PDA

View Full Version : AIUTO...masterizzare file .iso ENORMI!!!!


gabber985
05-10-2007, 13:06
ciao a tutti.

ho un file iso di 7 Giga!!!!!

come faccio a mastereizzarlo?

slash282
05-10-2007, 13:13
compri un dvd double layer e il gioco è fatto.puoi metterci fino ad 8,5 giga se nn erro.ciao ciao

Marinelli
05-10-2007, 19:49
Ciò che dice slash282 è corretto. Devi avere un masterizzatore in grado di scrivere i DVD DL e fornirti di un supporto dual layer. Li trovi nelle grandi catene senza troppi problemi (costicchiano). La loro capienza massima è 7,96 GB, pari a 8152 MB.

Ciao :)

Angelus88
06-10-2007, 02:29
Come ti hanno detto la migliore soluzione è utilizzare i dischi Double Layer ma secondo me per fare la domanda o non ne vuoi comprare o non hai il masterizzatore Double Layer :asd:

Dipende il contenuto dell'immagine se è un film DVD lo comprimi altrimenti non puoi masterizzarla per intero e la devi spezzare con qualche programma ad esempio WinRAR ma facendo ciò non puoi utilizzare l'immagine a meno che non la estrai nuovamente dai due pezzi quindi ti servono entrambi i dvd da 4,7GB e 7 GB di spazio libero nel disco rigido poiché l'andrai ad estrarre li

slash282
06-10-2007, 12:46
se non hai il masterizzatore dvd DL è un po un problemino.
ma cosa c'è nell'immagine?se è un cd dati semplice basta aprirla e creare 2 dvd separati, altrimenti se è un gioco o un programma non puoi farlo ma puoi sempre istallarlo senza doverlo masterizzare.
basta un semplice programma gratuito come virtual deamon(io uso quello e mi trovo bene) che ti crea un drive virtuale dove puoi caricare direttamente l'immagine (supporta quasi tutti i tipi in circolazione) e te lo vede come se inserisci il cd masterizzato. A quel punto clicchi sul cd e istalli!!
se non devi istallarlo invece, ma solo masterizzarlo non so che dirti, xke dividere il file immagine quasi sicuramente porta al non funzionamento del programma\gioco.Se conosci bene il programma al massimo puoi cimentarti nel cancellare qualcosa che non viene istallato tipo librerie opzionali o qualcosa del genere ma mi sa che devi procedere a tentativi e non ti assicuro niente.
se ti serve qualche altra risposta non esitare a chiedere
ciao