View Full Version : Microscatti nei giochi
Ciao a tutti. Oggi ho installato dopo tanto tempo il gioco Quake IV, e giocandoci per un po' ho notato che, nonostante sia fluido, il gioco presenta una sorta di microscatti, ossia dei piccoli "rallentamenti" come se venisse saltato qualche fotogramma. La cosa è quasi impercettibile, ma dà un po' fastidio se la si nota. Il problema tuttavia si estende a quasi tutti i giochi, con alcuni di più e con altri di meno, ed anche con quelli meno esosi in termini di prestazioni.
Il pc è quello in firma. Avevo pensato ad un problema di ram (ho due blocchi DDR2 da 512 mb a 533mhz e uno da 1 gb a 667mhz) o ad un problema di schermo (ho uno schermo Samsung SyncMaster 151s LCD) o non ne ho la più pallida idea! Cercando su internet ho trovato come possibile soluzione un problema nella scheda audio... Ho provato a disabilitarla, ma non è cambiato molto... Non so cosa fare, aiutatemi!!!
Ma che senso ha aprire lo stesso identico thread due volte?Il moderatore ti ha risposto,punto e basta!:doh:
Leggi quello che c'è scritto? il problema è esteso a tutti i giochi e non è solo il caso di Quake IV... nell'altro post il moderatore non mi ha dato tempo di spiegare... :rolleyes: :muro: :doh:
Leggi quello che c'è scritto? il problema è esteso a tutti i giochi e non è solo il caso di Quake IV... nell'altro post il moderatore non mi ha dato tempo di spiegare... :rolleyes: :muro: :doh:
Se il pezzo che hai aggiunto qui lo avresti aggiunto prima(nell'altro thread),non te l'avrebbe di certo chiuso!Comunque hai installato gli ultimi driver?
Se il pezzo che hai aggiunto qui lo avresti aggiunto prima(nell'altro thread),non te l'avrebbe di certo chiuso!Comunque hai installato gli ultimi driver?
non pensavo che se specificavo un gioco dovevo metterlo nel post ufficiale di quel gioco dato che è di certo un problema del pc...
comunque si, installati tutti gli ultimi driver
Riscontrato lo stesso problema giocando a Sega Rally... Ho notato tuttavia che se la macchina sta ferma (con il freno tirato per intenderci) e non carica niente, ne si muove la telecamera, quella sorta di microscatti compare... Ora mi viene da pensare, hard disk o ram?
sommojames
07-10-2007, 21:50
Prova a mettere tutta la grafica al minimo. Se ti becchi ancora quei microscatti sei CPU limited, ossia ti serve una CPU più performante.
Prova a mettere tutta la grafica al minimo. Se ti becchi ancora quei microscatti sei CPU limited, ossia ti serve una CPU più performante.
grazie mille per la risposta, provo subito ;)
EDIT: si... si presentano nuovamente... in quantità minore, ma ci sono sempre... ad esempio con Quake 4 si notano molto, mentre con SEGA Rally sono impercettibili (o quasi). Cosa posso fare adesso? Qualche test della cpu?
ninja970
08-10-2007, 19:38
a me è successa la stessa cosa (quella dei microscatti) da quando ho cambiato monitor, passando da un 21' CRT ad un 22' LCD.
Tu che monitor hai ?
a me è successa la stessa cosa (quella dei microscatti) da quando ho cambiato monitor, passando da un 21' CRT ad un 22' LCD.
Tu che monitor hai ?
ho uno schermo Samsung SyncMaster 151s LCD
potrebbe influire? è un 15 pollici
ninja970
08-10-2007, 19:52
potrebbe influire? è un 15 polliciun 15' per la configurazione che hai non credo proprio sia un problema, pensavo che lo potesse essere nel mio caso, visto che è un 22'.
Comunque io sono giorni che ci sto battendo la testa :muro:
Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili e non ne sono venuto a capo :mc:
un 15' per la configurazione che hai non credo proprio sia un problema, pensavo che lo potesse essere nel mio caso, visto che è un 22'.
Comunque io sono giorni che ci sto battendo la testa :muro:
Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili e non ne sono venuto a capo :mc:
grazie comunque ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.