PDA

View Full Version : 3 volte stesso problema


BOBOMAN
05-10-2007, 00:51
Allora....Maxtor 200 PATA:
1a volta cade in panne POWERMAX lo da difettoso,ancora in garanzia chiedo in olanda una restituzione,spedito in Italia me ne viene restituito uno REFURBISHED.
2a volta dopo un leggerissimo salto di corrente il SO non riparte,il bios lo vede come un HD da 8mila e qualche Mb.Ma POWERMAX lo da per OK.
3a volta,comprato un esterno e salvato tutti i dati via Ultimate boot cd,formatto e reinstallo Xp,
perfetto,funziona alla grande per mesi,l'altro giorno leggero maltempo leggero sbalzo di corrente e stesso problema come seconda volta,solo che ora se uso Ultimate boot cd o Xp boota da cd poi però si blocca alla schermata "verifica hardware" impedendomi di usare ripristino o UBCD4W.POWERMAX sempre SUPER OK.
L'unica maniera di far veramente partire i cd é,scollegare l'HD (montato in un rack estraibile)il problema però è che così,ovviamente,non riesco ad intervenire su di lui.
Non capisco comunque come nonostante molteplici salti del salvavita,mancanza di corrente prolungata durante temporali non dia mai problemi e poi basta un piccolo abbassamento o comunque una mancanza di pochi millesimi di secondo di corrente per mandarmelo così in tilt????
Che posso fare ora? Ottimo se riusciste a trovare soluzione per ripristino,ma a questo punto anche solo riuscire a rivederlo tramite UBCD4Win per salvare i file per me importanti e poi reinstallare...mi basterebbe.