View Full Version : Vivere in una realtà ...
Rimborsato
05-10-2007, 16:44
Può sembrare una stupidata però stavo pensando come sarebbe vivere in uno stato, regione, provincia, comune o villaggio composta tutta da persone che abbiano le stesse idee politiche con leggi, regolamenti, sistema economico e quant'altro di quella linea politica...
de generato
05-10-2007, 16:49
temo sarebbe di una noia mortale.
blamecanada
05-10-2007, 16:51
Io penso si starebbe benissimo.
Ci sono mille altre cose su cui essere in disaccordo.
Rimborsato
05-10-2007, 16:59
Secondo me anche. Così una persona con determinate idee e valori avrebbe la possibilità di andare a vivere in una zona a lui gradita. Sia dal punto di vista legislativo, organizzativo, economico e via discorrendo.
Ad esempio voglio andare a vivere in una regione con di dx/sx? con leggi di dx/sx? Organizzazione di dx/sx? Economia di dx/sx? Ce l'ho.
Wolfgang Grimmer
05-10-2007, 17:17
Io penso si starebbe benissimo.
Ci sono mille altre cose su cui essere in disaccordo.
Secondo me anche. Così una persona con determinate idee e valori avrebbe la possibilità di andare a vivere in una zona a lui gradita. Sia dal punto di vista legislativo, organizzativo, economico e via discorrendo.
Ad esempio voglio andare a vivere in una regione con di dx/sx? con leggi di dx/sx? Organizzazione di dx/sx? Economia di dx/sx? Ce l'ho.
quotazzo
oh blame tienimi un posto nella tua di realtà :D :cool:
Sawato Onizuka
05-10-2007, 21:27
Può sembrare una stupidata però stavo pensando come sarebbe vivere in uno stato, regione, provincia, comune o villaggio composta tutta da persone che abbiano le stesse idee politiche con leggi, regolamenti, sistema economico e quant'altro di quella linea politica...
http://en.wikipedia.org/wiki/Dictatorship :read:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nordic_council :Perfido:
Demin Black Off
05-10-2007, 21:37
Si finisce cmq per scannarci a vicenda.
nessun regime totalitario ha mai portato a nulla di buono...
la virtù sta sempre nel mezzo....
avere qualcuno con cui confrontare le proprie idee è da sempre uno stimolo a migliorarsi...
e avere qualcuno da mandare a quel paese contribuiscea sfogare gli stress :D
blamecanada
05-10-2007, 21:53
nessun regime totalitario ha mai portato a nulla di buono...
la virtù sta sempre nel mezzo....
avere qualcuno con cui confrontare le proprie idee è da sempre uno stimolo a migliorarsi...
e avere qualcuno da mandare a quel paese contribuiscea sfogare gli stress :D
Non si parla di un regime totalitario, ma di una situazione in cui tutti abbiano le stesse idee spontaneamente. Ovviamente è impossibile.
Il fatto che la virtú stia nel mezzo è un luogo comune di vecchia data: innanzitutto perché dipende dal metro di paragone, in secondo luogo perché opporre concetti contrari è semplicistico e fuorviante.
Tra salute e malattina la cosa migliore è essere in salute, non la via di mezzo (giusto per fare un esempio).
è un ideale puro. ;)
il troppo ordine alla fine non porta a nessuna evoluzione perchè mancano gli stimoli del contraddittorio.
però un approssimazione vicina a quest' ordine sarebbe fantastica.
DevilMalak
05-10-2007, 22:57
a me andrebbe bene anche che tutti avessero idee diverse se tutti i politici fossero seri e onesti. E' un utopia persino questo...:rolleyes:
Rimborsato
06-10-2007, 09:24
Ribadisco che a mio avviso non sarebbe proprio malaccio.
Certo stare in questo Paese con queste leggi, quest'economia e via discorrendo è a dir poco ridicolo.
Tra l'altro stavo leggendo il blog di Beppe Grillo sul fatto delle immigrazioni soprattutto dalla romania e a mio avviso si leggono commenti allucinanti che non possono certo convivere nella stessa famiglia.
Mi piacerebbe vivere in un paese con determinate leggi e regolamenti, con annessa una determinata economia e organizzazione.
Certo in primo luogo sarebbe bello avere politici onesti in grado di svolgere il loro ruolo nell'interesse della collettività e non quelli di pochi. Però sono sempre dell'idea che le famiglie grandi avranno sempre grandi problemi. A mio avviso bisogna spezzettare il tutto e dare autonomia alle varie parti. Un governo centrale non serve a niente. Piccole famiglie cmq dei problemi ma sono più facili da risolvere.
greasedman
06-10-2007, 09:45
Ci sarebbero tante altre cose su cui essere in disaccordo.
Idee uguali non le ha nessuno, ci sarebbe sempre qualcuno un pò più così e qualcun'altro un pò più colà...
Il problema è che in italia ci sono idee per nulla divergenti, non si va d'accordo su nulla.
Persino le istituzioni, la costituzione e l'opportunità di rispettare la legge sono materia di disquisizione quotidiana...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.