Thunderz
05-10-2007, 13:26
Un saluto a tutto il forum!
Posto la configurazione e di seguito problema:
intel E6750 2.66 4mb cache
P5B (bios 1604 ultimo disponibile)
alimentatore enermax liberty 620w NUOVO
4 (1x4gb) ddr2 800 S3+ Part Code: PC6400/DDRII 1024MB/SL28001GBEI
Sk video 8800 GTS 320
Con 2x1 GB nessu problema, abilitato il Memory remapping, tutto ok, sia il boot che con il sistema operativo (xp x64)
Quando metto su gli altri 2 banchi da 1 gb l'uno, entro nel bios perche' durante il post viene segnalato "overclock failed" press F1, controllo che la memoria sia rilevata tutta correttamente (4096), do' il save and exit e qui viene il bello: la piastra si spegne di colpo e si riaccende, ma non procede oltre, lo schermi rimane nero.
L'unico modo per bootare e' o il reset cmos, oppure togliere la corrente dall'alimentatore per 60 sec. e riavviare.
Il sistema riparte ma con il solito errore di overclock failed (il bello e' che non ho overcloccato nulla!)
Se voglio usare il pc devo per forza andare solo con 2 gb.
Mi sembra molto strana questa cosa....
Ho anche overvoltato leggermente le ram ad 1.85 ma senza ricavarne nulla.
Ho testato le memorie banco per banco col Memtest senza rilevare errori.
A questo punto mi potete consigliare un modello specifico di ram ddr2 800 da 1 gb perche' ho estrema necessita' di avere i 4gb disponibili.
Grazie anticipatamente ragazzi.
ciao!
Posto la configurazione e di seguito problema:
intel E6750 2.66 4mb cache
P5B (bios 1604 ultimo disponibile)
alimentatore enermax liberty 620w NUOVO
4 (1x4gb) ddr2 800 S3+ Part Code: PC6400/DDRII 1024MB/SL28001GBEI
Sk video 8800 GTS 320
Con 2x1 GB nessu problema, abilitato il Memory remapping, tutto ok, sia il boot che con il sistema operativo (xp x64)
Quando metto su gli altri 2 banchi da 1 gb l'uno, entro nel bios perche' durante il post viene segnalato "overclock failed" press F1, controllo che la memoria sia rilevata tutta correttamente (4096), do' il save and exit e qui viene il bello: la piastra si spegne di colpo e si riaccende, ma non procede oltre, lo schermi rimane nero.
L'unico modo per bootare e' o il reset cmos, oppure togliere la corrente dall'alimentatore per 60 sec. e riavviare.
Il sistema riparte ma con il solito errore di overclock failed (il bello e' che non ho overcloccato nulla!)
Se voglio usare il pc devo per forza andare solo con 2 gb.
Mi sembra molto strana questa cosa....
Ho anche overvoltato leggermente le ram ad 1.85 ma senza ricavarne nulla.
Ho testato le memorie banco per banco col Memtest senza rilevare errori.
A questo punto mi potete consigliare un modello specifico di ram ddr2 800 da 1 gb perche' ho estrema necessita' di avere i 4gb disponibili.
Grazie anticipatamente ragazzi.
ciao!