PDA

View Full Version : HELP !!! RISOLVO CON UN OVERCLOCK??

ZANA41
05-10-2007, 14:34
ciao a tutti. Vi spiego
sto giocando a colin mcrae rally dirt...
premetto che va perfetto nel gioco, quando il sistema carica i dati e ci sono cose animate il gioco va leggermente a scatti (nel menu non nel gioco)

secondo voi, tali menu scorrono meglio se facio un overclock leggero al processore e alle ram dal bios???
ci sono effetti collaterali su detta operazione??

Grazie

CONFIG:
mobo: Asus P5B
vga : Asus 8800GTX
Proc : Int e6600
Ram : 2gb 800mhz

Rougequellovero
06-10-2007, 20:00
sei a default ora col processore? (2400Mhz cpu e 667 RAM)
o sei già in overclock?

Bravonera2
07-10-2007, 07:27
secondo me con quella configurazione non dovresti avere problemi.. A che risoluzione del monitor giochi? I driver della vga sono aggiornati o sono quelli del cd originale?

ZANA41
07-10-2007, 10:23
i driver dovrebbero essere aggiornati, cmq controllero...
il process non è overclockato è tutto come mamma l'ha fatto e la risoluzione è altina...
1920x1200 con tutti i dettaglia al max... ma ripeto quando gioco è perfetto...

Bravonera2
07-10-2007, 10:45
cavolo che risoluzione...

Rougequellovero
07-10-2007, 11:37
Allora credo proprio che nn sia nulla di preoccupante...solitamente le scene animate sfruttano la GPU molto di più del gioco "interattivo" proprio perchè nn essendoci la variante di calcolo dovuta a ciò che fa il giocatore, i programmatori possono chiedere "tutto" al processore VGA.
evidentemente nonostante la tua scheda grafica sia eccellente, a quella risoluzione,con tutti i dettagli al max un po' "cigola"!!!!!

Gandhi82
08-10-2007, 20:20
ciao a tutti. Vi spiego
sto giocando a colin mcrae rally dirt...
premetto che va perfetto nel gioco, quando il sistema carica i dati e ci sono cose animate il gioco va leggermente a scatti (nel menu non nel gioco)

secondo voi, tali menu scorrono meglio se facio un overclock leggero al processore e alle ram dal bios???
ci sono effetti collaterali su detta operazione??

Grazie

CONFIG:
mobo: Asus P5B
vga : Asus 8800GTX
Proc : Int e6600
Ram : 2gb 800mhz

Ho trovato la sorella del mio sistema,uguale preciso pure la risoluzione

io con colin non ho provato,ma con gtr2 su alcuni circuiti,non originali,ho qualche problema e in effetti avevo pensato pure io di alzare un pò,però solo,la asus 8800gtx