View Full Version : 56k wireless..si puo??
golfturbo
05-10-2007, 17:03
Ciao a tutti..una info al volo...visto che dove abito io nn è presente l'adsl, mi ritrovo ad usare la linea 56k :cry:
per nn tirare ogni volta la prolunga della linea fino a camera mia, posso fare un sistema wireless anche sulla 56k?? Grazie
Alfonso78
06-10-2007, 14:42
spiega meglio
vuoi creare una rete tra due pc, di cui uno collegato con 56k, mediante wireless?
o altre fantasie per la testa? :D
golfturbo
06-10-2007, 23:33
veramente pensavo a una cosa un po piu semplice...un modem o router attaccato direttamente alla presa telefonica che mi manda il segnale in camera mia senza l'ausilio di cavi o altro...:D :D
Alfonso78
07-10-2007, 01:20
il tuo sogno potrà realizzarsi con l'arrivo dell'adsl :fagiano:
puoi metterlo un router wireless ma senza connessione internet
solo rete lan
golfturbo
07-10-2007, 10:57
azz...peccato...
grazie comunque ;)
Alfonso78
07-10-2007, 11:17
non ho mai visto router con modem integrati analogici :D
ti servirebbe un apparecchio del genere :asd:
In realta' i modem/router 56k esistono, o meglio, sono esistiti.
Potrebbe essere ancora possibile reperirne uno sul mercato dell'usato o in qualche fiera, poi andrebbe accoppiato ad un AP wireless.
pegasolabs
07-10-2007, 19:02
In realta' i modem/router 56k esistono, o meglio, sono esistiti.
Potrebbe essere ancora possibile reperirne uno sul mercato dell'usato o in qualche fiera, poi andrebbe accoppiato ad un AP wireless.
Si ISDN ne ho visti tanti, ma PSTN mai :eek:
Si ISDN ne ho visti tanti, ma PSTN mai :eek:
A questo link (http://kbserver.netgear.com/products/RM356.asp) trovi un esempio. ;)
pegasolabs
07-10-2007, 19:49
A questo link (http://kbserver.netgear.com/products/RM356.asp) trovi un esempio. ;)
Che spasso :D
Sai che scheggia 4 pc in 56K.
Cmq thX for the info ;)
golfturbo
07-10-2007, 23:30
perfetto....grazie mille..proverò ad informarmi:D :D
Alfonso78
08-10-2007, 00:15
ma vedi che cosa fanno pure.....:)
ne ho visto un altro stasera della digicom
non sapevo che esistessero questi tipologia di router
Che spasso :D
Sai che scheggia 4 pc in 56K.
Cmq thX for the info ;)
Beh, nella peggiore delle ipotesi sono 14.400Bd cadacranio: piu' che sufficienti per gestire la posta elettronica, che negli uffici era in pratica l'unica applicazione consentita, ma anche per navigare decentemente poiche' i siti web erano prevalentemente testuali e non, come oggi, infarciti di grafica ed applicazioni multimediali.
Non so se tu hai vissuto i tempi delle connessioni a 300Bd: allora si' c'era da divertirsi a vedere i caratteri formarsi sullo schermo uno alla volta.... :doh:
ma vedi che cosa fanno pure.....:)
ne ho visto un altro stasera della digicom
non sapevo che esistessero questi tipologia di router
Piu' che "fanno" direi "facevano": all'epoca tutti i marchi avevano in catalogo dispositivi del genere, ma non so se oggi qualcuno li fabbrichi ancora.
pegasolabs
08-10-2007, 08:49
Beh, nella peggiore delle ipotesi sono 14.400Bd cadacranio: piu' che sufficienti per gestire la posta elettronica, che negli uffici era in pratica l'unica applicazione consentita, ma anche per navigare decentemente poiche' i siti web erano prevalentemente testuali e non, come oggi, infarciti di grafica ed applicazioni multimediali.
Non so se tu hai vissuto i tempi delle connessioni a 300Bd: allora si' c'era da divertirsi a vedere i caratteri formarsi sullo schermo uno alla volta.... :doh: Si effettivamente era tutto più leggero prima. Comunque io sono partito a 2400 Bd ;)
Alfonso78
08-10-2007, 14:47
infatti mi viene da ridere quando sento lamentare gente per bassi downstream...
tipo 20 mega e compagnia bella dicendo di avere ping un pò più bassi della media rispetto al normale
......e dire che prima non si poteva giocare on line nemmeno a tetris :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.