View Full Version : Togliere il catrame
Ho un problema... la mia macchina si è un pò sporcata di catrame.. ho delle gocce sul cofano posteriore sul paraurti posteriore sulle parti basse delle fiancate e sui cerchi, purtroppo penso che si sia sporcata passando su del catrame fresco non oppurtamente segnalato e quindi ero ad una vlocità elevata (strada extraurbana) ...sapreste darmi qualche consiglio su come rimuoverlo?
FastFreddy
05-10-2007, 14:52
Penso che un panno intriso con del comune gasolio dovrebbe bastare...
Penso che un panno intriso con del comune gasolio dovrebbe bastare...
non ci avevo pensato al gasolio.. mi confermate che può andare bene?
và bene....ma poi risciaqua con acqua abbondante altrimenti rischi di rovinare la verniciatura
allora appena posso vado a un dirtibutore e ne prendo un pò... un paio di litri basteranno? o è esagerato??
Altra curiosità il gasolio va bene se usato come lubrificante per la catena di una bicicletta?
FastFreddy
05-10-2007, 17:46
Eh, con 2 litri ci lavi tutta la macchina... :D
Per la seconda domanda direi di no, va bene per pulire via il grasso, lo sporco, etc. però non sostituisce il lubrificante. Passa da un ciclista e fatti dare l'olio apposito...
ma quindi in generale lo si può anche utilizzare sempre per sgrassare e pulire i cerchi ?
FastFreddy
05-10-2007, 17:56
ma quindi in generale lo si può anche utilizzare sempre per sgrassare e pulire i cerchi ?
In genere si usa per pulire e sgrassare pezzi meccanici.
Sui cerchi lo puoi usare, ma poi devi strofinare bene, sennò lascia una patina di unto che attira la polvere....
grazie mille per i consigli!
fabrylama
05-10-2007, 18:42
io consiglio il WD-40, è portentoso:D
Dumah Brazorf
05-10-2007, 18:44
In negozio trovi anche un prodotto dedicato delle solite marche.
Zortan69
05-10-2007, 21:13
siete dei pistola.... si usa olio d'oliva. con 3 gocce su un pò di cotone si fan miracoli. il catrame si squaglia.
siete dei pistola.... si usa olio d'oliva. con 3 gocce su un pò di cotone si fan miracoli. il catrame si squaglia.
beh ci proverò magari un pò ce lo metto su una fetta di pane :DD
Grave Digger
06-10-2007, 12:18
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
comprare il toglicatrame della rhutten???????
ha lo spruzzino apposito,ed io mi ci trovo da dio ;) .....
l'importante è non farlo finire sui cerchi,perchè li opacizza :) .....
ecco: http://www.kenaf.it/kenaf.it/schedapro.asp?IdProdotto=113&NL=1
ti garantisco la sua efficacia perchè io ci pulisco i motori vespa con anche 30 anni sul groppone,notoriamente i motori più sporchi della galassia :D .....
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.