PDA

View Full Version : PROBLEMA M-AUDIO firewire 410 e DELL INSPIRON 9400

n3oz
05-10-2007, 16:55
Ragazzi c'è qualcuno al mondo che ha risolto il problema di inconpatibilità della suddetta scheda M-Audio con il Dellone INSPIRON 9400?

Come molti sapranno usando la scheda si sentono fastidiosi pop sull'audio ed il midi si "Inghigna" ogni 3 minuti, praticamente non riesci ad usare nessun software tipo Cubase o Reason etc.

Sul web ci sono le più disparate motivazioni ( che anche il supporto M-Audio ti propina) ma nessuna funziona. Conflitti di IRQ, patch di windows XP per il firewire, disattivazione Speedstep Speedswith, risparmio energetico al minimo etc.

Le ho provate tutte, l'unica che non ho provato è comprare una scheda Express Card 1394 (una porta firewire a 6 pin) con il famigerato chip Texas Instrument. Sinceramente vorrei capire se effettivamente risolve il problema, oppure sono altri soldi buttati. :muro:

C'è qualcuno che ha trovato la soluzione? AIUTATEMI VI PREGO :cry:

okkiovivo
16-10-2007, 18:39
Ciao,
ho lo stesso tuo problema. Usando Cubase o Nuendo con Dell Inspiron 9400 + M-audio Firewire 410, dopo qualche minuto di registrazione inizia a sentirsi solo un rumore continuo.
Ho provato a installare vari aggiornamenti di Win Xp, ma non è servito a niente.
Come hai risolto il problema? Comprando la Express Card 1394 le cose migliorano?
O devo cambiare scheda audio (anche se, provandola con altri pc, funziona)?

Il tuo aiuto mi è indispensabile. Spero quindi in una tua risposta. Grazie in anticipo

n3oz
17-10-2007, 11:17
Ciao, ti rimando a questo post nel forum dell'INSPIRON 9400.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=1247#24928

Io ho risolto tutti i problemi. Spero sia utile anche per te.