View Full Version : [Help] Fuji F31FD e xd picture
Idomeneo
05-10-2007, 14:52
Salve a tutti,
ho da poco acquistato la bella fotocamera in oggetto, ma mi sono bloccato sull'acquisto di una scheda xd perché ho notato che ce ne sono due tipi (M e H).
Su wikipedia ho letto che se voglio fare filmati in 640x480 30 fps (ogni tanto magari capiterà) devo necessariamente comprare una tipo H per via della maggiore velocità in scrittura, è vero?
Cambia qualcosa tra le varie marche(Olympus, Fuji, Sandisk etc.) o è la stessa cosa?
Grazie :)
Idomeneo
Idomeneo
05-10-2007, 15:03
Dimenticavo: avete qualche consiglio per preservare la batteria il più possibile?
Cioè questo è quello che so:
1) Non effettuare cicli carica/ricarica parziali.
2) Se non si usa, togliere la batteria dalla fotocamera dopo averla caricata al massimo e conservarla in luogo appropriato (asciutto e senza temperature "ostiche").
E' corretto?
Ancora grazie,
Idomeneo
furiacdg
05-10-2007, 15:51
Su wikipedia ho letto che se voglio fare filmati in 640x480 30 fps (ogni tanto magari capiterà) devo necessariamente comprare una tipo H per via della maggiore velocità in scrittura, è vero?
Ciao, io utilizzo una type M con la F10, 640x480@30fps senza problemi
Cambia qualcosa tra le varie marche(Olympus, Fuji, Sandisk etc.) o è la stessa cosa?
Olympus=Fuji, sono identiche.
Io ho visto sempre le Olympus, a parte quella da 16(!) Mb inserita nella confezione
Ciao
Idomeneo
05-10-2007, 19:49
Grazie! Allora non dovrebbero esserci particolari problemi, domani vado alla ricerca di una bella scheda da 1-2 GB :D
Idomeneo
mike1964
06-10-2007, 08:17
Prendi il tipo H che è più veloce ;)
La marca non ha importanza. :)
Idomeneo
06-10-2007, 09:28
Se mi dici così allora prendo tipo H, vista la differenza di prezzo marginale.
Grazie :)
Idomeneo
Il tipo H è consigliato se scatti in raw ma la f31 mi sembra non permetta di scattare in tale modalità quindi H o M nel tuo caso non è un problema.
Hai acquistato online la f31? Dove?
Idomeneo
07-10-2007, 13:58
Il tipo H è consigliato se scatti in raw ma la f31 mi sembra non permetta di scattare in tale modalità quindi H o M nel tuo caso non è un problema.
Ok! Comunque visto che il costo è lo stesso prendo H.
Hai acquistato online la f31? Dove?
No. L'ho cercata 2 settimane un po' dappertutto online e niente, o la vendevano ad un prezzo vicino alle 300 euro (od oltre) o era esaurita.
Alla fine sono andato sul sito della Fuji, ho controllato i rivenditori ufficiali elencati della mia città (Roma), fatto qualche chiamata e per mia fortuna uno ce l'aveva! Se vivi in un città abbastanza grande ti consiglio di fare così, perché online è difficile reperirla (almeno per me lo è stato...).
Idomeneo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.