View Full Version : [PS3] Uncharted quasi pronto! In fase Beta!! Inserito supporto alla 1080i
BTinside
05-10-2007, 08:39
Tramite un intervento sul blog ufficiale PlayStation, Evan Wells di Naughty Dog ha comunicato che Uncharted: Drake's Fortune è ufficialmente entrato nella fase Beta dello sviluppo, il che significa che il titolo è quasi completato, e sono necessarie le ultime correzioni ai bug ed al bilanciamento generale.
Inoltre, in seguito ai commenti fatti dagli utenti nella stessa pagina, Wells ha poi comunicato che Naughty Dog ha inserito nel gioco il supporto per la risoluzione 1080i.
Garese
Spaziogames
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=174316
5 nuovi video .... sembra molto promettente...cmq sembra che la demo verra' rilasciata fra un paio di settimane..
p.s: il secondo video sembra quasi CG
pippomostarda
29-10-2007, 08:02
Non sembra, è in cg... Comunque Uncharted sembra davero bello... Mioooooo :D
Ps: implementare il 1080i non è una grossa faticacciam diciamo che c'è una differenza di circa il 10% a livello di dati da gestire. Dipende poi da quale hw fa il deinterlaccio...
Vegita.ssj
29-10-2007, 08:08
Tecnicamente è davvero impressionante:)
Il secondo filmato non si capisce se all'inizio sia in cg oppure no...ho paregghi dubbi, potrebbe anche non esserlo, abituati ai filmati di gow non mi meraviglio che non sia in cg:)
Se sto gioco è bello come sembra, a breve mi prendo anche la PS3 :D
spero solo che la ragazza rompa poco, quando ho peso la 360 e la TV HD:
"Dobbiamo risparmiare per andare a vivere insieme :stordita: "
Spero non sial OLD:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/123379.html?playlist=featured
Tecnicamente è davvero impressionante:)
Mi spiace contraddirti ma tutto cio' che ho visto in game a mio avviso e' davvero mediocre.
Mi spiace contraddirti ma tutto cio' che ho visto in game a mio avviso e' davvero mediocre.
minchia che spenta :asd:
Che Mazzata !!!:eekk:
mi viene da piangere!:nera:
Scusami se ti faccio una domanda:
"Secondo te tra i giochi in uscita Ps3 e 360, quali secondo te graficamente meritano?
Grazie."
Un'intervento di fek, che forte. :D
Ma illustraci illustraci, quali sono i punti deboli? E ha punti di eccellenza invece, o è totalmente mediocre? :stordita:
A noi qui era sembrato abbastanza avanti agli altri titoli per PS3, graficamente parlando: altri aspetti del gioco avevano convinto meno, però graficamente piaceva un po' a tutti.
Ma illustraci illustraci, quali sono i punti deboli? E ha punti di eccellenza invece, o è totalmente mediocre? :stordita:
Mi piacciono le ombre, ma tutto il sistema di illuminazione statica sembra quasi inesistente: quando guardi un muro, ad esempio, al contatto con il terreno ti aspetti che sia piu' "scuro" invece l'illuminazione e' costante e si nota lo stacco con il terreno. Poi cio' che e' in ombra e' totalmente piatto e perde molto sia in dettaglio sia in credibilita' della scena. L'occhio umano nota inconsciamente questi particolari e li categorizza come "non credibili". Non mi piace affatto la resa della vegetazione: piatta e scarna soprattutto a terra.
A mio avviso la resa grafica globale di GRAW2 gli e' di molto superiore (anche se i due giochi sono difficilmente paragonabili ovviamente).
*sasha ITALIA*
29-10-2007, 11:06
sinceramente sarà anche mediocre ma è sempre migliore di Fable 2.
Mmm... ok, capito. Può essere una scelta stilistica volta ad armonizzare maggiormente illuminazione precalcolata e dinamica?
Che so, in Halo 3 ho visto sul terreno illuminazione bellissima con soft-shadows e tutta la roba più realistica, poi però vedi un personaggio o un veicolo che ti spara a terrra quell'ombra nera e non puoi non notare la differenza.
-=Krynn=-
29-10-2007, 11:13
gli hai tirato una mazzata che anche la meta' bastava:D
Quoto.
Mi piacciono le ombre, ma tutto il sistema di illuminazione statica sembra quasi inesistente: quando guardi un muro, ad esempio, al contatto con il terreno ti aspetti che sia piu' "scuro" invece l'illuminazione e' costante e si nota lo stacco con il terreno. Poi cio' che e' in ombra e' totalmente piatto e perde molto sia in dettaglio sia in credibilita' della scena. L'occhio umano nota inconsciamente questi particolari e li categorizza come "non credibili". Non mi piace affatto la resa della vegetazione: piatta e scarna soprattutto a terra.
A mio avviso la resa grafica globale di GRAW2 gli e' di molto superiore (anche se i due giochi sono difficilmente paragonabili ovviamente).
Bentornato a Fek, è sempre un piacere leggere i tuoi interventi.
Seconda cosa , in base a quello che dici , potrebbe essere questo il motivo per cui alcuni shot mi danno l'impressione di immagini "sovrapposte" ? Cioè, tipo prendi una foto, ci appiccichi sopra un'altra modi "fotomontaggio" e c'è uno stacco tra le due dovute penso all'illuminazione diversa ?
Dico questo perchè alcuni shot mi hanno dato un'impressione strana....
tipo questa:http://it.playstation.com/servlet/file/70391_161_preview.jpg?ITEM_ENT_ID=70391&ITEM_VERSION=1&COLLSPEC_ENT_ID=38&FILE_SERVICE_CONF_ID=161
Non sembra, è in cg... Comunque Uncharted sembra davero bello... Mioooooo :D
Ps: implementare il 1080i non è una grossa faticacciam diciamo che c'è una differenza di circa il 10% a livello di dati da gestire. Dipende poi da quale hw fa il deinterlaccio...
Che io sappia i NoughtyDog gestiscono tutto con il motore di gioco...niente CG..
A parte la poca eleganza dell'intervento, stai paragonando un gioco finito e polished ad un gioco ad un anno dall'uscita del quale non hai visto nulla.
:doh:
Mi domando il PERCHE' di certi interventi , mirati unicamente a Fek in questo caso. Ma possibile che non si sappia accettare una critica soggettiva da qualcuno, che subito gli si punta contro il dito ? Credo che se Fek fosse intervenuto positivamente, che facevi, sottolineavi il fatto che uno del settore evidenziasse la cosa ? ..... mah, peggio dei bambini capricciosi che gli sottraggono il gioco... :muro:
Risultato: sempre meno interventi di gente come Fek.. :muro:
che stile eh :asd:
Che c'entra Fable 2? :mbe:
Coyote74
29-10-2007, 13:02
Sasha questa volta ha un po' esagerato, ma possiamo perdonarlo dai... vero FEK? Comunque da quello che ho visto il gioco graficamente a me piace, forse perchè non sono un esperto grafico e quindi nel complesso trovo il gioco impressionante... a volte l'ignoranza è un bene, non credi caro FEK?:D
-=Krynn=-
29-10-2007, 13:04
Mi domando il PERCHE' di certi interventi , mirati unicamente a Fek in questo caso. Ma possibile che non si sappia accettare una critica soggettiva da qualcuno, che subito gli si punta contro il dito ? Credo che se Fek fosse intervenuto positivamente, che facevi, sottolineavi il fatto che uno del settore evidenziasse la cosa ? ..... mah, peggio dei bambini capricciosi che gli sottraggono il gioco... :muro:
vero....infatti anche nAo non si fa + sentire....
*sasha ITALIA*
29-10-2007, 13:06
A parte la poca eleganza dell'intervento, stai paragonando un gioco finito e polished ad un gioco ad un anno dall'uscita del quale non hai visto nulla.
beh guardando i vostri prodotti posso benissimo aspettarmi poco
Ho espresso la mia opinione perchè molto spesso considera mediocri i nuovi engine o i giochi della concorrenza, quando i Lionhead sono tra gli ultimi che possono parlare... tutto qui.
Poi oh, sicurametne è una persona competente un milione di volte più di me e lo stimo per dove è arrivato, ma se lui considera mediocre ad esempio un gioco come Uncharted, chissà come classifica i lavori della sua azienda.
kenjcj2000
29-10-2007, 13:10
nemmeno 1 pagina di topic e avete sputtanato tutto.... come al solito complimenti....
ricordo che x fek nemmeno gears of war e impressinante tecnicamente....
complimenti ancora
razzoman
29-10-2007, 13:11
nemmeno 1 pagina di topic e avete sputtanato tutto.... come al solito complimenti....
complimenti ancora
davvero:eek: ?
Vegita.ssj
29-10-2007, 13:17
Ci vuole coraggio a dire che questo gioco non è tecnicamente impressionante...
Io mi chiedo cosa si pretenda da un gioco, se si vuole il fotorealismo spinto si aspetti un'altra o altre due generazioni di console che noi ci CONSOLiamo con queste:D
.....
Ho espresso la mia opinione perchè molto spesso considera mediocri i nuovi engine o i giochi della concorrenza, quando i Lionhead sono tra gli ultimi che possono parlare... tutto qui.
Poi oh, sicurametne è una persona competente un milione di volte più di me e lo stimo per dove è arrivato, ma se lui considera mediocre ad esempio un gioco come Uncharted, chissà come classifica i lavori della sua azienda.
E da quanto tocca a te decidere *chi* può parlare o meno ? Se hai delle rimostranze su alcuni lavori lionhead falli in debito luogo, ovvero in thread che parlano di uno o dell'altro gioco. Non tutti possono avere la fortuna di fare domande direttamente a chi sviluppa il prodotto.
Bruciarsi queste cose con interventi fuori luogo come qua dove NON si parla di giochi lionhead, dove ha espresso un Suo punto di vista e permettimi sicuramente più professionale del tuo, che sia condivisibile o meno è tutto un'altro discorso, visto che i giochi come prodotti fini a se stessi sono soggettivi, tutto questo dicevo è solamente indice di immaturità.
Esprimi il tuo dissenso con il tuo punto di vista su quello che ha detto, non certo mettendo in dubbio la sua / loro professionalità, perchè in quanto tale non credo tu ne abbia le capacità. Puoi solo dare preferenza , come tutti noi qua, su un prodotto piuttosto che un'altro dal mero punto di vista dell'utente finale.
Se non sai rispondere a tono su ciò che dice evita, se invece non sei concorde di la tua su cosa, ma non certo questo è il modo....
MesserWolf
29-10-2007, 13:26
E da quanto tocca a te decidere *chi* può parlare o meno ? Se hai delle rimostranze su alcuni lavori lionhead falli in debito luogo, ovvero in thread che parlano di uno o dell'altro gioco. Non tutti possono avere la fortuna di fare domande direttamente a chi sviluppa il prodotto.
Bruciarsi queste cose con interventi fuori luogo come qua dove NON si parla di giochi lionhead, dove ha espresso un Suo punto di vista e permettimi sicuramente più professionale del tuo, che sia condivisibile o meno è tutto un'altro discorso, visto che i giochi come prodotti fini a se stessi sono soggettivi, tutto questo dicevo è solamente indice di immaturità.
Esprimi il tuo dissenso con il tuo punto di vista su quello che ha detto, non certo mettendo in dubbio la sua / loro professionalità, perchè in quanto tale non credo tu ne abbia le capacità. Puoi solo dare preferenza , come tutti noi qua, su un prodotto piuttosto che un'altro dal mero punto di vista dell'utente finale.
Se non sai rispondere a tono su ciò che dice evita, se invece non sei concorde di la tua su cosa, ma non certo questo è il modo....
sono daccordo, Sasha il tuo intervento è stato maldestro , per non dire cafone.
Legolas84
29-10-2007, 13:27
Mha, rispetto il parere di Fek.... ma davvero non posso condividerlo... i programmatori di Uncharted hanno fatto un grande lavoro e il gioco è graficamente da sbavo...
Basta guardare gli shot, però spero che fek che è programmatore riesca davvero a fare di meglio :)
*sasha ITALIA*
29-10-2007, 13:30
è mio diritto (e di tutti) esprimere le proprie opinioni. Quante volte critichiamo i politici? Eppure secondo certi ragionamenti noi comuni mortali non ci dovremmo permettere.
Parlo da utente finale: fek critica Gears e questo giusto? Ma guardando i prodotti Lionhead mi chiedo come si faccia a criticare alcuni aspetti di questi game, che a quanto pare mediocri o meno risultano essere quelli tecnicamente più impressionanti ed interessanti nelle vendite.
E' chiaro che non ho competenze tecniche tali da confutare le sue affermazioni ed esprimo solamente un mio modestissimo parere. Poi se lui, nAo o chi altri se la prendono per tali sciocchezze sono solo affari loro
Maverick18
29-10-2007, 13:32
E' ovvio che agli occhi di chi è del settore un gioco può mostrare una quantità elevata di dettagli/difetti a cui una persona non del campo non fa nemmeno caso.
La frecciatina di Sasha mi è sembrata gratuita, almeno avesse esposto le sue motivazioni...
Non posso fare un paragone diretto con altri giochi ma dico solo questo: quando si cerca realizzare un gioco fotorealistico tutti i difetti ne vengono amplificati e saltano subito all'occhio.
Vegita.ssj
29-10-2007, 13:35
Raga ma al di la di pareri tecnici e di cose che magari un esperto nel campo può vedere oppure no un videogame che ti spara a video quelle cose come può essere considerato mediore....se quello è mediocre allora il 90% dei giochi in commercio sono mediocri!
razzoman
29-10-2007, 13:36
ho visto ora i filmati e dire che questo gioco è brutto graficamente imho è un eresia
vero....infatti anche nAo non si fa + sentire....
E anche Marco ha i suoi ottimi motivi per limitare al minimo i suoi interventi. Colpa mia che a volte li dimentico :)
Bye.
Raga ma al di la di pareri tecnici e di cose che magari un esperto nel campo può vedere oppure no un videogame che ti spara a video quelle cose come può essere considerato mediore....se quello è mediocre allora il 90% dei giochi in commercio sono mediocri!
Quoto.
Poi forse sarò smentito dal gioco finale, però dopo tutti i filmati che ho visto la grafica di Uncharted tutto sembra meno che "mediocre".
bagnino89
29-10-2007, 13:41
Io non sono un programmatore e dovrei essere l'ultimo a potermi esprimere sulla grafica o l'engine di un gioco. Però, in fondo, chi se ne frega se in un gioco ci sono mirabolanti effetti particellari, strutture poligonali articolatissime, filtri accuratissimi. Un normale occhio umano non fa caso a queste cose. Un normale occhio umano, quando vede la grafica di un gioco come GT5 (aliasing a parte, quello è evidente), fa fatica a distinguere il virtuale dal reale. Quella, per me, è grande grafica. Poi, ripeto, chi se ne frega se è tutto merito degli art designer o dei programmatori che hanno implementato più effetti possibile, chi se ne frega se le strutture poligonali fanno schifo ma le texture mascherano bene il tutto... Esempio classico: Gears of War. Ormai pure i muri sanno che è un gioco che ha puntato tutto sulle texture, eppure il risultato che appare ai nostri occhi è a dir poco fantastico, e dopo un anno dalla sua uscita io, personalmente, devo ancora vedere qualcosa di meglio (Crysis a parte). Io credo che certi dettagli, un normale occhio umano, non li coglierà mai. Ed io, personalmente, quando vedo i video di Uncharted vedo una grande grafica, pulita, con ottimi colori, senza aliasing, con una buona fisica, certo, sarà tendente al cartoonesco ma in fondo questa è una scelta artistica a priori, non certo un'impossibilità tecnica. Ora, posso capire che la bellezza è un fattore soggettivo (ci mancherebbe!), ma da qui a dire che fa schifo io qualche dubbio ce l'avrei...
bagnino89
29-10-2007, 13:43
è mio diritto (e di tutti) esprimere le proprie opinioni. Quante volte critichiamo i politici? Eppure secondo certi ragionamenti noi comuni mortali non ci dovremmo permettere.
Parlo da utente finale: fek critica Gears e questo giusto? Ma guardando i prodotti Lionhead mi chiedo come si faccia a criticare alcuni aspetti di questi game, che a quanto pare mediocri o meno risultano essere quelli tecnicamente più impressionanti ed interessanti nelle vendite.
E' chiaro che non ho competenze tecniche tali da confutare le sue affermazioni ed esprimo solamente un mio modestissimo parere. Poi se lui, nAo o chi altri se la prendono per tali sciocchezze sono solo affari loro
Sono d'accordo.
TheRipper
29-10-2007, 13:44
Vorrei richiamare la vostra attenzione sottolineando che Fek ha espresso un giudizione espressamente TECNICO. Ciò non ha diretta correlazione con l'impatto della grafica, che comprende comunque molti altri fattori come l'art direction e il level design ma soprattutto il gusto personale.
Fek ha detto che anche Gears of War non è granchè tecnicamente, perchè non usa tecniche avveneristiche e mai viste prima per quanto riguarda l'aspetto grafico, ma comunque l'impatto risulta notevole soprattutto per le scelte stilistiche.
Altro esempio è Bioshock, che tecnicamente è parecchio arretrato, ma come impatto e stile a mio avviso è quanto di meglio si sia visto (un pochino sotto gears però).
bagnino89
29-10-2007, 13:46
E' ovvio che agli occhi di chi è del settore un gioco può mostrare una quantità elevata di dettagli/difetti a cui una persona non del campo non fa nemmeno caso.
La frecciatina di Sasha mi è sembrata gratuita, almeno avesse esposto le sue motivazioni...
Non posso fare un paragone diretto con altri giochi ma dico solo questo: quando si cerca realizzare un gioco fotorealistico tutti i difetti ne vengono amplificati e saltano subito all'occhio.
Ma io mi chiedo: sono così necessari miliardi e miliardi di effetti? Per un attimo fai finta di non conoscere le pecurialità degli engine di GRAW2 e Gears of War: secondo te, quale dei due ha una grafica migliore? Quale ti sembra più fotorealistico? Quale, un comune mortale giudicherebbe migliore?
Vegita.ssj
29-10-2007, 13:46
Allora io non capisco cosa si intenda per intervento "tecnico"....meglio ancora, a questo punto vorrei sapere cosa è considerato "tecnicamente" valido al giorno d'oggi (senza polemiche, con estrema tranquillità:) )
Maverick491
29-10-2007, 13:47
Vorrei richiamare la vostra attenzione sottolineando che Fek ha espresso un giudizione espressamente TECNICO. Ciò non ha diretta correlazione con l'impatto della grafica, che comprende comunque molti altri fattori come l'art direction e il level design ma soprattutto il gusto personale.
Fek ha detto che anche Gears of War non è granchè tecnicamente, perchè non usa tecniche avveneristiche e mai viste prima per quanto riguarda l'aspetto grafico, ma comunque l'impatto risulta notevole soprattutto per le scelte stilistiche.
Altro esempio è Bioshock, che tecnicamente è parecchio arretrato, ma come impatto e stile a mio avviso è quanto di meglio si sia visto (un pochino sotto gears però).
Quoto. Comunque io sono sempre molto interessato ai pareri di esperti come fek, ed è un peccato che venga attaccato in questo modo, perchè secondo me, si potrebbero avere delle discussioni molto interessanti e tecniche.
bagnino89
29-10-2007, 13:48
Sì però lui ha detto:
Ora, posso capire se avesse detto "tutti gli effetti che ho visto a video mi sembrano davvero mediocri", ma detto così pare proprio che la resa generale sia mediocre, il che, a mio parere, non è assolutamente vero.
Si ma che ci puoi fare, qua leggono "tecnicamente è mediocre" con un " il gioco fà schifo".
E' cosi, rispondono a "pene di segugio" e poi si offendono pure perchè "non possono dire quello che pensano", quando in realtà si risponde su altre cose.
Famo cosi, per i bramosi, mi ha appena mailato Il capo della crytek, Epic e Valve , dicendomi che il gioco è BELLISSIMO. Tutto risolto ?
:rolleyes:
bagnino89
29-10-2007, 13:50
Allora io non capisco cosa si intenda per intervento "tecnico"....meglio ancora, a questo punto vorrei sapere cosa è considerato "tecnicamente" valido al giorno d'oggi (senza polemiche, con estrema tranquillità:) )
Te lo dico io: effetti a palla che spesso e volentieri non migliorano affatto la resa a video di un videogioco. Esempio calzante? GRAW 2 contro Gears of War.
Vegita.ssj
29-10-2007, 13:51
Quoto. Comunque io sono sempre molto interessato ai pareri di esperti come fek, ed è un peccato che venga attaccato in questo modo, perchè secondo me, si potrebbero avere delle discussioni molto interessanti e tecniche.
Il "contraddittorio" non è un attacco...si discute (anche animatamente) ma qui tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee...(motivandole magari).
Altrimenti facciamo parlare solo chi è più competente e stiamoci tutti zitti!
bagnino89
29-10-2007, 13:53
Il "contraddittorio" non è un attacco...si discute (anche animatamente) ma qui tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee...(motivandole magari).
Infatti. ;)
Guarda che è successo la stessa cosa nei confronti di nAo quando aveva parlato a proposito di Killzone2.
Un conto è esprimere le proprie idee e discutere sul perchè e percome, ma un'altro è zittire l'altro tacciandolo di lavori discutibilmente mediocri ergo per cui *non può* esprimere giudizi a riguardo. Io questo ho letto, non il contradditorio.
Se voi avete visto altro, si vede che ci saranno forum clone.
Maverick491
29-10-2007, 13:57
Guarda che è successo la stessa cosa nei confronti di nAo quando aveva parlato a proposito di Killzone2.
Questa me la sono persa, non so chi sia nAo ne cosa abbia detto a proposito di kz2...
Un conto è esprimere le proprie idee e discutere sul perchè e percome, ma un'altro è zittire l'altro tacciandolo di lavori discutibilmente mediocri ergo per cui *non può* esprimere giudizi a riguardo. Io questo ho letto, non il contradditorio.
Infatti mi era sembrata un'offesa più che altro, poi magari ho interpretato male. ;)
mt_iceman
29-10-2007, 14:00
Sì però lui ha detto:
Ora, posso capire se avesse detto "tutti gli effetti che ho visto a video mi sembrano davvero mediocri", ma detto così pare proprio che la resa generale sia mediocre, il che, a mio parere, non è assolutamente vero.
esattamente. c'è chi ha competenze tecniche maggiori. ma gli occhi li abbiamo tutti. e se uno dice che un gioco è mediocre, dando poi motivazioni tecniche, sbaglia un po' la mira. o dice che il gioco non gli piace, o dice che tecnicamente ha questo e quest'altro difetto.
E anche Marco ha i suoi ottimi motivi per limitare al minimo i suoi interventi. Colpa mia che a volte li dimentico :)
Bye.
Mi spiace, ho sempre apprezzato i vostri interventi da "tecnici" del settore... anche se da profano alcuni concetti e vostre considerazioni sono un po' difficili da capire :p , ma aiutano ad aprire un po' gli occhi... vedi le considerazioni sul livello tecnico di gears. Il fatto che tecnicamente non sia eccelso non significa che non sia un bel gioco!
Spero di rileggervi ;)
Vegita.ssj
29-10-2007, 14:02
Sasha non ci è andato giù leggero, questo è vero!
A quanto ho capito l'utente "fek" lavora per i lionhead studios sul quale operato non mi esprimo dato che non ricordo di aver giocato qualche loro prodotto (dopo controllo)...
E' anche vero però che, quale miglior paragone se non con un loro lavoro, che magari sasha giudica mediocre...Non so se capisci quel che voglio dire:)
mt_iceman
29-10-2007, 14:02
Si ma che ci puoi fare, qua leggono "tecnicamente è mediocre" con un " il gioco fà schifo".
E' cosi, rispondono a "pene di segugio" e poi si offendono pure perchè "non possono dire quello che pensano", quando in realtà si risponde su altre cose.
Famo cosi, per i bramosi, mi ha appena mailato Il capo della crytek, Epic e Valve , dicendomi che il gioco è BELLISSIMO. Tutto risolto ?
:rolleyes:
se avesse detto che il gioco gli faceva schifo, forse sarebbe stato meglio.
Sasha non ci è andato giù leggero, questo è vero!
A quanto ho capito l'utente "fek" lavora per i lionhead studios sul quale operato non mi esprimo dato che non ricordo di aver giocato qualche loro prodotto (dopo controllo)...
E' anche vero però che, quale miglior paragone se non con un loro lavoro, che magari sasha giudica mediocre...Non so se capisci quel che voglio dire:)
si , il problema che fà paragone con un titolo che , come dice fek, non c'è ancora in giro niente tranne qualche artwork, e che il titolo vedrà la luce come minimo fra un anno (tra l'altro poi stilisticamente competamente diverso secondo me , comunque ).... ma si sà, sasha ha poteri mistici ... :D
Vegita.ssj
29-10-2007, 14:13
si , il problema che fà paragone con un titolo che , come dice fek, non c'è ancora in giro niente tranne qualche artwork, e che il titolo vedrà la luce come minimo fra un anno (tra l'altro poi stilisticamente competamente diverso secondo me , comunque ).... ma si sà, sasha ha poteri mistici ... :D
Probabilmente avranno un contenzioso in privato:D
Sgt. Bozzer
29-10-2007, 14:23
Bhe.. non solo per fek..
è impressionante la resa a video.. ma tecnicamente è scarsino..
Vegita.ssj
29-10-2007, 14:26
Bhe.. non solo per fek..
è impressionante la resa a video.. ma tecnicamente è scarsino..
Io più che altro direi che è tecnicamente "poco equilibrato", nel senso che unisce cose stupende a cose che fanno storcere il naso..."scarsino" però è riduttivo:)
Yngwie74
29-10-2007, 14:59
Siete riusciti a far scappare sia fek che nAo nel giro di due pagine di thread. Il fatto che possiate non essere d'accordo con i suoi giudizi non autorizza a scrivere le frasi che ho letto in questo post, indipendentemente dal gioco.
I loro interventi (non mi irferisco a quelli in questo thread) non possono che portare informazioni tecniche utili a tutti, certo che se ogni volta che scrivono un post le risposte sono queste, anche io, fossi in loro, non posterei piu'.
E infatti e' quel che sta succedendo e che succedera'.
Vegita.ssj
29-10-2007, 15:15
Siete riusciti a far scappare sia fek che nAo nel giro di due pagine di thread. Il fatto che possiate non essere d'accordo con i suoi giudizi non autorizza a scrivere le frasi che ho letto in questo post, indipendentemente dal gioco.
I loro interventi (non mi irferisco a quelli in questo thread) non possono che portare informazioni tecniche utili a tutti, certo che se ogni volta che scrivono un post le risposte sono queste, anche io, fossi in loro, non posterei piu'.
E infatti e' quel che sta succedendo e che succedera'.
Secondo me si sta perdendo un poco il senno...Chiariamo un poco:
- è vero che su questo forum spesso si alzano polveroni futili, banali, fanciulleschi e che dir si voglia
- è vero che parecchie discussioni sono trite e ritrite e che passa anche la voglia di postare tanto è sempre la solita storia
- è vero pure che non mi pare che ci sia qualche uomo qui sulla faccia della terra dotato di un' aurea dorata, che non permetta agli altri esseri inferiori di poter contraddire le loro parole che rappresentano imprescindibilmente il "verbo"
se a me va di postare sul forum (nel rispetto delle regole) posto e basta, e se qualcuno mi attacca, mi contraddice, ben venga, sarò pronto a rispondere o (nel caso non mi vada per una qualsivoglia motivazione) lo trascuro semplicemente
La vita non è bianca o nera (forza juve sempre e cmq:D ) ma è fatta di molte sfumature, se per una semplice questione del genere "si scappa", io penso che "semplicemente" non si riescano a reggere le discussioni (e ci può stare); non puntiamo il dito però!
Vegita.ssj
29-10-2007, 15:17
Aggiungo: non mi riferisco a niente e nessuno in particolare, è un discorso generale questo che va ben oltre questo topic:)
Vorrei ricordare che non siamo davanti a delle "Auctoritas" dove il loro verbo non può essere discusso o contraddetto dal momento che Costoro devo dall'alto della loro competenza ricordare che è l'Utente finale, colui che "sgangia i soldi", a giudicare se un gioco è veramente Mediocre.
Il primo Commento di Frek è solo e solamente una frase buttata sul Forum senza una ben che minima spiegazione e dal momento che costui lavora nel settore mi sarei aspettato una frase un pò più articolata.
chiudo ciao
goldorak
29-10-2007, 15:31
Ci vuole coraggio a dire che questo gioco non è tecnicamente impressionante...
Io mi chiedo cosa si pretenda da un gioco, se si vuole il fotorealismo spinto si aspetti un'altra o altre due generazioni di console che noi ci CONSOLiamo con queste:D
Crysis in directx 10 in 1600x1200 af 8x e aa 4x. :p
Non ho capito una cosa.
Quale competenze tecniche servono per poter dire che un gioco ha una grafica bella o brutta?
nessuna.
Non me ne importa una cippa se la grafica che vedo è stata realizzata con le ultime tecniche di renderizzazione esistenti. Mi importa che sia bella.
Nota finale.
E vero che la la frecciatina di Sasha magari era acida. Pero effettivamente la verità che in questa sezione passiamo tutto il giorno a dire che la grafica di un gioco fa schifo/è bella, Vogliamo veramente introdurre una lista di giochi di cui non si può parlare perchè offenderebbero uno degli utenti del forum?
Dopotutto se uno critica altri mi sembra giusto che non sia immuni da critiche altrui
già :p
ah...io c'ero :sofico:
Vegita.ssj
29-10-2007, 15:37
Oddio non sarebbe male, ma mi accontento di molto meno:D
Allo stato attuale (già con la ps2 ero quasi appagato) qualsiasi gioco che provo per la 360 mi lascia a bocca aperta.....i difetti son bravi tutti a trovarli (così come i lati negativi nelle persone) ma non si possono non sottolineare tanti lati positivi (parliamo solo di grafica eh sennò andiamo a fini in un altro discorso) che questa generazione sta regalando:)
Vegita.ssj
29-10-2007, 15:38
già :p
ah...io c'ero :sofico:
A proposito di io c'ero...ma di cosa si parlava in questo topic?
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL:sofico: :sofico:
Io direi che siamo nettamente OT!;)
goldorak
29-10-2007, 15:41
Non ho capito una cosa.
Quale competenze tecniche servono per poter dire che un gioco ha una grafica bella o brutta?
nessuna.
Non me ne importa una cippa se la grafica che vedo è stata realizzata con le ultime tecniche di renderizzazione esistenti. Mi importa che sia bella.
Nota finale.
E vero che la la frecciatina di Sasha magari era acida. Pero effettivamente la verità che in questa sezione passiamo tutto il giorno a dire che la grafica di un gioco fa schifo/è bella, Vogliamo veramente introdurre una lista di giochi di cui non si può parlare perchè offenderebbero uno degli utenti del forum?
Dopotutto se uno critica altri mi sembra giusto che non sia immuni da critiche altrui
Cioe' veramente fate finta di non capire.
Fek ha espresso un giudizio tecnico, non artistico sul gioco.
E se si voleva fare un dibattito chi non condivideva le opinioni di Fek doveva controbattere sul versante tecnico del engine. Non si scappa da qui.
Se si vogliono avere conversazioni con degli sviluppatori e ovvio che loro vedono un gioco in una luce diversa rispetto a noi.
Hanno la deformazione professionale se cosi' si puo' diree possono giudicare aspetti che per noi sono irrilevanti.
Gears spacca a livello globale, ma se uno analizza il lato tecnico non ce' niente di male a dire che non usa soluzioni avvenieristiche.
Se per questo anche Halo 3 per quanto considerato un capolavoro a livello globale, le sue magagne nel engine ce' le ha.
A questo punto direi...
http://i13.photobucket.com/albums/a279/darth-enigmus/thread-fail-stamp.gif
Vegita.ssj
29-10-2007, 15:48
E se si voleva fare un dibattito chi non condivideva le opinioni di Fek doveva controbattere sul versante tecnico del engine. Non si scappa da qui.
Se si vogliono avere conversazioni con degli sviluppatori e ovvio che loro vedono un gioco in una luce diversa rispetto a noi.
Hanno la deformazione professionale se cosi' si puo' diree possono giudicare aspetti che per noi sono irrilevanti.
Gears spacca a livello globale, ma se uno analizza il lato tecnico non ce' niente di male a dire che non usa soluzioni avvenieristiche.
Se per questo anche Halo 3 per quanto considerato un capolavoro a livello globale, le sue magagne nel engine ce' le ha.
E' stato detto che Uncharted è "tecnicamente" mediocre. Per me Uncharted non è tecnicamente mediocre:)
Leggi sopra:)
.
Ma dov'è questo capolavoro a livello globale?
mt_iceman
29-10-2007, 15:50
siamo sempre lì però.
goldorak
29-10-2007, 15:51
E' stato detto che Uncharted è "tecnicamente" mediocre. Per me Uncharted non è tecnicamente mediocre:)
Si ma non mi pare che l'intervento di Sasha abbia confutato la tesi di Fek sul versante tecnico del engine.
Anzi nemmeno ci ha provato, e' andato diritto dritto sul personale.
Insomma un intervento totalmente fuori luogo.
Vegita.ssj
29-10-2007, 15:52
Ho sempre più la netta impressione che in ogni caso si cerchi di tutelare una "mente" (che potrebbe essere utile con pareri e roba varia) piuttosto che "un'idea"....
enry2772
29-10-2007, 15:54
Sembra bello come gioco..anche la grafica non e' male.
Vegita.ssj
Si ma non mi pare che l'intervento di Sasha abbia confutato la tesi di Fek sul versante tecnico del engine.
Anzi nemmeno ci ha provato, e' andato diritto dritto sul personale.
Insomma un intervento totalmente fuori luogo.
Ripeto ha sbagliato, ma ritengo che non ci sia neanche bisogno di confutare niente...i video ingame del gioco parlano da soli...
Se UNCHARTED è mediocre lo è anche il restante 90% dei titoli in commercio:)
goldorak
Ma dov'è questo capolavoro a livello globale?
I dati di vendita ? Il fatto che sia senza ombra di dubbio un KA ?
Il fatto che le recensioni lo hanno acclamato ?
Se poi non ti piace il genere, o non ti piace la console sulla quale gira beh questo e' ininfluente ai fini del giudizio.
goldorak
29-10-2007, 15:58
Ripeto ha sbagliato, ma ritengo che non ci sia neanche bisogno di confutare niente...i video ingame del gioco parlano da soli...
Se UNCHARTED è mediocre lo è anche il restante 90% dei titoli in commercio:)
Non stiamo parlando dei video ingame.
Ma leggi l'intevento di Fek, parla del sistema di illuminazione statica, del fatto che le ombre gli piaciano ma il resto no. Da anche un esempio del perche' l'illuminazione statica non e' il massimo.
Insomma piu' tecnico di cosi' cosa ci sia aspetta ? Una lezione di geometria computazionale e come fare un engine partendo da zero ? :boh:
Certo volte la partigianeria in questa sezione vi oscura la parte senziente del cervello.
end.is.forever
29-10-2007, 15:59
Non capisco tutto questo accanimento.
Il gioco da quanto ho visto non offre molto di più dal punto di vista tecnico rispetto a quanto abbiamo visto fin ora.
Ma questo non significa dire che sia mediocre dal punto di vista visivo. Insomma se prendo un engine old-gen, gli aumento la definizione delle texture, dimensioni delle shadow maps e risoluzione delle mesh e lo faccio girare su un hardware this-gen (si dice così?) non sto aggiungendo nulla dal punto di vista tecnico, ma l'impatto grafico può essere molto forte.
Questo vale per tanti altri giochi recenti, tra cui Bioshock, Gears of War, Ratchet and Clank TOD(non ci metto Halo 3 perchè quello è pure inscusabilmente brutto); nessuno di questi ha innovato, ma penso nessuno definirebbe la loro grafica di basso livello.
goldorak
29-10-2007, 16:00
Ho sempre più la netta impressione che in ogni caso si cerchi di tutelare una "mente" (che potrebbe essere utile con pareri e roba varia) piuttosto che "un'idea"....
Io non tutelo un bel niente.
Ma riesco a fare la distinzione tra un giudizio sul engine del gioco, ed un giudizio sul gioco nel suo complesso (che tiene conto della giocabilita', del level design, del carisma dei personaggi, della musica, dell'ambientazione etc... ).
[QUOTE=goldorak;19374825]Non stiamo parlando dei video ingame.
Ma leggi l'intevento di Fek, parla del sistema di illuminazione statica, del fatto che le ombre gli piaciano ma il resto no. Da anche un esempio del perche' l'illuminazione statica non e' il massimo.
Insomma piu' tecnico di cosi' cosa ci sia aspetta ? Una lezione di geometria computazionale e come fare un engine partendo da zero ? :boh:
[B]Certo volte la partigianeria in questa sezione vi oscura la parte senziente del cervello.[QUOTE]
una battuta l'avrei ma mi sospendono..quindi me la tengo.
Vegita.ssj
29-10-2007, 16:02
Certo volte la partigianeria in questa sezione vi oscura la parte senziente del cervello.
E quindi? Goldo è possibile trovare difetti in qualsiasi gioco, qualsiasi!
Questo non basta per definirlo mediocre:)
mt_iceman
29-10-2007, 16:03
certo che detto da te...
Vegita.ssj
29-10-2007, 16:04
Io non tutelo un bel niente.
Ma riesco a fare la distinzione tra un giudizio sul engine del gioco, ed un giudizio sul gioco nel suo complesso (che tiene conto della giocabilita', del level design, del carisma dei personaggi, della musica, dell'ambientazione etc... ).
Il gioco attualmente è guidicabile semplicemente per il comparto tecnico...Potrebbe rivelarsi anche una gran c****a, questo nessuno lo può sapere:)
certo che detto da te...
Lui non è dentro in questa categoria....
goldorak
29-10-2007, 16:12
E quindi? Goldo è possibile trovare difetti in qualsiasi gioco, qualsiasi!
Questo non basta per definirlo mediocre:)
:muro: :muro: :muro: e' mediocre l'engine.
Ma il gioco puo' risultare bello lo stesso, quanti giochi next gen hanno una grafica da sballo pur adottando soluzioni tecniche non di prim'ordine ?
Li rende meno belli forse ? No. Ma quando ad un programmatore di engine gli chiedi il parere su un gioco e' ovvio che ti rispondera su quello che lui reputa essere o non essere una buona soluzione tecnica per quel engine.
Forse per evitare fraintendimenti le prossime volte che degli sviluppatori vengono sul forum bisognerebbe essere chiari ?
E fare la domanda precisa : cose ne pensi dell'engine del gioco.
goldorak
29-10-2007, 16:14
Il gioco attualmente è guidicabile semplicemente per il comparto tecnico...Potrebbe rivelarsi anche una gran c****a, questo nessuno lo può sapere:)
Appunto e Fek ha espresso un giudizio sul sistema di illuminazione.
Vegita.ssj
29-10-2007, 16:15
:muro: :muro: :muro: e' mediocre l'engine.
Ma il gioco puo' risultare bello lo stesso, quanti giochi next gen hanno una grafica da sballo pur adottando soluzioni tecniche non di prim'ordine ?
Li rende meno belli forse ? No. Ma quando ad un programmatore di engine gli chiedi il parere su un gioco e' ovvio che ti rispondera su quello che lui reputa essere o non essere una buona soluzione tecnica per quel engine.
Forse per evitare fraintendimenti le prossime volte che degli sviluppatori vengono sul forum bisognerebbe essere chiari ?
E fare la domanda precisa : cose ne pensi dell'engine del gioco.
Ma io non ho frainteso le sue parole, sono però convinto che definire l'engine del gioco "mediocre" è esagerato...
Ho capito benissimo che lui non intendeva giudicare il gioco globalmente o sotto il profilo artistico ma questo non lo può fare attualmente nessuno perchè il gioco va giocato per essere giudicato globalmente...Sono convinto però che "tecnicamente" il gioco non possa essere definito mediocre....ma con quale coraggio...Allora tutto il resto cos'è?
Nessuno gioco è esente da difetti grafici NESSUNO!
goldorak
29-10-2007, 16:16
certo che detto da te...
Beh se permetti a casa mia sono passate la ps 2, il dreamcast, il gameboy, il gameboy micro e l'xbox.
Cos'e' pensi che abbia la casa tappezzata da poster di master chief ? :asd: e croci verdi ? :D
Ma io non ho frainteso le sue parole, sono però convinto che definire l'engine del gioco "mediocre" è esagerato...
Ho capito benissimo che lui non intendeva giudicare il gioco globalmente o sotto il profilo artistico ma questo non lo può fare attualmente nessuno perchè il gioco va giocato per essere giudicato globalmente...Sono convinto però che "tecnicamente" il gioco non possa essere definito mediocre....ma con quale coraggio...Allora tutto il resto cos'è?
bah... sinceramente io vedo pesanti differenze (e credo , peccato che fek non ci sia, che siano dovute alle ombre statiche) tra esempio questi due screenshot, due titoli entrambi per PS3 (mica che poi succede casino), e tecnicamente, per quello che posso capire io, molto differenti, con una netta prevalenza del secondo.
Guardate solo il muro in fondo come sia più "realistico" come ombra, mentre nella prima foto di UD sia "piatto".
http://media.ps3.ign.com/media/812/812550/img_4969228.html
http://media.ps3.ign.com/media/748/748475/img_4826654.html
Per il resto, mi sembra inutile continuare, tanto qua il succo del discorso non si è capito .... vabbè.
goldorak
29-10-2007, 16:26
:boh: forse bisognerebbe chiedergli che tipo di engine per lui non sarebbe mediocre. :stordita:
Ho capito benissimo che lui non intendeva giudicare il gioco globalmente o sotto il profilo artistico ma questo non lo può fare attualmente nessuno perchè il gioco va giocato per essere giudicato globalmente...
Si ma bisogna essere un tantino flessibili. O si decide che non si puo' parlare di nessun aspetto di un gioco finche' non e' stato pubblicato o si ritiene che si posso giudicare certi aspetti di un gioco anche se quest'ultimo non e' ancora completato. Ben sapendo in quest'ultimo caso che un giudizio dato ad un determinato comparto non implica in nessun modo una valutazione sul prodotto finito.
Sono convinto però che "tecnicamente" il gioco non possa essere definito mediocre....ma con quale coraggio...Allora tutto il resto cos'è?
Beh per quanto mi riguarda le immagini di questo gioco mi piaciono.
Ma a Fek era stata rivolta una domanda precisa : cosa ne pensi del versante tecnico. Il suo giudizio ha demolito la parte tecnica e allora ? Significa forse che il gioco una volta completato e passato attraverso le recensioni sara' una fallimento ? Non credo.
E vero nessun gioco e' esente da difetti grafici ed e' per questo che si valuta il prodotto finito.
Le recensioni mica si fanno sull'architettura del engine, si fanno su tutti gli aspetti del gioco.
Yngwie74
29-10-2007, 16:29
- è vero pure che non mi pare che ci sia qualche uomo qui sulla faccia della terra dotato di un' aurea dorata, che non permetta agli altri esseri inferiori di poter contraddire le loro parole che rappresentano imprescindibilmente il "verbo"
Evidentemente non hai capito il senso del mio intervento. Per me puoi contraddire e contestare tutto quello che vuoi, puoi non essere d'accordo con lui e puoi avere pure le tue buone ragioni.
Ma quello che e' successo in questo thread, e che io trovo abbastanza deprimente, sono gli attacchi personali.
Fek ha espresso un suo parere, contestabile o meno che sia, adducendo poi le motivazioni in un secondo post.
Questo e' stato subito rigirato per paragonarlo (in modo alquanto poco elegante e offensivo, se vogliamo) a Fable2 prima e a tutta la produzione Lionhead poi.
Sulle basi di questi interventi ha fatto bene a prendere il culo e andarsene ed e' solo a questi interventi che mi sto riferendo.
Vegita.ssj
29-10-2007, 16:32
Evidentemente non hai capito il senso del mio intervento. Per me puoi contraddire e contestare tutto quello che vuoi, puoi non essere d'accordo con lui e puoi avere pure le tue buone ragioni.
Ma quello che e' successo in questo thread, e che io trovo abbastanza deprimente, sono gli attacchi personali.
Fek ha espresso un suo parere, contestabile o meno che sia, adducendo poi le motivazioni in un secondo post.
Questo e' stato subito rigirato per paragonarlo (in modo alquanto poco elegante e offensivo, se vogliamo) a Fable2 prima e a tutta la produzione Lionhead poi.
Sulle basi di questi interventi ha fatto bene a prendere il culo e andarsene ed e' solo a questi interventi che mi sto riferendo.
Ok, su questo ti do ragione, stop che devo rispondere a Goldo che ci stiamo fraintendendo:)
Vegita.ssj
29-10-2007, 16:33
:boh: forse bisognerebbe chiedergli che tipo di engine per lui non sarebbe mediocre. :stordita:
Si ma bisogna essere un tantino flessibili. O si decide che non si puo' parlare di nessun aspetto di un gioco finche' non e' stato pubblicato o si ritiene che si posso giudicare certi aspetti di un gioco anche se quest'ultimo non e' ancora completato. Ben sapendo in quest'ultimo caso che un giudizio dato ad un determinato comparto non implica in nessun modo una valutazione sul prodotto finito.
Beh per quanto mi riguarda le immagini di questo gioco mi piaciono.
Ma a Fek era stata rivolta una domanda precisa : cosa ne pensi del versante tecnico. Il suo giudizio ha demolito la parte tecnica e allora ? Significa forse che il gioco una volta completato e passato attraverso le recensioni sara' una fallimento ? Non credo.
E vero nessun gioco e' esente da difetti grafici ed e' per questo che si valuta il prodotto finito.
Le recensioni mica si fanno sull'architettura del engine, si fanno su tutti gli aspetti del gioco.
Il gioco attualmente è "giudicabile" dal pdv tecnico, almeno per quel che di è visto.
Detto ciò ti ribadisco che definirlo tecnicamente "mediocre" per alcuni difetti (nessuno gioco è perfetto tecnicamente) è azzardato, concordiamo su questo?
goldorak
29-10-2007, 16:40
Il gioco attualmente è "giudicabile" dal pdv tecnico, almeno per quel che di è visto.
Detto ciò ti ribadisco che definirlo tecnicamente "mediocre" per alcuni difetti (nessuno gioco è perfetto tecnicamente) è azzardato, concordiamo su questo?
Allora ti faccio la domanda, in che condizioni si puo' definire un engine mediocre ? Ti ricordo che siamo in piena next gen, la ps 3 e l'xbox 360 dovrebbe dare potenza a suffcienza per poter creare degli engine con sistemi di illuminazione dinamici per esempio. Cosa che non e' il caso di questo gioco, per quello che si e' visto fino adesso. Insomma dobbiamo metterci sulla stessa lunghezza d'onda. La nextgen mette a dispoizione delle risorse per fare degli engine con soluzioni che non erano possibile adottare sulla generazione precedente. Se si continuano a vedere giochi che non sfrtuttano questa potenza, ma continuano ad usare tecniche old gen mi pare un buon motivo per definire l'engine mediocre.
Ti faccio un esempio, pes 2008. Gioco next gen perche' esce su xbox 360 e ps 3 ma l'engine ? E quello old gen, possiamo allora concordare che l'engine e' mediocre per quello che dovrebbe essere lo standard della next gen ? Questo pero' non impedisce (bug a parte) di essere un ottimo gioco di calcio.
Vegita.ssj
29-10-2007, 16:45
Allora ti faccio la domanda, in che condizioni si puo' definire un engine mediocre ? Ti ricordo che siamo in piena next gen, la ps 3 e l'xbox 360 dovrebbe dare potenza a suffcienza per poter creare degli engine con sistemi di illuminazione dinamici per esempio. Cosa che non e' il caso di questo gioco, per quello che si e' visto fino adesso. Insomma dobbiamo metterci sulla stessa lunghezza d'onda. La nextgen mette a dispoizione delle risorse per fare degli engine con soluzioni che non erano possibile adottare sulla generazione precedente. Se si continuano a vedere giochi che non sfrtuttano questa potenza, ma continuano ad usare tecniche old gen mi pare un buon motivo per definire l'engine mediocre.
Ti faccio un esempio, pes 2008. Gioco next gen perche' esce su xbox 360 e ps 3 ma l'engine ? E quello old gen, possiamo allora concordare che l'engine e' mediocre per quello che dovrebbe essere lo standard della next gen ? Questo pero' non impedisce (bug a parte) di essere un ottimo gioco di calcio.
Questa domanda non devi porla a me ma a fek che ha definito l'engine mediocre...
Io attualmente (da quel che ho visto e giocato) difficilmente considero un motore "mediocre"...I giudizi vanno dati in relazione al resto dei prodotti presenti sul mercato, a partire da questo poi si possono fare le varie considerazioni sulla mediocrità (sempre tecnicamente parlando) di un titolo rispetto ad un altro, se come termini di paragone ho gow, HS, r&C,bioshock...non me la sento di definire l'engine di UDC mediocre:)
sinceramente non capirò mai queste disquisizioni più o meno tecniche. Che me ne frega se l'occhio inconsciamente mi dice che quello che guardo è finto (e vorrei pure vedere... è un gioco) quando consciamente questo gioco mi sembra perecchio, ma parecchio bello?
Ad oggi gli unici giochi che mi hanno fatto strabuzzare gli occhi sono GOW e (purtroppo solo filmato) KZ2. Il resto sono giochi fatti bene.
Allora perchè tirare fuori Orange Box con HL2 che tecnicamente è sicuramente sotto la media?
Forse perchè un gioco bello non è automaticamente bello se fatto tecnicamente bene.
HS è un gioco da urlo, ma dura meno di un turno di fabbrica.
Non facciamoci inc***re da milioni di colori, poligoni, shader e cazzate del genere, perchè sopo lo stupore iniziale resta la giocabilità e basta.
Uncharted potrebbe essere il figlio di Lara Croft e Pitfall, se hanno preso il meglio di entrambi mi basta come motivazione per spedere 60€ con o senza illuminazione reale.
Vegita.ssj
29-10-2007, 16:55
Questo è tutt'altro discorso...io non vedo l'ora che esca mario galaxy:D
E vai, questa è la sagra dell'OT:sofico:
Nerocielo
29-10-2007, 17:05
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=174316
5 nuovi video .... sembra molto promettente...cmq sembra che la demo verra' rilasciata fra un paio di settimane..
p.s: il secondo video sembra quasi CG
STU-PEN-DO
.
:cool:
goldorak
29-10-2007, 17:37
Questa domanda non devi porla a me ma a fek che ha definito l'engine mediocre...
Io attualmente (da quel che ho visto e giocato) difficilmente considero un motore "mediocre"...I giudizi vanno dati in relazione al resto dei prodotti presenti sul mercato, a partire da questo poi si possono fare le varie considerazioni sulla mediocrità (sempre tecnicamente parlando) di un titolo rispetto ad un altro, se come termini di paragone ho gow, HS, r&C,bioshock...non me la sento di definire l'engine di UDC mediocre:)
Peccato che se ne sia andato.
Ad ogni modo il suo giudizio e' appunto il suo giudizio.
Non e' un decreto con validita' universale.
Ci saranno persone che reputano per alcune ragione quel engine ben fatto.
La cosa che avrei voluto vedere e che non e' stato possibile e' un confronto tra i vari punti di visto sul valore del engine.
Ne piu' ne meno.
Ma.......Questo Fek, chi è?
:ops2:
Nerocielo
29-10-2007, 18:06
se è chi penso io è uno che ha postato oggi stesso :mbe: :mbe:
altro che essersene andato :asd: :asd:
goldorak
29-10-2007, 18:13
Ma.......Questo Fek, chi è?
:ops2:
Uno svilppatore dello studio inglese Lionhead.
Legolas84
29-10-2007, 18:54
Ma poi la Lionhead è passata sotto Microsoft o no?
Sgt. Bozzer
29-10-2007, 19:09
Ma poi la Lionhead è passata sotto Microsoft o no?
si..
si..
beh...allora non è proprio super-partes....:asd:
Chiudo riservandomi di prendere decisioni su eventuali sospensioni. Fatevelo dire: Fek è solo un esempio palese dei tantissimi utenti che scappano da questo forum per causa dei vostri comportamenti inqualificabili.
(e successivi)
Questa non è una tua opinione, è member war. 3gg.
Quoto.
Quote di un messaggio da sospensione = sospensione. 3gg.
Fino a questo punto i tuoi interventi erano quasi ineccepibili. 3gg.
Lui non è dentro in questa categoria....
Intervenire solo per fare member war e alimentare polemiche non è il comportamento giusto. Segnalare e non immischiarsi, o immischiarsi ma con garbo (come ha fatto Vegetassj), lo è. 3gg.
beh...allora non è proprio super-partes....:asd:
Ammonito ufficialmente per insinuazioni sull'integrità morale di un utente. Che siano scherzose o meno, a seguito di una polemica del genere, in un thread già degenerato, risultano comunque parecchio fuori luogo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.