PDA

View Full Version : Linux Vixta: per gli amanti di Vista

Main
05-10-2007, 12:29
E' uscita questa fedora modificata che utulizza la stessa grafica di Vista, che a me non dispiace.. la proverò sicuramente.

http://img526.imageshack.us/img526/4950/vixtabigzb4.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=vixtabigzb4.jpg)

Maggiori info qui:
http://www.piplos.org/2007/09/26/vixta-una-fedora-con-la-grafica-di-vista

Hire
05-10-2007, 12:58
Per le persone che non riescono ad utilizzare una interfaccia grafica diversa da quella Microsoft.

A me non piace, personalmente.

AnonimoVeneziano
05-10-2007, 18:39
Per le persone che non riescono ad utilizzare una interfaccia grafica diversa da quella Microsoft.

A me non piace, personalmente.

Personalmente io invece non credo che sia così.

C'è anche della gente a cui l'interfaccia di vista piace e vorrebbero averla anche su linux

Ciao

Barra
05-10-2007, 18:58
sarà ma trovo vista decisamente poco user friendly come interfaccia. Soprattutto il pannello di controllo e tutti gli strumenti di gestione. Lenti, macchinosi, poco efficaci.

di sicuro a prova di tonto ma a me proprio non vanno. Ho deciso di installare ubuntu a giugno proprio perchè vista mi occupava solo dello spazio. Tolto vista e messa ubuntu, dopo 1 mese tolto xp e da allora sono 1 uomo migliore!

-Slash
05-10-2007, 19:32
secondo me usare linux con l'interfaccia di windows è una delle cose piu inutili al mondo, seconda solo a creare una distro per questo.

--ale--
05-10-2007, 19:37
Ho giocato con Vista per un pò al lavoro: interfaccia grafica pesante, lenta e inusabile.
Non ci ho trovato niente di bello, ma de gustibus...

bluelake
05-10-2007, 22:40
l'unica cosa carina sono l'orologione analogico e il calendario, ma è come sempre questione di gusti :stordita:

ChioSa
05-10-2007, 23:03
Ho provato qualche giorno fa questa distro su virtualbox e devo dire
che non mi ha impressionato per niente. Soprattutto le trasparenze fittizie.
Perché non usano Compiz che funziona perfettamente? Probabilmente si può installare lo stesso ma non ho provato.
La scelta invece di copiare l'interfaccia grafica di Vista mi sembra una buona idea per avvicinarsi agli utenti niubbi. E poi sapete come è bello mostrare agli amici effetti grafici (parlo di Compiz-fusion e probabilmente Kde 4) più belli che quelli di vista e con una scheda grafica schifosa (io ad esempio ho una Geforce Mx 440 e tutto mi gira alla perfezione:D )

mic.ele
05-10-2007, 23:14
il bello di LInux e' che esistono distro per tutti i gusti e necessita'. ad esempio: se io volessi far usare linux a mia moglie o a mia madre liberandole dal male (zio Bill), l'unico modo che ho per convincerle e' installargli sul pc un linux con interfaccia simile a quella windows.

Stex75
06-10-2007, 02:26
Ma se uno vuole usare linux ma esteticamente gli piace vista deve sentirsi inferiore secondo voi?
Sarà libero di usare quello che vuole e preferisce? Non è anche questa libertà?

Personalmente, ad ogni distro installo baghira: ricorda macosx, ma non lo installo per quello, semplicemente mi piace!! E chissenefrega se ricorda unaltro s.o.?

M_82
06-10-2007, 07:22
secondo me usare linux con l'interfaccia di windows è una delle cose piu inutili al mondo, seconda solo a creare una distro per questo.
:D :D :D

WebWolf
06-10-2007, 07:56
Il discorso sulla libertà di scelta è giusto, ma io sono contrario a questi 'misturozzi' per due motivi:

- il primo è che l'utente medio tende ad identificare la grafica con il sistema operativo. Quindi se non vedono le loro colline verdi con il cielo azzurro non sanno più cosa fare (anche se è una vita che usano Win);

- secondo, più grave del primo, sarebbero tentati di usare linux cone Windows solo perchè la grafica è uguale.

Quindi, se un utente CONOSCE la differenza tra i due sistemi operativi, può essere libero di inventarsi anche una sua GUI, ma per chi è alla prima esperienza, più diverso è da windows, meglio è.

Giusto per fargli capire di non cliccare 20 volte su un setup.exe ed inca**arsi perchè non succede nulla ... ;)

P.S:
Succede anche coi MAC, non preoccupatevi.

AnonimoVeneziano
06-10-2007, 10:55
Ma se uno vuole usare linux ma esteticamente gli piace vista deve sentirsi inferiore secondo voi?
Sarà libero di usare quello che vuole e preferisce? Non è anche questa libertà?

Personalmente, ad ogni distro installo baghira: ricorda macosx, ma non lo installo per quello, semplicemente mi piace!! E chissenefrega se ricorda unaltro s.o.?

Concordo.

A me l'interfaccia di Vista piace, non la uso su Linux perchè non mi sembra il caso di installare 1000 temi per una cazzata del genere, però la preferisco a molte altre.

Ci sono un sacco di temi che emulano MacOSX , perchè non si dice che sono per "utonti" anche quelli? ;)

zephyr83
17-10-2007, 17:44
a me piace la grafica di vista e tutti questi rallentamenti sul mio vecchio computer proprio nn li ho notati!!! Qualcuno ah un link veloce veloce per provare questa interfaccia anche sulla mia distro linux cn kde?

M_82
17-10-2007, 17:48
prova a guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1579710

megamitch
18-10-2007, 17:04
Bah, sarò una voce fuori dal coro ma secondo ma non sono per le "imitazioni"...

Meglio una skin bella ma originale che una copiata (sia da Windows che da Mac)...

Ciao !!!

Fil9998
18-10-2007, 17:17
a me il tema di base di vista non dispiace, magari meno nero e più trasparente...

comunque una idea carina, imho.

per me comunqeu la cosa peggiore è dare 'sta roba ad un niubbo: andrà in cerca dei sui maledetti .exe se gli date 'sta roba.