PDA

View Full Version : Doppio sistema operativo: Vista e xp pro

dancexfectmusic
05-10-2007, 14:36
Ciao raga ultimamente ho preso un toshiba satellite a 100 667 intel core 2 duo 2 gb ram scheda video 7600, inoltre ha gia una partizione gia fatta secondo voi in quella quasi vuota posso istallare xp per problemi di compatibilita o il mio nootebook va sotto sforzo???:) grazie anticipatamente delle vostre risposte magari sono ben accetti consigli

merut82
05-10-2007, 15:05
Puoi installarlo tranquillamente;)

Cercati tutti i driver prima però.

dancexfectmusic
05-10-2007, 15:06
proprio nessuna risposta:cry:

dancexfectmusic
05-10-2007, 15:08
Puoi installarlo tranquillamente;)

Cercati tutti i driver prima però.

sicuro????? mica si appesantisce o si puo rompere l'hd o va sotto sforzo? il link per i driver di xp per il mio toshiba vanno bene? puoi controllare ?????http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT

Grazie:D

merut82
05-10-2007, 15:57
sicuro????? mica si appesantisce o si puo rompere l'hd o va sotto sforzo? il link per i driver di xp per il mio toshiba vanno bene? puoi controllare ?????http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT

Grazie:D

Ma mica i 2 so girano in contemporanea:rolleyes: Non si appesantisce nulla.

I driver dovrebbero andar bene.

brontolo68
05-10-2007, 16:26
mica si appesantisce o si puo rompere l'hd o va sotto sforzo?

:D :D :D :D
Scusami... ma è troppo bella!

Tornando serio... sul sito toshiba ci sono i driver XP per il tuo modello, per cui puoi installare tranquillamente XP in una partizione. Ma sappi che, dopo avere installato XP, non potrai più accedere a Vista.
Inoltre, prima di installare XP, devi procurarti i driver SATA.
Per entrambi i problemi, usa il tasto "cerca".

Ciao

dancexfectmusic
05-10-2007, 19:23
:D :D :D :D
Scusami... ma è troppo bella!

Tornando serio... sul sito toshiba ci sono i driver XP per il tuo modello, per cui puoi installare tranquillamente XP in una partizione. Ma sappi che, dopo avere installato XP, non potrai più accedere a Vista.
Inoltre, prima di installare XP, devi procurarti i driver SATA.
Per entrambi i problemi, usa il tasto "cerca".

Ciao

brontolo in ke senso nn posso piu accedere a vista per accedere nuovamente devo riavvi e in seguito seleziiona vista come sistema operativo da far partire giusto????? guarda ke ho dett qll cavolata perke vojo essere certo di nn perdere la garanzia visto ke il mio notebook h meno di 4 giorni di vita:Prrr:

brontolo68
05-10-2007, 19:40
brontolo in ke senso nn posso piu accedere a vista per accedere nuovamente devo riavvi e in seguito seleziiona vista come sistema operativo da far partire giusto????? guarda ke ho dett qll cavolata perke vojo essere certo di nn perdere la garanzia visto ke il mio notebook h meno di 4 giorni di vita:Prrr:

Fai bene a preoccuparti... ma tranquillo... non perdi nessuna garanzia. L'importante è che tu abbia la possibilità di fare il ripristino del sistema. Per cui attenzione a non toccare le partizioni in cui è conservata l'immagine del sistema e/o a non perdere i CD di ripristino (non ho un toshiba, per cui non so che sistema di ripristino sia adottato). In caso di problemi, in ogni caso, fai un ripristino integrale e invii all'assistenza.
Per installare XP in un sistema in cui è già presente Vista, leggiti il mio posto in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555538#11

Ciao

dancexfectmusic
05-10-2007, 23:32
Fai bene a preoccuparti... ma tranquillo... non perdi nessuna garanzia. L'importante è che tu abbia la possibilità di fare il ripristino del sistema. Per cui attenzione a non toccare le partizioni in cui è conservata l'immagine del sistema e/o a non perdere i CD di ripristino (non ho un toshiba, per cui non so che sistema di ripristino sia adottato). In caso di problemi, in ogni caso, fai un ripristino integrale e invii all'assistenza.
Per installare XP in un sistema in cui è già presente Vista, leggiti il mio posto in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555538#11

Ciao

nn lo vojo ancora dire na spero di nn dovermi mai rivolgere all'assistenza sto notebook pare una bomba cmq grazie del tuo consiglio byez