View Full Version : Vista OEM 32bit & 64bit: stessa cd-key?
dtpancio
05-10-2007, 17:12
Tempo fa, acer mi ha dato la possibilità di upgradare gratuitamente XP MCE con Vista, con quella promozione Microsoft. Dovendo scegliere tra la versione a 32bit e a 64bit, feci lo "sbaglio" (forse) di farmi dare quello a 32bit.
Ora quello che mi chiedo io è: se mi procuro una versione a 64bit di vista, posso metterci sopra il seriale che mi han dato?
p.s. su delle VM tipo virtual box, è possibile far girare un OS a 64bit?
fabrylama
05-10-2007, 17:44
Tempo fa, acer mi ha dato la possibilità di upgradare gratuitamente XP MCE con Vista, con quella promozione Microsoft. Dovendo scegliere tra la versione a 32bit e a 64bit, feci lo "sbaglio" (forse) di farmi dare quello a 32bit.
Ora quello che mi chiedo io è: se mi procuro una versione a 64bit di vista, posso metterci sopra il seriale che mi han dato?
sì, ma quando fai l'attivazione potrebbe rifiutarla, devi chiamare la ms e dire che hai formattato
dtpancio
05-10-2007, 18:42
beh per quello non c'è problema, l'ho già fatto tantissime volte, con XP però. con vista in effetti nn ho ancora provato. ora più che altro il problema è trovare una versione oem di vista a 64bit. originale e intonsa.
e se trovo un vista ultimate?
fabrylama
05-10-2007, 18:53
beh per quello non c'è problema, l'ho già fatto tantissime volte, con XP però. con vista in effetti nn ho ancora provato. ora più che altro il problema è trovare una versione oem di vista a 64bit. originale e intonsa.
e se trovo un vista ultimate?
non esistono versioni oem, di vista esistono solo 2 dvd, il 32bit ed il 64.
dtpancio
05-10-2007, 19:49
sì scusa mi sono espresso male. intendevo una versione originale..ma tramite p2p non credo di riuscire a trovarla..
però nn hai risp alla mia domanda, anzi mi hai fatto venire un dubbio in più!
la prima domanda è se con il mio serial della home premium, posso attivare una ultimate.
la seconda domanda è (questo presume che la risposta alla prima domanda sia no) se le ISO di vista sono veramente solo due, e poi i contenuti installati variano a seconda del seriale immesso.
oppure intendevi semplicemente che nn c'è differenza tra iso oem e iso retail, ma di una stessa versione?
star2449
05-10-2007, 20:00
Vorrei sapere il numero di microsoft per riattivare windows.
grazie mille. Ciao.:)
@dtpancio:
- con il tuo seriale puoi attivare la Home Premium e nessun'altra.
- i contenuti non variano a seconda del seriale, ma a seconda della versione che installi. Una Ultimate ha tutto ciò che le altre non hanno, e così a scendere la Business, etc. etc.
@star2449:
- quando cerchi di fare l'attivazione e ti fallisce quella online xkè già presente, fai quella via telefono; c'è tutto scritto li... anche il codice da dare all'operatore.
II ARROWS
05-10-2007, 23:18
Sul sito Microsoft c'è un modulo da compilare per farsi spedire a casa il DVD per 64bit.
Sul sito Microsoft c'è un modulo da compilare per farsi spedire a casa il DVD per 64bit.
si ma non è solo per le versioni retail ?
cioè se uno ha preso vista premium OEM 32bit, non ha diritto a chiedere anche quella a 64bit.
Cmq l'argomento interesserebbe anche a mè. io tengo in casa Vista OEM 64bit. non l'ho ancora installato ma sicuramente prima vorrei utilizzare prima la versioone a 32bit.
se installo la 32bit, col seriale della 64 bit ancora vergine, è fattibile la cosa o rischio di sputtanare la key ?
dtpancio
07-10-2007, 02:55
beh sputtanare no, posto che basta che chiami e te l'attivano.
il più cmq è procurarsi una copia originale di vista..
se vuoi possiamo vedere di scambiarci vista 64bit tu a me, e vista 32bit io a te..:D
se installo la 32bit, col seriale della 64 bit ancora vergine, è fattibile la cosa o rischio di sputtanare la key ?
non credo ti accetti la cdkey...
non credo ti accetti la cdkey...
meglio cosi. installo direttamente la 64bit e via.
Il codice della 32bit retail funziona perfettamente anche su una versione 64 bit, provato personalmente. Non credo che sia diverso per la versione oem. Sul p2p si trova tranquillamente il dvd x64, come ogni altra cosa esistente in questo mondo :D :D
Il codice della 32bit retail funziona perfettamente anche su una versione 64 bit, provato personalmente. Non credo che sia diverso per la versione oem. Sul p2p si trova tranquillamente il dvd x64, come ogni altra cosa esistente in questo mondo :D :D
si pero' , c'è molta gente che consiglia la 64 bit. perchè sarebbe la 32bit con in più la 64bit. cioè,nativamente vista è 64 bit,quindi la 32bit è tutta "un'emulazione."
alcune persone che conosco non fanno altro che lamentarsi per gli upgrade che avvengono per la 32bit. parlando di instabiliutà , di freez e altre problematiche.
invece ora per la 64 bit non sento molte lamentele. boh... dovro' provare
fritzstoka
07-10-2007, 11:52
scusa ma non lo trvo, non saresti così gentile da postare il link grassie
II ARROWS
07-10-2007, 13:12
Dovrei cercarlo pure io...
Prova ad utilizzare la funzione di ricerca...
Lo dico invano perchè se non l'hai usata qua...
fritzstoka
07-10-2007, 15:53
m.v.c.
dtpancio
07-10-2007, 21:18
sì ok, ma sono tutte versioni già crackate..io ne vorrei una intonsa..magari si trova, magari no..
II ARROWS
07-10-2007, 22:45
Sul sito Microsoft c'è un modulo da compilare per farsi spedire a casa il DVD per 64bit.:rolleyes:
:rolleyes:
ma vale anche per le oem ?
II ARROWS
07-10-2007, 23:07
La licenza è una cosa, il disco un altra.
La licenza è una cosa, il disco un altra.
si ma pensavo che non avendo diritto non te lo inviano.
quindi te lo inviano senza cdkey oppure vorresti dire che la licenza della OEM Premium copre entrambe le versioni 32 e 64 bit ?
II ARROWS
08-10-2007, 00:23
La licenza non è divisa in 32 o 64 bit...
dtpancio
08-10-2007, 01:23
però quando ho richiesto l'aggiornamento a vista, mi hanno chiesto di scegliere tra una o l'altra versione..
P.S. il link dove ordinare il supporto a 64bit è questo: http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
però ho paura che sia solo per le versioni retail..
dtpancio
08-10-2007, 09:11
ho provato ad inserire il mio seriale OEM Acer Incorporated, ma non funziona..anche se non mi dice che tipo di errore si verifica..
La licenza non è divisa in 32 o 64 bit...
quindi è divisa solo per le versioni. premium business ultimate.
Rikkardino
09-10-2007, 13:41
io ancora non ho capito se basta un disco generico x64 x avere la versione desiderata.
II ARROWS
09-10-2007, 20:17
io ancora non ho capito se basta un disco generico x64 x avere la versione desiderata.Non uno generico, uno di Vista! :D
Rikkardino
10-10-2007, 10:32
quindi mi stai dicendo che se mi procuro un dvd x64 ita posso attivare la mia oem home premium 64bit con il codice che mi han dato con la 32bit del notebook?
II ARROWS
10-10-2007, 14:42
Esatto.
p.s. su delle VM tipo virtual box, è possibile far girare un OS a 64bit?
Virtual Box esiste in versione x64, ma ci puoi far girare solo OS host a 32 bit. In futuro verrà aggiunto il supporto a OS host 64 bit.
Virtual PC e VMWare in versione x64 già supportano OS host a 64 bit.
scusa apple80, ma usi un kuro da 50" cm monitor? per curiosità quanto minchia l'hai pagato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.