View Full Version : probelmi importazione da DV
Allora ho provato ad acquisire da mini DV tramite Ulead Media Studio Pro e Avi/IO ma non funziona, mentre se uso Sonic Video Capture oppure Ulead Video Studio5 tutto va correttamente, qualcuno ha qualche idea? grazie Paolo
Avio io non supporta il formato dv, mentre media studio lo supporta solo dalla versione 6.0 se hai la 5 nisba.
Io riesco ad acquisire in formato DV sia con Media Studio Pro 6.5 che con AVI_IO.
Utilizzi il driver della Microsoft per la porta fireware (quello che uso io) ?
Alcuni software funzionano solo con quello.
funziona solo che quando importo le clip in Ulaed media studio anche dopo il rendering il video risulta leggermete scattoso... e non so che fare perchè con ulead video studio 5 che costa 15 volte di meno tutto funziona alla perfezione, hai idee? grazie paolo
Quindi è un problema di riproduzione e non di acquisizione.
Se scatta anche dopo il rendering allora succederà lo stesso con WMP 6.4 e altri player. In questo caso potrebbe essere la potenza del processore/HDD a non essere sufficiente. Io ho un Athlon 1.4 --> 1.6 GHz, HDD Ultra160 10000rpm e non scatta.
Assicurati che il file contenente il video DV sia deframmentato.
Se prima lo vedevi senza scatti può essere che il codec DV era settato ad half-size ed ora è a full-size.
Ciao,
Jok
al momento non so bene che fare ci proverò ciao grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.