View Full Version : Corsair HX620W - bruciato
Martedì ho installato un ali Corsair HX620W, comprato a Roma.
Ha funzionato bene per 3 giorni ma oggi, accendento il PC, è saltata la luce.
Ho riprovato ma stesso discorso. Ho sconnesso tutti i cavi in uscita dall'ali, ma nulla. La luce salta appena si collega l'ali alla rete e si accende l'interruttore, anche a vuoto. Morale: il primario è in corto.
Ho rimontato il mio vecchio e fido Enermax 475 W e per fortuna il PC è ripartito, senza aver subito danni.
Lunedì dovro riportare il Corsair in assistenza. Che sfortuna. :cry: :cry:
meno male che avevi detto che non lo cambiavi l'enermax :stordita:
@ryo
Non ho resisitito. Certe volte sono come un bambino ....
@jp77
no. Ho un ups ma l'ho tolto da un paio d'anni. Con l'enermax non andava.
andreamang
05-10-2007, 20:29
Certo errori ci possono essere ma essendo un componente delicato e abbastanza costoso, dovrebbero testarlo prima di metterlo in vendita...che se esce diffettoso e mi si brucia tutto il computer?che facciamo?:confused: :mbe:
romanetto
06-10-2007, 00:10
Ma forse e' proprio perche' aveva un corsair che non gli si e' bruciato tutto il PC
davidTrt83
24-10-2007, 13:43
IDEM! :muro:
Era un po di tempo che delle volte, accendendo la ciabatta, sentivo lo schiocco di un'arco provenire proprio dall'interruttore della ciabatta. Credevo dipendesse da quest'ultimo.... quando sabato è saltato tutto per aria: l'alimentatore scoppia e scatta il salvavita.
Apro e vedo il fusibile bruciato più un'altro aggeggio scoppiato. sostituisco i componenti ma appena attacco ecco di nuovo il botto, sempre il fusibile, ma questa volta accompagnato da un microcondensatore.
In pratica, al momento dell'accensione, qualcosa va in corto all'interno dell'alimentatore.... da quì le scariche alla ciabatta.
Il bello? L'alimentatore non è in garanzia e al sottoscritto non rimane che attaccarsi al calendario.
Dimenticavo, lo avevo da poco meno di 1 anno.
Io ho preso l'abitudine di spegnere l'interruttore sull'ali prima di quello sulla ciabatta... Teoricamente dovrebbe cambiare poco o niente, ma mi sembra meglio spegnere l'ali direttamente con il suo pulsante... :what: :D
cioè, cosa vorreste dirmi, proprio in questi giorni che ho speso quasi 100euro x comprare un Corsair, perché da più parti se ne parlava bene, o vengo a sapere che è na sola?! :stordita: :muro: :muro: :(
A me a dire il vero lo hanno sostituito subito. L'ho riportato in negozio, prova, botto, erano appena arrivati e me ne hanno dato uno nuovo. Hanno detto che era la prima volta che gli succedeva con un Corsair.
Non l'ho ancora rimontato visto che avevo rimesso su il mio buon Enermax 475 W e che va benissimo, stabile a 12.18 Volt misurati col tester durante l'esecuzione di Superpì 32M, 3dmark06, Prime 95.
Credo che non lo monterò subito il Nuovo Corsair.
Però sono certo che non è affatto una ciofeca di alimentatore e che abbia dei problemi intrinsechi. D'altronde tutti gli esperti del forum me lo avevano consigliato definendolo un ottimo alimentatore, fra i migliori. Sono solo stato sfortunato a pescarne uno difettoso. D'altronde la garanzia esiste a posta, no. :muro:
IDEM! :muro:
Era un po di tempo che delle volte, accendendo la ciabatta, sentivo lo schiocco di un'arco provenire proprio dall'interruttore della ciabatta. Credevo dipendesse da quest'ultimo.... quando sabato è saltato tutto per aria: l'alimentatore scoppia e scatta il salvavita.
Apro e vedo il fusibile bruciato più un'altro aggeggio scoppiato. sostituisco i componenti ma appena attacco ecco di nuovo il botto, sempre il fusibile, ma questa volta accompagnato da un microcondensatore.
In pratica, al momento dell'accensione, qualcosa va in corto all'interno dell'alimentatore.... da quì le scariche alla ciabatta.
Il bello? L'alimentatore non è in garanzia e al sottoscritto non rimane che attaccarsi al calendario.
Dimenticavo, lo avevo da poco meno di 1 anno.
Scusa davidTrt83, da quanto tempo era installato, visto che non era più in garanzia. Il mio ha funzionato correttamente per 3 giorni, con il computer che sara stato acceso sei sette volte per un totale id una decina di ore.
davidTrt83
25-10-2007, 15:24
Meno di un anno. Lo avevo comprato usato (km zero) senza garanzia... ma va a pensare che si sfonda!!
@ryo
Lo sto per cambiare con un corsair TX 750W, pagando una differenza di 15€.
Che dici, ryo, è una cavolata?
:read:
Lo sto per cambiare con un corsair TX 750W, pagando una differenza di 15€.
Imho fai una cavolata la serie TX (fatta da channel well tech) come qualità è decisamente inferiore alla HX (fatta da Seasonic)
Antec True Power Quattro 850 o 1000.
€€€!
Imho fai una cavolata la serie TX (fatta da channel well tech) come qualità è decisamente inferiore alla HX (fatta da Seasonic)
@jp77
Grazie. Credo che seguirò il tuo consiglio. Tengo l'HX620W :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.