PDA

View Full Version : PS3 su monitor pc

walter86r
05-10-2007, 14:51
Salve a tutti, premetto che sono abbastanza nuovo del forum e dato che soprattutto ci capisco poco o niente vorrei fare queste domande:

- Possibile collegare ps3 a monitor lcd con ingresso vga?

- Perchè l'xbox 360 si puo collegare tramite questi cavi
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=184&argomento=Xbox%20360 ..........e ps3 no ?

- Questo potrebbe fare al caso mio?

http://cgi.ebay.it/LCD-TV-BOX-TUNER_W0QQitemZ150167211725QQihZ005QQcategoryZ3761QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

se no, PERCHE?

Grazie....

Nerocielo
05-10-2007, 14:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714

:O

D: Quali tipi di connessioni video sono disponibili per PlayStation 3?
R: Le connessioni video supportate da PlayStation 3 sono (in ordine di qualità crescente):

* Composito (compreso nella confezione)
* S-Video
* RGB Scart
* Component (permette risoluzioni 480i/p, 720i/p, 1080i/p su televisori che le supportano)
* DVI/HDMI (permette risoluzioni 480p, 720i/p, 1080i/p su televisori che le supportano)

D: E la VGA?
R: La connessione VGA non è supportata da PlayStation 3. E’ possibile collegare PlayStation 3 ad un monitor/TV tramite connessione VGA solo utilizzando un transcoder component -> VGA.
Va da se che con questo tipo di soluzione le uniche risoluzioni disponibili saranno 480p, 720p e 1080p (sempre che siano supportate dal transcoder e dal monitor/TV).

walter86r
05-10-2007, 14:59
scusa mi spiegheresti perchè collegando la ps3 tramite cavi rgb al dispositivo che ho linkato per poi uscire con vga non funzionerebbe???

Nerocielo
05-10-2007, 15:00
scusa mi spiegheresti perchè collegando la ps3 tramite cavi rgb al dispositivo che ho linkato per poi uscire con vga non funzionerebbe???

io non lo so, ti ho riportato quello scritto nel primo post del 3D ufficiale, che ti consiglio di usare ;)

walter86r
05-10-2007, 15:01
eh lo so già lo avevo letto...

Malek86
05-10-2007, 15:05
La Sony non ha previsto un cavo VGA per la PS3, probabilmente perchè vogliono spingere in avanti il digitale.

O usi un transcoder come dice Nerocielo... oppure potresti vedere se riesci d attaccare un monitor in DVI tramite un adattatore DVI/HDMI. Non so se sia possibile però. Lascio la parola a qualcuno più esperto in materia.

Nerocielo
eh lo so già lo avevo letto...

però postando li hai molta più gente che vede il 3D (magari lavorano e guardano solo le sottoscrizioni, come faccio io....ora non sto lavorando :D ), e poi questa potrebbe essere una utile informazione anche per altri in futuro :)

che poi ritroverebbero li, mentre questo 3D prima o poi verrà chiuso o scenderà ;)

darkfear
non è possibile collegarla in vga neanche tramite transcoder sembra...si resterebbe cmq ancorati alla ris SD...
a causa dell'HDCP se ricordo bene...

va approfondito questo discorso :/

walter86r
05-10-2007, 15:07
però postando li hai molta più gente che vede il 3D (magari lavorano e guardano solo le sottoscrizioni, come faccio io....ora non sto lavorando :D ), e poi questa potrebbe essere una utile informazione anche per altri in futuro :)

che poi ritroverebbero li, mentre questo 3D prima o poi verrà chiuso o scenderà ;)

ok allora rimetto il msg nel 3d ufficiale! Grazieeeeee!!!!

Linus
05-10-2007, 15:08

quotone :)

Malek86
05-10-2007, 15:09
non è possibile collegarla in vga neanche tramite transcoder sembra...si resterebbe cmq ancorati alla ris SD...
a causa dell'HDCP se ricordo bene...

va approfondito questo discorso :/

Sicuro? Non credo che l'HDCP entri in azione quando colleghi la PS3 col Component.

darkfear
05-10-2007, 20:50
Sicuro? Non credo che l'HDCP entri in azione quando colleghi la PS3 col Component.

è bloccato anche sulle uscite analogiche...solo quando guardi un blue ray è sbloccato (sulle analogiche...ma verra' bloccato in futuro) .

questo è quello che ricordo di aver sentito...che poi sia vero o meno...boh

ERRYNOS
05-10-2007, 20:56
Thread ufficiale ps3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113)