dolvar
05-10-2007, 09:21
Salve ragazzi, ero indeciso se passare alla mela oppure continuare su pc con vista magari....
Al che a conti fatti ho visto che mi converrebbe una configurazione del genere, per lavorarci di grafica, programmi su proteine e perchè no anche giocarci; il multitasking lo sfrutterei a pieno per questo mi sono orientato su un quad core:
ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent
ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black/Silver noPws
GIGABYTE X38DQ6 DDR2 8SATA Raid GLan ( ma non so se è tc free)
INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola ( idem è tc free?):mc:
OCZ DDR2 6400 Vista 4GB Kit (2Gbx2)
hdd 2 raptor che già possiedo in raid + WESTERN DIGITAL WD5000YS 500GB SATA2 16MB Raid Ed.
GIGABYTE Nvidia GF88S3BR 320Mb DDR3 HDTv DVI PCI-E
PREZZO CIRCA 1600 EURO
Ora mi chiedevo ha sneso aggiungere una nvidia con 700 mb oppure posso mantenere questa gigbyte, dato che il prezzo si dimezza sulla scheda? La ram a 1066 che costa enormemente ha senso su questo pc oppure posso sfruttare per bene le corsair da 800mhz?
Che ne pensate sulla configurazione, l'alimentatore è sottodimensionato?
Grazie per l'attenzione ragazzi e scusate per il post un po lungo, ma la spesa non è indifferente quindi vorrei essere il piu possibile informato;)
Al che a conti fatti ho visto che mi converrebbe una configurazione del genere, per lavorarci di grafica, programmi su proteine e perchè no anche giocarci; il multitasking lo sfrutterei a pieno per questo mi sono orientato su un quad core:
ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent
ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black/Silver noPws
GIGABYTE X38DQ6 DDR2 8SATA Raid GLan ( ma non so se è tc free)
INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola ( idem è tc free?):mc:
OCZ DDR2 6400 Vista 4GB Kit (2Gbx2)
hdd 2 raptor che già possiedo in raid + WESTERN DIGITAL WD5000YS 500GB SATA2 16MB Raid Ed.
GIGABYTE Nvidia GF88S3BR 320Mb DDR3 HDTv DVI PCI-E
PREZZO CIRCA 1600 EURO
Ora mi chiedevo ha sneso aggiungere una nvidia con 700 mb oppure posso mantenere questa gigbyte, dato che il prezzo si dimezza sulla scheda? La ram a 1066 che costa enormemente ha senso su questo pc oppure posso sfruttare per bene le corsair da 800mhz?
Che ne pensate sulla configurazione, l'alimentatore è sottodimensionato?
Grazie per l'attenzione ragazzi e scusate per il post un po lungo, ma la spesa non è indifferente quindi vorrei essere il piu possibile informato;)