View Full Version : Insomniac : Super Mario Galaxy si ispira a Ratchet&Clank
BTinside
05-10-2007, 11:01
In un'intervista di Kikizo, Ryan Schneider di Insomniac Games ha espresso l'orgoglio del team per la serie Ratchet & Clank, e si è detto anche onorato che alcuni titoli realizzati del team abbiano influenzato altri importanti titoli, fra i quali addirittura Super Mario Galaxy.
"Credo che le prove siano intorno a noi, alcuni giochi sono stati ispirati da Ratchet & Clank. Uno dei quali siamo estremamente lusingati è Super Mario Galaxy, con i suoi mondi sferici; abbiamo fatto i mondi sferici in Going Commando, ed Up Your Arsenal. Sarebbe fantastico pensare che Miyamoto-san abbia ritenuto l'idea così bella da volerla includere in Mario Galaxy. Ovviamente, lo sta facendo in un modo diverso, ma si tratta sempre di mondi sferici, ed ci lusinga vedere questo genere di cose."
spaziogames
Ponzio 16:9
05-10-2007, 11:16
i mondi sferici! Che idea! Suppongo Galileo sarebbe orgoglioso di imsomniac!!!
... cmq i mondi sferici c'erano anche in Sonic adventure 2 per dreamcast.
'nuff said
darkfear
05-10-2007, 11:17
spaziogames
cioe' in pratica si stanno elogiando e onorando per un film che si sono fatti secondo il quale chiunque abbia fatto un platform con mondi sferici si sia ispirato a loro? :stordita:
ho capito bene? :asd:
modesti! :asd:
mai giocato ne' a ratchet & clank ne' a mario galaxy...ma mi sembra una gassata :asd:
nekromantik
05-10-2007, 11:30
:sbonk:
end.is.forever
05-10-2007, 11:39
Effettivamente molti video di Mario Galaxy mi ricordano alcuni livelli di Up Your Arsenal, design grafico escluso
SilverLizard
05-10-2007, 13:13
Effettivamente molti video di Mario Galaxy mi ricordano alcuni livelli di Up Your Arsenal, design grafico escluso
Vero, anche io pensavo la stessa cosa tempo fa, ma direi che da qui a dire che i pianeti di Mario Galaxy sono su quel modello... e allora Super Stardust 3D? :p
Boh, magari voleva sentirsi importante per un giorno e sicuramente dopo aver detto questo farà parlare di sè... in bene o in male, ma succederà (notare i commenti su N4G ad esempio)
cioe' in pratica si stanno elogiando e onorando per un film che si sono fatti secondo il quale chiunque abbia fatto un platform con mondi sferici si sia ispirato a loro? :stordita:
ho capito bene? :asd:
modesti! :asd:
mai giocato ne' a ratchet & clank ne' a mario galaxy...ma mi sembra una gassata :asd:
Sisi, moolto modesti...:asd:
va detto che rachet&clank è 1 grandissimo gioco, il 3 online è stupendo.
darkfear
05-10-2007, 20:54
va detto che rachet&clank è 1 grandissimo gioco, il 3 online è stupendo.
si anche io ho sentito ottime cose dell'intera serie R&Clank :) solo che nn sn un grande fan dei platform :stordita:
end.is.forever
05-10-2007, 23:52
Vero, anche io pensavo la stessa cosa tempo fa, ma direi che da qui a dire che i pianeti di Mario Galaxy sono su quel modello... e allora Super Stardust 3D? :p
Boh, magari voleva sentirsi importante per un giorno e sicuramente dopo aver detto questo farà parlare di sè... in bene o in male, ma succederà (notare i commenti su N4G ad esempio)
Non è che ci siano molti platform ai livelli di Ratchet & Clank e Mario.
La contaminazione di idee è molto probabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.