Entra

View Full Version : info registrazione dominio

garfles
05-10-2007, 08:49
Salve a tutti,
alla nostra sezione locale del cai è scaduto il dominio .org da 15 giorni. Ora, volendo cambiare hosting e cambiare anche intestatario del dominio, l'ho lasciato scadere sperando che dopo 3-4 gorni avrei potuto ri-registrarlo con le nuove info. Ma questo ancora nn mi è stato possibile.
Il vecchio hosting mi ha detto che devono passare 75 giorni perchò dopo la scadenza del dominio nn sono piu loro a gestire tutto ma il registar.

E' vero tutto questo?? Cosi si puo fare per poterlo avere rifunzionante nel piu breve tempo possibile??

Un grazie a chi mi potrà aiutare

Tasslehoff
05-10-2007, 10:27
Salve a tutti,
alla nostra sezione locale del cai è scaduto il dominio .org da 15 giorni. Ora, volendo cambiare hosting e cambiare anche intestatario del dominio, l'ho lasciato scadere sperando che dopo 3-4 gorni avrei potuto ri-registrarlo con le nuove info. Ma questo ancora nn mi è stato possibile.
Il vecchio hosting mi ha detto che devono passare 75 giorni perchò dopo la scadenza del dominio nn sono piu loro a gestire tutto ma il registar.

E' vero tutto questo?? Cosi si puo fare per poterlo avere rifunzionante nel piu breve tempo possibile??

Un grazie a chi mi potrà aiutareQualsiasi nome a dominio dopo la scadenza della registrazione ha sempre un periodo in cui rimane bloccato per permettere all'attuale intestatario di rinnovarlo senza perderlo.

In questo caso se vuoi mantenere il dominio devi semplicemente stipulare un contratto con un maintainer, sarà lui a inoltrare all'organizzazione che gestisce il tld (top level domain, per dirla brutalmente nel tuo caso "org") la richiesta per prendere in gestione il dominio al posto del vecchio maintainer.
A te arriverà via email la richiesta per confermare tale operazione, una volta fatto questo tu hai finito e il dominio passerà in gestione al nuovo maintainer.

Ciao!

garfles
05-10-2007, 12:20
Garzie tanbto per l'esauriente risposta.
Ora il mio problema è che la vecchia email dell'admin-c non è piu disponibile, essendo stata creata con estensione del dominio.

Cosa si potrebbe fare???

Tasslehoff
05-10-2007, 13:35
Garzie tanbto per l'esauriente risposta.
Ora il mio problema è che la vecchia email dell'admin-c non è piu disponibile, essendo stata creata con estensione del dominio.

Cosa si potrebbe fare???in questo caso dovresti contattare il maintainer attuale per una modifica dei dati dell'intestatario.
Una volta completata la modifica potresti cambiare maintainer.

garfles
05-10-2007, 13:39
Perfetto, grazie tante per le info