alle_82
05-10-2007, 07:58
Dopo aver abbandonato l'idea Aquagate sto pensando di passare ad un liquido + serio per raffreddare la CPU e successivamente anche la scheda video (appena ho i soldi). La cpu da raffreddare č un Intel E2160 in OC attorno ai 3GHz. Il sistema che ho pensato č il seguente:
Lunasio
- 2x Fascette Extra Nylon anima acciaio 10pz.
- Air Flow Trap
- 2x Rasurbo Basic Silent 12cm fan - black
- Hydor Seltz 30 II (1200 litri /h)
- Radiatore X2-Extreme V2
OCLabs
- B3 per CPU (Clip 775)
- 3mt Tubo Tubclair AL 12/16mm (morbido)
Premetto che non mi importa l'estetica/modding ma solo le prestazioni e la silenziositą. Veniamo alle domande:
Come vi sembra come sistema (non vuole essere esagerato, solo bilanciato)?
Siccome penso di raffreddare in futuro anche la GPU (il chipset no, č gią fanless) ho preso in considerazione in radiatore doppio e una pompa da 1200lt/h, in prima battuta avevo considerato un radiatore singolo e una pompa da 700. Poteva bastare o č meglio col doppio e la 1200? Loro combinazioni (tipo pompa da 1200 ma rad singolo o pompa da 700 e rad doppio)? Siccome non ho tanti € da spendere voglio prendere solo quello che mi serve e non sovradimensionare troppo l'impianto..
E' possibile che la pompa da 700 e il rad singolo siano sufficienti per raffreddare anche la scheda video (attualmente x1950pro, in futuro 8800gts si spera)?
Se avete consigli ditemi pure..GRAZIE!
Lunasio
- 2x Fascette Extra Nylon anima acciaio 10pz.
- Air Flow Trap
- 2x Rasurbo Basic Silent 12cm fan - black
- Hydor Seltz 30 II (1200 litri /h)
- Radiatore X2-Extreme V2
OCLabs
- B3 per CPU (Clip 775)
- 3mt Tubo Tubclair AL 12/16mm (morbido)
Premetto che non mi importa l'estetica/modding ma solo le prestazioni e la silenziositą. Veniamo alle domande:
Come vi sembra come sistema (non vuole essere esagerato, solo bilanciato)?
Siccome penso di raffreddare in futuro anche la GPU (il chipset no, č gią fanless) ho preso in considerazione in radiatore doppio e una pompa da 1200lt/h, in prima battuta avevo considerato un radiatore singolo e una pompa da 700. Poteva bastare o č meglio col doppio e la 1200? Loro combinazioni (tipo pompa da 1200 ma rad singolo o pompa da 700 e rad doppio)? Siccome non ho tanti € da spendere voglio prendere solo quello che mi serve e non sovradimensionare troppo l'impianto..
E' possibile che la pompa da 700 e il rad singolo siano sufficienti per raffreddare anche la scheda video (attualmente x1950pro, in futuro 8800gts si spera)?
Se avete consigli ditemi pure..GRAZIE!