PDA

View Full Version : volevo la mela ora invece pc tuttofare tc free

dolvar
05-10-2007, 09:21
Salve ragazzi, ero indeciso se passare alla mela oppure continuare su pc con vista magari....
Al che a conti fatti ho visto che mi converrebbe una configurazione del genere, per lavorarci di grafica, programmi su proteine e perchè no anche giocarci; il multitasking lo sfrutterei a pieno per questo mi sono orientato su un quad core:

ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent

ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black/Silver noPws

GIGABYTE X38DQ6 DDR2 8SATA Raid GLan ( ma non so se è tc free)

INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola ( idem è tc free?):mc:

OCZ DDR2 6400 Vista 4GB Kit (2Gbx2)

hdd 2 raptor che già possiedo in raid + WESTERN DIGITAL WD5000YS 500GB SATA2 16MB Raid Ed.

GIGABYTE Nvidia GF88S3BR 320Mb DDR3 HDTv DVI PCI-E

PREZZO CIRCA 1600 EURO

Ora mi chiedevo ha sneso aggiungere una nvidia con 700 mb oppure posso mantenere questa gigbyte, dato che il prezzo si dimezza sulla scheda? La ram a 1066 che costa enormemente ha senso su questo pc oppure posso sfruttare per bene le corsair da 800mhz?

Che ne pensate sulla configurazione, l'alimentatore è sottodimensionato?

Grazie per l'attenzione ragazzi e scusate per il post un po lungo, ma la spesa non è indifferente quindi vorrei essere il piu possibile informato;)

DarkReason
05-10-2007, 10:19
qui trovi una lista (http://www.no1984.org/Hardware_TC-compliant)(aggiornata?) delle componenti contenenti il chip TPM o chip Fritz... ad ogni modo non lasciamoci prendere dalla psicosi come fu per l'avvento di vista....

Il discorso dei quad core è più complicato.. nel senso fai bene a prendere un quad core perchè è tecnologia "nuova" però considera che non lo sfrutterai a pieno finchè non ci saranno un bel numero di programmi ottimizzati per girare sui Qcore...

gli alimentatori enermax non ti so dire come siano ma ti posso garantire i corsair fanno miracoli,per la ram io mi terrei la 800...

hai intensione di overclockare?

Ps 1600 euro sono tanti per un pc che due mesi dopo ne varrà la metà ;)

dolvar
05-10-2007, 11:37
hai ragione infatti pensavo di cambiar strategia, dato che non lo overclocchero vorrei passare alla sus vista ready che non contiene tpc e ad un athlon 2 core 6000. comunque ripostero la configurazione.... grazie cmq :p

neonixx
05-10-2007, 12:38
ottima mobo ma prematura... costa troppo ancora, e come ti hanno detto spendere quel prezzo è inutile se conti che si svaluta tutto in fretta...

Secondo me una P35-DQ6 liscia ti basta ;)

dolvar
06-10-2007, 09:04
Grazie di cuore ragazzi.... cmq su vostro consilgio ho deciso di cambiare configurazione:

ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black noPws

CORSAIR HX 520W 3way 40A modulare silent

ASUS M2N32-SLI Premium Vista Edition NF590SLI

AMD Athlon64 X2 6000 + (Socket AM2) + ventola

OCZ DDR2 6400 Vista 4GB Kit (2Gbx2)

2 raptor 75 gb in radi (gia li monto sul vecchio pc ma la mobo asrock fa schifo e riduce le prestazioni)
SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 16MB

SAPPHIRE ATI HD 2600XT 256M GDDR4 PCI-E DX10

Giachcè è una vita che sto con amd ripasserei volentieri ad amd, sopratutto per via della scheda madre che leggendo il manuale in rete dice che manca del modulo TPM acquistabile a partehttp://ganjataz.com/01smileys/images/smileys/IsaidNo.gif

ma vi pare che me lo comprto a aprte?
Il problema è che ho una paura matta di perdere i miei dati con vista e tpm attivati ( se mai faranno una cosa del genere) ed è questa la ragione che mi sta facendo vacillare sulla apple.....
Cmq datemi i vostri pareri ragazzi... http://www.comicguide.net/images/smilies/tomato.gif che sono curiosissimo:)