PDA

View Full Version : Consiglio su pad termico o pasta dissipativa per notebook

raxas
05-10-2007, 04:03
Come da oggetto del thread,
non riesco a trovare indicazioni per sostituire i pad termici che erano sul processore e sulla gpu del mio portatile, acer wlmi 8101,

ho pulito i dissipatori ma ho potuto metterci solo una pasta termica...

la dissipazione avviene,
il portatile non mi supera i 60-65 gradi (quando va male)
ma vorrei metterci dei buoni pad termici.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione e riferimento per l'acquisto di questi pad termici?

raxas
05-10-2007, 04:06
__

raxas
05-10-2007, 04:08
__

raxas
05-10-2007, 10:33
UP

zio.luciano
05-10-2007, 14:05
Va bene la pasta termica che usi per il desktop ;)
Le "solite note" nel mondo dell'overclocking si comportano bene anche sui notebook. In ogni caso, verifica sempre le temperature di esercizio dopo averla stesa. Occhio a tenere puliti i corpi alettati dei dissipatori e a non ostruire le griglie di areazione del notebook.

raxas
05-10-2007, 16:33
Va bene la pasta termica che usi per il desktop ;)
Le "solite note" nel mondo dell'overclocking si comportano bene anche sui notebook. In ogni caso, verifica sempre le temperature di esercizio dopo averla stesa. Occhio a tenere puliti i corpi alettati dei dissipatori e a non ostruire le griglie di areazione del notebook.
grazie per la risposta,

ho visto da firma che hai messo un opteron in un notebook, immagino che avrai curato l'aspetto della dissipazione... appena ho tempo vedo il tuo thread relativo e magari qualche thread nella sezione raffreddamento per vedere marche e siti di acquisto, perché è un pò che non sono, quantomeno, informato.

cmq avevo pulito il corpo dissipante e grazie per l'avvertenza ma ovviamente tengo libere le varie griglie e feritoie.
grazie ancora, ciao.