PDA

View Full Version : Consiglio nuovo mouse per MBP

xorosho
05-10-2007, 12:12
Premettendo che sono ormai affezionato al feeling logitech (e quindi resterei assolutamente su logitech)...

Dovrei (o vorrei? :D ) cambiare mouse per il MBP...
Ora come ora ho un ottimo V400...ovviamente mi interessa senza fili, relativamente poco ingombrante ed ergonomico...
L'utilizzo è principalmente per disegno CAD...più per il normale uso domestico.

Sono indeciso se restare su wireless o provare una soluzione bluetooth (peraltro...è supportata bene sia su OsX che su Win?)...
Che incidenza ha sull'efficienza del mouse e sul consumo di batteria (sia del mouse che del MBP)?

Consigli?

sam_88
05-10-2007, 12:40
Io ti consiglierei un Logitech mx nano. Io ho il revolution e dopo un paio di giorni di adattamento, mi ci trovo benissimo e non lo cambierei con niente. Il nano ne parlano altrettanto bene e forse è più indicato visto che è più compatto. Il mio l'avevo provato in negozio: vai che sicuro trovi anche il nano da poter 'impugnare'.

xorosho
08-10-2007, 07:53
Io ti consiglierei un Logitech mx nano. Io ho il revolution e dopo un paio di giorni di adattamento, mi ci trovo benissimo e non lo cambierei con niente. Il nano ne parlano altrettanto bene e forse è più indicato visto che è più compatto. Il mio l'avevo provato in negozio: vai che sicuro trovi anche il nano da poter 'impugnare'.

Io stavo pensando proprio al revolution, invece :D
Non costa neanche troppo...adesso vado a vedermi il nano...

Domanda sul revolution...il ricevitore, se non è connesso al pc, dove lo metti?
(nel V400 e nel V500 che ho, e anche in altri modelli più recenti, si infila nel mouse...)

xorosho
08-10-2007, 08:39
Ops...avevo confuso il revolution con il nano...

Mi piace il revolution come forma (però da provare) e come pulsanti...
Il nano è quasi uguale al V400, se non per il ricevitore e per il pulsante in prossimità dello scroll...

A proposito dello scroll...ma quindi è senza frizione? Ma è davvero comodo? :confused: