View Full Version : A Massa la pizza piu lunga del mondo
bianconero
05-10-2007, 12:44
con profondo orgoglio di cittadino Massese vi annuncio che ieri 04/10/07
la città di massa è entrata a far parte del guinnes dei primati con la pizza piu lunga del mondo
una margherita da 405,337 m
Record, a Massa infornata la pizza più lunga del mondo
04.10.2007
La pizza più lunga del mondo è stata realizzata oggi a Massa, dove è stato cotto un 'nastro' di Margherita di oltre 405 metri, largo una quarantina di centimetri, infrangendo ogni record precedente. Lo staff coordinato dagli ideatori dell'iniziativa, i titolari della pizzeria 'Il Fornaretto' di Massa specializzata proprio nella pizza 'al metro', ha iniziato a lavorare stamattina poco dopo le ore 9 dietro uno speciale forno a tunnel fornito per l'occasione dall'azienda massese 'Rinaldi Superforni' e sistemato all'inizio di viale della Stazione. La cottura degli oltre 405 metri di pizza è terminata alle ore 16.15 in punto, quando l'ultimo tratto della lunghissima Margherita è uscito dal forno. A quel punto, il notaio Dario Dalle Luche ed il geometra Luciano Pelliccia hanno certificato il record, che entrerà nel Guinness dei Primati. (ansa)
Praetorian
05-10-2007, 13:10
la città di massa è entrata a far parte del guinnes dei primati con la pizza piu lunga del mondo
una margherita da 405,337 cm
pic or didnt happen
MILANOgirl
05-10-2007, 13:11
pizza.. sbavo :cry:
deggungombo
05-10-2007, 13:23
pic or didnt happenquoto, FOTO! :D
Fides Brasier
05-10-2007, 13:43
in coda per spedizione :O
una margherita da 405,337 cm
chi se la mangia?
orgoglio per il recod capisco.... ma per l'essere massese :asd:
ps. prima che ti ingastrisci sto scherzando..... forse .... :stordita:
ma un pezzetto di pizza non si puo' avere? :stordita:
Fabio Ryan
05-10-2007, 14:56
dai dai foto della pizza, sono curioso di vedere una pizza di 4 metri :D
~ZeRO sTrEsS~
05-10-2007, 15:01
dai dai foto della pizza, sono curioso di vedere una pizza di 4 metri :D
cavolino io avevo letto 405 METRI... 4 metri é un po piccina imho
bananarama
05-10-2007, 15:07
c'e' da esserne fieri, si si
Dumah Brazorf
05-10-2007, 15:15
Nono... sono 400 METRI. Il problema è che dopo 7 ore l'inizio della pizza sarà già stato freddo...
... Dal titolo pensavo avessero regalato 'sta pizza a Massa (il pilota)... :fagiano:
Fabio Ryan
05-10-2007, 15:51
azz avevo interpretato male! 400 metri è una bella bestia :D beh piccina mica tanto 4 metri ;)
Giant Lizard
05-10-2007, 15:55
azz avevo interpretato male! 400 metri è una bella bestia :D beh piccina mica tanto 4 metri ;)
non hai letto male, l'articolo parla di 400 metri, è chi ha aperto il thread che ha scritto 400 cm, ovvero 4 m :O
Una pizza di 400 metri...vorrei sapere cosa ne pensano gli affamati del terzo mondo. :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
05-10-2007, 15:58
Una pizza di 400 metri...vorrei sapere cosa ne pensano gli affamati del terzo mondo. :rolleyes:
e ti tutte le tonnellate di cibo che si buttano per le regole comunitarie, o tutto quello che non viene venduto, o tutti gli alimenti che vengono fatti marcire sulle piante perché non conviene raccoglierli che costa troppo, ecc...
bianconero
05-10-2007, 18:24
allora visto che quando ho scritto la discussione andavo un po' di fretta do qualche dettaglio in piu..
la pizza è stata realizzata dallo staff della Pizzeria "Il Fornaretto" di massa con l'aiuto di alcuni sponsor tra cui la Rinaldi superforni sempre di massa che ha fornito il forno a tunnel necessario per cuocere la maxi pizza, la granarolo che ha fornito la mozzarella, un mulino di parma per la farina e due ditte che non ricordo per la salsa di pomodoro.
le attrezzature sono state posizionate in cima al viale della stazione lungo il quale sopno stati posizionati tavoli per oltre 400 metri
la pizza veniva stesa e preparata a pezzi di circa 150cm e unita man mano che entrava nel forno.
per evitare rotture è stata appoggiata su una rete di acciaio quadrettata alla cui estremintà è stata messa una traversa di acciao dove era aggangiato un camion equipaggiato di verricello che tirava lentamente la pizza e un gruppo di persone man mano che la pizza scorreva metteva sotto alla rete dei tubi di plastica per farla rotolare meglio sui tavoli.
l'intenzione, dopo la certificazione del notaio era quella di tagliare a pezzi la pizza e offrirla alla folla, ma a causa della mancata autorizzazione da parte della asl per motivi igienici (la pizza in ogni caso è rimasta per ore all'aperto lungo il viale) cio non è stato possibile, anche se in realtà poi, quando sono state aperte le transenne lungo il viale la gentte si è buttata sulla pizza strappando dei pezzi con le mani mangiandola praticamente tutta.
mi spiace ma al momento sono sprovvisto di foto.....
Giant Lizard
05-10-2007, 18:30
e ti tutte le tonnellate di cibo che si buttano per le regole comunitarie, o tutto quello che non viene venduto, o tutti gli alimenti che vengono fatti marcire sulle piante perché non conviene raccoglierli che costa troppo, ecc...
è vero, ma la pizza da 400 metri è la "più peggio" :O anche perchè mi sta venendo il dubbio: ora cosa se ne fanno? La mangiano tutta? :D
bianconero
05-10-2007, 18:31
è vero, ma la pizza da 400 metri è la "più peggio" :O anche perchè mi sta venendo il dubbio: ora cosa se ne fanno? La mangiano tutta? :D
gia mangiata :ciapet:
e vi dirò di piu....
l'artefice si questa pizza ha gia detto che l'anno prossimo vuole arrivare a 500 metri...e a quel punto il sindaco ha rilanciato offrendo il lungomare come spazio per la realizzazione nel caso si decidesse di arrivare al doppio dei metri di quest'anno...cioè 800
Mister24
05-10-2007, 18:37
orgoglio per il recod capisco.... ma per l'essere massese :asd:
Quoto, ogni tanto si incontra qualche spezzino. :D
Comunque qui da ma qualche anno fa hanno fatto il tandem più lungo del mondo.
http://www.supertandem.it/:sofico:
Fabio Ryan
05-10-2007, 18:38
secondo me l'ideale per fare queste iniziative è aspettare che ci sia qualche festa patronale o robe simili, lì si che la pizza va via ;)
ecco magari sarebbe meglio fare 200 metri e gli altri 200 per ragazzini del terzo mondo...o cmq dare l'incasso delle vendite dei pezzi di pizza in beneficienza...
bianconero
05-10-2007, 18:41
secondo me l'ideale per fare queste iniziative è aspettare che ci sia qualche festa patronale o robe simili, lì si che la pizza va via ;)
ecco magari sarebbe meglio fare 200 metri e gli altri 200 per ragazzini del terzo mondo...o cmq dare l'incasso delle vendite dei pezzi di pizza in beneficienza...
infatti ieri era la festa del Santo Patrono di Massa S. Francesco e oltre alla maxi pizza c'era anche la fiera nelle strade della città e dierse iniziative :cool:
N3rD 1s B3773R
05-10-2007, 20:12
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ecco una ragione x cui mi sposterei dal mio pc!!!
La pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oink: :Prrr: :oink:
A saperlo prima!!! Ero pure vicino!!!
:muro:
C'era un po' un "trucco" , nel senso che il forno era a "tunnel" e scorreva sopra la pizza.
Qui viene mostrato il forno usato:
http://www.euromedia.org/redcross/news/4ott07/foto/index.htm
ho mangiato la pizza del guiness - anche se in teoria non si sarebbe potuto..
pace.. sono ancora vivo avendo mangiato roba ben meno igienica..
qua (http://www.youtube.com/watch?v=UdcjGInzzLA) un bel filmatino..
Fabio Ryan
05-10-2007, 21:26
bellissimo :D
azzo, impressionante, chissà che fatica...
preciso.. filmato fatto da un amico..
Adrian II
06-10-2007, 11:26
...che è un'altra dimostrazione di invidia del pene dell'uomo bianco:D
e poi amici di massa, la bontà non si raggiunge mai solo con la quantità!:Perfido: simm e' napule paisà!:p
bianconero
06-10-2007, 15:29
qua c'è un altro filmatino
http://it.youtube.com/watch?v=vYTmlDuFFKc&NR=1
Giant Lizard
06-10-2007, 15:47
Bè mi sembra giusto, la pizza più lunga del mondo è in Italia. Ora aspettiamo di assaggiare il wurstel più lungo del mondo dalla tedeschia e soprattutto di "godere" l'hentai più lungo del mondo dal Giappone. :O
...che è un'altra dimostrazione di invidia del pene dell'uomo bianco:D
giàggià :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.