PDA

View Full Version : Prendi un case ora.. ma un domani?

Leandro980
05-10-2007, 13:15
Non voglio essere polemico.. ultimamente per fortuna la qualità dei case si è alzata di parecchio da quando vedevo case a forma di bmw che tagliavano le dita come lo chef tony taglia un ananas con i miracle blade. :D

Ebbene io sono sempre sfortunato in questa scelta che può fare la differenza tra un buon pc ben areato e un case con dentro un piatto di spaghetti (riferendomi alle centinaia di cavi che affolano lo spazio).

Oramai ho un case antec nero che all'inizio pensavo mi avrebbe aiutato in questa ardua avventura.. ma poi quello che mi dovrebbe aiutare in realtà mi fà lavorare 2 volte. Voglio un dannatissimo case nel quale ci si possa dormire, organizzare party e magari parcheggiare l'auto senza sbattere alle scatole messe per terra (è solo un paragone... chi di voi sarebbe contento di parcheggiare l'auto nello studio o nella sala da pranzo?) :Prrr:

Tutto questo per dire che mi vorrei comprare un case che non mi costringa ad aprirlo ogni quarto d'ora e che sia silenzioso.. ora siccome ho un dissipatore hyper6 (quello che praticamente stà incrinando la mia motherboard) che è molto alto stavo cercando un case comdo, grande, con la possibilità anche di infilarci un backplane con 3 slot hot plug s.ata cosi non dovrò praticamente mai aprirlo (se non per fare le pulizie di pasqua). :muro:

Il mio pensiero volge sull'antec P190 (si proprio quello a cui state pensando), che oltre allo spazio per il mio criceto ha anche un discreto spazio interno e un ottimo cablaggio. Fanno da corredo anche alcune pale eoliche montate qui e là e un reattore antimateria al posto dell'alimentatore (1200 Watt di potenza.. l'equivalente di uno scaldabagno elettrico [per la gioia di chi paga la bolletta :cool: NdR]).

Ora apparte la spesa non proprio piccola.. mi chiedevo.. con il venire di nuovi case btx comprare ora un coso del genere può essere conveniente? Riuscirò a montarci qualche scheda madre nuova che verrà oppure la corsa all'ultime tecnologie lo farà sparire nell'ombra? Forse oggi mi sento un pò negativo lo sò avete ragione anche voi :fagiano:

Attendo vostri preziosi commenti, buona giornata a tutti :ubriachi:

iciomn
05-10-2007, 13:56
Il case va più che bene, fossi in te darei un'occhiata anche agli stacker; il btx penso sia da considerare defunto, se proprio considera un atx rovesciato (vedi aerocool) che ha qualche vantaggio (tipo la vga in alto che non cuoce nulla specie se si tratta degli ultimi mostri vga); poi del doman non v'e' certezza :D ma con questi case mi sa che vai avanti per un bel po'.
Unica nota, anche con le gfx 8800 un 600 watt è più che adeguato; con 1200 watt che ci fai? :cool:

Leandro980
05-10-2007, 16:25
Beh staremo a vedere, comunque il case ha 2 alimentatori quindi si può dividere il carico in funzione di quello che serve, tipo motherboard/cpu e cdrom/hard disk :sofico:

F1R3BL4D3
05-10-2007, 16:39
Il BTX rimane nel mercato OEM, nel retail è scomparso e anche Intel ha abbandonato il progetto.

1200W di alimentatore sono inutili (sempre che non OC sotto azoto configurazioni di ultima generazione), spendi piuttosto 600W e con il resto fatti una cena.

GiGaHU
05-10-2007, 17:14
Beh staremo a vedere, comunque il case ha 2 alimentatori quindi si può dividere il carico in funzione di quello che serve, tipo motherboard/cpu e cdrom/hard disk :sofico:

L'avevo ordinato anch'io (anzi, mi era proprio arrivato ma non l'ho ritirato)...
Alla fine, ho scelto una soluzione certamente più costosa (anche se non sembra, il 190 è molto conveniente), ma credo più versatile (LianLi PC-A70B+Ali)...
Il 190 dev'essere splendido, ma non mi è andata giù la storia del doppio ali non standard: nel senso che uno è deputato alla sola alimentazione di MB, CPU e video (mi pare), l'altro ai dischi e schede (in pratica i due ali hanno solo i cavi per quello per cui sono dedicati)... sono 1200W (comunque stabili anche 1300W) ma un po' sbilanciati e, paura mia, poco gestibili in futuro (es. cavi aggiuntivi). Fosse stato già in commercio il 190 senza alimentatori, l'avrei preso subito... ma, per adesso, sono molto contento di quello che ho scelto... anche per la silenziosità, che devo dire mi ha stupito (avevo già in programma di acquistare i pannelli fonoassorbenti, ma non credo sarò mai spinto a comprarli)

GiGaHU
05-10-2007, 17:20
Aggiungo, che non mi sembravano male gli Akasa... peccato solo avessero pochi bay interni per i dischi (come, peraltro, il 190... altro motivo per cui ho preferito il Lian Li).
Se ti bastano gli alloggiamenti, dacci un'occhiata...