View Full Version : problemi con explorer
checkone
05-10-2007, 14:34
Salve ragazzi
Da un bel pezzo un errore sta rendendo non facile la vita con il mio portatile sul quale ho installato winx xp. Oramai è sempre frequente l'errore Errore MSIEXEC e ntdll.dll riavviando il servizio explorer con la conseguenza perdita di tati ( finestre e cartelle aperte in precedenza vanno persi).
Non saprei proprio come comportarmi e non riesco a trovare soluzioni visto che attualmente non posso permettermi un format.
Se gentilmente qualcuno sa come risolvere questo problema lo ringrazio anticipatamente!
Thanks
latilou85
05-10-2007, 15:17
Salve ragazzi
Da un bel pezzo un errore sta rendendo non facile la vita con il mio portatile sul quale ho installato winx xp. Oramai è sempre frequente l'errore Errore MSIEXEC e ntdll.dll riavviando il servizio explorer con la conseguenza perdita di tati ( finestre e cartelle aperte in precedenza vanno persi).
Non saprei proprio come comportarmi e non riesco a trovare soluzioni visto che attualmente non posso permettermi un format.
Se gentilmente qualcuno sa come risolvere questo problema lo ringrazio anticipatamente!
Thanks
questo problema e causato da un virus fai una bella scansione con un antivirus un po serio e poi reinstalla il windows installer....
Salve ragazzi
Thanks
il sistema operativo immagino che non lo aggiorni, vero? :)
checkone
05-10-2007, 16:49
si gli aggiornamenti automatici sono disattivati ed è da tempo che non faccio aggiornamenti critici... dovrei fare qualche aggiornamento? grazie!
SkunkWorks 68
05-10-2007, 16:53
si gli aggiornamenti automatici sono disattivati ed è da tempo che non faccio aggiornamenti critici... dovrei fare qualche aggiornamento? grazie!
No :muro: :rolleyes:
Cosa aspetti ?
La Microsoft infatti li rilascia per sport :rolleyes:
Ciao
checkone
05-10-2007, 17:18
il sistema operativo immagino che non lo aggiorni, vero? :)
ma ci sta un aggiornamento specifico che risolve questo problema?
SkunkWorks 68
05-10-2007, 17:35
ma ci sta un aggiornamento specifico che risolve questo problema?
Gli aggiornamenti erano da fare tutti man mano,adesso la situazione sarà bell'e che compromessa.Un antivirus ce l'hai?.Sicuramente ci sarà qualche file di sistema incasinato...:mc:
Ciao
checkone
07-10-2007, 17:33
Gli aggiornamenti erano da fare tutti man mano,adesso la situazione sarà bell'e che compromessa.Un antivirus ce l'hai?.Sicuramente ci sarà qualche file di sistema incasinato...:mc:
Ciao
Grazie per il vostro supporto... come antivirus uso il nod32 ho fatto una bella scansione ma non ho trovato nessun virus e l'errore comintinua a tormentarmi... thanks
Grazie per il vostro supporto... come antivirus uso il nod32 ho fatto una bella scansione ma non ho trovato nessun virus e l'errore comintinua a tormentarmi... thanks
se riesci, fai un bel windows update.
disinstalla nod32, e installa avg.
aggiornalo e fai una bella scansione.
dico questo non per mancanza di fiducia in nod32, ma poichè è facile che si sia corrotto anche l'engine dell' av.
ciao.
checkone
08-10-2007, 21:58
se riesci, fai un bel windows update.
disinstalla nod32, e installa avg.
aggiornalo e fai una bella scansione.
dico questo non per mancanza di fiducia in nod32, ma poichè è facile che si sia corrotto anche l'engine dell' av.
ciao.
Consiglio seguito alla lettera, windows update (aggiornamenti rapidi) ho disinstallato il nod32 e ho installato AVG free edition vers. 7.5.488 aggiornato!
Ho fatto due scansioni complete, nessun virus rilevato e l'errore continua a perseguitarmi.
Vi allego qualche immagine degli errori.
Consiglio seguito alla lettera, windows update (aggiornamenti rapidi)Se non l'hai già fatto, torna su Windows Update e scarica tutti i gli aggiornamenti mancanti che prima non poteva proporti e continua finché non te ne propone più (solo quelli critici) ;).
Dopodiché per curiosità prova a fare start, esegui, MSIEXEC; che versione è?
checkone
10-10-2007, 13:13
Se non l'hai già fatto, torna su Windows Update e scarica tutti i gli aggiornamenti mancanti che prima non poteva proporti e continua finché non te ne propone più (solo quelli critici) ;).
Dopodiché per curiosità prova a fare start, esegui, MSIEXEC; che versione è?
la versione è Windows ® Installer. Versione 3.01.4000.1823 , ora sto eseguendo tutti gli aggiornamenti poi vedremo se l'errore persiste (speriamo di no)
Grazie di tutto!
checkone
16-10-2007, 12:04
Ragazzi il problema persiste nonostante gli aggiornamenti fatti... e mille scansioni antivirus... che si può fare?
Ragazzi il problema persiste nonostante gli aggiornamenti fatti... e mille scansioni antivirus... che si può fare?Difficile dirlo... se provi a postare un'immagine leggibile o a trascrivere a mano l'errore c'è qualche info in più
checkone
16-10-2007, 12:50
Date un occhiata qui:
http://i21.tinypic.com/kf4kk7.jpg
http://i23.tinypic.com/331od4k.jpg
spero ora sarà più chiaro!
Thanks
SkunkWorks 68
16-10-2007, 13:33
Ma è un Windows "moddato"?
Queste trasformazioni grafiche mi convincono sempre poco...
Stavo guardando anche di cercare quella libreria ntcll.dll con google(di modo di trovare eventuali casi simili),ma non si trova...:mbe:
Ciao
checkone
16-10-2007, 13:40
cosa intendi per moddato? ho semplicemente caricato un tema ... quello di hubunto... pensi che sia questa la causa del prob?
SkunkWorks 68
16-10-2007, 13:47
cosa intendi per moddato? ho semplicemente caricato un tema ... quello di hubunto... pensi che sia questa la causa del prob?
Io non sono un amante del "modding"(per il problema...potrebbe essere,difficile dire).
Io consiglio sempre prima di eseguire esperimenti simili di crearsi un'immagine del sistema pulito(non moddato) con i soliti Ghost o Acronis True Image di modo che,anche dopo aver smanettato per bene,se si presenta un problema,puoi tornare indietro senza rischi.
Ciao
Stavo guardando anche di cercare quella libreria ntcll.dll con googlenon la trovi perché si chiama ntdll.dll... abbassa la risoluzione del monitor :asd:
è una componende di sistema, prova da un prompt a scrivere
sfc /scannow
può essere che sia stata scassata/sostituita.
checkone
16-10-2007, 14:02
non la trovi perché si chiama ntdll.dll... abbassa la risoluzione del monitor :asd:
è una componende di sistema, prova da un prompt a scrivere
sfc /scannow
può essere che sia stata scassata/sostituita.
se così fosse, si può rimediare? sostituirla ? thanks
SkunkWorks 68
16-10-2007, 14:05
non la trovi perché si chiama ntdll.dll... abbassa la risoluzione del monitor :asd:
:muro: Essì,è vero...ho sbagliato :D .
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.