View Full Version : Halo 3: 300 milioni di dollari in una settimana
Redazione di Hardware Upg
05-10-2007, 08:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/halo-3-300-milioni-di-dollari-in-una-settimana_22791.html
Microsoft annuncia che Halo 3 ha consentito incassi su scala globale per 300 milioni di dollari nella prima settimana di commercializzazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ThePunisher
05-10-2007, 08:49
Che numeri!!!
E' addirittura primo nelle vendite in jappolandia,
se non è un fenomeno questo HALO 3 non lo è nessuno...
ThePunisher
05-10-2007, 08:58
Questa è una Serial Killer application :asd:.
C'è da rimanere sbalorditi, fatico ad immaginare la quantità di soldi che sta macinando, complimenti a Bungie e Microsoft.
Halo è come quelle donne che pur non essendo bellissime, oscurano chiunque gli stia accanto.
killer978
05-10-2007, 09:03
solo a me la serie non è piaciuta? parlo del 1° e 2° episodio entrambi giocati su PC!!
hpolimar
05-10-2007, 09:05
c'e' gente che lo ha comprato per contare i punti su schermo :D
Scusate, ma non mi sembra una novità...
è inanzitutto un TOP-TITLE, in più è il primo episodio NextGen per la 360!
Per gli utenti microsoft è sempre stato importante Halo......
Io ho già avuto modo di vedere (e giocare) HALO3... davvero bello, ma non molto innovativo rispetto hai due episodi precedenti.
Sicuramente guadagna molto in Multiplayer...
Cmq ribadisco che non mi meraviglio...
Vedrete, sarà la stessa cosa quando uscirà Super Mario per Wii o Final Fantasy XIII x Ps3!!!!!!
Ciauz!!!!!!!!!!!!! :)
Crisa...
05-10-2007, 09:07
solo a me la serie non è piaciuta? parlo del 1° e 2° episodio entrambi giocati su PC!!
e' un gioco nato su console, fatto appositamente e esclusivamente per le console
giocandolo su pc perde parecchio, anche perche' c'e' molto di meglio su pc ammettiamolo
aggiungiamo pure la pessima conversione, il quadro si chiude
che dite? e' una killer app? :d
samslaves
05-10-2007, 09:23
e' una software house nata dal Macintosh con Path Into Darkness e la trilogia di Marathon, e gia' allora mentre su pc si giocava a Doom la Bungie mostrava un prodotto nettamente superiore (appunto Marathon) sia graficamente/tecnicamente sia per la soluzione network.
E vi stupite ora!? Dopo aver giocato per anni a Doom ed Hexen consoderandoli il top?
e' una software house nata dal Macintosh con Path Into Darkness e la trilogia di Marathon, e gia' allora mentre su pc si giocava a Doom la Bungie mostrava un prodotto nettamente superiore (appunto Marathon) sia graficamente/tecnicamente sia per la soluzione network.
E vi stupite ora!? Dopo aver giocato per anni a Doom ed Hexen consoderandoli il top?
Peccato che il mac come giochi sia morto lì.
Cmq doom rimane il master altrochè marathon!( fanboy mode on):D
Tra l'altro molto meglio System Shock come ibrido rpg/fps.
Imho ovviamente
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 09:36
è più grande fenomeno di Hype che ci sia mai stato......COmplimenti halo3
è più grande fenomeno di Hype che ci sia mai stato......COmplimenti halo3
:asd:
Non ti smentisci mai, eh?
pin_head
05-10-2007, 09:41
samslaves, per favore.. doom è uscito più di un anno prima di marathon, ed è stato il pioniere del genere.. poi se la bungie l'ha clonato, migliorando qua e là, non ci voleva un genio :)
il capolavoro assoluto dei tempi cmq è stato system shock, come dice ion2: è uscito insieme a Doom2 ma non c'era paragone... che bello non era?? il mio gioco preferito.. quanti ricordi!!
ma LOL paragonare quella chiavica di Marathon ad un mega classico come Doom (capostipite del genere insieme a Wolfnstein) ci vuole proprio coraggio :D
ma si scommetto che a te piace anche quel "CAPOLAVORO" di ONI...ma dai siamo seri :mc:
Negadrive
05-10-2007, 09:52
il capolavoro assoluto dei tempi cmq è stato system shock, come dice ion2: è uscito insieme a Doom2 ma non c'era paragone... che bello non era?? il mio gioco preferito.. quanti ricordi!!
Già, ci ho giocherellato pure io che di norma gli fps neanche piacciono (però mi piaceva Ultima Underworld, stesso motore di SS1, altro che wolfenstein 3D :D)
Tra l'altro molto meglio System Shock come ibrido rpg/fps.
Imho ovviamente
System Shock (il primo) rimane ancora insuperato nel suo genere..e sono passati 17 anni...i Looking Glass si che erano dei geni mica sti "banghi" che con fondi semi illimitati hanno solo preso per il cuculo milioni di persone con i fantomatici "banghi updates", ma per piacere..
danielex
05-10-2007, 09:54
Scusate, ma non mi sembra una novità...
è inanzitutto un TOP-TITLE, in più è il primo episodio NextGen per la 360!
Per gli utenti microsoft è sempre stato importante Halo......
Io ho già avuto modo di vedere (e giocare) HALO3... davvero bello, ma non molto innovativo rispetto hai due episodi precedenti.
Sicuramente guadagna molto in Multiplayer...
Cmq ribadisco che non mi meraviglio...
Vedrete, sarà la stessa cosa quando uscirà Super Mario per Wii o Final Fantasy XIII x Ps3!!!!!!
Ciauz!!!!!!!!!!!!! :)
non ti sembra una novita???intanto è il gioco che detiene il record di incassi....:read: adesso voglio proprio vedere ps3 e wii cosa ci tiranno fuori..mah fino a quel momento:mc: :mc:
MasterMosquiton
05-10-2007, 10:03
mha
con tutti i difetti che puo' avere io lo trovo un ottimo gioco sinceramente
e dire che non sono un amante sfegatato degli fps
samslaves
05-10-2007, 10:14
ONI mi ha sempre fatto cag.
Marathon se non l'avete giocato all'epoca... almeno c'era una storia sotto e quando ci giocavi in rete via appletalk vedere il tuo avversario che ti passava davanti e la definizione con cui era stato creato...
Graficamente era superiore ed anche tecnicamente. Giocavo anche a Doom quindi parlo avendoli avuti sotto mano tutti e due.
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 10:17
XDefragg
:D è vero
Non ho mai detto che halo è un brutto gioco ho detto solo che alcuni voti alti sono stati scaturiti solo da Hype..per il resto halo in multy è lo scatafascio è divertentissimo^^ ma che questo è stato il piu grande fenomeno di Hype si è visto e nn puoi dire di noXD
samslaves
05-10-2007, 10:18
che anche HALO ha cominciato il suo sviluppo durato anni sotto Macintosh e guarda caso i primi demo erano per Macintosh (andaevi a vedere il keynote di non so quando). M$ si e' accorta qiundi di questra piccolissima software house e l'ha comprata a suon di dollaroni. Se cosi' non fosse stato HALO sarebbe uscito (e mi vengono in mente tant altri software che hanno fatto storia: Mathematica, Word, Maple ecc.. ecc...) prima Macintosh e poi per PC.
Quindi quando parlate di MORTI prima studiate un poco di storia ;)
~Blissard~
05-10-2007, 10:22
Il lancio di un gioco le cui custodie hanno rigato la maggior parte delle copie sarebbe una pietra migliare?
che anche HALO ha cominciato il suo sviluppo durato anni sotto Macintosh e guarda caso i primi demo erano per Macintosh (andaevi a vedere il keynote di non so quando). M$ si e' accorta qiundi di questra piccolissima software house e l'ha comprata a suon di dollaroni. Se cosi' non fosse stato HALO sarebbe uscito (e mi vengono in mente tant altri software che hanno fatto storia: Mathematica, Word, Maple ecc.. ecc...) prima Macintosh e poi per PC.
Quindi quando parlate di MORTI prima studiate un poco di storia ;)
Con i "se" e con i "ma" la storia non si fa' ;)
P.S.
Halo doveva uscire anche per PC...studia meglio pure te, se vuoi ti presto una decina di riviste del periodo :) e fortunatamente non è mai uscito aggiungo, avevo roba migliore da giocare ^_^
Se si parla di vendite e incassi il buon Super Mario Bros per NES resta semplicemente imbattuto 40 milioni di copie!!! Onestamente HALO è sicuramente una saga riuscitissima al pari di mille altre vedi MGS,GT,PES o Fianl Fantasy. Diciamo che entra nella storia della X360 anche perchè è forse l'unica saga vera e propria per questa console.
Euripylos
05-10-2007, 10:38
halo3 e' un'esempio della potenza della pubblicita', siam stati bombardati dalla pubblicita' di halo3 fino all'uscita cosicche' la gente dice ''cavolo ma allora e' proprio bello, compriamolo'' ma non e' altro che un gioco come altri, nulla di eccezzionale.
avessero fatto tutta sta pubblicita a Gears of war ne avrebbe fatto il doppio di vendite
@Samslaves e Tony73
Lol, si parla dell'eccezionale vendita di Halo 3 e cè chi parla di giochi capolavori sui MAC.
Maddai, Tony, anche tu a rispondergli.
Quando hai a che fare con certi typewriter lascia che scrivano, e magari dagli retta. Tanto lo sai che quando si troverà al cospetto di S.Pietro e gli chiederà "Samslaves, per entrare in paradiso devi dirmi quale gioco è stato il primo , indiscutibile, mitico, tra gli FPS".
E Samslaves, come S.Pietro a suo tempo, rinnegherà le sue idee e risponderà "Doom".
Benvengano Halo3 e i suoi compratori.
Nel senso che preferisco che il top title di sempre diventi un FPS piuttosto che The Sims nelle varie salse.
Primo perchè lo giocano parecchio online, quindi aspettiamoci sviluppi in futuro per i giocatori online, che siam sempre sul chi vive.
Secondo perchè così il giocatore medio da consolle si affaccerà su un mondo nuovo, fatto di confronto, agonismo, voglia di migliorarsi, piuttosto che spostare mobili o cercare trucchi per vedere la coinquilina nuda.
Rod
rmarango
05-10-2007, 11:06
halo3 e' un'esempio della potenza della pubblicita', siam stati bombardati dalla pubblicita' di halo3 fino all'uscita cosicche' la gente dice ''cavolo ma allora e' proprio bello, compriamolo'' ma non e' altro che un gioco come altri, nulla di eccezzionale.
Purtroppo si e' trattato anche di pubblicita' ingannevole sotto l'aspetto del comparto grafico...ma per Bill Gates va' tutto bene...anzi e' la visione del futuro per dirla con le sue parole (una visione un po' troppo seghettata per fare un gioco di parole).
diabolik1981
05-10-2007, 11:42
Possibile cha anche quando si parla di console riesci a metterci in mezzo il tuo amore Apple?
severance
05-10-2007, 12:02
Il lancio di un gioco le cui custodie hanno rigato la maggior parte delle copie sarebbe una pietra migliare?
:tapiro: :asd:
XDefragg
:D è vero
Non ho mai detto che halo è un brutto gioco ho detto solo che alcuni voti alti sono stati scaturiti solo da Hype..per il resto halo in multy è lo scatafascio è divertentissimo^^ ma che questo è stato il piu grande fenomeno di Hype si è visto e nn puoi dire di noXD
Non sono d'accordo, il più grande fenomeno di hype è Duke Nukem Forever, o se vogliamo rimanere più vicini a noi, Crysis. ;)
Delta Highest
05-10-2007, 13:15
Fantastico gioco, lo consiglio a tutti! La giocabilità è eccellente e la longevità generale ( non solo le missioni, ma anche tutti gli obbiettivi da sbloccare ) è ancora meglio. Non parliamo poi del LIVE e dell'ottima traduzione! Grazie Bungie!
Uno dei migliori FPS a questo mondo ( come trama è il migliore ).
danyroma80
05-10-2007, 13:58
il successo è incredibile: ci sono circa 10 milioni di xbox360 e per fare 300 milioni di dollari di incasso vuol dire che in una settimana il 50% di possessori di xbox360 si è "fiondato" ad acquistare il gioco.
Fabio77AmdThunder
05-10-2007, 14:03
Premetto che non sono un fan del genere, però nell'ultimo mese mi sono sciroppato sia il primo che il secondo episodio. Devo dire che il primo non mi ha convinto appieno, mentre il secondo è davvero ben fatto, non confido molto sul terzo episodio nonostante le vendite sbalorditive, ma se si mette come qualità nel mezzo tra i primi due episodi credo che non mi deluderà. Crdo cmq che su PC ci sia in giro di meglio, su console era ed è però uno dei prodotti piu' validi in circolazione. Master Chief poi è un personaggio talmente ben caratterizzato che non sono riuscito a dire di no alla Legendary Edition:D
P.s. Non l'ho ancora iniziato perchè sto finendo il secondo e non voglio avere buchi nella storia.
L'ho gia fatto una volta e lo rifaccio. Posto la classifica dei 5 giochi piu venduti di tutti i tempi.
Visto che la bellezza del titolo a quanto pare si misura nel terreno commerciale, eccovi come stanno le cose.
1. Pokémon Red, Blue and Green
Gameboy - 20.08 Milioni di copie vendute
2. Super Mario Bros. 3
Nintendo - 18 Milioni di copie vendute
3. The Sims
PC - 16 Milioni di copie vendute
4. Nintendogs
Nintendo DS - 14.75 Milioni di copie vendute
5. Pokémon Gold and Silver
Gameboy - 14.1 Milioni di copie vendute
Si puo anche controbattere che il comparto macchine è determinante nel numero, ma poco importa. I piu venduti son questi.Ad Halo 3 la sfida di battere Nintendogs allora, ma la vedo dura, non parliamo poi dei Pokemon, assolutamente irraggiungibili.
Inoltre una classifica seria dovrebbe puntare maggiormente sul numero di copie al posto che sull'incasso che è viziato da un costo alto del gioco
Con questo non voglio denigrare il gioco, ma solo un po smorzare l'effetto pubblicitario Microsoft che ha condizionato parecchio la cosa
Io ho recuperato il 2 poco dopo aver comprato la 360 e devo dire che mi ha un pò deluso, è un fps troppo leggerino per quanto siamo oramai abituati su pc. Proprio per questo per ora halo 3 lo lascio sullo scaffale , preferendogli bioshock
whitecrystal
05-10-2007, 17:21
Per una volta devo quotare il pieno Bill.. "Halo 3 è una pietra miliare per i videogiochi visti sia come intrattenimento sia come forma d'arte".
Lasciamo stare tutta la pubblicità, hype, dettagli tecnici, ecc... parlo per esperienza diretta, sto finendo la campagna in singolo e emozioni così era parecchio tempo che non le provavo con un "videogioco" (tra virgolette, a mio parere halo3 va oltre quel concetto).
Senza contare le ore di divertimento che sto passando con amici sul live... e nonostante la mia connessione veramente scadente riesco a giocare anche con americani senza avvertire un minimo di latenza.
è inutile che parlate basandovi su dati tecnici come la grafica
halo 3 è un capolavoro
uno di quei giochi che ha "qualcosa di speciale"
peronedj
05-10-2007, 20:52
Fantastico gioco, lo consiglio a tutti! La giocabilità è eccellente e la longevità generale ( non solo le missioni, ma anche tutti gli obbiettivi da sbloccare ) è ancora meglio. Non parliamo poi del LIVE e dell'ottima traduzione! Grazie Bungie!
Uno dei migliori FPS a questo mondo ( come trama è il migliore ).
Ma ci hai giocato? Hai indicato proprio i 2 punti in cui a mio avviso ha toppato di brutto. La traduzione fa pena, e la longevità fa ridere :fagiano:
sul live non mi esprimo perchè non ci ho giocato.
Dopo averlo finito 2 volte (in 4 pomeriggi -_-") posso dire che bioshock lo batte sotto quasi tutti i punti di vista, sempre IMHO ovviamente :O
guardate...halo 3 non l'ho visto nè giocato ma di una cosa sono sicuro...che i primi 2 erano penosi...quindi o hanno stravolto completamente il gioco o veramente è stata una fortuna enorme e comunque ci sono altri titoli che veramente meriterebbero quei numeri...ma per la serie halo non lo so davvero.cmq appena lo gioco saprò dire di +
Dopo averlo finito 2 volte (in 4 pomeriggi -_-") posso dire che bioshock lo batte sotto quasi tutti i punti di vista, sempre IMHO ovviamente :O
su questo non ho dubbi senza neanche aver visto halo :D
scusa, ma come hai fatto a giocare al 2° su PC ? E' mai uscito ?
Ma se Bill G. & CO. avessero fatto Oblivion o la saga di Warcraft o Half Life o avessero inventato il genere con DooM o Quake, che avrebbero fatto? La terza guerra mondiale? E ma quante pippe si tirano? Adesso va bene tirarsela, però almeno stare con i piedi per terra sarebbe meglio. Se poi il gioco lo vendessero a 100 Euro sarebbero 600 i Milioni incassati.. E allora??
Se la mettono su quel piano finora i Pokemon hanno fatto guadagnare di piu a Nintendo..bah.
PS: Non ce l'ho con Halo 3 ma con la solita politica monopolista e sensazionalista di Microsoft, che sarà anche la piu grande azienda del mondo, ma che due cocomeri che tira quando si esalta..
maggiore scia
06-10-2007, 22:08
stupendo in single e insuperabile nel multy.imho.
AngelBadX
07-10-2007, 23:28
spettacolare in multiplayer!!!!! 10 su 10!!su via!
e per adesso un bel 8 al singol player in generale perchè lo sto ancora giocando,,
per le persone che non hanno giocato ad halo 1 in multiplayer su xbox,,mmm è difficile capire cosa ha portato halo al multiplayer!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.