PDA

View Full Version : tic tac.... hard disk nuovo...

unecc
05-10-2007, 11:56
Ciao ragazzi ho appena acquistato un acer notebook travelmate che monta

HD 250SATA.

Purtroppo in continuazione sento nella zona dell'hd un TIC TAC TIC TAC non forte ma lo fa praticamente sempre mentre sta scrivendo sull hd.

Premetto ke l'hd sembra funzionare perfettamente.
Potreste dirmi se secondo voi può essere la testina di scrittura e lettura dell'hd
ke sbatte da qualke parte?

Inoltre ci sono test ke potrei fare?

Ringrazio per la vostra risposta!
Ciao ciao

unecc
05-10-2007, 12:49
help

unecc
05-10-2007, 13:17
cmq il funzionamento dell'hd sembra perfetto se ci sono test ke mi consigliate per confermarlo...proponete pure!

mister pink
05-10-2007, 13:48
In genere tutti gli HD "grattano", in maniera più o meno rumorosa, durante la fase di lettura/scrittura dei dati. Ci sarebbe da preoccuparsi se, durante quelli che definisci "tic-tac", si verificasse contestualmente anche un blocco del sistema operativo. Se ciò non avviene non credo che ci sia da preoccuparsi.

Ad ogni modo, se vuoi monitorare di tanto in tanto lo stato di salute dell'HD puoi installare ed utilizzare qualche apposita utility, come ad es. HD Tune:

http://www.hdtune.com/

unecc
05-10-2007, 14:12
no no non ci sono blocchi dell'hd però i tic tac non sono il normale rumore di hd ke conosciamo tutti mentre sta caricando un programma...

è proprio una sorta di ticchettio....vediamo cosa dice il sw ke mi hai consigliato...

Grazie x la risp