View Full Version : Windows non mi legge il masterizzatore dvd
Da un pò di tempo a volte windows non mi rileva per niente il masterizzatore dvd. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo!:muro:
Sinclair63
05-10-2007, 12:15
Da un pò di tempo a volte windows non mi rileva per niente il masterizzatore dvd. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo!:muro:
hai controllato se i connettori ide sono ben serrati? se si prova a cambiarlo ;)
si i connettori sono attaccati perfettamente. Cmq non credo che sia il lettore rotto.
Hai per caso installato qualche drive virtuale come quelli di alchool?
Se sì, prova a disinstallarlo ;)
si avevo installato daemon tools l'ho disinstallato ma niente. Non può essere qualche cavo collegato male a parte quelli ide.
Sinclair63
07-10-2007, 16:43
si avevo installato daemon tools l'ho disinstallato ma niente. Non può essere qualche cavo collegato male a parte quelli ide.
Quello dell'alimentazione fa ben contatto?
Beh a questo punto se pure il cavo alimentazione è ben serrato credo sia proprio il msterizzatore ad avere qualche problema, non vedo alternative...:boh:
Niente anche con un altro lettore il risultato è lo stesso.
Sinclair63
07-10-2007, 19:54
Niente anche con un altro lettore il risultato è lo stesso.
Azz :eek: allora se non è il cavo è il controller della scheda madre, prova a cambiargli posizione, se master mettilo in slave o viceversa, magari cambiandogli anche connettore (da primario a secondario o viceversa).
Se nemmeno va prova a reinstallare i driver ide della scheda madre, se è VIA gli "Hiperion" se è Nforce gli "Nforce" :D se nemmeno così va allora è la mobo che è difettosa ;)
A questo punto prova a disintallare in canali IDE e a riavviare.
niente. La cosa strana e che il bios mi rileva un lettore cd ma se provo a fare il boot da cd non legge niente.
Non c'è un programma che esegue dei test per vedere se tutti i componenti della scheda madre funzionano.
dancexfectmusic
08-10-2007, 14:41
ciao allora e sicuramente un problema di configurazione prova a settare bene ki hai come slave e ki come master.... per cambiare ki e slave e ki e master ce una spece di ponticello sul retro ke comporta di inserirlo il suddetto ponticello su tre posizioni: se e slave al centro, master all'estrema destra. Naturalmente l'ultima posizione all'estrema sin e sconsigliata perke fa risultare instabile l'hardware. Per settare la migliore posizione devi vedere come hai le altre periferiche master o slave; ricorda ke sullo stesso cavoide nn possono stare 2 stesse periferiche master o 2 settate uguali slave:D
Scusa per l'ignoranza ma non ho capito bene.
Sul retro di cosa c'è un ponticello? Grazie
Dal masterizzatore o dal cavo
Semplicemente ;)
dancexfectmusic
08-10-2007, 23:00
gira il masterizzatore incriminato dove colleghi il cavo ide nelle vicinanze ci sono sei piedini abbastanza ravvicinati il ponticello li raggruppa a 2 a due (in verticale)o i due all'estrema sin o dex o qll al centro; all'estrema sin nn si usa (cable select) all'estrema dx lo setti master al centro slave piu di qst nn posso aiutarti poike nn so kome hai settsto le restanti periferike
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.