PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONE PC + O - SILENZIOSO e FRESCO

ajabulle
05-10-2007, 11:15
Salve a tutti, ho deciso di cambiare pc e dopo aver letto miriadi di recensioni ho optato per questa configurazione:

Case: NEXUS BREEZE 400w
CPU: intel coreduo E6600
MB: Asus P5K-E deluxe
RAM 2x1GB corsair 800mhz
HD: 250 S-ATAII sEAGATE 16mb
Scheda video: Sapphire x1950PRO ULTIMATE SILENT
Masterizzatore: Samsung DVD DUAL

Dovrei spendere poco più di 850 euro, cosa ne pensate?
Avrò fresco e silenzio?

neonixx
05-10-2007, 11:29
la ventola di stock dei core2duo da quanto dicono (mai usato dissi di stock) sono abbastanza silenziose... se proprio vuoi il top sia di silenzio che prestazioni allora cambiala e metti un dissi Noctua o Scythe (verificando ovviamente che siano compatibili con la tua mobo): il bello di questi dissi è che ci puoi montare sopra la ventola che vuoi e limitare il numero dei giri della ventola a quanto ti pare. Inotre consentono buoni margini di OC.

ps: non mi sento di consigliarti zalman perchè per esperienza ti dico che sono ottimi dissipatori ma purtroppo non sono poi così silenziosi.

Speedy L\'originale
05-10-2007, 12:13
sn d'accordo con neonixx, poi aggiungo se vuoi un pc silenzioso o cambi la skeda video o almeno il suo dissi, le ati nn sono mai state troppo silenziose, se riesci va su una 8800 va assai d + e già d suo è silenziosa.

O almeno valuta l'idea di cambiare quel dissi ke facilmente sarà cmq abb rumoroso alla vga ;) (

ajabulle
05-10-2007, 15:26
Si ho notato che le ati sono rumorose ma La x1950pro ULTIMATE SILENT monta di serie un dissipatore ZALMAN (vedesi foto) http://www.allnumerique.com/photos-news/Sapphire-lance-la-Radeon-X1950-Pro-Ultimate-1.jpg

e a quanto pare dovrebbe fare piuttosto silenzio, nonchè dissipare bene.

Dai vostri commenti mi sento abbastanza soddisfatto :D sembra che non abbia sbagliato molto.

Speedy L\'originale
05-10-2007, 17:17
Se riesci prendi una 8800GTS 320MB viene sui 260€, ma va molto, ma molto d + di questa e inoltre è anche dx10.

Mi è scappatta un'altra cosa, come HD prediligi i Samsung, sono + silenziosi ;)

ajabulle
09-10-2007, 13:55
Quella scheda scalda molto... quasi 23 gradi in più della x1950proultimate.
Comunque grazie dell'interessamento :D

Speedy L\'originale
09-10-2007, 17:23
Quella scheda scalda molto... quasi 23 gradi in più della x1950proultimate.
Comunque grazie dell'interessamento :D

Sicuramente scalda di +, ma quanto va d +?

Hai visto che ventola monta?

Ti posso assicurare che è silenziosa visto che la posseggo ;)