PDA

View Full Version : Still Life

zeus76
05-10-2007, 14:41
Cigno in cristallo:

1)
http://www.webalice.it/zonca.samuele/foto/still-life/cigno.jpg

come al solito commenti e critiche, grazie.

ciao Samuel

DIDAC
05-10-2007, 15:12
IMHO: il contesto non ci azzecca, sfondo troppo grigio, taglio tra sfondo e base di appoggio del cigno pure, non mi piace.

Questi oggetti, sempre IMHO, andrebbero fotografati con una sfondo che si "fonde (scusa il gioco di parole) con la base di appoggio, e viste le caratteristiche del ciglio, qualche faretto che gli spara contro per cerare riflessi rari ;) (ma questo forse c'era?)

Ciao
DIDAC

stezan
05-10-2007, 15:16
Non mi piace la luce troppo fredda, avrei preferito che l'oggetto di cristallo fosse attraversato da una raggio luminoso più deciso e intenso (tipo alogena stretta) così che i prismi del cristallo spezzassero la luce in tanti arcobaleni e che il cigno avesse uno sfondo uniforme e bianco (foglio bianco senza spigoli).

Radeon_1001
05-10-2007, 17:53
Purtroppo il controllo della luce su oggetti di cristallo non è cosa affatto facile, molti riflessi disturbano troppo. Da rivedere anche lo sfondo.

Ciao;) .

Kophangan
05-10-2007, 19:47
Quoto los otros.

Un bel panno di un colore che ti piace che copra sfondo e base.
La stanza semibuia.
Una bottiglia di rosso (quello buono) stappata appena fuori dall'inquadratura.
Uno o due faretti non troppo potenti potenti puntati sul cigno.
Magari uno dei due è pure colorato......
Spostane uno di qua ed uno di la, poi uno di la ed uno di qua, poi entrambi di qua e poi entarmbi di la....tra là là....
Un pizzico di fantasia e quantobasta di culo.....

PS
ma il muro dietro era bianco?

angelodn
05-10-2007, 20:35
scusa la franchezza
IMHO

taglio troppo stretto
riflesso tagliato
ombre tagliate
soggetto non molto bello

riprova! :)

zeus76
05-10-2007, 21:16
IMHO: il contesto non ci azzecca, sfondo troppo grigio, taglio tra sfondo e base di appoggio del cigno pure, non mi piace.

Questi oggetti, sempre IMHO, andrebbero fotografati con una sfondo che si "fonde (scusa il gioco di parole) con la base di appoggio, e viste le caratteristiche del ciglio, qualche faretto che gli spara contro per cerare riflessi rari ;) (ma questo forse c'era?)

Ciao
DIDAC

Si tre faretti, comunque sono le prime , grazie per i consigli.:)

Non mi piace la luce troppo fredda, avrei preferito che l'oggetto di cristallo fosse attraversato da una raggio luminoso più deciso e intenso (tipo alogena stretta) così che i prismi del cristallo spezzassero la luce in tanti arcobaleni e che il cigno avesse uno sfondo uniforme e bianco (foglio bianco senza spigoli).

Grazie anche a te ne terrò conto per le prossime.;)
ciao

Purtroppo il controllo della luce su oggetti di cristallo non è cosa affatto facile, molti riflessi disturbano troppo. Da rivedere anche lo sfondo.

Ciao;) .

ok, grazie
ciao

Quoto los otros.

Un bel panno di un colore che ti piace che copra sfondo e base.
La stanza semibuia.
Una bottiglia di rosso (quello buono) stappata appena fuori dall'inquadratura.
Uno o due faretti non troppo potenti potenti puntati sul cigno.
Magari uno dei due è pure colorato......
Spostane uno di qua ed uno di la, poi uno di la ed uno di qua, poi entrambi di qua e poi entarmbi di la....tra là là....
Un pizzico di fantasia e quantobasta di culo.....

PS
ma il muro dietro era bianco?

prenderò una giornata di ferie e mi applicherò di più........

grazie anche a te per i consigli!:)

ciao

scusa la franchezza
IMHO

taglio troppo stretto
riflesso tagliato
ombre tagliate
soggetto non molto bello

riprova! :)
Ti quoto su tutto tranne che sul soggetto, forse non gli ho reso giustizia ma secondo me è bello. comunque sono gusti.:D

Ciao e grazie!