View Full Version : PlayStation 3 a € 399: prima in Italia
Redazione di Hardware Upg
05-10-2007, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-a-399-prima-in-italia_22789.html
Voci non confermate ufficialmente anticipano l'annuncio di Sony: imminente la riduzione di prezzo di PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
loperloper
05-10-2007, 07:36
ma se sony ha ribatuto(scazzata pure) che non ci saranno riduzioni perchè si deve insistere? Poi in Italia proprio, con la versione da 40Gb che era stata dichiarata defunta....io un'idea di come fa ad arrivare da noi quella console a quel prezzo l'avrei...e ovviamente di tutta l'operazione sony non saprà nulla ;)....
zeropitone
05-10-2007, 07:42
Prima in Italia?? Secondo me c'è di mezzo la Mafia :D
E comunque 400€ per quel bussolotto sono ancora troppi per un fermacarte nero lucido.
rmarango
05-10-2007, 07:43
Chi sono i rivenditori italiani che hanno confermato la notizia ?
Sul sito di gamestore alla voce console ho trovato solo la XBOX360...
TorakFade
05-10-2007, 07:44
Poi in Italia proprio, con la versione da 40Gb che era stata dichiarata defunta....
Veramente la 40gb ancora non è manco stata presentata O_o era la 20gb che non è mai approdata in italia ed è stata ritirata dal mercato americano dopo pochi mesi.
Era questa la mossa che ci si aspettava da Sony, il ribasso di prezzo.
A 600€ infatti la ps3 langueva parecchio nelle vendite, finalmente qualcosa si smuove, peccato se fosse vera la notizia della non retrocompatibilità della versione 40 GB, per le 2 usb in meno credo non piangeranno in molti.
La cosa si fa interessante...a fine anno vorrei prendere una console con HDMI (la prima della mia vita), ma mi scoccia un po' prendere la xbox e vederla incendiarsi dopo qualche settimana :D
La mancanza di diversi titoli su ps3 mi frena un po'...vedremo :)
enry2772
05-10-2007, 07:47
Bene, speriamo sia vero!! :)
ShadowThrone
05-10-2007, 07:49
eppure la starter pack da mediaworld fino al 13/10 la danno a 449 euro...
SONY PlayStation 3 Starter Pack
Console gioco - Memoria: 60 GB
Interfacce: 4 porte USB 2.0 - Wi-Fi 802.11b/g
Lettore schede di memoria
Inclusi nel prezzo:
- Motorstorm + Resistance + 2 Wirelss Controller
TorakFade
05-10-2007, 07:51
Era questa la mossa che ci si aspettava da Sony, il ribasso di prezzo.
A 600€ infatti la ps3 langueva parecchio nelle vendite, finalmente qualcosa si smuove, peccato se fosse vera la notizia della non retrocompatibilità della versione 40 GB, per le 2 usb in meno credo non piangeranno in molti.
Uhm, io invece mi preoccuperei di più delle 2 usb in meno. Non so com'è ma io sulla mia ho sempre almeno un paio di cose attaccate... o il controller a ricaricare, o un hd esterno, o il dongle della tastiera wireless... poi se uno non vuole spendere un sacco di soldi in controller bluetooth, si deve prendere i joypad usb, e 2 soli potrebbero risultare "pochi".
La retrocompatibilità non dice che non c'è più, solo che non c'è più l'hardware che la consente... probabilmente sarà gestita tutta via software, mentre ora lo è solo parzialmente, magari con risultati inferiori (che possono sempre migliorare via firmware) ma alla fin fine non è una tragedia.
secondo me a natale 300 euro ce la tirano dietro
ilmaestro76
05-10-2007, 07:52
...
E comunque 400€ per quel bussolotto sono ancora troppi per un fermacarte nero lucido.
e su, dai!
non esageriamo adesso...
se è così, non dico che il prezzo è basso, cmq comincia a diventare un po' più a portata di mano.
e poi, ha sempre il lettore blu-ray.....più o meno performante che sia....
Ma almeno la compatibilità software ci sarà?
Ed è penalizzante?
Ci faccio un pensierino..:)
Paganetor
05-10-2007, 07:53
in effetti con 50 euro in più hai lo starter pack di MW che ti dà 20 giga in più di HD (e vabbè... :D ), 2 giochi (non demo o farloccate, due bei gioconzi :D ) e il secondo pad wireless... per chi vuole comprare la PS3, quei 50 euro in più sono giustificatissimi ;)
ilmaestro76
05-10-2007, 08:00
Inclusi nel prezzo:
"prezzo pulito" o vogliono qualcosa indietro come permuta?
La notizia è certa, ho un amico che fa i prezzi per una nota catena, e ha detto che a brevissimo la ps3 sarà a 399.
Paganetor
05-10-2007, 08:01
prezzo pulit, ma sul sito risulta già esaurito (anche se poi probabilmente nei vari negozi ne trovi ancora ;) )
La cosa si fa interessante...a fine anno vorrei prendere una console con HDMI (la prima della mia vita), ma mi scoccia un po' prendere la xbox e vederla incendiarsi dopo qualche settimana :D
La mancanza di diversi titoli su ps3 mi frena un po'...vedremo :)
allora vedrai uun fermacarte lucido... :D
ilmaestro76
05-10-2007, 08:05
prezzo pulit, ma sul sito risulta già esaurito (anche se poi probabilmente nei vari negozi ne trovi ancora ;) )
appena visto ;)
beh, non è (era) niente male come offerta.
chissà come si ripeteranno sotto natale...
Inclusi nel prezzo:
aalora conviene questa :D
La notizia è certa, ho un amico che fa i prezzi per una nota catena, e ha detto che a brevissimo la ps3 sarà a 399.
spero allora di veder scendere la xbox360 premium a 200 così me la prendo...
Sicuramente l'offerta MW è conveniente ma le nuove console saranno sicuramente più ottimizzate come processi pruduttivo..
secondo me a natale 300 euro ce la tirano dietro
non esagerare a 300euro me la compro io :sofico: e poi prendo pure l'xbox360 che sarà sceso sui 150euro se la ps3 scende a 300....mi chiudo in casa ed elimino la vita sociale......
bonzuccio
05-10-2007, 08:11
Tanto l'hard disk da 40gb andrà dentro al pc e sarà sostituito da una unità da 200gb, per le usb mi toccherà scartare il duplicatore :oink:
killer978
05-10-2007, 08:11
Inutile ridurre i prezzi quando di giochi decenti ancora non se ne vedono, senza contare i giochi multipiattaforma che gia ci sono , hanno sempre voti + bassi rispetto all Xbox nelle recensioni, quasi sempre dovuti a problemi grafici oppure x il multy scadente
Il problema di PS3 non è solo il prezzo, ma anche la mancanza di giochi che sta un po' migliorando ma ancora a fatica.
Vedremo, in ogni caso decisamente meglio spesi i 450 dello starter MW che non i 400 del nuovo prezzo base. A questi prezzi diventa comunque avvicinabile, a 600€ era un acquisto idiota (non me ne voglia chi l'ha presa, il quale si renderà conto comunque di aver speso una follia per una console con un parco giochi molto limitato e priva di killer app) spesa a cui si aggiungono comunque la spesa del secondo controller e del cavo, visto che in bundle danno solo il cavo per la bassa risoluzione che c'era anche nella PlayStation (la 1) alla faccia dei proclami di next-gen, blue-ray e stazione multimediale ad alta definizione per l'intrattenimento casalingo...
non ricordo dove avevo letto che per natale avrebbero fatto lo starter pack con pes2008......di certo se con 400euro mi danno 2pad e 2 giochi tra cui pes2008 rischio di tradire microsoft.......
bonzuccio
05-10-2007, 08:13
aalora conviene questa :D
E perchè? :confused:
melomanu
05-10-2007, 08:17
Ma questa versione con riuzione di prezzo, dovrebbe essere quella certificata qualche giorno fa dalla FCC ? Ovvero con hard disk più piccolo ,ma wi-fi e bluetooth migliorato?
bonzuccio
05-10-2007, 08:23
Il problema di PS3 non è solo il prezzo, ma anche la mancanza di giochi che sta un po' migliorando ma ancora a fatica.
Vedremo, in ogni caso decisamente meglio spesi i 450 dello starter MW che non i 400 del nuovo prezzo base. A questi prezzi diventa comunque avvicinabile, a 600€ era un acquisto idiota (non me ne voglia chi l'ha presa, il quale si renderà conto comunque di aver speso una follia per una console con un parco giochi molto limitato e priva di killer app) spesa a cui si aggiungono comunque la spesa del secondo controller e del cavo, visto che in bundle danno solo il cavo per la bassa risoluzione che c'era anche nella PlayStation (la 1) alla faccia dei proclami di next-gen, blue-ray e stazione multimediale ad alta definizione per l'intrattenimento casalingo...
Attenzione, la cosa non mi sembra cosi semplice.
Lo starter pack con ps3 da 60gb dovrebbe stare a 499 euro, la ps3 con 40gb a 399 in Italia, mw e altri hanno promozionato lo starter pack con la 60gb a 459.
Dato che 100 euro di differenza sono qualcosa di poco giustificabile per 2 giochi e un pad in più lo sono ancora meno 60 euro, quindi sicuramente avremo lo starter pack a 399 su quella da 40gb altrimenti ci sarebbe un problema grosso di posizionamento di questa versione.
Le voci quindi su una riduzione ulteriore di prezzo delle altre versioni per questi motivi sono non solo infondate ma insensate
Poi sul resto per molti aver speso 150-200 euro in più per divertirsi per un anno con il miglior player multimediale in commercio (non lo dico io ma l'eisa) è stato tutt'altro che da idioti come dici te :D
mOOOOOlto interessante! :D
diabolik1981
05-10-2007, 08:31
spero allora di veder scendere la xbox360 premium a 200 così me la prendo...
per natale scenderà ancora, già Mw la vende a 279€.
Gia 399 carte sono un futo per QUALSIASI console esistente, figuriamoci per una che non ha nemmeno uno straccio di gioco decente.
Se ne riparla quando uscira' GT5: avro' un sicuro giocone e probabilmente in bundle a meno di 399 (come gia successo con la PS2), voi intanto comprate pure ^_^
DarkSiDE
05-10-2007, 08:33
sì ma che calzo...la compatibilità con la ps2
Attenzione, la cosa non mi sembra cosi semplice.
Lo starter pack con ps3 da 60gb dovrebbe stare a 499 euro, la ps3 con 40gb a 399 in Italia, mw e altri hanno promozionato lo starter pack con la 60gb a 459.
Dato che 100 euro di differenza sono qualcosa di poco giustificabile per 2 giochi e un pad in più lo sono ancora meno 60 euro, quindi sicuramente avremo lo starter pack a 399 su quella da 40gb altrimenti ci sarebbe un problema grosso di posizionamento di questa versione.
Le voci quindi su una riduzione ulteriore di prezzo delle altre versioni per questi motivi sono non solo infondate ma insensate
Poi sul resto per molti aver speso 150-200 euro in più per divertirsi per un anno con il miglior player multimediale in commercio (non lo dico io ma l'eisa) è stato tutt'altro che da idioti come dici te :D
sicuramente entro natale sia ps3 che xbox360 scenderanno di prezzo........vedremo il rapporto qualità - prezzo cosa mi porterà ad acquistare........ma penso che opterò per lo zio bill visto che del blu ray per almeno 2-3 anni non me ne faccio nulla........certo ripeto una ps3 con pes2008 + 2pad sotto i 400euro uno inzia a farci un pensierino...
Gia 399 carte sono un futo per QUALSIASI console esistente, figuriamoci per una che non ha nemmeno uno straccio di gioco decente.
Se ne riparla quando uscira' GT5: avro' un sicuro giocone e probabilmente in bundle a meno di 399 (come gia successo con la PS2), voi intanto comprate pure ^_^
voglio vedere se sony ti offre a 399 ps3 con hd da 40 + gt5 e pes 2008 + 2 pad come non scappi verso qualche centro commerciale :D :D :D :D
JarreFan
05-10-2007, 08:37
Considerazione da profano (ho la ps2 con 2 giochi e manco modificata :D).
Molte persone hanno acquistato la PS2 solo per giocare a ProEvolutionSoccer; ora che esce Pes 8, che per ps2 sarà castrato (a quanto leggo), secondo me molta gente si farà tentare dall'acquisto del probabile bundle PS3+Pes8... se il prezzo scende come detto.
Cosa ne pensate?
prometeox303
05-10-2007, 08:37
Commento # 2 di: zeropitone pubblicato il 05 Ottobre 2007, 08:42
Prima in Italia?? Secondo me c'è di mezzo la Mafia
e permettere questo post si chiama 'TOLLERANZA ZERO' ???? mha! e si che è solo il 2o post..chissa gli altri...manco li leggo..quisi riesce solo a farsi venire il nervoso per colpa di qualche rosicone xboxxaro che interviene in topic che non gli interessano!!
Molte persone hanno acquistato la PS2 solo per giocare a ProEvolutionSoccer; ora che esce Pes 8, che per ps2 sarà castrato (a quanto leggo), secondo me molta gente si farà tentare dall'acquisto del probabile bundle PS3+Pes8... se il prezzo scende come detto.
Cosa ne pensate?
io gioco poco e potrei comprare al max 3-4 giochi l'anno......tanto gioco solo a pes.......farei bingo con uno starter pack pes2008+gt5 ma dovrei avere :ciapet: pazzesco....
per me sarebbe come pagare 400 solo per giocare a pes.......
Cosa ne pensate?
e permettere questo post si chiama 'TOLLERANZA ZERO' ???? mha! e si che è solo il 2o post..chissa gli altri...manco li leggo..quisi riesce solo a farsi venire il nervoso per colpa di qualche rosicone xboxxaro che interviene in topic che non gli interessano!!
Un Fermacarte? Beh... peccato che io con stò fermacarte mi diverto alla grande, in più gioco anche on-line e nonostante abbia un monitor non HD la grafica è stupenda!!!
L'altro giorno poi l'ho provata da un amico che ha l'xbox360 ed un LCD Bravia 40"..... Ho giocato a Motorstorm e Tekken DR.... Da paura!!!
Lui ha HALO3... bello si, ma quando a visto girare Motorstorm (uno dei primissimi titoli PS3) è rimasto allibito (con conseguente effetto spaccamascella)... In verità neanche io potevo credere che si potesse vedere così devastante, nonostante già a casa mia si vedeva da Dio... :D
Avere la PS3 ed ipotizzare su di essa è una bella differenza.......
altro che fermacarte!!!!!!!!!
Ciauz!!!!!!!!!!!!!! :cool:
L'altro giorno poi l'ho provata da un amico che ha l'xbox360 ed un LCD Bravia 40"..... Ho giocato a Motorstorm e Tekken DR.... Da paura!!!
Lui ha HALO3... bello si, ma quando a visto girare Motorstorm (uno dei primissimi titoli PS3) è rimasto allibito (con conseguente effetto spaccamascella)... In verità neanche io potevo credere che si potesse vedere così devastante, nonostante già a casa mia si vedeva da Dio... :D
effettivamente averne fermacarte così.:ciapet:
killer978
05-10-2007, 08:53
Cosa ne pensate?
Comprare ua console next-gen x Pes 8 lo trovo mooolto riduttivo!! da quello che si legge in giro Pes8 non porterà niente di nuovo, solita grafica slavata :muro: Fifa08 avrà un gameplay inferiore ma ha una grafica da urlo oltre al campionato allenatore che Pes si sogna, ma anche in questo caso sarebbe riduttivo spendere 400/500€ x giochi di calcio da far girare su TV HD :D x chi vuole giocare solo a PES8 la PS2 resta la migliore soluzione , tanto la grafica sarà mooolto simile
killer978
05-10-2007, 08:59
....cut....
Un Fermacarte? Beh... peccato che io con stò fermacarte mi diverto alla grande, in più gioco anche on-line e nonostante abbia un monitor non HD la grafica è stupenda!!!
Io non ho ne la Xbox360 ne la PS3 e nemmeno le comprerei mai , sono amante di mouse e tastiera :D però trovo strana la tua afferamzione quando basta leggere su un qualsiasi sito di videogames o giornale x vedere che la PS3 nei titoli multipiattaforma ne esce sempre con le ossa rotte specie x grafica e gameplay :rolleyes: di solito il voto è sempre + basso rispetto alla Xbox, non credo che tutti i siti siano di parte ;)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
05-10-2007, 09:00
sentivo voci che l'ulteriore calo di prezzo della ps3 veniva assieme alla versione di cell a 6SPE, qualcuno sa qualcosa?
hpolimar
05-10-2007, 09:02
l'unica salvezza della sony e' tirare fuori un modchip
melomanu
05-10-2007, 09:08
se vabbè... come no :asd:
heavenlysword
05-10-2007, 09:18
Adesso voglio proprio vedere chi se la compra la 360 Elite a 450 euro... cmq sia era l'unica mossa sensata che potesse fare Sony, ora il prezzo è giusto (costa come la PS2 ai tempi dell'uscita), i giochi stanno uscendo e finalmente si può parlare di autentica concorrenza.
Io non ho ne la Xbox360 ne la PS3 e nemmeno le comprerei mai , sono amante di mouse e tastiera :D però trovo strana la tua afferamzione quando basta leggere su un qualsiasi sito di videogames o giornale x vedere che la PS3 nei titoli multipiattaforma ne esce sempre con le ossa rotte specie x grafica e gameplay :rolleyes: di solito il voto è sempre + basso rispetto alla Xbox, non credo che tutti i siti siano di parte ;)
Prova Oblivion su X360 e su PS3: sono entrambi stupendi e simili (anche se a dir la verità quello PS3 è un pò più definito e fluido)... considerando quello che ti ho detto prima non mi sembra una cosa da buttare; avere una grafica e un gameplay simili a quelli della 360 in questo momento di gioventù è ottimo direi.
Aspetta un paio di mesi e la Ps3 comincerà a macinare giochi stupendi, molto di più di quando non sia stata in grado di fare la 360.
Non voglio essere di parte, ma fare una giusta analisi.
I titoli x360 che secondo me valgono l'acquisto della console sono pochi considerato il fatto che è già in giro da 2 anni o più...
A me x 360 piaciono solo 4 titoli... li elenco:
- Halo3
- Gears of War
- Oblivion
- Bioshock
Tutti gli altri rasentano la normalità (o fanno skifo)!!!!!!!!
Su Ps3 già si trovani giochi bellissimi come Heavenly Sword e Ninja Gaiden... non saranno Killer Application ma sono molto belli da giocare (e da vedere)!!!
I giochi vanno valutati e apprezzati con attenzione!!!
Per quanto riguarda il PC, io ogni tanto ci gioco, ma non ci sono giochi che mi entusiasmano più di tanto: infatti ho da anni installati sempre gli stessi... Diablo2 (il 3 quando esce?) e Doom3 !!!!!!!!!!!!!!
Attualmente cmq la console migliore sul mercato rimane sempre la PS2: migliaia di titoli devastanti e prezzo bassissimo!!!!!!!!
Infatti ancora stò giocando sia a God of War 2 che a FF XII (ma non finisce mai???) !!!!!! :D
Altro che vecchiaia............ la vera nextgen dei giochi è solo sua (vedi gli ultimi titoli GOW2, FFXII, MGS3, PES6, RE4, Okami, Rogue Galaxy, Valkirye Profile, DMC3se, GT4, Dragon Quest 8, Tekken5, Black, Shadow of The Colossus, ecc....).
CIAUZ!!!!!!!!!!!!! :O
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 09:47
A 399 euro oppure a 459 avete il coraggio di dire che è ancora cara???O.o Ma pensate che il bluray ve lo regalano....a 399 la ps3 è lettore bluray meno costoso che si trovi in giro ottimo paragonato qualità prezzo...,459 se volete spendeteli per la elitè. che ha si un HD più grosso...ma è senza giochi presa hdmi 1.2 invece che 1.3 a dimenticavo L hd sulla play si puo cambiare cn qualunque altro hd da 2,5 polici.....nn ci sono problemi di compatibilità.....
Non capisco vi lamentavate che 600 euro erano troppi giusto...chidevate minimo 200 euro in meno...li avete ottenuti...e ora??è ancora care......per alcuni sarà anche un fermacarte lucido...ma preferisco questo all elicottero che si surriscalda.....(PS sono Multy)I giochi arriveranno.....la prima KA della 360 arrivo dp un anno e parlo di GOW.....fino ad allora ce stato ben poco...
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 09:50
mi sono scordato di dire una cosa per la retrocompatibilità...la sony sta preparando un firmware che emulerà i giochi ps3....quindi avverra tutto tramite softw.ci vuole solo calma^^
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 09:58
A detta degli sviluppatori la versione di COD4 e Assassin Creed sarà = su entrambe le console nn perchè hanno fatto un porting migliore MA PERCHE'Hanno sviluppato il gioco in contemporanea per entrambe le console no prima su una e poi su un altra....le SH quando fanno un porting cercano di farlo nel minore tempo possibile per contenere i costi e quindi esce una cacca.....
Da mediaworld è in offerta solo fino al 13 ottobre ed'è un sottocosto che non va comparato ad una vera e propia versione di PS3. Del bundle di PES2008 l'ho letto anch'io ma non si sa ancora quando esce e con quale versione di PS3. Comunque a 399 euro incomincia ad essere un prezzo abbordabile, considerando che è anche un buon lettore blue-ray, non a caso a breve usciranno dei bundle con Spiderman 3 e 300. La Core se la fanno scendere troppo rischia di tagliare gambe alla Elite, che a sto punto rischia di avere vita molto breve...
TorakFade
05-10-2007, 10:02
A 399 euro oppure a 459 avete il coraggio di dire che è ancora cara???
Certo, loro hanno diritto ad avere l'ultima console uscita al prezzo della vecchia PS2, non più di 150€, con il modchip già installato di fabbrica! E almeno 20 killer app, sennò neanche ci pensano a comprarla.. :rolleyes:
Cosa ne pensate?
penso che non è vero, xkè pes8 esce anke per x360 e wii, quindi non vedo il xkè uno dovrebbe comprare la ps3 che costa di +. Oltretutto la versione eu della ps3 emulava già via sw i giochi ps2, se levano il supporto ai giochi ps2 allora levano l'emulazione sw
dovrebbero evitare di fare le solite 12423478932 versioni di console e venderne una e basta ad un prezzo decente. Cmq 399€ mi sembra già un prezzo abbastanza ragionevole, io non li spenderei, ma obiettivamente il prezzo è abbordabile per quasi tutti.
Quei 600€ di prima li trovavo uno sproposito, un'offesa all'intelletto umano... nonké uno skiaffo alla miseria.
Credo che in definitiva una console debba costare al massimo 350€ quindi la ps3 è vicina all'idea di console che ho io.
Tutto questo imho ovviamente ^^
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 10:25
hikaro si stanno adeguando alla concorrenza....anche la 360 a 12423478932 di versioni..solo il wii rimane cosi comè...e ci credo^^
bonzuccio
05-10-2007, 10:28
sentivo voci che l'ulteriore calo di prezzo della ps3 veniva assieme alla versione di cell a 6SPE, qualcuno sa qualcosa?
Si, in quella da 6 spe heavenly sword ha Nariko senza capelli :asd:
fabiaccio74
05-10-2007, 10:39
secondo me a natale 300 euro ce la tirano dietro....secondo me invece ce la tirano addosso a 99,90€ pur di vendere, e se ci facciamo male ci rimborsano pure le spese mediche.
ps:io consiglio di prenderla di testa, cosi almeno ci viene gratis, o addirittura ci si ricava qualcosa in piu.a secondo la botta..:).
ecco... quando in italia costa di più che in burundi, tutti a incavolarsi, quando invece si abbassa il prezzo prima in italia, non va bene lo stesso perchè costa troppo...
bah...
oasis666
05-10-2007, 11:13
Un commento deficiente da un uomo deficiente... :mad:
Fermacarte lucido nero = macchina molto più potente della 360... A PREZZO SEMPRE PIU' ABBORDABILE...
Ricordatevi che quello che ci voleva era la riduzione di prezzo... la 360, che ha già la sua età nonchè componentistica obsoleta sta per venire schiacciata del tutto!
E poi dove lo trovate un lettore Blueray a 399 euro? Da nessuna parte! E la PS3 è il miglior lettore BR attualmente in giro.
Fatevi 2 conti prima di parlare...!!! :O :O :O
Io non comprendo proprio alcune prese di posizione ridicole e fuori da ogni logica.
Ci sono quelli che continuano inperterriti a parlare di prezzi esagerati fermacarte ecc. pero dimenticano sempre e comunque che a parita' diciamo di configurazione il prezzo non e' esagerato (XBOX360 ELITE ho detto tutto) e se si dovesse rispettare il ragionamento prezzo, la nintendo per il wii dovrebbe essere denunciata per frode. (il wii e' fantastico come idea pero' per me' rimane sempre l'amaro in bocca per la tecnologia del tutto inadeguata all'attuale situzione e sempre piu' nei prossimi mesi.)
300 euro sono giuste anche perche' qui la gente non si sta' rendendo conto che per produrre e vendere a queste cifre dietro ci sono salari miseri, e anche qui con le grandi catene e a furia di sottocosti i margini sono sempre piu' risicati e se si viene assunti lo stipendio ridicolo.
fabiaccio74
05-10-2007, 11:23
Fermacarte lucido nero = macchina molto più potente della 360... A PREZZO SEMPRE PIU' ABBORDABILE...
Ricordatevi che quello che ci voleva era la riduzione di prezzo... la 360, che ha già la sua età nonchè componentistica obsoleta sta per venire schiacciata del tutto!
E poi dove lo trovate un lettore Blueray a 399 euro? Da nessuna parte! E la PS3 è il miglior lettore BR attualmente in giro.
in poche righe hai detto molte ca..zz...volate....vbox obsoleta? ps3 molto piu' potente? parli del lettore br come fosse necessario a tutti! istruisciti un po' prima di parlare...!!
LOL, sai che la skeda video dell'x360 è molto + potente dell'rsx ps3?
diabolik1981
05-10-2007, 11:51
diabolik1981
05-10-2007, 11:52
mi sono scordato di dire una cosa per la retrocompatibilità...la sony sta preparando un firmware che emulerà i giochi ps3....quindi avverra tutto tramite softw.ci vuole solo calma^^
credo tu voglia dire PS2
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 12:03
si scusa volevo dire ps2...
X gogetas
bhe vedochetu conosci tutti i dati tecnici della rsx vorresti parlarcene un pò tu visto che solo la sony sa queste cose...
si scusa volevo dire ps2...
X gogetas
bhe vedochetu conosci tutti i dati tecnici della rsx vorresti parlarcene un pò tu visto che solo la sony sa queste cose...
rsx:
* Frequenza di funzionamento di 550 MHz
* 1.8 teraflops
* Multi-way programmable parallel floating point shader pipelines
* 136 operazioni di shader per ciclo di clock. Notare che contiene solo 8 ROPs al contrario di G70 , che ne contiene 16
* Circa 300 milioni di transistors
* 74.8 miliardi di operazioni di shader al secondo
* 33 billion dot products per second
* Precisione di 128 bit che offre il rendering con HDR
* Ampiezza del bus di memoria di 128 bit (G70 è a 256 bit)
* Compressione delle textures S3TC
* Circa 370 milioni di poligoni al secondo
un derivato del g70 in pratica.
xenos:
* 337 millioni di transistors in totale
* 10 MiB di embedded DRAM (eDRAM) funzionante a 500 MHz con funzione di framebuffer realizzato con processo produttivo a 90 nm
o Realizzato da NEC il chip include logica addizionale per il colore, alpha blending, Z/stencil buffering, e anti-aliasing
o Composto da 105 millioni di transistors
o 8 Render Output units (ROPs)
* GPU realizzata con processo produttivo a 90 nm funzionante a 500 MHz
o Composto da 232 millioni di transistors
o 48 shader di tipo unificato
+ 2 operazioni shader ALU eseguita da ogni pipeline per ciclo di clock
+ 10 FLOPS ogni pipeline per ciclo
+ 48 miliardi di operazioni shader al secondo teorici (2 ALU x 48 shader x 500 MHz)
+ Funzione shader MEMEXPORT
o Supporta un superset delle DirectX 9.0c con alcune funzioni in più
o 16 texture filtrate e 16 texture non filtrate per ciclo di clock
o Massimo numero di vertici al secondo: 1.6 miliardi
o Massimo numero di poligoni al secondo: 500 millioni di triangoli
o Massimo texel fillrate: 8 gigatexel al secondo (16 textures x 500 MHz)
o Massimo pixel fillrate: 16 gigasamples al secondo con anti aliasing 4X multisample o 32 gigasamples solo con operazioni Z; 4 gigapixels al secondo senza anti aliasing (8 ROPs x 500 MHz)
o Massimo numero di operationi Dot Product: 24 miliardi al secondo
derivato dell' r600.
E in + sul funzionamento dello xenos aggiungo:
Perchè la GPU della xbox360 è più avanzata della GPU della PS3?
Allora ... Xenos è cloccata a 500mhz e ha pipelines a 48 vie (o 48 unità di shader unificate), io italiano suona di merda quindi lo scrivo in inglese "48-way parallel floating-point dynamically-scheduled shader pipelines". TEORICAMENTE le performance a livello poligonale parlano di 500 milioni di triangoli per secondo. TEORICAMENTE!
Sia chiaro, la GPU può raggiungere questa cifra ma come setup rate di triangoli, non stiamo parlando di pixel e colori. Non è sorprendente dato che mette a disposizione 48 shader unit che possono compiere vertex operation a differenza delle altre GPU che possono dedicarne solo 8.
La GPU della PS3 invece ha performance di 275 milioni a 550mhz o 250 milioni a 500mhz. Anche questo è da considerare come setup rate, non ci si può certo aspettare di vedere giochi con un numero così alto di poligoni. Non può accadere.
Microsoft inoltre ha dichiarato che può raggiungere i 16gigasamples al secondo.
La GPU della 360 è un prototipo della r600 che verrà rilasciata a febbraio da ATI. Lo Xenos in molte caratteristiche soddisfa le richieste per le dx10 mentre in alcune no, possiamo considerarlo quindi come un dx9,5 :D.
Difatti se ci pensate Crysis è stato sviluppato all'inizio solo per xbox360 perchè su pc non girava e difatti anche ora che per marketing è stato spostato su Vista mantiene un motore dx9c con alcuni effetti dx10 ... cioè rispecchia Xenos in tutto e per tutto.
Comunque tornando al discorso GPU trovo interessante come Microsoft a fine 2005 dichiarò che la GPU poteva compiere 48 billioni di shader operation al secondo mentre ATI sostiene oggi che la loro GPU può computare 2 shader a ciclo e che quindi oggi è accreditato di 96 billioni di shader operation al secondo.
Riporto quanto dichiarato da Bob Feldstein di ATI:
"On chip, the shaders are organized in three SIMD engines with 16 processors per unit, for a total of 48 shaders. Each of these shaders is comprised of four ALUs that can execute a single operation per cycle, so that each shader unit can execute four floating-point ops per cycle."
Per cui:
# 48 shader units * 4 ops per ciclo = 192 shader ops per clock.
# Xenos clockato a 500MHZ * 192 shader ops per clock = 96 billion shader ops per secondo.
Come potete notare ogni shader unit della GPU del 360 non può compiere tante operazioni quanto una del RSX. La GPU ATI peròha una superiore architettura, molte più pipes con cui opera più efficacemente e con maggiore bandwidth.
La GPU ATI è considerata rivoluzionaria grazie all'architettura Unified Shader. Gli sviluppatori considerano questo aspetto addirittura più rivoluzionario dell'introduzione stassa del vertex shader. Inoltre la GPU ha un piccolo die con 10MB di EDRAM che consente una banda framebuffer di 256GB/s il che è 5 volte maggiore dell'RSX o di qualsiasi GPU per PC compresa la nuova G80.
Grazie all'efficenza della GPU, al framebuffer, ai 10MB EDRAM e all'architettura Unified Shader la 360 può attivare un filtro 4xFSAA senza perdita di performance. ATI e Microsoft sono riuscite ad eliminare la banda della memoria da sempre collo di bottiglia. Basta attivare AA o HDR in un gioco per PC e vedere il crollo dei frame dovuto ai vari colli di bottiglia presenti nell'architettura PC classica. La 360 con HDR e 4xFSAA non subisce rallentamenti grazie all'uso del EDRAM che contiene inoltre un unità logica 3D con "192 Floating Ppoint Unit processor unit". L'unità logica può scambiare dati con i 10MB a 2Terabits al secondo. Cose come antialiasing, z depths o occlusion culling possono essere processate nell'EDRAM senza gravare sul lavoro della GPU.
Xenos scrive sull EDRAM per il framebuffer ed è connesso a questo attraverso una connessione a 32GB/s. Questo valore è prossimo a quello teorico dell'EDRAM poichè l'EDRAM è nello stesso die della GPU. Non dimentichiamo che la EDRAM ha un bandwith di 256GB/s e dividendo questo per i 32GB/s della connessione con Xenos otteniamo che Xenos stesso è capace di moltiplicare la sua bandwidth al FB per 8 processando pixel che usano HDR o AA o altri effetti.
Pensate ora ad uno sviluppatore che sappia utilizzare bene questa architettura. A fronte di un flusso di 32GB/s di dati può far processare ogni singolo dato altre 8 volte dalla EDRAM senza rallentamenti. Questa sovrabbondanza di dati consente inoltre di risparmiare memoria video. Pensiamo ad esempio che una GPU tradizionale per renderizzare a 720p con 4xFSAA necessita di 28MB. La 360 necessita di 16MB!!!! Inoltre le API direct£D permettono con questa architettura di far occupare a 2 texture 128x128 lo stesso spazio di 1.
bonzuccio
05-10-2007, 12:25
Quindi tu hai scoperto tutti gli nda su rsx montato su ps3 e sorvoli sul fatto che Cell + rsx + hard disk + blue ray è meglio di xenon + xenos + * + dvd..
my compliments!
NESSUNO SA se xenos è meglio di rsx presi singolarmente essendo che rsx può andare a 256 bit (128 vram + 128 xdr) anzichè i 128 di xenos che è diventato un derivato di R600 dopo il tuo post.. ho letto solo la fine scusa
Quindi tu hai scoperto tutti gli nda su rsx montato su ps3 e sorvoli sul fatto che Cell + rsx + hard disk + blue ray è meglio di xenon + xenos + * + dvd..
my compliments!
io ho risposto a un commento che diceva che la ps3 era nettamente + potente della x360. Oltre al fatto che per ora nessun gioco ps3 dimostra di essere superiore a un gioco x360, mi spieghi cosa centra l'hd e il blue ray? LA gente abbocca ad annunci tipo "la ps3 è + potente xkè ha il blue ray". Che vaccate. Il blue ray è molto lento come transfert rate, l'han messo per imporre uno standard, non serve a nulla per i vg (tranne per i filmati non compressi da 20gb che occupano come filmati compressi della stessa qualità che occupano 1/100). Sottolineo che non ho ne x360 ne ps3 e non sono intenzionato a comprarle. Anke nei giochi multipiatta sto superiorità della ps3 non la vedo proprio eh...
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 12:30
Gogetas
I dati complessifi tecnici li sanno solo Nvidea e Sony visto che nn lhanno voluti dichiarare.......LA ps3 ha dimostrato ampiamente che nn sta dietro a lvl grafico della 360 se prendiamo i giochi sviluppati per le singole console...e nn porting di cacca......Gt5 insegna....Uncharted insegna.....Ratchet insegna...Heavenlysword (anche se con qualche difetto insegna.....)....e ne arriveranno altri di giochi di calibro bisogna solo aspettare e visto che sono ancora giovane ne ho di tempo..intanto mi diverto con warhawk e HS.....
bonzuccio
05-10-2007, 12:33
io ho risposto a un commento che diceva che la ps3 era nettamente + potente della x360. Oltre al fatto che per ora nessun gioco ps3 dimostra di essere superiore a un gioco x360, mi spieghi cosa centra l'hd e il blue ray? LA gente abbocca ad annunci tipo "la ps3 è + potente xkè ha il blue ray". Che vaccate. Il blue ray è molto lento come transfert rate, l'han messo per imporre uno standard, non serve a nulla per i vg (tranne per i filmati non compressi da 20gb che occupano come filmati compressi della stessa qualità che occupano 1/100). Sottolineo che non ho ne x360 ne ps3 e non sono intenzionato a comprarle. Anke nei giochi multipiatta sto superiorità della ps3 non la vedo proprio eh...
Nei giochi multipiatta non vedi la potenza perchè sono traduzioni di cacca solitamente da mondo pc che solitamente vanno meglio su xbox (anche se si sta iniziando a vedere un'inversione di tendenza visto che le sh iniziano ad ottimizzare anche per il Cell).
L'hard disk e il blue ray ti permettono una banda di dati molto maggiore rispetto al dvd, è vero che il dvd ha un transfer rate maggiore del 40% rispetto a un br ma ha una capienza minore del 400% e un transfer rate ridicolo rispetto a un hd sata anche se va a 18X con tutto il bordello che fa!
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 12:34
Ancora con questi giochi multypiatta.......NN devi analizzare i giochi multy perche sono porting fatti male....devi analizzare le esclusive.PUNTO. io nn dico che la ps3 è superiore graficamente..dico solo che hanno fatto vedere entrambe belle cose....la ps3 e la 360 ne avranno ancora da mostrare....ma se permetti un MIO parere ed essendo MIO nn è legge la ps3 ha molto di più da mostrare della 360...
Gogetas
I dati complessifi tecnici li sanno solo Nvidea e Sony visto che nn lhanno voluti dichiarare.......LA ps3 ha dimostrato ampiamente che nn sta dietro a lvl grafico della 360 se prendiamo i giochi sviluppati per le singole console...e nn porting di cacca......Gt5 insegna....Uncharted insegna.....Ratchet insegna...Heavenlysword (anche se con qualche difetto insegna.....)....e ne arriveranno altri di giochi di calibro bisogna solo aspettare e visto che sono ancora giovane ne ho di tempo..intanto mi diverto con warhawk e HS.....
ascolta, a me non interessa se alla fine i giochi ps3 usciranno migliori graficamente di quelli x360. Il commento a cui ho risposto diceva che la x360 ha hw obsoleto e verrà skiacciata del tutto dalla ps3. Per quel che ho visto ora gears of war dimostra ancora una grafica superiore. Gt5 ho visto i video, attendo il gioco definitivo, ma i vari tracciati mi sembrano spogli. Attendiamo e vediamo. Rimane il fatto che la ps3 + uscita + di 1 anno dopo x360 e non dimostra particolari superiorità. Verissimo che le x360 muoiono spesso, erroraccio di MS. Cmq per ora il parco giochi x360 è nettamente superiore a quello ps3. Ci sono eccezioni in tutto, ad esempio halo3 appena uscito graficamente fa cacare rispetto a gow
Evangelion01
05-10-2007, 12:36
Forse alla Sony cominciano a capire che a 599€ la ps3 è fuori mercato. Quindi questa è la strada giusta da seguire.
Tuttavia il vero problema della ps3 è la mancanza di K.A. esclusive.
miriddin
05-10-2007, 12:52
Premesso che non mi interessa minimamente il costo e ho sempre comprato le mie consolles nel cosiddetto "Day-One", devo dire che non l'ho fatto con la PS3.
Questo perchè non gradisco affatto l' atteggiamento arrogante di Sony, che certa di essere leader del mercato (a suo modo di vedere) si permette di spacciare come riduzioni di prezzo quelli che sono progressivi ridimensionamenti delle caratteristiche della PS3: hanno iniziato aumentando il prezzo all' uscita non ostante l' eliminazione dell' Emotion Engine ed ora spacciano per "attenzione alla clientela" l' eliminazione degli slot per le cards e la riduzione dell' hard disk.
Poi, se si ha bisogno di un lettore BR e non si è interessati al resto, ognuno è libero di acquistare quel che preferisce, ma vendo la consapevolezza che non stà acquistando ad un prezzo migliore ma si stà accontentando di una consolle di caratteristiche sempre più ridotte.
diabolik1981
05-10-2007, 13:35
e su quali basi affermi ciò? ah si... cell che renderizza:asd:
Circochecco
05-10-2007, 13:49
Io spero in una ottimizzazione sul piano costruttivo di Ps3 (componenti che scaldino meno, soprattutto). E spoi spero che si possa installare al più presto Linux su PS3 come un comunissimo PC (già c'è chi, smanetando, lo riesce a fare, ma io parlo di installazione user-friendly).
Linux per me sarebbe LA killer application, e potrei salutare per sempre mamma microsoft..
Magari.. (sospiro) :D
bonzuccio
05-10-2007, 14:01
e su quali basi affermi ciò? ah si... cell che renderizza:asd:
Nessuno può negare che Cell può fare rendering ma sta tranquillo che uno in pace con se stesso non dirà mai che un dvd ha un transfer rate maggiore di un hard disk ;)
Esopo docet :)
diabolik1981
05-10-2007, 14:03
Nessuno può negare che Cell può fare rendering ma sta tranquillo che uno in pace con se stesso non dirà mai che un dvd ha un transfer rate maggiore di un hard disk ;)
ancora con questa storia... non sono certo io a dover dimostrare che BR è stata una mossa intelligente per la console... e poi questa superiorità della PS3 devi ancora dimostrarla, quindi invece di tornare sulle tue vecchie figuracce concentrati almeno nel poter dimostrare quello che dici, o come sempre vuoi continuare ad :mc:
"l notebook Toshiba Qosmio equipaggiato con processore dual-core Intel Core 2 Duo ha mostrato un'occupazione della CPU dell'84%, permettendo di raggiungere una velocità di rendering di 17 frame al secondo. Grazie all'impiego del coprocessore Toshiba SpursEngine, la velocità di rendering è incrementata sino a 30 frame al secondo mentre il carico del processore è sceso al 36%."
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/spu...tec_22792.html
informati
mmm... interessante... non fosse altro che non centra une beneamata mazza col rendering 3d di un gioco...
non offendere o i moderatori giustamente s'incazzano e ti sospendono...
i commenti da fanboy gentilmente lasciali a casa,la ps3 non è molto + potente...l'hardware se intendiamo l'uso ludico si equivale...anzi la xbox360 ha una gpu + potente...la ps3 ha dalla sua il lettore blu ray che al momento non è certo indispensabile a molti...
bonzuccio
05-10-2007, 14:04
ancora con questa storia... non sono certo io a dover dimostrare che BR è stata una mossa intelligente per la console... e poi questa superiorità della PS3 devi ancora dimostrarla, quindi invece di tornare sulle tue vecchie figuracce concentrati almeno nel poter dimostrare quello che dici, o come sempre vuoi continuare ad :mc:
Non hai letto il mio edit :read:
"l notebook Toshiba Qosmio equipaggiato con processore dual-core Intel Core 2 Duo ha mostrato un'occupazione della CPU dell'84%, permettendo di raggiungere una velocità di rendering di 17 frame al secondo. Grazie all'impiego del coprocessore Toshiba SpursEngine, la velocità di rendering è incrementata sino a 30 frame al secondo mentre il carico del processore è sceso al 36%."
informati
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
05-10-2007, 14:05
x loperloper
su mediaworld c'è lo starter pack a 449 € (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&categoryId=60599132&iscache=1&relpage=1&catalogId=20000&page=2), stai certo che è una cosa sicura.
x zeropitone
per fare dei commenti del genere presumo che la notizia ti bruci tanto, altrimenti perché posti queste frasi inutili? forse i fermacarte sono le x360, quelle bruciate, e credimi, ce ne sono tante ma tante
x ion2
credo che la retrocompatibilità venga mantenuta, ma questa volta l'emu sarà completamente software
x manga81
più che scendere la x360 premium la vedrai salire sul corriere per la riparazione :-)
x gogetas
ma chi ti ha detto che la gpu della x360 è molto più potente dell'rsx? hai qualche parente che lavora alla sony? hai l'sdk? ma per favore. ma lo sapevi che in pochi conoscono effettivamente le caratteristiche dell'rsx? tralasciamo argomenti che non conosciamo, grazie (per rendere più interessante il topic). ricorda che ci sono delle specifiche che tu, non essendo in possesso dell'sdk ps3 non saprai mai, idem per le caratteristiche della gpu della x360. nao dice che rsx non ha niente da invidiare a xenos ed io ci credo, essendo lui un programmatore con le palle quadre e conoscendo l'sdk della ps3
cha
diabolik1981
05-10-2007, 14:07
Non hai letto il mio edit :read:
informati
ho letto, ti ho anche risposto, e come sempre prendi come esempio cose che con il topic non centrano una beneamata mazza.
diabolik1981
05-10-2007, 14:11
ma chi ti ha detto che la gpu della x360 è molto più potente dell'rsx? hai qualche parente che lavora alla sony? hai l'sdk? ma per favore. ma lo sapevi che in pochi conoscono effettivamente le caratteristiche dell'rsx? tralasciamo argomenti che non conosciamo, grazie (per rendere più interessante il topic). ricorda che ci sono delle specifiche che tu, non essendo in possesso dell'sdk ps3 non saprai mai, idem per le caratteristiche della gpu della x360. nao dice che rsx non ha niente da invidiare a xenos ed io ci credo, essendo lui un programmatore con le palle quadre e conoscendo l'sdk della ps3
sull'argomeno il forum è pieno di discussioni in cui sono intervenuti anche utenti che hanno a che fare direttamente con la materia, e tutti confermano la superiorità di R500 su RSX. E lo trovi ovunque anche in rete, e questo perchè la PS3 è stata progettata con i piedi. Inizialmente il progetto prevedeva l'utilizzo di 4 Cell. Poi si sono resi conto dell'incapacità di tale processore di fare rendering in tempo reale e sono corsi ai ripari togliendo 3 Cell e inserendo RSX che altro non è che una 7800 castrata in alcune cose e leggermente customizzata in altre.
ascolta, a me non interessa se alla fine i giochi ps3 usciranno migliori graficamente di quelli x360. Il commento a cui ho risposto diceva che la x360 ha hw obsoleto e verrà skiacciata del tutto dalla ps3. Per quel che ho visto ora gears of war dimostra ancora una grafica superiore. Gt5 ho visto i video, attendo il gioco definitivo, ma i vari tracciati mi sembrano spogli. Attendiamo e vediamo. Rimane il fatto che la ps3 + uscita + di 1 anno dopo x360 e non dimostra particolari superiorità. Verissimo che le x360 muoiono spesso, erroraccio di MS. Cmq per ora il parco giochi x360 è nettamente superiore a quello ps3. Ci sono eccezioni in tutto, ad esempio halo3 appena uscito graficamente fa cacare rispetto a gow
quoto ma halo3 non fa cacare...avessi la xbox360 halo3 lo comprerei...
Forse alla Sony cominciano a capire che a 599€ la ps3 è fuori mercato. Quindi questa è la strada giusta da seguire.
Tuttavia il vero problema della ps3 è la mancanza di K.A. esclusive.
vendono molto poco... o riducono il prezzo o perdono quote consistenti di mercato...
questo cell non lo sopporto +........bastaaaaa.... io vedo pochi giochi buoni anzi pochi giochi come parco complessivo su ps3..........
riguardo questo famoso cell dai potenziali 1000 usi io vorrei sapere su 1000 utenti quanti useranno la ps3 solo per giocare...secondo me 900 su 1000 la useranno solo per giocare... x quello nascono le console...
x loperloper
su mediaworld c'è lo starter pack a 449 € (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&categoryId=60599132&iscache=1&relpage=1&catalogId=20000&page=2), stai certo che è una cosa sicura.
x zeropitone
per fare dei commenti del genere presumo che la notizia ti bruci tanto, altrimenti perché posti queste frasi inutili? forse i fermacarte sono le x360, quelle bruciate, e credimi, ce ne sono tante ma tante
x ion2
credo che la retrocompatibilità venga mantenuta, ma questa volta l'emu sarà completamente software
x manga81
più che scendere la x360 premium la vedrai salire sul corriere per la riparazione :-)
x gogetas
cha
la gpu della xbox360 è + potente e nei post precedenti lo puoi vedere......io non compro la xbox360 perchè aspetto le Falcon a 65n per rischiare meno......inoltre la microsoft se si rompe per 3 anni te la cambia "gratis" mentre sony quando mi si è rotta la ps1 e la ps2 me ne ha fatto comprare un'altra....
bonzuccio
05-10-2007, 14:20
ho letto, ti ho anche risposto, e come sempre prendi come esempio cose che con il topic non centrano una beneamata mazza.
A me mi sa che tu non sai cosa è un processo di rendering visto che dici che la cosa non c'entra una beneamata
oltre al fatto che evidentemente non sai che quello montato su qosmio toshiba è un Cell con 4 spe
bonzuccio
05-10-2007, 14:26
e tutti confermano la superiorità di R500 su RSX.
E su quali basi visto che non si sa nulla su rsx?
E lo trovi ovunque anche in rete, e questo perchè la PS3 è stata progettata con i piedi.
Inizialmente il progetto prevedeva l'utilizzo di 4 Cell. Poi si sono resi conto dell'incapacità di tale processore di fare rendering in tempo reale
E' vero (stando alle legende) che hanno cambiato strada e non perchè 4 Cell sono meno potenti di una gpu moderna (sempre stando alle leggende e magari quest'ultima cosa è verosimile) ma perchè rsx derivando da una gpu esistente sul mercato permette un time to market minore per le software house che si trovano molti pezzi di codice già fatti in caso di porting, che poi quel codice non è ottimizzato per il Cell è un altro conto.
All'interno di un processo di rendering UN SOLO Cell può dare benissimo il suo contributo, la rete è piena di dimostrazioni su algoritmi di radiosity, face morphing etc
diabolik1981
05-10-2007, 14:26
A me mi sa che tu non sai cosa è un processo di rendering visto che dici che la cosa non c'entra una beneamata
oltre al fatto che evidentemente non sai che quello montato su qosmio toshiba è un Cell con 4 spe
già, proprio quello della PS3... :asd:
Ricordiamo che SpursEngine è un coprocessore che integra quattro degli otto core RISC SPE (Synergistic Processing Elements) di Cell, una circuiteria dedicata alla codifica e decodifica di filmati MPEG-2 e H.264, interfaccia memoria XDR e interfaccia PCI Express
Sorvoliamo poi sul fatto che le SPE non sono dei Core...
Ma l'articolo lo hai letto tutto o ti sei fermato al titolo? E poi, vogliamo parlare di rendering? Ti sembra la stessa cosa quello di un programma di ricostruzione facciale (quindi oggetto statico) con quello in tempo reale di una scena in movimento di un game?
Per la definizione di rendering... vorrei capire cosa avrei sbagliato visto che si tratta della ricostruzione di un immagine fatta attraverso formule matematiche...
diabolik1981
05-10-2007, 14:29
E su quali basi visto che non si sa nulla su rsx?
E' vero (stando alle legende) che hanno cambiato strada e non perchè 4 Cell sono meno potenti di una gpu moderna (sempre stando alle leggende e magari quest'ultima cosa è verosimile) ma perchè rsx derivando da una gpu esistente sul mercato permette un time to market minore per le software house che si trovano molti pezzi di codice già fatti in caso di porting, che poi quel codice non è ottimizzato per il Cell è un altro conto.
All'interno di un processo di rendering UN SOLO Cell può dare benissimo il suo contributo, la rete è piena di dimostrazioni su algoritmi di radiosity, face morphing etc
per disegnare oggetti semplici bastava anche il mio vecchio 286 :asd:
05-10-2007, 14:29
x diabolik1981
chi sarebbero gli utenti che hanno a che fare con la materia in questo forum? in questo forum se ne trova solo uno ed è nao, che uno dei programmatori di Heavenly Sword, ti dice niente? la ps3 progettata con i piedi? questo rasenta il ridicolo. è silenziosa, non si guasta mai. ma stai scherzando? allora cosa dovremo dire della x360, che è stata progettata col c...? mi autocensuro perché non voglio essere sospeso. cmq, mi devi presentari gli esperti dell'rsx e mi dovresti dire di cosa si occupano, magari non conoscono neanche l'assembly (cosa abbastanza importante per programmare la ps3). fammi sapere. cha
diabolik1981
05-10-2007, 14:31
x diabolik1981
chi sarebbero gli utenti che hanno a che fare con la materia in questo forum? in questo forum se ne trova solo uno ed è nao, che uno dei programmatori di Heavenly Sword, ti dice niente? la ps3 progettata con i piedi? questo rasenta il ridicolo. è silenziosa, non si guasta mai. ma stai scherzando? allora cosa dovremo dire della x360, che è stata progettata col c...? mi autocensuro perché non voglio essere sospeso. cmq, mi devi presentari gli esperti dell'rsx e mi dovresti dire di cosa si occupano, magari non conoscono neanche l'assembly (cosa abbastanza importante per programmare la ps3). fammi sapere. cha
Finchè Yossarian e Fek partecipavano al forum il livello era molto elevato e si imparavano molte cose... poi una certa politica ha portato molti utenti di un certo livello ad abbandonare il forum...
bonzuccio
05-10-2007, 14:31
già, proprio quello della PS3... :asd:
Sorvoliamo poi sul fatto che le SPE non sono dei Core...
Ma l'articolo lo hai letto tutto o ti sei fermato al titolo? E poi, vogliamo parlare di rendering? Ti sembra la stessa cosa quello di un programma di ricostruzione facciale (quindi oggetto statico) con quello in tempo reale di una scena in movimento di un game?
Per la definizione di rendering... vorrei capire cosa avrei sbagliato visto che si tratta della ricostruzione di un immagine fatta attraverso formule matematiche...
Appunto, se il Cell entra nel processo di rendering applicando degli algoritmi di face morphing in real time allora hai un ambito di utilizzo particolare nei giochi
Se il Cell entra nel calcolo dell'algoritmo di rendering applicando la radiosity in real time (con il pciexpress e le complicazioni di un pc eh) allora hai un altro ambito di utilizzo particolare nei giochi..
e cosi via
bonzuccio
05-10-2007, 14:45
Finchè Yossarian e Fek partecipavano al forum il livello era molto elevato e si imparavano molte cose... poi una certa politica ha portato molti utenti di un certo livello ad abbandonare il forum...
Io intanto ho capito a cosa ti rferisci parlando delle mie figuracce..
nella discussione con yossaran lui fece esempi in cui il rendering non c'entrava
(calcolo delle geometrie, fisica), mentre io vedevo in Cell un qualcosa che poteva
fare rendering
ed ecco qua che avevo ragione.. :winner:
Dov'è il fustigatore Yoss? :p
05-10-2007, 14:46
x diabolik1981
Yossarian e Fek conoscevano per caso l'sdk della ps3? parlarne a livello teorico e conoscere a fondo una cosa è molto differente. per curiosità, hanno programmato qualcosa a livello di hs? non sono ironico, il fatto è che non li conosco. cmq, per molti di voi la ps3 non doveva neanche riuscire a fare un cubo rotante, mi pare che le cose siano leggermente differenti da ciò che pensavate ed aggiungo io, sbagliando. cmq, basta polemiche sulla potenza, i fatti parlano da soli: uncharted, rocket&clank, msg4, unreal tournament 3, little big planet, gt 5 ecc. credi che ci sia una x360 dietro questi giochi? non credo. credo che sia il momento di giudicare i fatti e non le teorie, e credo sia arrivato il momento di essere più obiettivi e meno di parte. cha
Monkey-d-Rufy
05-10-2007, 14:49
diabolick dire che la ps3 è costruita con i piedi fa capire quando diavolo sei fanboy.....se la play è costrutia con i piedi la 360 che è?costruito con lo sputo dei dipendenti??perfore dici che la rsx è minore della xeon della 360 bene..ma nn spare cavolate sula qualità di costruzione......faremo i conti quando la play avrà gli stessi anni della 360.....ad ora.....
diabolik1981
05-10-2007, 15:03
x diabolik1981
Yossarian e Fek conoscevano per caso l'sdk della ps3? parlarne a livello teorico e conoscere a fondo una cosa è molto differente. per curiosità, hanno programmato qualcosa a livello di hs? non sono ironico, il fatto è che non li conosco. cmq, per molti di voi la ps3 non doveva neanche riuscire a fare un cubo rotante, mi pare che le cose siano leggermente differenti da ciò che pensavate ed aggiungo io, sbagliando. cmq, basta polemiche sulla potenza, i fatti parlano da soli: uncharted, rocket&clank, msg4, unreal tournament 3, little big planet, gt 5 ecc. credi che ci sia una x360 dietro questi giochi? non credo. credo che sia il momento di giudicare i fatti e non le teorie, e credo sia arrivato il momento di essere più obiettivi e meno di parte. cha
Fek lavora per la Lionheart, e di mestiere fa giochi, Yoss se non erro è molto vicino al mondo della produzione delle VGA (non ricorde bene se ad Ati o nVidia)
diabolick dire che la ps3 è costruita con i piedi fa capire quando diavolo sei fanboy.....se la play è costrutia con i piedi la 360 che è?costruito con lo sputo dei dipendenti??perfore dici che la rsx è minore della xeon della 360 bene..ma nn spare cavolate sula qualità di costruzione......faremo i conti quando la play avrà gli stessi anni della 360.....ad ora.....
a parte che non ho sparato sulla qualità costruttiva, ma sul progetto, cosa ben differente, e poi fanboy di che? Non ho mai avuto console in vita mia e mai ne prenderò una, sono una spesa enorme che preferisco affrontare per vita sociale.:oink:
bonzuccio
05-10-2007, 15:06
Io voglio solo capire chi è che sbordella la pagina a destra come fosse antani
psychok9
05-10-2007, 15:10
La rete è piena di prove tecniche e pdf in cui si spiega come far compiere al Cell lavori solitamente assegnati alle GPU... Quindi la qualità grafica, con alle spalle un programmatore con gli attributi, e' il risultato della sinergia CELL + RSX...
Ovvio che i titoletti commerciali EA&Co sicuramente non sfrutteranno a breve queste peculiarità... Ma questo non significa che tecnologicamente la console non meriti.
quoto ma halo3 non fa cacare...avessi la xbox360 halo3 lo comprerei...
Intendo graficamente io. Per rispondere ad altri: heavenly sword è graficamente valido ma in alcune occasioni rallenta vistosamente. PEr ora questa superiorità della ps3 graficamente non s'è vista sulla x360. E cosa fondamentale di KA per ps3 ancora non ne sono uscite, quindi per ora l'acquisto è abbastanza inutile
bonzuccio
05-10-2007, 15:13
La rete è piena di prove tecniche e pdf in cui si spiega come far compiere al Cell lavori solitamente assegnati alle GPU... Quindi la qualità grafica, con alle spalle un programmatore con gli attributi, e' il risultato della sinergia CELL + RSX...
Ovvio che i titoletti commerciali EA&Co sicuramente non sfrutteranno a breve queste peculiarità... Ma questo non significa che tecnologicamente la console non meriti.
OOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
questo cercavo di dire cacchio!
Parli 2 pagine e poi arriva psycho che mette il punto...
midico :)
diabolik1981
05-10-2007, 15:14
Io voglio solo capire chi è che sbordella la pagina a destra come fosse antani
a me non accade, che browser usi? io Opera
bonzuccio
05-10-2007, 15:27
Firefox, la 5a pagina si vede a metà :rolleyes:
SUPERALEX
05-10-2007, 15:46
evviva..proprio quello che aspettavo..così quando uscira gt5 la prenderò sui 200€ come la ps2!!
evviva..proprio quello che aspettavo..così quando uscira gt5 la prenderò sui 200€ come la ps2!!
a 200euro la prendo pure io...... io la prenderei anche a 399 con pes 2008+gt5 + 2 pad............
bonzuccio
05-10-2007, 15:55
Quando fanno lo starter pack a 399 permuti i due giochi e prendi pes e gt5 (quando esce)
seeee prima che arriva a 200 passeranno almeno (ma almeno) tre anni... gt5 (compresi i ritardi) fra un anno dovrà essere uscito... e di certo non abbasseranno il prezzo se non molto dopo che sia uscito gt5
Quando fanno lo starter pack a 399 permuti i due giochi e prendi pes e gt5 (quando esce)
aspetto lo starter pack a 399 con la speranza di trovare almeno pes 2008 e poi si vede.......;)
PaolinoB
05-10-2007, 16:37
confermo di aver visto in arrivo la ps3 a 399e... lavoro in una grossa catena di negozi ;)
leoneazzurro
05-10-2007, 17:27
Cercare il flame non è cosa buona. Mai. Ammonizione
Per i post che danno fastidio si SEGNALA e si ATTENDE, non si risponde in questa maniera. I moderatori non stanno tutto il tempo sul forum (non sono pagati per farlo ed esiste una cosa che si chiama "vita privata") e soprattutto gli utenti non sono deputati a "farsi giustizia da sè". Oltretutto, se si pensa che qualcosa sia una provocazione, generalmente la cosa più razionale che si fa è cercare di NON RACCOGLIERLA.
Gli insulti non sono ammessi. 3 gg
in poche righe hai detto molte ca..zz...volate....vbox obsoleta? ps3 molto piu' potente? parli del lettore br come fosse necessario a tutti! istruisciti un po' prima di parlare...!!
E anche questo non è certo un buon modo per interloquire. Ammonizione.
Per tutti gli altri: ripetetevi diecimila volte prima di postare:
"non devo trasformare questo thread nella solita, inutile console war".
Grazie.
alla fine nn sarebbe male una ps3 a 400€.
scusa ma se tu hai una ps3 nn credo che giocherai molto ai giochi ps2.
per quello hai la ps2.
e poi con giochi tipo mgs4 e gt5, killzone 2........
ps2, bye bye
leoneazzurro
05-10-2007, 17:34
Appunto, se il Cell entra nel processo di rendering applicando degli algoritmi di face morphing in real time allora hai un ambito di utilizzo particolare nei giochi
Se il Cell entra nel calcolo dell'algoritmo di rendering applicando la radiosity in real time (con il pciexpress e le complicazioni di un pc eh) allora hai un altro ambito di utilizzo particolare nei giochi..
e cosi via
Io intanto ho capito a cosa ti rferisci parlando delle mie figuracce..
nella discussione con yossaran lui fece esempi in cui il rendering non c'entrava
(calcolo delle geometrie, fisica), mentre io vedevo in Cell un qualcosa che poteva
fare rendering
ed ecco qua che avevo ragione.. :winner:
Dov'è il fustigatore Yoss? :p
x diabolik1981
Ed in particolare, gradirei che si evitasse di parlare per e di altri utenti senza:
a) conoscenza diretta.
b) per giustificare o meno le proprie teorie (o meglio preferenze).
per te saranno troppi. ma valutando il rapporto con la X360 ,mi spiace , ma i fatti dicono il contrario.
la elite a 440 euro ,senza un lettore HD e hdmi 1.2 , ora risulta una fregatura.
Questo è il momento giusto per acquistare una PS3.
PS- Non tengo da parte nessuno ,ho tutto in casa
per quello hai la ps2.
ps2, bye bye
da quello che ho letto nei forum ,dicono che alcuni giochi per PS2 si vedono meglio su PS3 upscalati. io non ho ancora avuto il tempo di provare.
mi spiace dirlo , ma la X360 è stata quella più avanti di tutti e anhce del pc,al tempo del suo esordio. mi riferisco alla GPu ashader unificati,quando gli utenti per pc ancora dovevano aspettare R600 e il G80.
Oggi ,come più avanti,saprà farsi valere , soprattutto quando dall'anno prossimo ,molti programamtori inizieranno a prendere piede con questo tipo di programmazione, riducendo i tempi di sviluppo. (sempre che siano state mantenute le promesse per questo tipo di programmazione)
Evangelion01
05-10-2007, 18:27
Aspettate un attimo: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11580
Cioè, la versione da 399€ , e cioè quella più interessante ( almeno imho ) , secondo questa news NON è retrocompatibile...
Prima avevo detto che a quel prezzo poteva diventare un acquisto nteressante, anche se mancano ancora le K.A.
Ma se la mancata retrocompatibilità è vera, considerando il fantastico parco giochi ps2, allora imho alla Sony hanno forti tendenze autodistruttive.....
The Force
05-10-2007, 18:46
da expert mi pare ci sia la versione da 60gb a 499 (o era 399?)
piperprinx
05-10-2007, 19:38
peccato la mancanza di compatibilita' ps2, l'upscaling dei vecchi titoli era l'unico motivo per cui personalmente ci avrei fatto un pensierino, visto che nel parco titoli attuale o a breve non c'e' niente di mio gradimento, e quel poco che c'e' esce anche per pc o xbox...gusti personali, per carita', anche il mio wii e' li' a prendere la polvere...
IMO una riduzione di caratteristiche mascherata da riduzione di costo....
05-10-2007, 20:28
la retrocompatibilità è software, non preoccupatevi. che senso avrebbe non inserire la retrocompatibilità nel bios? nessuno. andate tranquilli, la ps2 funzionerà, non per tutti i giochi ma funzionerà. cha
piperprinx
05-10-2007, 21:02
la retrocompatibilità è software, non preoccupatevi. che senso avrebbe non inserire la retrocompatibilità nel bios? nessuno. andate tranquilli, la ps2 funzionerà, non per tutti i giochi ma funzionerà. cha
no, oltre all' EE c'e' un altro chip di cui che adesso non ricordo il nome che viene utilizzato di concerto all' emulazione software. Evidentemente e' stato eliminato da questa versione della console, per cui non bastera' abilitare l'emulazione presente nelle altre versioni, ma occorrera' svilupparne una nuova, cosa che dubito accadra'.
IMO l'ennesimo errore del marketing Sony. Da notare che al momento la riduzione sembra solo per l'europa per sfruttare la forza dell' euro, considerando che 400 € si avvicinano ai 600$...
Dal punto di vista del marketing e' interessante notare come vengano perseguite strade opposte dai due competitors: mentre Sony riduce i contenuti per cercare di aumentare le vendite con un taglio dei costi, MS sta per aumentarli con le nuove versioni con HDMI, e allarga la gamma verso l'alto con l'Elite...
Radmaster
05-10-2007, 21:25
ma se sony ha ribatuto(scazzata pure) che non ci saranno riduzioni perchè si deve insistere? Poi in Italia proprio, con la versione da 40Gb che era stata dichiarata defunta....io un'idea di come fa ad arrivare da noi quella console a quel prezzo l'avrei...e ovviamente di tutta l'operazione sony non saprà nulla ;)....
LOL...era così "scazzata" che alle 4 e mezza del pomeriggio ha ammesso i suoi piani diabolici sul sito ufficiale...
qui (http://www.scee.presscentre.com/Content/Detail.asp?ReleaseID=4434&NewsAreaID=2)
da sottolineare:
The new model is no longer backwards compatible with PlayStation®2 titles,The new model features two USB 2.0 ports rather than four and no longer includes the multi memory card port.
e
The existing Starter Pack*, comprising a 60GB PS3 with extensive backwards compatibility, an additional SIXAXIS wireless controller and two first party titles will be reduced in price to €499. Remaining on sale while stocks last
questi sono i fatti...credo che questo prezzo per lo meno darà un accelerata alle vendite (anche se di poco)...anche se personalmente penso che a natale ci sarà un altro calo di prezzi...
da MS nn mi aspetto altri cali di prezzi dato che la PRO costa ormai sui 300, ma meglio aspettare i Falcon a 65 nm (o ancora meglio a 45).
sull'argomeno il forum è pieno di discussioni in cui sono intervenuti anche utenti che hanno a che fare direttamente con la materia, e tutti confermano la superiorità di R500 su RSX. E lo trovi ovunque anche in rete, e questo perchè la PS3 è stata progettata con i piedi. Inizialmente il progetto prevedeva l'utilizzo di 4 Cell. Poi si sono resi conto dell'incapacità di tale processore di fare rendering in tempo reale e sono corsi ai ripari togliendo 3 Cell e inserendo RSX che altro non è che una 7800 castrata in alcune cose e leggermente customizzata in altre.
Boooooom
e a te chi l'ha detto dei 4 cell? kuturagi nell'orecchio?
:asd:
cmq concordo che xenos sia migliore di rsx globalmente parlando, (alcune cose meglio rsx, altre xenos secondo me), ma l'arch ps3 per me e superiore a quella 360.
la ps3 non e fatta coi piedi, e un gioiellino.
per quello hai la ps2.
ps2, bye bye
per te saranno troppi. ma valutando il rapporto con la X360 ,mi spiace , ma i fatti dicono il contrario.
la elite a 440 euro ,senza un lettore HD e hdmi 1.2 , ora risulta una fregatura.
Questo è il momento giusto per acquistare una PS3.
PS- Non tengo da parte nessuno ,ho tutto in casa
mi spiace dirlo , ma la X360 è stata quella più avanti di tutti e anhce del pc,al tempo del suo esordio. mi riferisco alla GPu ashader unificati,quando gli utenti per pc ancora dovevano aspettare R600 e il G80.
Oggi ,come più avanti,saprà farsi valere , soprattutto quando dall'anno prossimo ,molti programamtori inizieranno a prendere piede con questo tipo di programmazione, riducendo i tempi di sviluppo. (sempre che siano state mantenute le promesse per questo tipo di programmazione)
Aspettate un attimo: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11580
Cioè, la versione da 399€ , e cioè quella più interessante ( almeno imho ) , secondo questa news NON è retrocompatibile...
Prima avevo detto che a quel prezzo poteva diventare un acquisto nteressante, anche se mancano ancora le K.A.
Ma se la mancata retrocompatibilità è vera, considerando il fantastico parco giochi ps2, allora imho alla Sony hanno forti tendenze autodistruttive.....
Boooooom
e a te chi l'ha detto dei 4 cell? kuturagi nell'orecchio?
:asd:
cmq concordo che xenos sia migliore di rsx globalmente parlando, (alcune cose meglio rsx, altre xenos secondo me), ma l'arch ps3 per me e superiore a quella 360.
la ps3 non e fatta coi piedi, e un gioiellino.
i dati parlano chiaro...a livello di hardware la ps3 considerando che è uscita 1 anno dopo è stata progettata un po male...infatti sony ha licenziato moltissimi dirigenti...a dimostrazione del fallimento...per me la ps3 costa di + non per la qualità superiore ma perchè deve ripagarsi del blu ray...ma il blu ray a chi usa la console solo per giocare non gliene può fregare di meno...
certo che adesso a 399 molti ci faranno un pensiero...meglio però mediaworld a 449 la versione "completa" io però vorrei dei giochi diversi come pes2008.......
severance
05-10-2007, 22:37
scusa tu che fonte hai per dire che ci sara emulazione software? OVUNQUE c'e' scritto che costa meno per via delle porte usb in meno e del chip hw di ps2. se hai fonti posta che mi interessa parecchio.
a questo punto conviene piu lo starter pack, volevo godermi i titoli ps2 upscalati :D
pero non per far polemica, ma solo io vedo che la 360 si riduce di prezzo e aggiunge cose (l uscita hdmi), mentre la ps3 scende ma ne toglie? (lasciamo perdere la elite che e proprio fuori mercato)
questa e un po una presa per il cul per i clienti credo.
spero che sulle confezioni delle ps3 a 399€ sia scritto ben visibile che non sono retrocompatibili altrimenti sarebbe una mezza frode.
edit: altra cosa: a fronte anche del diverso hardware, credete usciranno firmware diversi per la ps3 60gb e quella da 40gb?
i dati parlano chiaro...a livello di hardware la ps3 considerando che è uscita 1 anno dopo è stata progettata un po male...infatti sony ha licenziato moltissimi dirigenti...a dimostrazione del fallimento...per me la ps3 costa di + non per la qualità superiore ma perchè deve ripagarsi del blu ray...ma il blu ray a chi usa la console solo per giocare non gliene può fregare di meno...
certo che adesso a 399 molti ci faranno un pensiero...meglio però mediaworld a 449 la versione "completa" io però vorrei dei giochi diversi come pes2008.......
ma scherzi?
l'hai vista aperta?
senza entrare nel merito del disegno, tutto e' un flusso con opportuni buffer, dal br alla ls delle spu.
Si, sostanzialmente hanno licenziato il kuta, ma anche un capoccia di ms e' passato ad ea se non sbaglio.
Dimmi, secondo te dove e' progettata male? chip? bus?buffers?montaggio?componentistica?
poi del br per giocare non ne sarei cosi sicuro, e' solo passato un anno, qualche cosa ci fanno, lo streaming e' uno standard ormai nella programmazione.
Evangelion01
05-10-2007, 22:59
Io ci avrei fatto anche un pensierino, ma visto che la versione da 399€ NON E' RETROCOMPATIBILE per una PRECISA SCELTA CASTRATVA da parte di Sony, per me continueranno a tenersela....
Soprattutto considerando che la versione pal ha la retrocompatibilità via software, e quindi nonostante non abbia alcun impatto dal p.d.v. dei costi produttivi , Sony ha deciso per ugualmente questa castrazione. Questo lo reputo un gesto stupido e inutile. Già ci hanno preso un po' per i fondelli con ritardi, castrazioni fisiche ( EE ) , e dichiarazioni assurde, e non contenti, perseverano per questa strada. Per me Sony ha perso la serietà di una volta.... :nono:
ma scherzi?
l'hai vista aperta?
senza entrare nel merito del disegno, tutto e' un flusso con opportuni buffer, dal br alla ls delle spu.
Si, sostanzialmente hanno licenziato il kuta, ma anche un capoccia di ms e' passato ad ea se non sbaglio.
Dimmi, secondo te dove e' progettata male? chip? bus?buffers?montaggio?componentistica?
poi del br per giocare non ne sarei cosi sicuro, e' solo passato un anno, qualche cosa ci fanno, lo streaming e' uno standard ormai nella programmazione.
il BR per giocare non serve... bastava al limite fare i giochi su 2-3dvd DL ma al momento quasi tutti i giochi per xbox360 stanno a 5-6gb......a dimostrazione del fatto che sony voleva solo imporre il suo nuovo standard per l'alta definizione...
secondo me la componentistica dalla scheda video a tutto l'hardware...molti sviluppatori si sono lamentati perchè è difficile fare giochi per questa console...non lo dico io ma loro...dovrebbe esserci un articolo a tal proposito in archivio proprio su HWuprade.it
Io ci avrei fatto anche un pensierino, ma visto che la versione da 399€ NON E' RETROCOMPATIBILE per una PRECISA SCELTA CASTRATVA da parte di Sony, per me continueranno a tenersela....
Soprattutto considerando che la versione pal ha la retrocompatibilità via software, e quindi nonostante non abbia alcun impatto dal p.d.v. dei costi produttivi , Sony ha deciso per ugualmente questa castrazione. Questo lo reputo un gesto stupido e inutile. Già ci hanno preso un po' per i fondelli con ritardi, castrazioni fisiche ( EE ) , e dichiarazioni assurde, e non contenti, perseverano per questa strada. Per me Sony ha perso la serietà di una volta.... :nono:
alcune cose indinspongono...
bonzuccio
05-10-2007, 23:45
E' vero, sembra che non abbia il sw di emulazione
"La nuova versione è nata basandosi sui feedback di migliaia di utenti e sulle indicazioni emerse dai potenziali futuri acquirenti di PS3. Il nuovo modello è dotato due porte USB 2.0 e non include la porta per schede di memoria multiformato. Il nuovo modello non è retrocompatibile con i titoli per PlayStation 2, una scelta che riflette sia la minore enfasi posta su questa opzione dagli ultimi acquirenti di PS3, sia la disponibilità di una line up di titoli più ampia per PS3. E’ infatti prevista l’uscita di altri 65 giochi entro Natale."
fonte http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ps3-da-40gb-il-10-ottobre-e-ufficiale_2531.html
ci sono anche i futiri bundle nell'articolo, credo che convenga prendere quella in offerta a 449 se interessa anche giocare ai giochi ps2
E' vero, sembra che non abbia il sw di emulazione
"La nuova versione è nata basandosi sui feedback di migliaia di utenti e sulle indicazioni emerse dai potenziali futuri acquirenti di PS3. Il nuovo modello è dotato due porte USB 2.0 e non include la porta per schede di memoria multiformato. Il nuovo modello non è retrocompatibile con i titoli per PlayStation 2, una scelta che riflette sia la minore enfasi posta su questa opzione dagli ultimi acquirenti di PS3, sia la disponibilità di una line up di titoli più ampia per PS3. E’ infatti prevista l’uscita di altri 65 giochi entro Natale."
fonte http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ps3-da-40gb-il-10-ottobre-e-ufficiale_2531.html
ci sono anche i futiri bundle nell'articolo, credo che convenga prendere quella in offerta a 449
PS3 (40GB) con Pro Evolution Soccer 2008 che sarà in commercio da fine Ottobre al costo di 434,99 Euro.
quindi in qualche centro commerciale la vedo già sottocosto al max a 399......potrei farci un pensierino...speriamo che la xbox360 mi faccia un bundle con pes2008 e 2 pad a 300euro...
^TiGeRShArK^
05-10-2007, 23:58
gioki alla PS3 a 576X378 (o qualcosa del genere :mbe: ) e poi c'è ki si lamenta per il 640p di halo 3 :asd:
bonzuccio
06-10-2007, 00:02
Allora aspetterei le uscite di pes, sembra che quello su ps3 sarà migliore..
intanto questa o scende tranquilla a 349 o a 399 daranno 2 giochi,
questo è un prezzo di lancio
anche se effettivamente hanno tolto cose poco utili, il lettore d memory card non serve tanto visto che ci ficchi una chiavetta usb (a patto di togliere uno dei due pad in carica o altre chiavette), 20gb possono essere inutili se si pensa di cambiare hd o di stare attenti alle sue dimensioni.. se serve a farla calare di prezzo in minor tempo ben venga questa versione insomma
Monkey-d-Rufy
06-10-2007, 00:44
Apple80.Si la ps3 con un aggiornamento mise la possibilità di upscalare i giochi ps2...io ho provato msg3 ed è veramente bello senza scelette.....in rete puoi trovare diversi e sempi da ff12 a ff10 e altri giochi ^^
ALlora se nn ci sarà retrocompatibilità secondo i sondaggi sui forum ufficiali niente vietterà a Sony di farlo tramite software...con un aggiornamento...poi cmq il mio consiglio è prendete il il pacco da 459 euro che cmq resistence e motorstorm sono divertenti a che se nn sono KA se no aspettate il bumble con HS e F1.......
Allora aspetterei le uscite di pes, sembra che quello su ps3 sarà migliore..
intanto questa o scende tranquilla a 349 o a 399 daranno 2 giochi,
questo è un prezzo di lancio
anche se effettivamente hanno tolto cose poco utili, il lettore d memory card non serve tanto visto che ci ficchi una chiavetta usb (a patto di togliere uno dei due pad in carica o altre chiavette), 20gb possono essere inutili se si pensa di cambiare hd o di stare attenti alle sue dimensioni.. se serve a farla calare di prezzo in minor tempo ben venga questa versione insomma
carogna fai di tutto per farmi prendere la ps3 :asd: però in qualche modo mi stai convincendo...:D
considerando che il prezzo attuale di listino per la versione da 60gb è di 599 e che mediaworld la da a 449, spero che per natale una catena come mediaworld dia la versione da 60gb in offerta a 349 o 399, che ci siano 2 pad e 2 giochi, e che uno di questi giochi sia pes 2008
Saluto microsoft e passo a sony, a meno che qualche centro commerciale mi fa un bundle con halo3 o pes 2008 a 250euro,insomma sto aspettando dicembre per vedere cosa mi converrà comprare nel rapporto qualità-prezzo.
Da premettere che del BR non me ne frega una mazza ed al max per tale accessorio in + sono disposto al max a pagare una console 50-70euro in + a voler esagerare...
diabolik1981
06-10-2007, 08:35
LOL...era così "scazzata" che alle 4 e mezza del pomeriggio ha ammesso i suoi piani diabolici sul sito ufficiale...
qui (http://www.scee.presscentre.com/Content/Detail.asp?ReleaseID=4434&NewsAreaID=2)
da sottolineare:
The new model is no longer backwards compatible with PlayStation®2 titles,The new model features two USB 2.0 ports rather than four and no longer includes the multi memory card port.
e
The existing Starter Pack*, comprising a 60GB PS3 with extensive backwards compatibility, an additional SIXAXIS wireless controller and two first party titles will be reduced in price to €499. Remaining on sale while stocks last
questi sono i fatti...credo che questo prezzo per lo meno darà un accelerata alle vendite (anche se di poco)...anche se personalmente penso che a natale ci sarà un altro calo di prezzi...
da MS nn mi aspetto altri cali di prezzi dato che la PRO costa ormai sui 300, ma meglio aspettare i Falcon a 65 nm (o ancora meglio a 45).
Apple80.Si la ps3 con un aggiornamento mise la possibilità di upscalare i giochi ps2...io ho provato msg3 ed è veramente bello senza scelette.....in rete puoi trovare diversi e sempi da ff12 a ff10 e altri giochi ^^
ALlora se nn ci sarà retrocompatibilità secondo i sondaggi sui forum ufficiali niente vietterà a Sony di farlo tramite software...con un aggiornamento...poi cmq il mio consiglio è prendete il il pacco da 459 euro che cmq resistence e motorstorm sono divertenti a che se nn sono KA se no aspettate il bumble con HS e F1.......
scusami, ma quale parte del post quotato non ti è chiara? Non ci sarà alcuna emulazione di PS2, ne HW ne tantomeno SW.
il BR per giocare non serve... bastava al limite fare i giochi su 2-3dvd DL ma al momento quasi tutti i giochi per xbox360 stanno a 5-6gb......a dimostrazione del fatto che sony voleva solo imporre il suo nuovo standard per l'alta definizione...
secondo me la componentistica dalla scheda video a tutto l'hardware...molti sviluppatori si sono lamentati perchè è difficile fare giochi per questa console...non lo dico io ma loro...dovrebbe esserci un articolo a tal proposito in archivio proprio su HWuprade.it
alcune cose indinspongono...
neanche i dvd servivano per giocare, bastavano le cassette.
che sprecona la ps2 a metterci il dvd, bastava un comodo mangiacassette e via, facciamo lo streaming da li, comodo.
Lair e hs in cassetta, si proprio bello audio e geometrie
Dell'achivio non so, che sia un architettura differente, nuova e quindi difficile concordo, che per questo faccia schifo proprio no.
Io mi fermo qui, se vuoi ti lascio l'ultima parola :)
piperprinx
06-10-2007, 09:19
ti quoto, ma credo che la per la retrocompatibilita' non basti il software, perche' oltre all'EE gia' rimosso tempo fa, sulle attuali esiste da quel che leggo un altro "pezzo":) evidentemente rimosso per ridurre le perdite. E senza quello la compatibilita' Sw andrebbe riscritta, sempre che sia possibile, ma dubito fortemente che Sony bruci ulteriori risorse per aggiungere feature sul prodotto di base....
Visto che gli attuali titoli di PS3 non li giocherei neanche regalati (gusto personale, non gioco-giocherei manco ad Halo, a scanso di equivoci), e dei futuri gli unici esclusivi che mi interessano al momento sarebbero GT5 e FF, l'unica cosa che mi interessava era possibilita' di upscalare i vecchi a basso costo, non fregandomene una cippa del BR.
Altrimenti spendere per spendere mi accatero' un bel DVDO VP50 e via le preoccupazioni....
neanche i dvd servivano per giocare, bastavano le cassette.
che sprecona la ps2 a metterci il dvd, bastava un comodo mangiacassette e via, facciamo lo streaming da li, comodo.
Lair e hs in cassetta, si proprio bello audio e geometrie
Dell'achivio non so, che sia un architettura differente, nuova e quindi difficile concordo, che per questo faccia schifo proprio no.
Io mi fermo qui, se vuoi ti lascio l'ultima parola :)
questo è un discorso da fanboy...la dimostrazione è l'evidenza che xbox360 riesce a produrre gli stessi giochi su supporti dvd DL... lair è una rarità, inoltre giocare ad un rpg o strategico e cambiare dvd effettivamente è un'operazione troppo complessa :rolleyes:
walter86r
06-10-2007, 10:14
"secondo me a natale 300 euro ce la tirano dietro"
quoto... secondo me a natale oppure appena dopo le feste si prenderà tranquillamente a 300 euri...Di sicuro non la comprerò prima di allora...
quoto... secondo me a natale oppure appena dopo le feste si prenderà tranquillamente a 300 euri...Di sicuro non la comprerò prima di allora...
anch'io sto aspettando i tagli...ma per ps3 oltre i tagli voglio i giochi...al momento molto ma molto meglio il parco titoli della xbox360...
secondo me è impossibile che scenda così presto... va bene che la ps2 non aveva problemi ma il prezzo è dimezzato dopo due- tre anni.... se dimezzano il prezzo dopo un anno che ancora non è uscito un gioco, la prossima console non la compra più nessuno al day one :fagiano: .... ma soprattutto ci rimettono troppo, certo se non lo faranno perderanno una grossa fetta di mercato... per come la vedo io la ps3 è un buon acquisto solo per il blu ray in questo momento, perciò se non interessa il lettore anche 300 o 400 euro non sono pochi...
Monkey-d-Rufy
06-10-2007, 10:37
diabolik ho letto il post ma ki ti dice che nn faranno una patch futura per emulare la ps2???Sai che cè una patch sullo store USA che praticamente permette alla ps3 di installare giochi ps2 sull HD o almeno quei giochi USA che lo permettevano anche sulla vecchia...chi ti dice che un giorno nn rilasciano una patch per l emu...è vero che può essere anche ilcontrario certo nn lo metto indubbio..da parte mia problemi nn ce nesono ....soprattutto perchè avendo la ps3 dal lancio nn ho problemi di emu...solo che i giochi ps2 li gioco sulla 2..quindi sinceramente nn mi interessa più di tanto l upscaling dei giochi...alla fine la ps3 serve per far girare i giochi ps3 ......quindi nn vedo perchè tutto sto casino.....
secondo me è impossibile che scenda così presto... va bene che la ps2 non aveva problemi ma il prezzo è dimezzato dopo due- tre anni.... se dimezzano il prezzo dopo un anno che ancora non è uscito un gioco, la prossima console non la compra più nessuno al day one :fagiano: .... ma soprattutto ci rimettono troppo, certo se non lo faranno perderanno una grossa fetta di mercato... per come la vedo io la ps3 è un buon acquisto solo per il blu ray in questo momento, perciò se non interessa il lettore anche 300 o 400 euro non sono pochi...
nel mercato ci sono delle leggi:
c'è chi compra e c'è chi vende...il prezzo è fatto in base al domanda...se nessuno vuole un bene è logico che chi offre deve scendere di prezzo o non vende proprio...
in questo caso sony perderebbe su tutti i fronti non solo in ambito ludico...sony deve imporre il nuovo standard BR a tutti i costi o rischia il fallimento...
al day one compra chi ha la possibilità di comprare sempre e comunque...in qualsiasi ambito non solo console, amici miei hanno preso lcd 32 pollici a 6000euro ed io non li prendo a 700perchè non me lo posso permettere...sto aspettanto che scendano sui 500euro...
la ps2 aveva dei problemi e si rompeva come adesso accade a xbox360 ma ps2 si modificava e la gente si comprava i giochi a 4-5euro... oggi sony sa che chi compra ps3 compra giochi originali a 70euro,questa è la verità...
sony fa il prezzo in base al mercato...se microsoft fa un bundle a natale con halo3 o pes 2008 a 250euro deve tagliare ulteriormente sui 300euro...
inoltre sony non fa uscire giochi o meglio sono molto pochi e poche KA rispetto a microsoft...che motivo ha un cliente che vuole solo giocare con la console di prendere ps3 e non xbox360?
rifletti su questa mia ultima frase...la xbox360 ha il problema dei 3 led rossi ma ti da 3 anni di garanzia...sony ti tutela in questo modo per eventuali futuri guasti...inoltre penso che i futuri bundle di microsoft siano falcon a 65n quindi + stabili a rotture future...
diabolik1981
06-10-2007, 11:21
secondo me è impossibile che scenda così presto... va bene che la ps2 non aveva problemi ma il prezzo è dimezzato dopo due- tre anni....
diciamo anche che non aveva la concorrenza attuale
diabolik1981
06-10-2007, 11:22
diabolik ho letto il post ma ki ti dice che nn faranno una patch futura per emulare la ps2???Sai che cè una patch sullo store USA che praticamente permette alla ps3 di installare giochi ps2 sull HD o almeno quei giochi USA che lo permettevano anche sulla vecchia...chi ti dice che un giorno nn rilasciano una patch per l emu...è vero che può essere anche ilcontrario certo nn lo metto indubbio..da parte mia problemi nn ce nesono ....soprattutto perchè avendo la ps3 dal lancio nn ho problemi di emu...solo che i giochi ps2 li gioco sulla 2..quindi sinceramente nn mi interessa più di tanto l upscaling dei giochi...alla fine la ps3 serve per far girare i giochi ps3 ......quindi nn vedo perchè tutto sto casino.....
mi attengo semplicemente al bollettino ufficiale Sony, se poi si smentiranno ben venga per gli utenti PS3.
06-10-2007, 13:51
x Radmaster
si si, aspetta pure i falcon a 65 nm, che intanto noi giochiamo a gt5 ecc ecc ecc.
x ^TiGeRShArK^
ma la tv non va a 720x576?
x diabolik1981
dire che non ci sarà alcuna emulazione è esagerato, diciamo che per ora non c'é ;-)
piperprinx
06-10-2007, 17:46
x diabolik1981
dire che non ci sarà alcuna emulazione è esagerato, diciamo che per ora non c'é ;-)
quindi per ora resta a scaffale....
x Radmaster
si si, aspetta pure i falcon a 65 nm, che intanto noi giochiamo a gt5 ecc ecc ecc.
x ^TiGeRShArK^
x diabolik1981
1-le nuove xbox360 che usciranno con halo3 sono già tutte falcon mentre gt5 voglio vedere quando esce...
2-si 720x576
3-è tutto da vedere...
severance
06-10-2007, 22:21
x Radmaster
x ^TiGeRShArK^
x diabolik1981
dai si sta discutendo tranquillamente, perche fare dell'ironia? hai letto di comunicati sull'emulazione? no? quindi non c'e', non iniziare a fantasticare su cio che verra'.
intanto voi giocate a gt5?
era ora iniziaste a giocare a qualcosa di decente pure voi :sofico:
[ironia mode off, ora si torna a discutere tranquilli?]
piccolo ot: oggi da mediaworld ho visto che c'erano in offerta sia le pro a 279€ sia le ps3 starter pack a 449€, CHE DIRE ENTRAMBE VENDEVANO ALLA GRANDE!
devo dire poi che quest annuncio del downgrade dell hw ps3 deve aver scosso la gente che si e buttata a capofitto su questo starter pack! :O
e comunque penso sia l offerta migliore al giorno d oggi :)
dai si sta discutendo tranquillamente, perche fare dell'ironia? hai letto di comunicati sull'emulazione? no? quindi non c'e', non iniziare a fantasticare su cio che verra'.
intanto voi giocate a gt5?
era ora iniziaste a giocare a qualcosa di decente pure voi :sofico:
[ironia mode off, ora si torna a discutere tranquilli?]
piccolo ot: oggi da mediaworld ho visto che c'erano in offerta sia le pro a 279€ sia le ps3 starter pack a 449€, CHE DIRE ENTRAMBE VENDEVANO ALLA GRANDE!
devo dire poi che quest annuncio del downgrade dell hw ps3 deve aver scosso la gente che si e buttata a capofitto su questo starter pack! :O
e comunque penso sia l offerta migliore al giorno d oggi :)
senza dubbio...
meglio ma molto ma molto meglio ps3 con 2 pad e 2 giochi a 449 che xbox360 senza nulla a 279(che è pure la vecchia a 90n quindi un pacco pazzesco...)
06-10-2007, 23:23
x severance
secondo me l'emulazione ci sarà, e sarà migliore della precedente
[ironia mode on]
è vero, con gt5 finalmente possiamo (potrò quando comprerò la ps3, credo a breve in modo da poter sfruttare il mio samsung lcd da 40" col blu-ray) giocare a qualcosa di decente e così saremo 1 pari (gow e basta, dopo solo giochi nella media, sempre a mio modesto parere)
[ironia mode off]
x piperprinx
non compreresti la ps3 solo perché non ha l'emulazione ps2? scusa ma non ti credo. cmq, per me nessun problema, io ne ho 2 (una mia ed una di mia moglie)
x severance
secondo me l'emulazione ci sarà, e sarà migliore della precedente
[ironia mode on]
è vero, con gt5 finalmente possiamo (potrò quando comprerò la ps3, credo a breve in modo da poter sfruttare il mio samsung lcd da 40" col blu-ray) giocare a qualcosa di decente e così saremo 1 pari (gow e basta, dopo solo giochi nella media, sempre a mio modesto parere)
[ironia mode off]
x piperprinx
non compreresti la ps3 solo perché non ha l'emulazione ps2? scusa ma non ti credo. cmq, per me nessun problema, io ne ho 2 (una mia ed una di mia moglie)
mettiamo che uno ha una buona collezione di giochi per PS2 ,sarebbe come darsi una mazzata sui piedi predere la PS3 senza retrocompatibilità per un fattore importante. e cioè la lente della PS2. Sicuramente quella della PS3 è più robusta e non brucerà di certo con una velocità di lettura superiore.
senza contare l'AA che già su un 42" ne risente
mettiamo che uno ha una buona collezione di giochi per PS2 ,sarebbe come darsi una mazzata sui piedi predere la PS3 senza retrocompatibilità per un fattore importante. e cioè la lente della PS2. Sicuramente quella della PS3 è più robusta e non brucerà di certo con una velocità di lettura superiore.
non hai tutti i torti anche perchè a sony aggiungere il chip x avere la compatibilità con ps2 sarebbe costato pochi euro in +... ma quei pochi euro che adesso risparmia fanno incazzare molta gente... io credo che molti avrebbero preferito pagare 10-20 euro in + per la compatibilità e risparmiare i 100-200 del blu ray...ma purtroppo ormai le cose sin dai tempi della progettazione della console sono andate così...:p
credo che molti avrebbero preferito pagare 10-20 euro in + per la compatibilità e risparmiare i 100-200 del blu ray...ma purtroppo ormai le cose sin dai tempi della progettazione della console sono andate così...:p
quello che è peggio è che in jap e usa la vendevano con quel chip ,mentr al debutto qui in europa no. contando che l'euro è più forte contro yen e dollaro. questo a casa mia vuol dire rubare. :mad:
bonzuccio
07-10-2007, 09:21
quello che è peggio è che in jap e usa la vendevano con quel chip ,mentr al debutto qui in europa no. contando che l'euro è più forte contro yen e dollaro. questo a casa mia vuol dire rubare. :mad:
Anzi anzi che non la tassano come le videocamere e che i costi di trasporto e distribuzione che qui in Italia sono altissimi li pagano pure olandesi tedeschi etc etc se non col cavolo che a noi ce la davano a 399.
E' stato detto più di una volta che il vantaggio del cabio euro dollaro si azzera con le spese doganali...
Scusate ma invece di sporcare i th con le vostre solite bufale perchè non vi fate una bella partita ad halo 3?
Perchè una ps3 a 399 non mi sembra per niente da ladri,
mi sembra da ladri la elite senza br e wireless a 450 euro.. ma a quanto la vendono in jap e usa la elite?
Anzi anzi che non la tassano come le videocamere e che i costi di trasporto e distribuzione che qui in Italia sono altissimi li pagano pure olandesi tedeschi etc etc se non col cavolo che a noi ce la davano a 399.
E' stato detto più di una volta che il vantaggio del cabio euro dollaro si azzera con le spese doganali...
Scusate ma invece di sporcare i th con le vostre solite bufale perchè non vi fate una bella partita ad halo 3?
mi sembra da ladri la elite senza br e wireless a 450 euro.. ma a quanto la vendono in jap e usa la elite?
chi ha mai parlato della elite?
io?
apple80?
nessuno...
io personalmente non prenderei mai la elite a quella cifra...max 300euro se fosse falcon a 65n...ma visto che le elite sono a 90n possono fare la muffa sullo scaffale....
chi sta sporcando il thread...se sei un fanboy di sony sono affari tuoi...poi proprio io ti ho detto in post passati che l'offerta mediaworld di questi giorni su ps3 con 2 pad 2giochi a 449 è buona e sicuramente migliore di xbox360 senza giochi a 279........che fai scordi :D
il discorso era un altro che quei 5-10 euro risparmiati oggi da sony possono indisporre una cerchia di potenziali clienti che potrebbero passare a xbox360...questo secondo IMHO
rubano tutti...:sofico:
severance
07-10-2007, 09:47
infatti, mi piacerebbe i giochi ps2 upscalati, ma cosi se prendessi la ps3 dovrei tenermi ancora la ps2 :mad:
non capisco sta guerra, siamo tutti consumatori, non fanboy: io sono il primo a dire che la elite e una ladrata fuori mercato! :)
apprezzo molto il passo fatto da sony sulla ps3 a 399€, pero avrei apprezzato di piu il fatto di lasciare scegliere un consumatore il suo modello, ovvero quella con piu porte usb, lettore carte e compatibilita giochi a prezzo pieno e questa castrata a 399€
invece si e detto che finite le scorte di quella full veneranno esclusivamente quella castrata :mad:
infatti, mi piacerebbe i giochi ps2 upscalati, ma cosi se prendessi la ps3 dovrei tenermi ancora la ps2 :mad:
non capisco sta guerra, siamo tutti consumatori, non fanboy: io sono il primo a dire che la elite e una ladrata fuori mercato! :)
apprezzo molto il passo fatto da sony sulla ps3 a 399€, pero avrei apprezzato di piu il fatto di lasciare scegliere un consumatore il suo modello, ovvero quella con piu porte usb, lettore carte e compatibilita giochi a prezzo pieno e questa castrata a 399€
invece si e detto che finite le scorte di quella full veneranno esclusivamente quella castrata :mad:
si vero finite le full saranno tutte castrate...me l'ha detto pure un ragazzo che vende ps3...
bonzuccio
07-10-2007, 10:45
chi sta sporcando il thread...se sei un fanboy di sony sono affari tuoi...poi proprio io ti ho detto in post passati che l'offerta mediaworld di questi giorni su ps3 con 2 pad 2giochi a 449 è buona e sicuramente migliore di xbox360 senza giochi a 279........che fai scordi :D
Non so cosa intendi per fanboy,
di sicuro ho delle idee precise e ps3 è una macchina che mi ha da sempre affascinato.. mai nascosta questa cosa
semplicemente mi indispone che nel th in cui si da la notizia della distribuzione di ps3 a 399 euro ci sia qualcuno
che parla di ladrate presunte e non, presenti o passate quando è sotto gli occhi di tutti, anche in confronto alla concorrenza,
che da sempre ps3 coi suoi bundle e caratteristiche è una macchina che anche seicento euro li vale tutti,
oltre al fatto che siccome sony non PRODUCE PURTROPPO qui in EU porta dei costi che vanno sulle spalle dei consumatori,
questo da sempre si è giustificato con la qualità e l'innovazione dei loro prodotti con periodi migliori e peggiori.
Poi si possono fare discorsi sui target,
su quanto possano essere utili certe caratteristiche etc
ma se vogliamo parlare di ladrate allora io dico che la ladrata vera
non è la elite a 450 (che magari, forse, non si sa se si sfascia)
ma quelle sotto i 300 euro che si sfasciano una si e 2 no, e non venitemi a dire che saranno tutte a 65nm quelle con hdmi
perchè non è vero e non ci si capisce niente.
Inoltre non è che per sport hanno tolto il chip
perchè evidentemente quel chip GS con 4mb di memoria embedded gli costava magari un po più di 5 euro,
a meno che non ci si aspettava di togliere il wireless o la scheda di rete
il che avrebbe comportato due linee di produzione diverse per le stesse mobo con quindi costi che sarebbero in realtà cresciuti..
oppure togliamo l'hard disk o il blue ray..
il che sarebbe onestamente una gran vaccata ma qualcuno la dirà.. :)
Sony non ha una linea di produzione europea, se esce un nuova linea è chiaro che prima finiscono di distribuire il pregresso in usa e jap per poi anche li iniziare la distribuzione delle nuove linee,
come è già avvenuto per quelle con l'intera mobo della ps2 e poi senza gs
piperprinx
07-10-2007, 10:45
x piperprinx
non credermi, ma probabilmente non hai letto le mie motivazioni...:)
i motivi sono dovuti alle mie preferenze personali, anch'io di PS2 ne ho pure una ancora incelofanata...
come ho gia' spiegato del BR non me ne frega niente, i giochi solo PS3 usciti finora e/o in bundle non li giocherei neanche regalati, (odio fps - tranne rari capolavori tipo bioshock - e odio pure i giochi puramente arcade di auto - non gioco manco a PGR4 o GOW o Halo, per capirci...) quelli multipiatta che mi interessano girano uguale o peggio dell' xbox, ad es. i giochi di basket pure quest'anno hanno maggior aliasing e minor frame rate su ps3 a detta di tutti i recensori (e se c'e' una cosa che non reggo e' l'aliasing). Amo i JRPG, e su PS2 ce n'erano molti, ora sembra che su PS3 stiano sparendo mentre su Xbox arrivera' il quarto entro natale.
Siccome stavo pensando di acquistare un processore video tipo il DVDO VP50 per rendere decente su pannelli HD la visione di PS2 e quel poco di roba *x me* interessante (zelda) che c'e' sul wii, la PS3 sarebbe stata una soluzione a bassissimo costo per avere l'upscaling almeno di PS2.
Mi rendo conto che sono due cose diverse, con quello che costa il DVDO si comprano parecchie PS3 con tutte le emulazioni che vuoi, ma personalmente Sony mi sta sulle scatole, e ovviamente un processore video e' buono per attaccarci qualsiasi fonte SD, non solo PS2, per cui se ad una frazione di prezzo del VP50 avessi sistemato almeno i vecchi FF mi sarebbe andata anche bene. Cosi' per me e' da scaffale.
Mi credi adesso?;)
bonzuccio
07-10-2007, 11:12
i motivi sono dovuti alle mie preferenze personali, anch'io di PS2 ne ho pure una ancora incelofanata...
come ho gia' spiegato del BR non me ne frega niente, i giochi solo PS3 usciti finora e/o in bundle non li giocherei neanche regalati, (odio fps - tranne rari capolavori tipo bioshock - e odio pure i giochi puramente arcade di auto - non gioco manco a PGR4 o GOW o Halo, per capirci...) quelli multipiatta che mi interessano girano uguale o peggio dell' xbox, ad es. i giochi di basket pure quest'anno hanno maggior aliasing e minor frame rate su ps3 a detta di tutti i recensori (e se c'e' una cosa che non reggo e' l'aliasing). Amo i JRPG, e su PS2 ce n'erano molti, ora sembra che su PS3 stiano sparendo mentre su Xbox arrivera' il quarto entro natale.
Siccome stavo pensando di acquistare un processore video tipo il DVDO VP50 per rendere decente su pannelli HD la visione di PS2 e quel poco di roba *x me* interessante (zelda) che c'e' sul wii, la PS3 sarebbe stata una soluzione a bassissimo costo per avere l'upscaling almeno di PS2.
Mi rendo conto che sono due cose diverse, con quello che costa il DVDO si comprano parecchie PS3 con tutte le emulazioni che vuoi, ma personalmente Sony mi sta sulle scatole, e ovviamente un processore video e' buono per attaccarci qualsiasi fonte SD, non solo PS2, per cui se ad una frazione di prezzo del VP50 avessi sistemato almeno i vecchi FF mi sarebbe andata anche bene. Cosi' per me e' da scaffale.
Mi credi adesso?;)
Credo che si vada essenzialmente verso 2 linee, una più costosa con target utenti esigenti come te e una linea sempre più essenzialista in cui spero non si snaturi il progetto base cosa che togliendo il GS non avviene per fortuna.
Non credo proprio cioè che le versioni da 60-80 o futuri 120gb con emulazione di ps2, lettori vari di memory card e 300 usb verrà dismessa, magari guadagnerà le uscite analogiche multicanale e una hdmi in input per fare upscale di qualsiasi sorgente, di sicuro cosntinuerà a costare un po di più
Non so cosa intendi per fanboy,
di sicuro ho delle idee precise e ps3 è una macchina che mi ha da sempre affascinato.. mai nascosta questa cosa
semplicemente mi indispone che nel th in cui si da la notizia della distribuzione di ps3 a 399 euro ci sia qualcuno
che parla di ladrate presunte e non, presenti o passate quando è sotto gli occhi di tutti, anche in confronto alla concorrenza,
che da sempre ps3 coi suoi bundle e caratteristiche è una macchina che anche seicento euro li vale tutti,
oltre al fatto che siccome sony non PRODUCE PURTROPPO qui in EU porta dei costi che vanno sulle spalle dei consumatori,
questo da sempre si è giustificato con la qualità e l'innovazione dei loro prodotti con periodi migliori e peggiori.
Poi si possono fare discorsi sui target,
su quanto possano essere utili certe caratteristiche etc
ma se vogliamo parlare di ladrate allora io dico che la ladrata vera
non è la elite a 450 (che magari, forse, non si sa se si sfascia)
ma quelle sotto i 300 euro che si sfasciano una si e 2 no, e non venitemi a dire che saranno tutte a 65nm quelle con hdmi
perchè non è vero e non ci si capisce niente.
Inoltre non è che per sport hanno tolto il chip
perchè evidentemente quel chip GS con 4mb di memoria embedded gli costava magari un po più di 5 euro,
a meno che non ci si aspettava di togliere il wireless o la scheda di rete
il che avrebbe comportato due linee di produzione diverse per le stesse mobo con quindi costi che sarebbero in realtà cresciuti..
oppure togliamo l'hard disk o il blue ray..
il che sarebbe onestamente una gran vaccata ma qualcuno la dirà.. :)
Sony non ha una linea di produzione europea, se esce un nuova linea è chiaro che prima finiscono di distribuire il pregresso in usa e jap per poi anche li iniziare la distribuzione delle nuove linee,
come è già avvenuto per quelle con l'intera mobo della ps2 e poi senza gs
Mi credi adesso?;)
anche a me serviva l'emulazione visto che ho la xbox e mio cugino la ps2 con 50-60 giochi originali...potevo farmeli prestare...
Credo che si vada essenzialmente verso 2 linee, una più costosa con target utenti esigenti come te e una linea sempre più essenzialista in cui spero non si snaturi il progetto base cosa che togliendo il GS non avviene per fortuna.
Non credo proprio cioè che le versioni da 60-80 o futuri 120gb con emulazione di ps2, lettori vari di memory card e 300 usb verrà dismessa, magari guadagnerà le uscite analogiche multicanale e una hdmi in input per fare upscale di qualsiasi sorgente, di sicuro cosntinuerà a costare un po di più
i fornitori al mio amico hanno detto che d'ora in poi verranno prodotte solo quelle da 399euro.........
spero che non sia vero, tutta qualla roba in meno per solo 100€ di sconto mi pare troppo. Bisogna ricordare che in america alla stesso prezzo davano il modello da 60 giga ed in giappone é dall'uscita ufficiale che costa meno.
Secondo me questa versione dovrebbe costare come il wii!
piperprinx
07-10-2007, 14:27
Bisogna ricordare che in america alla stesso prezzo davano il modello da 60 giga ed in giappone é dall'uscita ufficiale che costa meno.
e che 399€ sono ad oggi 564$....
sususu, abbassate i prezzi ceh sarà la volta buona che mando in pensione la ps2 per farmi una bella xbox che, nel frattempo, sarà scesa ancora di piu di prezzo per fare concorrenza :D
Leggo che c'è ancora chi si lamenta... :mbe:
Sono 9 mesi che molti dicono che per prendere la PS3 aspettano un calo di prezzo, e adesso che costa 200 Euro in meno sento lamentarsi che hanno tolto delle cose. Beh ma è normale che per far scendere il prezzo bisogna togliere qualcosa, già il modello da 60 GB è venduta sotto prezzo, mica è Babbo Natale la Sony... :mbe:
Comunque io avrei preferito che rimanesse sul mercato anche la versione da 60 GB, così ci sarebbe stata più scelta da parte dell'acquirente secondo le sue necessità e possibilità economiche. Ma sono sicuro che in futuro uscirà una nuova versione da 80 o 120 GB.
fadeslayer
08-10-2007, 09:24
IL cell non è ASSOLUTAMENTE fatto per i videogiochi, ha potenza da vendere (più dello xenon) ma per elaborazioni di tipo diverso dai videogiochi, perciò il grosso del lavoro GRAFICO lo fa l'rsx che come potenza è inferiore allo xenos.
severance
08-10-2007, 09:58
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2083060
Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 10:22
fadeslayer..
Hai ragione...
il cell nn è per i videogiochi infatti...
Uncharted- Heavenly sword- Ratchet -Gt5 P-Mgs4 - Finalfantasy 13-tekken 6 nn sono gioch...........leggi in pò di info sul cell che aiuta la rsx nelle sue operazioni....
Monkey-d-Rufy
08-10-2007, 10:26
http://generationdreamteam.free.fr/Quizz.html
walter86r
08-10-2007, 12:28
nel mercato ci sono delle leggi:
c'è chi compra e c'è chi vende...il prezzo è fatto in base al domanda...se nessuno vuole un bene è logico che chi offre deve scendere di prezzo o non vende proprio...
in questo caso sony perderebbe su tutti i fronti non solo in ambito ludico...sony deve imporre il nuovo standard BR a tutti i costi o rischia il fallimento...
al day one compra chi ha la possibilità di comprare sempre e comunque...in qualsiasi ambito non solo console, amici miei hanno preso lcd 32 pollici a 6000euro ed io non li prendo a 700perchè non me lo posso permettere...sto aspettanto che scendano sui 500euro...
la ps2 aveva dei problemi e si rompeva come adesso accade a xbox360 ma ps2 si modificava e la gente si comprava i giochi a 4-5euro... oggi sony sa che chi compra ps3 compra giochi originali a 70euro,questa è la verità...
sony fa il prezzo in base al mercato...se microsoft fa un bundle a natale con halo3 o pes 2008 a 250euro deve tagliare ulteriormente sui 300euro...
inoltre sony non fa uscire giochi o meglio sono molto pochi e poche KA rispetto a microsoft...che motivo ha un cliente che vuole solo giocare con la console di prendere ps3 e non xbox360?
rifletti su questa mia ultima frase...la xbox360 ha il problema dei 3 led rossi ma ti da 3 anni di garanzia...sony ti tutela in questo modo per eventuali futuri guasti...inoltre penso che i futuri bundle di microsoft siano falcon a 65n quindi + stabili a rotture future...
Quoto appieno manga81 (anche perchè sono nella sua stessa posizione economica...:cry: )
e quoto anche diabolik1981 quando dice che ps2 non aveva la concorrenza che ha adesso PS3...
quindi se sony vede che la ps3 "non la compra nessuno" rispetto alle previsioni di domanda-offerta che avevano studiato dovrà per forza di cose abbassare ikl prezzo o quantomeno fare dei bundle molto + vantaggiosi...
matteoscor89
08-10-2007, 14:20
ecco se questa è la prima quando arriverà la prossima la ps3 sarà mia insieme a gran turismo5...magari in uno starter pack apposito...
Radmaster
08-10-2007, 21:55
spero che non sia vero, tutta qualla roba in meno per solo 100€ di sconto mi pare troppo. Bisogna ricordare che in america alla stesso prezzo davano il modello da 60 giga ed in giappone é dall'uscita ufficiale che costa meno.
Secondo me questa versione dovrebbe costare come il wii!
scusami ma per me pretendi troppo... la ps3 è in commercio da 7 mesi in europa e già hanno abbassato il prezzo, per un motivo o un altro (ladrate-furbate, marketing ,chiamatelo come volete), di 200 euro che è uno scontone.
se vuoi un prezzo ancora piu basso non ti resta che aspettare qualche mese...tanto se va avanti come penso io, ci sarà gente che si lamenterà anche con la ps3 a 299
Playstation 3: alla fine ne rimarrà solo una....leggete questo articolo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11584
L'offerta da 60 GByte sarà composta da due giochi e un controller Sixaxis. Questo modello sparirà dopo l'esaurimento delle scorte, lasciando sul mercato la sola offerta da 40 GByte.
quali saranno questi 2 giochi? dio fai che uno sia pes2008....
bonzuccio
08-10-2007, 22:16
"A conclusione del cerchio, Sony comunica che la Playstation 3 da 60 GByte non sarà più prodotta dopo l'esaurimento delle scorte e così, l'unico modello in commercio sarà quello da 40 GByte."
Credo sia vera solo la prima parte della frase in quanto sony ha detto che smetterà di produrre quella da 60gb e fino a che non si esaurisce il fatto che quella da 40gb rimanga l'unica è solo una conclusione personale di chi scrive
"A conclusione del cerchio, Sony comunica che la Playstation 3 da 60 GByte non sarà più prodotta dopo l'esaurimento delle scorte e così, l'unico modello in commercio sarà quello da 40 GByte."
Credo sia vera solo la prima parte della frase in quanto sony ha detto che smetterà di produrre quella da 60gb e fino a che non si esaurisce il fatto che quella da 40gb rimanga l'unica è solo una conclusione personale di chi scrive
infatti mi pare strano... trovo assurdo che vadano a risparmiare su hard disk con 20 gb in meno rendendo l'offerta psicologicamente meno vantaggiosa ma non meno costosa per loro, quanto risparmieranno con hard disk da 40gb? non credevo nemmeno esistessero più... :rolleyes:
credo che ne presenteranno una da 120 GB giusto per far credere che sia 3 volte più fica di quella da 40GB :sofico:
Trovo strano il fatto che resti solo quella da 40 GB, in USA non vendono il modello da 80 dopo l'esaurimento delle consoles da 60gb?
Come mai in Europa ci tocca la versione più castrata?
Personalmente credo che verrà introdotta pure la versione da 80gb anche qui, chiaramente coi 100€ di differenza tra le 2 possibilità.
bonzuccio
09-10-2007, 07:28
Riportavo solo la frase su tomshw nel virgolettato, non credo nemmeno io che ci sarà solo quella da 399 ce ne sarà un'altra più costosa anche se venderà di più quella "economica"
severance
09-10-2007, 10:58
http://www.maxconsole.net/content_img/ps3nub.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.