PDA

View Full Version : Windows non mi legge il masterizzatore dvd

j0nny10
05-10-2007, 11:47
Da un pò di tempo a volte windows non mi rileva per niente il masterizzatore dvd. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo!:muro:

Sinclair63
05-10-2007, 12:15
Da un pò di tempo a volte windows non mi rileva per niente il masterizzatore dvd. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo!:muro:

hai controllato se i connettori ide sono ben serrati? se si prova a cambiarlo ;)

j0nny10
05-10-2007, 13:20
si i connettori sono attaccati perfettamente. Cmq non credo che sia il lettore rotto.

Kewell
05-10-2007, 13:41
Hai per caso installato qualche drive virtuale come quelli di alchool?

Se sì, prova a disinstallarlo ;)

j0nny10
07-10-2007, 16:37
si avevo installato daemon tools l'ho disinstallato ma niente. Non può essere qualche cavo collegato male a parte quelli ide.

Sinclair63
07-10-2007, 16:43
si avevo installato daemon tools l'ho disinstallato ma niente. Non può essere qualche cavo collegato male a parte quelli ide.

Quello dell'alimentazione fa ben contatto?
Beh a questo punto se pure il cavo alimentazione è ben serrato credo sia proprio il msterizzatore ad avere qualche problema, non vedo alternative...:boh:

j0nny10
07-10-2007, 19:09
Niente anche con un altro lettore il risultato è lo stesso.

Sinclair63
07-10-2007, 19:54
Niente anche con un altro lettore il risultato è lo stesso.

Azz :eek: allora se non è il cavo è il controller della scheda madre, prova a cambiargli posizione, se master mettilo in slave o viceversa, magari cambiandogli anche connettore (da primario a secondario o viceversa).
Se nemmeno va prova a reinstallare i driver ide della scheda madre, se è VIA gli "Hiperion" se è Nforce gli "Nforce" :D se nemmeno così va allora è la mobo che è difettosa ;)

Kewell
07-10-2007, 20:43

A questo punto prova a disintallare in canali IDE e a riavviare.

j0nny10
08-10-2007, 13:06
niente. La cosa strana e che il bios mi rileva un lettore cd ma se provo a fare il boot da cd non legge niente.

j0nny10
08-10-2007, 13:14
Non c'è un programma che esegue dei test per vedere se tutti i componenti della scheda madre funzionano.

dancexfectmusic
08-10-2007, 14:41
ciao allora e sicuramente un problema di configurazione prova a settare bene ki hai come slave e ki come master.... per cambiare ki e slave e ki e master ce una spece di ponticello sul retro ke comporta di inserirlo il suddetto ponticello su tre posizioni: se e slave al centro, master all'estrema destra. Naturalmente l'ultima posizione all'estrema sin e sconsigliata perke fa risultare instabile l'hardware. Per settare la migliore posizione devi vedere come hai le altre periferiche master o slave; ricorda ke sullo stesso cavoide nn possono stare 2 stesse periferiche master o 2 settate uguali slave:D

j0nny10
08-10-2007, 14:44
Scusa per l'ignoranza ma non ho capito bene.
Sul retro di cosa c'è un ponticello? Grazie

MM
08-10-2007, 21:46
Dal masterizzatore o dal cavo
Semplicemente ;)

dancexfectmusic
08-10-2007, 23:00
gira il masterizzatore incriminato dove colleghi il cavo ide nelle vicinanze ci sono sei piedini abbastanza ravvicinati il ponticello li raggruppa a 2 a due (in verticale)o i due all'estrema sin o dex o qll al centro; all'estrema sin nn si usa (cable select) all'estrema dx lo setti master al centro slave piu di qst nn posso aiutarti poike nn so kome hai settsto le restanti periferike