PDA

View Full Version : Login PostePay

_Aenea_
05-10-2007, 12:43
Ciao a tutti ragazzi. Mi succede una cosa un po' strana: quando effettuo sul sito delle poste italiane il login per entrare nei servizi on-line dedicati alla mia carta postepay a volte esce questa pagina, che mi "puzza" un po'!!!

https://registrazione.poste.it/sostituisci_pw_reset.htm

Che devo fare? :(

Chill-Out
05-10-2007, 12:56
Ciao a tutti ragazzi. Mi succede una cosa un po' strana: quando effettuo sul sito delle poste italiane il login per entrare nei servizi on-line dedicati alla mia carta postepay a volte esce questa pagina, che mi "puzza" un po'!!!

https://registrazione.poste.it/sostituisci_pw_reset.htm

Che devo fare? :(

edita quel link, è una truffa sito segnalato di phishing anche se in questo momento sembra down, ma hai cliccato sul link contenuto in una e-mail?

_Aenea_
05-10-2007, 12:59
edita quel link. è una truffa sito segnalato di phishing anche se in questo momento sembra down, ma hai cliccato sul link contenuto in una e-mail?

Assolutamente NO! Mi viene fuori ad esmpio se tento di fare il login proprio sul sito delle Poste Italiane. Ho provato ad usare con più browser, ma NISBA! Mi ricompare sempre... come posso "aggirarlo"?

Chill-Out
05-10-2007, 13:02
provo a rincontrollare, mi serve un pò di tempo.

_Aenea_
05-10-2007, 13:03
provo a rincontrollare, mi serve un pò di tempo.

Grazie, molto gentile! ;)

ShoShen
05-10-2007, 13:09
ciao, site advisor mi da il sito come sconosciuto(dunque non recensito) possibile che non sia stato recensito il sito delle poste italiane?

_Aenea_
05-10-2007, 13:12
ciao, site advisor mi da il sito come sconosciuto(dunque non recensito) possibile che non sia stato recensito il sito delle poste italiane?

In che senso? :fagiano:

ShoShen
05-10-2007, 13:18
ciao,site advisor è una barra antiphishing che verifica l attendibilità o meno di un sito e poi lo segnala all utente attraverso una serie di simboli ...se vado nella pagina da te indicata mi viene segnalata come sconosciuta...mentre se vado sul sito delle poste italiane (con google )il sito mi viene segnalato come affidabile...:)

_Aenea_
05-10-2007, 13:23
Grazie della risposta, quindi cosa mi consigli di fare? Di scrivere ugualmente il mio username? Io, non è che i fidi molto...

ShoShen
05-10-2007, 13:33
per adesso ti conviene evitare di inserire i tuoi dati in quella pagina , nel frattempo puoi aspettare qualche altro parere magari piu illuminante del mio..solo una curiosità ...l indirizzo delle poste italiane che digiti normalmente è
www.poste.it ?
:)

_Aenea_
05-10-2007, 13:35
per adesso ti conviene evitare di inserire i tuoi dati in quella pagina , nel frattempo puoi aspettare qualche altro parere magari piu illuminante del mio..solo una curiosità ...l indirizzo delle poste italiane che digiti normalmente è
www.poste.it ?
:)

Sì, proprio quello! :)

Ho provato inoltre a svuotare cache, cookie, eventuale contunuti off-line, ma... niente! C'è sempre quella maledetta pagina!! ACC.. :muro:

AleLinuxBSD
05-10-2007, 13:37
Nel frattempo dotati di qualche anti-spyware e vedi cosa esce fuori nel tuo pc.

Ciao Ale :)

Nota:
Se passi alla posta potresti pure chiedere a loro ma ho l'impressione che sia phishing.

ShoShen
05-10-2007, 13:50
Sì, proprio quello! :)

Ho provato inoltre a svuotare cache, cookie, eventuale contunuti off-line, ma... niente! C'è sempre quella maledetta pagina!! ACC.. :muro:

è proprio questo che non mi torna, se io vado sulla home page del sito delle poste italiane mi viene segnalata la pagina come affidabile ma appena metto piede nella pagina da te indicata mi viene segnalata come sconosciuta...cosa piuttosto strana visto che dovrebbero fare parte dello stesso sito...c è cmq anche da dire che sulla pagina del login c è il simbolo del lucchetto il che starebbe ad indicare che si tratti di una pagina sicura (ma credo si possa falsificare)...

ShoShen
05-10-2007, 14:22
ciao, ho inviata alla mcfaee il link da te suggerito per un controllo , adesso site advisor mi segnala il sito come affidabile...
ti conviene però sempre aspettare il parere di chill-out o di qualcuno con maggiore esperienza della mia...

_Aenea_
05-10-2007, 14:25
ciao, ho inviata alla mcfaee il link da te suggerito per un controllo , adesso site advisor mi segnala il sito come affidabile...
ti conviene però sempre aspettare il parere di chill-out o di qualcuno con maggiore esperienza della mia...

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto. Adesso sto facendo una scansione con Spyware Doctor e se non riesco ad aggirare il problema, scriverò alle poste... almeno mi renderò utile! :)

Amon88
05-10-2007, 14:41
Secondo me nn è phishing. Guardando l'html della pagina, viene richiamata una servlet (/servlets/it.zeropiu.postecom.NotAuthservlet) che risiede sul server "postecom", appartenente a Poste Italiane.

Io mi fiderei.

_Aenea_
05-10-2007, 14:44
Si ripresenta ancora la cosa. BOH! :muro: :muro: :muro: :muro:

ShoShen
05-10-2007, 15:04
fai cosi ...vai con firefox ,clicca con il tasto destro sulla pagina poi clicca su "visualizza info pagina" quindi nella scheda "sicurezza" e poi su "visualizza" ... la pagina risulta registrata a nome di poste italiane spa (eseguendo la procedura sopra descritta potrai accertartene )
ciao:)

Bugs Bunny
05-10-2007, 15:13
uhm...

utilizza la stessa autorità di certificazione e tipo di certificato delle poste,non saprei....

inoltre quell'area è mal fatta

inoltre per reimpostare la passw sul sito delle poste dicono di telefonare....

però dal sito delle poste si può accedere ad un'area http://salastampa.poste.it/ che è brutta come quella sospetta...

a questo punto non saprei...

Chill-Out
05-10-2007, 16:10
La pagina in questione sembra registra in data odierna 05/10/2007
IP Address: 62.241.4.61 Reversed IP Address: registrazione.poste.it e anche secondo me quell'area è fatta male.

Bugs Bunny
05-10-2007, 17:52
mailiamo le poste? :D

Chill-Out
05-10-2007, 18:22
mailiamo le poste? :D

male no fà :D

_Aenea_
05-10-2007, 20:45
Domani mattina la prima cosa che farò è mandare una mail alle poste. Avrei voluto farlo oggi, ma a pranzo ho inghiottito un pezzo di fil di ferro del mio apparecchio per i denti (:sofico: ) e ho passato il pomeriggio al pronto soccorso (sono rientrato adesso!)

Grazie per il vostro aiuto ragazzi! :)

Chill-Out
05-10-2007, 22:11
Domani mattina la prima cosa che farò è mandare una mail alle poste. Avrei voluto farlo oggi, ma a pranzo ho inghiottito un pezzo di fil di ferro del mio apparecchio per i denti (:sofico: ) e ho passato il pomeriggio al pronto soccorso (sono rientrato adesso!)

Grazie per il vostro aiuto ragazzi! :)

che dire giornata sfortunata, capita :) tienici informati.

juninho85
06-10-2007, 00:30
il certificato pare originale

_Aenea_
06-10-2007, 10:48
Ok, ragazzi... ho mandato una e-mail alle poste. Ora non ci resta che attendere! :)

Blue Spirit
06-10-2007, 14:18
In effetti le pagine sono così malfatte da essere sospette...però la netcraft toolbar me le segnala come pagine affidabili (e registrate anche da un annetto o più), ospitate su server di postecom...staremo a vedere cosa rispondono quellei delle poste, se risponderanno:stordita:

_Aenea_
06-10-2007, 17:01
Ragà, non so cosa pensare: oggi controllo la mia casella e-mail (ricordate che stamani ho mandato una mail alle poste?), bene questo pomeriggio ecco cosa mi arriva:

"Gentile membro Poste Italiane,
con BancoPostaonline, l’accesso Internet ai servizi finanziari di Poste Italiane, puoi apprezzare tutti i vantaggi del tuo Conto utilizzandolo in modo ancora più comodo e veloce.

BancoPostaonline è la soluzione ideale per gestire il tuo Conto con pochi clic, comodamente da casa e in totale sicurezza.

Con BancoPostaonline puoi acquistare biglietti per i principali eventi musicali, culturali e sportivi, ricaricare il telefono cellulare e la carta prepagata postepay. E inoltre, hai a disposizione tutti i giorni, anche oltre il normale orario di apertura degli uffici postali, tanti utili servizi online:

1) informazioni aggiornate sul Conto e sul deposito titoli
2) dettaglio delle operazioni effettuate con le carte di credito BancoPosta
3) pagamento dei bollettini postali
4) trasferimento di denaro utilizzando bonifici, postagiro e vaglia
5) investimenti finanziari con i prodotti collocati da Poste Italiane
6) richiesta di prestiti personali
Per avere un Conto BancoPosta ancora più comodo e funzionale,scattare prego sopra il muggito di collegamento e seguire le istruzioni per assicurare il vostro cliente e per avere accesso alle nostre nuove misure di sicurezza

scattare qui per nuove misure di sicurezza

Considerazioni migliori,
Il reparto sicurezza"

Mi puzza anche 'sta mail di phishing... la grafica sembra fatta male, anche se il mittente è [email protected], ma il link "scattare qui per... etc" mi lascia ancora più perplesso. (e quel "considerazioni migliori????")

http://qwestdns.ettp.net/privacy/

Chill-Out
06-10-2007, 17:12
palesemente Phishing
IP Address 72.17.252.123 il sito sembra locato in Florida
Registrato a nome di un certo Vedat Kubilay

_Aenea_
06-10-2007, 17:18
Non so... sembra una cosa molto stupida, ma... mi sembra di essere tenuto d'occhio. Mi spiego: mando una mail alle poste e magicamente ricevo una spoof e-mail... MAH!!

juninho85
06-10-2007, 17:19
posta un immagine comprensibile della mail più il link che ti mette in visualizzazione mettendo il cursore su "qui".
per me è tutto regolare comunque

Chill-Out
06-10-2007, 17:21
scusa ma il link non è quello segnalato in rosso?

juninho85
06-10-2007, 17:24
scusa ma il link non è quello segnalato in rosso?

se lo vedi segnato in rosso vuol dire che ci hai cliccato sopra :asd:
comunque non l'avevo notato ;)

Chill-Out
06-10-2007, 17:26
se lo vedi segnato in rosso vuol dire che ci hai cliccato sopra :asd:
comunque non l'avevo notato ;)

tranquillo non ci ho cliccato sopra :ciapet: , comunque lo vedo in rosso.

juninho85
06-10-2007, 17:27
palesemente Phishing
IP Address 72.17.252.123 il sito sembra locato in Florida
Registrato a nome di un certo Vedat Kubilay
io lo vedo in california,precisamente a denver :D

juninho85
06-10-2007, 17:28
altra cosa,l'indirizzo legittimo dovrebbe essere [email protected]

Chill-Out
06-10-2007, 17:30
io lo vedo in california,precisamente a denver :D

denver non era in colorado :D

_Aenea_
06-10-2007, 17:34
Il link l'ho messo io in rosso apposta per evidenziarlo, scusatemi! l'indirizzo è quello a cui si và se si clicca sopra "scattare qui per... blablabla"

Chill-Out
06-10-2007, 17:36
Il link l'ho messo io in rosso apposta per evidenziarlo, scusatemi! l'indirizzo è quello a cui si và se si clicca sopra "scattare qui per... blablabla"

quindi è quello evedenziato in rosso, si o no?

_Aenea_
06-10-2007, 17:39
quindi è quello evedenziato in rosso, si o no?

Sì. è quello lì! ;)

_Aenea_
06-10-2007, 17:48
http://img257.imageshack.us/img257/567/phishinggq2.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=phishinggq2.jpg)

Ecco l'e-mail incriminata!

xcdegasp
06-10-2007, 18:49
perchè dovrebbero contattarti in email per spingerti a fare bancoposta?

messi91
06-10-2007, 19:10
Tranquillo a me personalmente arrivano quotidianamente quelle mail e sono tutte pishing.

E' facile riconoscerle dal testo sgrammatico, a volte incomprensibile e che ti rimanda a link chiaramente esterni alle Poste.

Stiamo attenti ragazzi ;)

_Aenea_
06-10-2007, 19:29
perchè dovrebbero contattarti in email per spingerti a fare bancoposta?

Vorrei saperlo anche io! :) ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.