PDA

View Full Version : Il mistero della connessione maledetta


ShadowAlex
05-10-2007, 00:17
Salve a tutti, da giorni (come qualcuno saprà già dal topic del netgear) ho un problema con la mia connessione Tele2. In pratica con il mulo non riesco a connettermi a nessun server e la kad rimane firewalled, azureus neanche si connette per scaricare gli aggiornamenti, la xbox 360 non scarica nulla... Il tutto improvvisamente, per mesi ha sempre funzionato una meraviglia e poi all'improvviso il primo ottobre puff, tutto bloccato.
Dopo vani tentativi per tutto il giorno ieri notte improvvisamente riparte tutto senza alcuna spiegazione, per poi ribloccarsi chissà a che ora il mattino seguente.
Tutt'oggi è stata la stessa storia fino a neanche 20 minuti fa in cui in un moto d'impazienza ho tempestato il tasto "connetti" e "ricontrolla firewall" del mulo fino al miracolo! Allo scoccare dell'una, proprio all'una esattissima il mulo si riconnette. Come se niente fosse.
Io non ci sto capendo più niente. Magari qualcuno sa aiutarmi, io davvero non riesco a pensare a nessun motivo che spieghi perchè all'una all'improvviso i miei client p2p ritornino a funzionare.

Dati vari: uso windows xp, nessuna installazione rilevante in questo periodo, nessuna installazione driver (tranne un hard disk esterno della LACIE), in tutto questo periodo solo la x360 e i client p2p hanno subito delle limitazioni, tutto il resto funzionava alla grande (mirc, mmorpg, internet...).
Chi si cimenta nel mistero? :help:

pegasolabs
05-10-2007, 07:25
Hai provato a sospettare di Tele 2? ;)

SkunkWorks 68
05-10-2007, 09:22
Hai provato a sospettare di Tele 2? ;)
Quoto in pieno.
Ciao

ShadowAlex
05-10-2007, 10:11
Hai provato a sospettare di Tele 2? ;)
Sì, era il mio sospetto primario ma per quale motivo proprio all'una si sbloccherebbe tutto?

pegasolabs
05-10-2007, 10:23
Perché non hanno più problemi di saturazione di notte :D