View Full Version : Dreaming.
Sempre cercando dal mondo in piccolo qualcosa di diverso, ho cercato, di rendere in queste foto una dimensione onirica, vagamente misteriosa, e non bene definita...
1.
http://farm2.static.flickr.com/1246/1245731485_f946509f28_o.jpg
2.
http://farm2.static.flickr.com/1333/1255564238_861a1c52c4_o.jpg
3.
http://farm2.static.flickr.com/1134/1245731499_eeb9809e24_o.jpg
La farfalla è la solita licenide.
A voi...
Mi piace la ricerca che fai in un genere che non preferisco.
Trovo che le prime due rendano l'effetto che cercavi la terza meno.
Lo sfuocato è in pp?
ciao
p.s. bello il taglio della 2
code010101
05-10-2007, 09:02
una dimensione onirica, vagamente misteriosa, e non bene definita...
che tradotto sarebbe a dire che hai
delle foto mezzo sfocate, mezzo mosse
e ce le vuoi rifilare come artistiche...
:D :D :D
nel tema trovo sia azzaccata la seconda, meno le altre due,
nell'ultima c'è un oggetto in primo piano che impalla la farfalla
e disturba un poco, altrimenti direi che preferisco la 3a alla 1a
buona giornata, Stefano
che tradotto sarebbe a dire che hai
delle foto mezzo sfocate, mezzo mosse
e ce le vuoi rifilare come artistiche...
:D :D :D
buona giornata, Stefano
Giurin giuretta che se le volevo a fuoco sapevo come fare (forse)...:D
Ho davvero voluto provare a fare qualcosa di diverso quella volta...I colori si prestavano secondo me...
@Malja, no quasi niente di pp, solo maschera di contrasto. ;)
Palermox
05-10-2007, 09:20
...belle, e un po' tristi, la farfalla con l'ala consumata ed i colori in gioco danno una vena di malinconia da viale del tramonto.
Molti ma molti saluti
Palermox
La farfalla è la solita licenide.
Nel senso che è sempre lo stesso esemplare, ormai logoro dopo innumerevoli sessioni di posa? Poverina...
A pensarci bene, la seconda è forse la più onirica, con la sagoma classica della farfalla quasi simbolica di sè stessa. Ma come foto se la giocano la 1 e la 3. La terza mostra bene un'ala, ma lo sfondo più scuro, la testa a fuoco e il contrasto di colore fra le due ali mi fanno preferire la 1 su tutte.
AarnMunro
05-10-2007, 09:35
...cercando dal mondo in piccolo qualcosa di diverso, ...La farfalla è la solita licenide.
Mi sa che il genere "Farfalla posata" lo hai esplorato, ora passa alla fotografia sportiva ed al panning in genere.
Nel senso che è sempre lo stesso esemplare, ormai logoro dopo innumerevoli sessioni di posa? Poverina...
Non costano tanto le farfalle finte...in un Caccia e Pesca vengono via con poco!
La prima su tutte! Anche i colori sono belli. Davvero indovinato il punto a fuoco.
Interessanti ed insolite queste macro, ricercate per inquadratura e profondità di campo, molto belle e suggestive in particolare in ordine di preferenza la 2-1-3.
Interessanti ed insolite queste macro, ricercate per inquadratura e profondità di campo, molto belle e suggestive in particolare in ordine di preferenza la 2-1-3.
quoto, interessanti, preferita la 2 ;)
nel tema trovo sia azzaccata la seconda, meno le altre due,
nell'ultima c'è un oggetto in primo piano che impalla la farfalla
e disturba un poco, altrimenti direi che preferisco la 3a alla 1a
buona giornata, Stefano
Quoto.;)
Non sono ancora del tutto convinto se la cornice ci sta o no.... bohhh.
Faio
Blitzkrieg_Bop
05-10-2007, 13:42
La 1 per colori e atmosfera ( la zona scura si presta molto bene allo scopo perchè circonda in parte il soggetto ) è quella che per me più risponde al tuo intento.
Nella 2 come ha notato Liviux la posizione della farfalla è perfetta, però avrei preferito uno sfondo meno luminoso, più adatto ad evidenziarne la forma
Per accentuare questa "sensazione" avrei provato anche a saturare maggiormente i colori.
:)
Radeon_1001
05-10-2007, 17:56
Belle Peppa, su tutte la 3 per l'angolo di ripresa e taglio.
Ciao;) .
Stasera sto' sul pigro andante, quindi perdonami questo commento sintetico :)
Viste e senza alcun dubbio la 2 batte le altre, imho as usual! Mi piace parecchio l'inquadratura il punto di fuoco e lo sfocato in rapporto alle ali.
Good! :)
Kophangan
05-10-2007, 20:22
Fra tutte preferisco la 3, peccato solo per l'oggettaccio malefico che rovina l'ala destra.
angelodn
05-10-2007, 20:33
oh...brava peppa qui si che è chiaro cosa hai messo a fuoco!
bravvissima, ma forse hai ancora il diaframma troppo aperto
cmq foto molto belle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.