PDA

View Full Version : Usare alice 2mb su modem a 56k

Roman91
05-10-2007, 14:28
ciao giovani!
ho un dubbio da risolvere velocemente!!:)
come faccio a creare una connessione e a usare il provider(alice 2mb) su 1 pc portatile che ha il modem 56k???!?!?
scompongo la domanda:
posso usare alice adsl su un modem 56k CHE NN E' ALICE???xkè nn vorrei che alla fine del mese m'arivasse na bolletta catastrofica!
come posso configurare il modem 56k per alice??
grazie!

pegasolabs
05-10-2007, 14:51
Ammesso di aver capito, non si può fare quello che dici, hai le idee molto confuse ;)

Roman91
05-10-2007, 15:02
Ammesso di aver capito, non si può fare quello che dici, hai le idee molto confuse ;)

èé lo so
ho scritto molto velocente..e un po' a caccio di cane!
cmq la domanda è:

Posso usare Alice adsl flat 2mb su 2 pc contemporaneamente???
su 1 pc uso il modem Alice che m'hanno spedito!
e sull'altro vorrei usare un modem a 56k!(oppure se proprio impossibile potrei compare un modem adsl..nobrand.)

nuovoUtente86
05-10-2007, 15:44
il 56k è uno standard analogico e non ha nulla a che vedere con l' adsl.Le soluzioni per condividere la connessione sono 2:
1)Il computer connesso con il modem alice alla rete fa da server e l' altro computer sfrutta la connessione ad internet attraverso la scheda di rete connessa con cavo cross al computer server.
2)acquisti un router adsl da connettere alla rete e con lo switch 4 porte incluso colleghi i computer ed entrambi avrann accesso ad internet

Roman91
05-10-2007, 16:04
il 56k è uno standard analogico e non ha nulla a che vedere con l' adsl.Le soluzioni per condividere la connessione sono 2:
1)Il computer connesso con il modem alice alla rete fa da server e l' altro computer sfrutta la connessione ad internet attraverso la scheda di rete connessa con cavo cross al computer server.
2)acquisti un router adsl da connettere alla rete e con lo switch 4 porte incluso colleghi i computer ed entrambi avrann accesso ad internet

ok grazie!
interessante il punto 1
il punto 2 invece lo escluderei xkè i 2 pc si trovano ....lontani uno dall'altro:)

allora il modem a 56k è da escludere subito..giusto?

..ma se acquisto un altro modem adsl posso usare 2 modem insieme?

PS nn riesco a trovare il numero da comporre x usare Alice 2mega..:doh:

testone73
05-10-2007, 17:23
allora vediamo se riesco ad aiutarti......
puoi usare entrambi i pc sfruttando la connessione adsl di alice , lasciando stare il 56k che è un servizio indipendente dall'adsl che comunque pagheresti a parte.
i modi sono due, :
1) collegare entrambi i pc ad un router
2) (quello che farebbe al caso tuo) effettuare una connessione AD-HOC tra i 2 pc collegare il portatile con un cavo lan (cross) oppure tramite wi-fi se sono lontani, al pc su cui è istallato il modem facendo condividere la connessione a quest'ultimo.
in questo modo il portatile potra accedere ad internet , se il pc su cui c'è il modem è acceso e connesso.

cerca su google connessione ad-hoc troverai tutto....

numero da comporre forse intendi vpi e vci prova 8,35

ciao

SkunkWorks 68
05-10-2007, 17:25
allora il modem a 56k è da escludere subito..giusto?Modem 56 K ed ADSL possono coesistere sulla stessa linea...
..ma se acquisto un altro modem adsl posso usare 2 modem insieme?Contemporaneamente sulla stessa linea,no,due modem ADSL,non puoi.
Quoto pegasolabs,le idee son un po' confuse...:stordita:
Letto quanto scritto da Testone 73.
Vuoi un consiglio...prenditi un router,che,se no,diventi matto...
Ciao

Roman91
05-10-2007, 17:29
allora vediamo se riesco ad aiutarti......
puoi usare entrambi i pc sfruttando la connessione adsl di alice , lasciando stare il 56k che è un servizio indipendente dall'adsl che comunque pagheresti a parte.
i modi sono due, :
1) collegare entrambi i pc ad un router
2) (quello che farebbe al caso tuo) effettuare una connessione AD-HOC tra i 2 pc collegare il portatile con un cavo lan (cross) oppure tramite wi-fi se sono lontani, al pc su cui è istallato il modem facendo condividere la connessione a quest'ultimo.
in questo modo il portatile potra accedere ad internet , se il pc su cui c'è il modem è acceso e connesso.

cerca su google connessione ad-hoc troverai tutto....
numero da comporre forse intendi vpi e vci prova 8,35

ciao
ciao della risposta!
allora..nn so se posso usare la connessione AD-HOC..xkè i 2 pc si trovano almeno 50 metri 1 dall'altro!
ora a quanto pare c'è rimasta 1 sola soluzione, Compare un'altro modem adsl!

pegasolabs
05-10-2007, 17:30
ok grazie!
..ma se acquisto un altro modem adsl posso usare 2 modem insieme?

PS nn riesco a trovare il numero da comporre x usare Alice 2mega..:doh:
Non insieme, uno alla volta.
Non si deve comporre alcun numero ;)

Roman91
05-10-2007, 17:31
Modem 56 K ed ADSL possono coesistere sulla stessa linea...
Contemporaneamente sulla stessa linea,no,due modem ADSL,non puoi.
Quoto pegasolabs,le idee son un po' confuse...:stordita:
Letto quanto scritto da Testone 73.
Vuoi un consiglio...prenditi un router,che,se no,diventi matto...
Ciao
ciao,
allora basta 1 router x connettere i 2 pc...anche se posso connetterne solo 1 al router

Roman91
05-10-2007, 17:31
Non insieme, uno alla volta.
Non si deve comporre alcun numero ;)

ok grazie
PS in questi 10 minuti m'avete illuminato :nonio: GRAZIE!

Roman91
05-10-2007, 17:38
guardate cosa ho trovato!
CONCLUSIONI
Abbiamo visto quindi come trasformare un modem in un router. L'operazione è tutto sommato semplice e i risultati sono davvero impressionanti. Il router è perfettamente adattabile a tutte le situazioni, è quindi possibile utilizzarlo sia sotto Windows che sotto Linux senza nessun problema (infatti non necessita di alcun driver), è possibile condividerlo con un numero elevato di utenti, è possibile lasciarlo sempre acceso ed è possibile utilizzarlo come una sorta di server per la rete. Ovviamente è consigliato avere un abbonamento adsl flat. ;)
LINK (http://www.pc-facile.com/guide/convertire_modem_in_router/)
ora il mio dubbio è:
qua parla di + pc che posso connettere al router..xò nn capisco se i pc devono essere connessi al router oppure basta connetterli alla rete?

SkunkWorks 68
05-10-2007, 17:39
ciao,
allora basta 1 router x connettere i 2 pc...anche se posso connetterne solo 1 al router
Puoi utilizzarli indipendentemente,1 acceso e uno spento...o tutti e 2,come vuoi tu.
50 metri di distanza?
Qui ci vogliono gli esperti...:D
Il cavo di rete dovrebbe essere sicuro,il Wireless bisogna vedere...
Leggiti il tread ufficiale all'inizio del Netgear di Stev-O,troverai molte informazioni utili...in generale.
Ciao

pegasolabs
05-10-2007, 17:44
ciao,
No aspe, sto seguendo il topic un pò a sprazzi. Come ti hanno detto gli amici con 1 router puoi navigare contemporaneamente coi due pc se riesci a collegarli entrambi al router.

Roman91
05-10-2007, 17:47
No aspe, sto seguendo il topic un pò a sprazzi. Come ti hanno detto gli amici con 1 router puoi navigare contemporaneamente coi due pc se riesci a collegarli entrambi al router.

che situazionaccia!
nn ho la possibilità di collegare i 2 pc insieme!

pegasolabs
05-10-2007, 17:51
che situazionaccia!
nn ho la possibilità di collegare i 2 pc insieme!
Se puoi spendere puoi usare le powerline, basta che siano sotto lo stesso contatore enel, anche a 50m.

Roman91
05-10-2007, 18:05
Se puoi spendere puoi usare le powerline, basta che siano sotto lo stesso contatore enel, anche a 50m.

GRANDI!!!!!
penso che le powerline siano l'unica solutione x questo caso!!!
ora c'è solo da controllare se ho il contatore vicino ai cavi del telefono!

pegasolabs
05-10-2007, 18:24
GRANDI!!!!!
penso che le powerline siano l'unica solutione x questo caso!!!
ora c'è solo da controllare se ho il contatore vicino ai cavi del telefono!
Cerca in sezione, c'è un thread apposito, chiedi li ulteriori info ;)

nuovoUtente86
07-10-2007, 14:43
utilizza il wifi e risolvi tutto

Alfonso78
07-10-2007, 14:50
questa del 56k per utilizzare alice non l'avevo mai sentita :D

Roman91
07-10-2007, 18:15
questa del 56k per utilizzare alice non l'avevo mai sentita :D

c'è sempre una prima volta:D