PDA

View Full Version : driver sata....

riddickducati
05-10-2007, 09:57
ragazzi ho bisogno di un aiutone...
voglio mettere xp sul mio nuovo portatile hp dv6560el con hd sata...
ho il cd di installazione di windows xp originale del mio vecchio pc...
solo che al momento dell'installazione mi dice che nn trova gli hd... parlando con un amico mi ha detto che è colpa dell'hd sata... di più nn sapeva... ma come faccio a mettere xp? mi serve per lavoro e con vista nn risco a interfacciarci nulla....

aiutatemi!!!! grazie 1000 a tutti!!!!

Drakonia
05-10-2007, 14:45
Ciao,
in win Xp è stato introdotto il supporto alla maggior parte dei controller SATA dal Service pack 2. Ti consiglio ti procurarti o di farti un CD di installazione di XP con SP2 integrato.
Altrimenti devi trovare il produttore del controller sata e scaricare i driver analoghi, metterli in un floppy e farli riconoscere ad XP al momento dell'installazione premendo F6 quando richiesto.

Sperto di esserti stato utile

Ciao

riddickducati
08-10-2007, 18:58
grazie... ma dato che il mio cd con xp originale nn ha il service pack2 integrato come posso fare a metterlo dentro...
io ho i driver per il mio sata ma in exe e nn sòdove e come metterlo dentro il cd...

Bl4xoR
08-10-2007, 19:51
(PS. qsto thread andrebbe spostato nella giusta sezione di WinXP :p )

Psiche
09-10-2007, 06:01
Spostato nella sezione di Windows Xp.

bimbumbam
09-10-2007, 08:16
Fai una ricerca nel forum per Nlite, ci sono tutte le istruzioni per integrare il SP2 nel cd originale ed anche i driver specifici per controller SATA, a me non è mai successo di trovarli già compatibili:(.