PDA

View Full Version : Problema tastiera usb scelta sistema operativo boot

francescopi
05-10-2007, 13:58
salve ragazzi...
ieri ho cambiato la mia tastiera ps2 con una tastiera usb che non ha driver...
ho un hard disk che ha 2 partizioni dove su ogni partizione ho un xp...
ebbene nel bios la tastiera funziona ma quando compare la scelta di quale sistema operativo far partire non posso selezionare nulla e quindi si avvia il primo sistema operativo..
allora ho fatto cosi..
ho fatto avviare il primo sistema operativo e in xp la tastiera funziona....allor riavvio il pc sperando che mi facesse scegliere anche il secondo xp ma niente...
quindi ho rimesso la mia vecchia tastiera ps2 e sono entrato nel secondo xp, ho tolto la tastiera ps2 e messo la usb e me l ha riconosciuta e funziona...
però nonostante questo non posso mai scegliere il secondo sistema oprativo xp ma mi fa avviare solo il primo.
Come posso far funzionare la tastiera che nei 2 windows xp funziona anche nella schermata di scelta del sistema operativo?
grazie

francescopi
07-10-2007, 11:46
up

deciosalva
13-02-2008, 16:59
ho lo stesso problema!

marchino2776
26-02-2009, 08:33
Anch'io ho lo stesso problema. La scheda madre è una Asus P5Q. La cosa ancor più strana è che se al boot di scelta del sistema operativo premo invio in alcuni casi si blocca, in altri avvia il s.o., a volte non fa nulla... Non capisco proprio! Cosa può essere?

marchino2776
26-02-2009, 08:35
Anch'io ho lo stesso problema. La scheda madre è una Asus P5Q. La cosa ancor più strana è che se al boot di scelta del sistema operativo premo invio in alcuni casi si blocca, in altri avvia il s.o., a volte non fa nulla... Non capisco proprio! Cosa può essere? Dimenticavo la voce legacy support da bios è ovviamente attivata.

wolit
16-02-2010, 23:31
Ciao ragazzi! Basta andare nel bios e selezionare l'opzione "Legacy USB Support"