View Full Version : realtek 7.1 vs audigy 2 zs
sto rifacendo il pc e dovrei prendere una mobo asus p5k liscia,
ho li una audigy 2 zs, mi conviene montarla o è meglio la realtek 7.1 integrata?
(in realtà io la userò in stereo attaccata a un ampli onkyo)
in + ho sentito in vari post che l'audio integrato asus puo dare problemi quindi
a parità di prestazioni userei la audigy :confused: :confused: :confused:
sto rifacendo il pc e dovrei prendere una mobo asus p5k liscia,
ho li una audigy 2 zs, mi conviene montarla o è meglio la realtek 7.1 integrata?
(in realtà io la userò in stereo attaccata a un ampli onkyo)
in + ho sentito in vari post che l'audio integrato asus puo dare problemi quindi
a parità di prestazioni userei la audigy :confused: :confused: :confused:
Non lo starai chiedendo sul serio, spero... d'accordo che l'audio integrato è migliorato rispetto a qualche anno fa, ma una Audigy 2 ZS è un paio di gradini sopra. Anzi, un'intera rampa di scale sopra. Se poi hai pure un amplificatore esterno di marca, questo ti metterà in risalto la differenza rispetto alle casse.
Lo ammetto, sono di parte perché ho anch'io una Audigy 2 ZS... e appunto perché ce l'ho che ti dico così :)
Ehm in effetti dicevo sul serio :ops:
è che non capendo niente delle caratteristiche e sentendo tutti
parlare bene dell audio integrato mi era venuto il dubbio...
Grazie!! :p
Non lo starai chiedendo sul serio, spero... d'accordo che l'audio integrato è migliorato rispetto a qualche anno fa, ma una Audigy 2 ZS è un paio di gradini sopra. Anzi, un'intera rampa di scale sopra. Se poi hai pure un amplificatore esterno di marca, questo ti metterà in risalto la differenza rispetto alle casse.
Lo ammetto, sono di parte perché ho anch'io una Audigy 2 ZS... e appunto perché ce l'ho che ti dico così :)
D'accordo che le schede audio discrete, ma addirittura enormi differenze con una Audigy 2... Dipende molto dai codec. I migliori e più recenti, cioè ALC-885, ALC-888 e soprattutto l'ALC889 (il migliore in assoluto tra i realtek) non sono tanto peggio di un'Audigy 2. ;)
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=664&p=12
Non credo che nell'uso comune uno riesca ad accorgersi della differenza.
Naturalmente se poi uno invece mette a confronto schede audio serie con l'audio integrato, allora la questione è ben diversa, ma anche il costo. :)
stevenfalken
28-10-2007, 10:23
usando la spdif, ci sono differenze?
D'accordo che le schede audio discrete, ma addirittura enormi differenze con una Audigy 2... Dipende molto dai codec. I migliori e più recenti, cioè ALC-885, ALC-888 e soprattutto l'ALC889 (il migliore in assoluto tra i realtek) non sono tanto peggio di un'Audigy 2. ;)
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=664&p=12
Non credo che nell'uso comune uno riesca ad accorgersi della differenza.
Naturalmente se poi uno invece mette a confronto schede audio serie con l'audio integrato, allora la questione è ben diversa, ma anche il costo. :)
Quel test è di una Audigy 2, la ZS è ancora meglio... e comunque avendola in giro perché non usarla? Per non parlare delle varie funzioni di manipolazione dell'audio di cui è dotata, i giochi che le usano sono uno spettacolo... e maledetta Blizzard che in World of Warcraft 2.2 ha messo la sua "fantastica accelerazione via software" che fa pietà!!!!! Andava così bene con la mia ZS :cry:
usando la spdif, ci sono differenze?
In teoria no, se ti interessano le qualità audio semplici. Se lo usi per giocare però l'audio integrato non ha le funzioni di accelerazione delle schede dedicate.
mha io ho una superba adugiy2zs che non posso usare causa vista che con tale scheda fa pietà e causa la crative che è una società ridicola che nn rilascia driver decenti...se c'è una alternativa a creative valida,scegliete l'alternativa.
Riprendo il trhead dopo mesi per capire se ora con i nuovi driver rilasciati per vista qualcuno sa dirmi se audigy 2 zs e vista possono convivere pacificamente senza crashare.
Qualcuno ha provato?
Il tutto al di la dell'alchemy che sistema alcune incompatibilita con alcuni giochi ma non sostituisce i driver.
Grazie! :cool:
Riprendo il trhead dopo mesi per capire se ora con i nuovi driver rilasciati per vista qualcuno sa dirmi se audigy 2 zs e vista possono convivere pacificamente senza crashare.
Qualcuno ha provato?
Il tutto al di la dell'alchemy che sistema alcune incompatibilita con alcuni giochi ma non sostituisce i driver.
Grazie! :cool:
Per ora la sto usando con Windows Server 2008 64 bit con i driver di Vista, e sembra andare bene, anche l'accelerazione per i giochi.
voglio una nuova serie di schede audio Vista ready al 100% sarà la centesima volta che lo dico:fagiano:
P.S io ho la P5K premium con sound integrato 7.1 non c'è il minimo paragone con la 2zs ma proprio minimo...poi nn posso usare il DTS....ch merda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.