PDA

View Full Version : Nuova Ram non riconosciuta

nino22
05-10-2007, 20:09
Posseggo la seguente ed ormai obsoleta scheda madre: asus a7v33 x.
Il mio pc al momento dispone di 2 slot da 256 mb di ram (DDR) nella speranza di allungargli la vita di un annetto ho acquistato 2 slot da 1gb ciascuno di ram pc2700 (DIMM (DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY Specifications:2GB KIT (1GB X 2) 333MHZ 184PIN DDR Memory, No-ECC. Higher performance over mainstream PC100 or PC133 memory. Up to 3.2 GB/sec of peak bandwidth using PC2700 DIMMs (with DDR333 memory chips). JEDEC Standard. 184 pin DIMM, non-ECC. DIMM Lead pitch: 1.27 mm. 2.5 Volts. SSTL-2 I/O Interface. SPD Support. Support for Memory Chip Stacking).
Oggi finalmente arrivano, le monto entrambe ed il pc all'avvio nn fa il consueto bip e quindi non va, rimonto la vecchia ram e si avvia normalmente, provo a installare 1 slot della vecchia ram ed 1 della nuova, il pc all'avvio fa il bip, entro nei bios e noto che viene visualizzata solo 256 mb di ram, quindi il pc riesce a vedere la vecchia ram ma nn la nuova.
Mi sapreste aiutare?

nino22
05-10-2007, 21:49
o è guasta o è incompatibile, in ogni caso non puoi usarla.

Per sicurezza prova ad aumentare le latenze ed il voltaggio.

Che sarebbero ste latenze ? :cool:
Cmq la Ram è nuova, è possibile sia arrivata gia rotta?

nino22
06-10-2007, 10:37
Ho aggiornato i bios ma niente da fare, puo essere questione di settaggi del bios?
Oggi inoltre vorrei provarla su un altro pc per vedere se funziona.

nino22
07-10-2007, 14:49
Come ti ho detto prova ad aumentare le latenze:
CAS RAS etc..... onche se dubiito funzionerà.

Gentilmente mi spiegheresti come aumentare le lanteze?
Tra l'altro essendo 2 slot subito siano non funzionanti, puo essere non funzionante 1 slot ma cosi sfigato da beccarne tutte e 2 non funzionanti? :D
Cmq la prova su un altro pc la faccio cmq.

q3aquaking
08-10-2007, 00:14
ankio ho lo stesso problema.
hai risolto? se si come??

nino22
09-10-2007, 21:36
devi entrare nel bios andare nella voce advanced bios setup (credo) e cercaare le voci:

CAS Latency (CL)
RAS To CAS Delay (tRCD)
RAS Precharge (tRP)
RAS Active Time (tRAS)

Mentre conad rate 1 T impostalo su disable, premetto non credo funzionerà, ma tentar non nuoce.

Mi sono appuntato sti settaggi, adesso vado a cenare e vediamo che succede.
Purtroppo ancora nulla da fare, ho anche provare a montare 1 solo zoccolo da 1g, provandolo in tutti e 3 gli slot liberi, nel primo il pc si accende ma non si avviano i bios, quindi rimane acceso invano ma non succede nu,,a schermo nero ecc. nel 2o e 3o slot comincia a fare continui bip ma praticamente nulla cambia.

Flender76
09-10-2007, 22:06
io avevo una situazione simile, ma ora non mi ricordo bene, cmq prova a mettere nel primo slot un modulo da 512 (quello che c'era prima) e negli altri 2 quelli da 1gb, vedi se parte, e nel caso fagli fare due tre avvii, dopodichè togli quello da 512.

nino22
21-10-2007, 18:06
Sono stato fuori sede per lavoro ed ho fatto come consigliato solo ieri, purtroppo nulla da fare ... sta Ram a giorni a sto punto parte su Ebay.

parjbas
21-10-2007, 19:31
ahi ahi, è toccato anche a te:ciapet:

ho aperto un post sull'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583035

q3aquaking
23-10-2007, 18:24
ho reinviato la mia ram a fastmemoryman
dicono ke me la cambieranno con una low density..ma nn mi hanno detto il prezzo di differenza..+ spediz + eccedera fino a quando nn gli arriva.

q3aquaking
25-11-2007, 01:20
sentite
io cmq gli è l'ho rispedita con posta col traking(4,5euro)
e mi hanno proposto di pagare 17euro in + x ogni 1gb low density(sta cosa nn l'ho capita.xke 17euro in + x ogni ram visto ke cadauna le ld costavano 36euro)

io ho accettato e mi sono preso 2gb high density,quindi ci ho ''regalato'' altre 36euro e mi hanno inviato ld 400mhz(anke se io avevo richiesto a 333mhz) e hanno funzionato.
tutta la paziella è durata 2 mesi
però alla fine nn so se la colpa è + mia (ke nn conoscevo,comeete , la differenza tra hd e ld, oppure è + sua poiche doveva spiegarlo meglio sto fatto sul sito....anzi NN DOVEVA PROPRIO VENDERE STO SHIFO DI RAM VISTO che cmq lui nn ci ha guadagnato nulla in +.
in totale ho speso cc 80euro
quindi tanto male nn sono andato considerato quello ke mi è successo.
1 e ultimo acquisto da ebay e 1 e ultimo acquisto all'estero.
se vuoi notizie + dettagliate mi contatti.
nn è colpa sua cmq e lo devo x forza ritenere onesto visto ke cmq mi rispondeva alle email (circa venti) in modo tempestivo(max 2 giorni) emi ha cmq dato(alla fine) le ram ke volevo....anke se credo potevo risparmiare tempo.
nn credo ke ci abbia guadagnato sopra l'imbroglio(se cosi lo possiamo definire) visto ke cmq costavano 36euro cadauna...72 euro in tutto + 8 euro di spedizione.....80euro
mi son fatto i conti
alla fine lui ci ha perso 5 euro e io 2 mesi e altri 5euro + o- !!!
se prendevo quelle giuste arrivavano dopo 1 settimana(tanto ci hanno messo le high density) e spendevo cc 80euro cmq.
sono andato cmq bene
le ram vanno bene
x questo nn ritengo ke sia un venditore poco serio. però nn dico nemmeno il contrario.
CON ME SI è COMPORTATO BENE. LA COLPA è STATA ANKE MIA DATA L'IGNORANZA!
L'ERRORE DA PARTE SUA è KE DOVEVA INFORMARE MEGLIO DAL SITO EBAY.