View Full Version : Acer N35 come mediacenter... come?
DocBrown
05-10-2007, 00:50
Tempo fa un amico mi ha prestato il suo HP Ipaq 1940 per tenerlo in prova dato che ero intenzionato all'acquisto. Per vari problemi non l'ho acquistato più. Ora ho da poco trovato un Acer N35 a prezzo minore e ne ho approfittato.
Con l'HP 1940 ho provato anche ad utilizzare un programmino per vedere i DivX appositamente compressi. Avevo trovato dei tutorial via internet. Non trovo più niente ora...
Chi mi può dare una mano dicendomi che programma posso usare? E magari anche un buon programmino che mi trasformi il palmare in IPOD (ovvero gestione e ascolto degli MP3)?
Grazie!
DocBrown
05-10-2007, 13:59
mmmmm... :help: nessuno??? :mc:
ho un amico che aveva questo palmare e ha provato con il tutorial contenuto in questa sezione.... ma sembra che il software di lettura DivX non partisse... :sofico:
Inoltre mi rimane anche di conoscere un buon lettore MP3 che magari mi organizzi per autore o roba del genere la musica...
FiSHBoNE
07-10-2007, 12:25
up.
sto accessoriando un n35 usato regalatomi, e l'uso come media center mi interesserebbe molto.
DocBrown
10-10-2007, 12:51
Allora, ho risolto installando correttamente il TCPMP (The core pocket media player) e tutti i codec.
Importantissimo: i video vanno convertiti con resize (sempre avi, però più piccoli di dimensioni video, max 240*320).
Il "the core" accetta anche gli MP3, ma non nego che avrei voglia di cercare un sw più evoluto, sulla falsariga dell'Ipod, ovvero che gestisca in maniera ottimale gli mp3 per autore, album ecc. Così avrei vinto la mia battaglia-odio nei confronti degli Ipod!
PS: ho provato a inserire una SD da 2 GB, una Dikom HiSpeed. Non me la riconosce. E' anche vero che non era riconosciuta da diversi apparecchi (un lettore MP3 SD, la mia vecchia Photosmart 735 - che la riconosce come SD da 1 GB -, e il buon N35). Invece era riconosciuta da altri (tutti i pc, e le stampanti con lettore memory, Un Mp3 Thomson Lyra e la Photosmart 945 di mio padre). Non capisco se sia problema dei miei apparecchi o della scheda. Però mi piacerebbe saperlo, visto che comunque è in garanzia. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie.
DocBrown
11-10-2007, 13:42
Allora, premesso il TCPMP come lettore video, ho provveduto a installare un simpatico lettore, il Pocket Player di Conduits. In confronto, questo, all'Ipod gli fa un baffo, perchè l'interfaccia grafica è molto molto simile, inoltre legge tutti i formati audio, alcuni video (però continuo ad usare il Core, più versatile), i podcast e riorganizza tutto (seguendo le aree tematiche - autore, album, genere, anno ecc) a mio dire MEGLIO di un Ipod (per l'Ipod è necessaria la sincro con l'Itunes, mentre con questo basta anche caricare sulla SD i brani alla rinfusa e fa tutto lui). Ora il mio palmare, collegato allo stereo della macchina (ho uno splendido Sony GTX-410U) è no-limits. Unico problema riscontrato poi superato, è un fastidioso sfarfallio delle mappe del Tomtom 6. Il problema, leggendo su altri forum, è frequente, e richiede due soluzioni plausibili. La prima, è semplicemente di tenere collegato il palmare alla presa di corrente (cosa complicatuccia per me, avendo una Peugeot 406 che ha l'accendisigari sul tunnel centrale), perchè lo sfarfallio sarebbe dato da risorse negate dal palmare in modalità a batteria nei confronti dell'antenna GPS integrata. La seconda, più pratica e molto tranquilla, poichè LIGHT, è di installare sul palmare un simpatico programmino di "overclock", il POCKET HACK MASTER, andare su Edit->settings-> linguetta "ADVANCED" -> mettere la spunta su "Disable device built in scaling"; dopo di che è necessario minimizzare, NON CHIUDERE il programma, perchè se si chiude e si apre il TomTom, quest'ultimo ripresenta lo stesso difetto.
Spero di essere stato esauriente ed utile. Questi programmini hanno davvero reso unico il mio palmare.
FiSHBoNE
11-10-2007, 15:23
Allora, premesso il TCPMP come lettore video, ho provveduto a installare un simpatico lettore, il Pocket Player di Conduits. In confronto, questo, all'Ipod gli fa un baffo, perchè l'interfaccia grafica è molto molto simile, inoltre legge tutti i formati audio, alcuni video (però continuo ad usare il Core, più versatile), i podcast e riorganizza tutto (seguendo le aree tematiche - autore, album, genere, anno ecc) a mio dire MEGLIO di un Ipod (per l'Ipod è necessaria la sincro con l'Itunes, mentre con questo basta anche caricare sulla SD i brani alla rinfusa e fa tutto lui). Ora il mio palmare, collegato allo stereo della macchina (ho uno splendido Sony GTX-410U) è no-limits. Unico problema riscontrato poi superato, è un fastidioso sfarfallio delle mappe del Tomtom 6. Il problema, leggendo su altri forum, è frequente, e richiede due soluzioni plausibili. La prima, è semplicemente di tenere collegato il palmare alla presa di corrente (cosa complicatuccia per me, avendo una Peugeot 406 che ha l'accendisigari sul tunnel centrale), perchè lo sfarfallio sarebbe dato da risorse negate dal palmare in modalità a batteria nei confronti dell'antenna GPS integrata. La seconda, più pratica e molto tranquilla, poichè LIGHT, è di installare sul palmare un simpatico programmino di "overclock", il POCKET HACK MASTER, andare su Edit->settings-> linguetta "ADVANCED" -> mettere la spunta su "Disable device built in scaling"; dopo di che è necessario minimizzare, NON CHIUDERE il programma, perchè se si chiude e si apre il TomTom, quest'ultimo ripresenta lo stesso difetto.
Spero di essere stato esauriente ed utile. Questi programmini hanno davvero reso unico il mio palmare.
lo sei stato eccome. Il TCMP l'ho provato giusto stamani (mi mancava un R/W di schede MMC) ed è bellino. Appena finisce di caricare (è in auto con l'accendisigari, in attesa mi consegnino il kit 4in1 ordinato ieri) provo quello che dici. Per il TomTom6, che volevo comprare, ho letto di spegnimenti frequentissimi della retroilluminazione... parli di questo problema o di un altro?
P.S.: come browser usi explorer? Ho provato Mozilla Minimo ma la 0.2 mi impalla tutto, e la 0.016 pare funzionare ma lentissima. Non l'ho disinstallato ancora perchè spero di trovare una soluzione, sono un Firefox-iano da un lustro ormai. Mi andrebbe bene anche conoscere il nome del miglior browser per PDA come il nostro. Grazie cmq!
DocBrown
11-10-2007, 16:33
Per quel che riguarda TomTom 6 non ha problemi di retroilluminazione, i problemi sono dovuti a un'imprecisione di comunicazione tra l'antenna integrata e l'apparecchio: sembra che la richiesta di alcune risorse sia negata quando l'apparecchio va a batteria, giusto per limitare i consumi (es. rallentamento delle COM, riduzione del Clock, abbassamento della retroilluminazione). I casi sono 2: o fornire un programma di navigazione con una specie di "emulatore" che aggiri questo problema e attivi una specie di profilo "alto consumo" nonostante l'alimentazione a batteria (quest'ultima però poi durerebbe veramente molto poco :sofico: ) o farlo funzionare a "corrente" (e in alcuni casi come il mio è molto difficile - figuriamoci per chi ha un navigatore che gli serve per la navigazione a piedi...). In questo terzo caso ci viene in aiuto il PHM, che grazie a quella funzione sembra che permetta, senza rallentamenti o drastici cali di batteria, di ottimizzare la modalità "batteria" in modo che il TomTom possa ottenere tutte le risorse richieste.
Per quel che riguarda internet, sinceramente sono un po' "limits" (se negli altri campi ero no limits :D ) in quanto ho preventivato diverse spese: la prima le batte tutte per priorità: una buona custodia, che ho trovato oggi da PDAir, fornitore americano. Era come la volevo io, cioè con apertura a "libro", non a "bloc notes", di pelle, costa 28 dollari con spedizione gratuita visto che è l'anniversario del fornitore. La seconda come priorità consiste nell'acquisto delle due SDIO Wi-Fi e Bluetooth, che costicchiano e dovrei sempre comprare tramite internet visto che dalle mie parti non esistono negozi specializzati nella "palmaristica". Sapresti consigliarmi qualcuno che vende questi pezzi a prezzi vantaggiosi?
Grazie, DocBrown
FiSHBoNE
11-10-2007, 17:13
anch'io ho investito qualche soldino nell'N35, forte del fatto che me lo ha regalato il mio vicino di casa (che è passato al Tomtom e che voleva buttare via l'N35...). Ho preso un card reader nuovo, ho ordinato pennino (l'aveva perso....), protezioni della 3m per il display, sdio spectec 802.11b/g e 4in1 (cavo usb, cavo da accendisigari e cavo da rete elettrica). Ora resta anche a me prendere una bella custodia e una MMC da 2GB (ce l'ho da 256MB).
le cose alla fine le ho dovute prendere ognuna in un negozio diverso, tutte su ebay comunque. La sdio in particolare che ti interessa l'ho presa da questo seller qui: http://search.ebay.it/_W0QQsassZgazgadgets. Non col compralo subito ma vincendo un'asta. Con 13 sterline + s.s. me la sono cavata, abbastanza sotto la media a cui vengono vendute (over 20 sterline). Se segui le aste magari è relativamente semplice beccarla sottomedia. Pagata ieri, me la ha spedita oggi. Quando mi arriva ti dico. L'ho presa spectec perchè ne ho letto cose molto buone, in particolare per la versione 802.11g (SDW821). Con quasi identici soldi ieri è stata venduta dallo stesso seller una spectec 802.11b.
ora scarico i 2 programmini che mi hai detto poi ti dico tutto. Grazie!
teniamoci informati! Questo palmarino un pò vecchiotto, sarà che è il primo della vita, ma mi sta già a cuore!
DocBrown
11-10-2007, 17:34
per quanto vecchiotto mi sembra comunque abbastanza attuale, visto che comunque fa tutte queste cose. E poi non mi trovo affatto male io, tutti quelli che vanno appresso a HTC, glofiish e simili non me li so vedere, causa questi palmarini con schermi sempre più minuscoli... Ho scelto l'n35 soprattutto perchè ha un bello schermone. In più, averlo pagato superaccessoriato 100 euro (è esteticamente nuovo, perfetto) è stata proprio una bella fortuna. E poi come mediacenter, grazie allo spinotto audio da 3,5" è una vera BOMBA senza adattatori vari e roba del genere... Penso che difficilmente penserò di cambiarlo.
Ah, PS: appena ti arriva la SD da 2 giga e la provi, mi fai sapere se funziona bene? grazie mille! (il motivo lo puoi leggere qualche topic più su :cry: )
Doc
FiSHBoNE
12-10-2007, 00:25
per quanto vecchiotto mi sembra comunque abbastanza attuale, visto che comunque fa tutte queste cose. E poi non mi trovo affatto male io, tutti quelli che vanno appresso a HTC, glofiish e simili non me li so vedere, causa questi palmarini con schermi sempre più minuscoli... Ho scelto l'n35 soprattutto perchè ha un bello schermone. In più, averlo pagato superaccessoriato 100 euro (è esteticamente nuovo, perfetto) è stata proprio una bella fortuna. E poi come mediacenter, grazie allo spinotto audio da 3,5" è una vera BOMBA senza adattatori vari e roba del genere... Penso che difficilmente penserò di cambiarlo.
Ah, PS: appena ti arriva la SD da 2 giga e la provi, mi fai sapere se funziona bene? grazie mille! (il motivo lo puoi leggere qualche topic più su :cry: )
Doc
vai tranquillo. Però comprare la 2GB per storage non so se lo farò subito subito. Intanto aspetto la roba ordinata, poi vedo se vale la pena continuare a darci dentro. Comunque intanto magari ti dico della wifi.
mi togli un dubbio? Pocket Player e POCKET HACK MASTER sono da installare per forza via activesync? Perchè io preferisco la roba .cab, via activesync non l'ho mai fatto e ho letto a volte che l'installazione può dare rogne.
DocBrown
12-10-2007, 01:01
ahimè ti dico che hai colto nel segno, di entrambi non ho trovato altro che l'exe installante tramite active sync. Ero un po' restio anche io da questo punto di vista, forte dei problemi avuti con un vecchissimo Compaq Aero di 9 anni fa. Però, sono rimasto davvero soddisfatto. Nonostante fossi un po'"handicappato". Spiego, non so per qual motivo, il cavo dati va solo in modalità caricabatterie, la USB non funziona e per fargli il sync ho dovuto usare la Irda del mio portatile, e così era anche meno stabile e più lento- però andava lo stesso una meraviglia.
Buona fortuna per le future installazioni e fammi sapere...
FiSHBoNE
12-10-2007, 15:22
Doc, ho un dubbio... siccome stavo cercando una MMC da 2GB, e davo per scontato convenisse ripiegare su una dual voltage che va a 1,8V e a 3,6V per consumare meno batteria, però leggendo che il dual voltage serve ad estendere la compatibilità ad alcuni telefonini mi sta venendo il dubbio che sul nostro palmarino in realtà vada a lavorare a 3,6V fissi, per cui non sia affatto utile prendere una dual voltage. Se viene meno questa condizione allora prendo una SD 2GB a poco + di 20 euro che risparmio anche...
voglio una memoria che, se è possibile, consumi poco per poter usare come player mp3 il palmare quando sono a passeggio.
grazie ancora! ;)
DocBrown
13-10-2007, 17:24
Credo che la DV vada solo sui cellulari compatibili. Io avendo un 6680 con una RSMMC-DV, ho provato e la legge tranquillamente, solo che questa differenza non so se sia reale sul palmare. Resta di fatto che voglio capire se l'n35 legga le 2GB. Ti ripeto, per quella che è stata la mia esperienza, con una Dikom 2GB Hispeed, non andava proprio... ma non andava nemmeno tanta altra mia attrezzatura, come dicevo qualche 3d più su...
Spero bene per te che vada tutto per il meglio.
PS: tra qualche giorno compro il tutto da Pdair come ti dissi. Vedremo...
Saluti
Doc
DocBrown
13-10-2007, 17:27
prendo una SD 2GB a poco + di 20 euro che risparmio anche...
Ocio alle offerte degli ipermercati. Settimana scorsa davano la Sandisk (mica bau bau micio micio) da 2 GB a 17.90...
FiSHBoNE
13-10-2007, 17:33
Credo che la DV vada solo sui cellulari compatibili. Io avendo un 6680 con una RSMMC-DV, ho provato e la legge tranquillamente, solo che questa differenza non so se sia reale sul palmare. Resta di fatto che voglio capire se l'n35 legga le 2GB. Ti ripeto, per quella che è stata la mia esperienza, con una Dikom 2GB Hispeed, non andava proprio... ma non andava nemmeno tanta altra mia attrezzatura, come dicevo qualche 3d più su...
Spero bene per te che vada tutto per il meglio.
PS: tra qualche giorno compro il tutto da Pdair come ti dissi. Vedremo...
Saluti
Doc
grazie del parere Doc. Anch'io la penso come te, infatti poco fa ho vinto un'asta per una SD Kingston Elite Pro 2GB a 17,5€ su ebay. C'erano anche 150x ma di marche strane, e per limitare i rischi incompatibilità ho preferito andare su una Kingston. Va da se che quando mi arriverà ti dirò tutto.
guardavo anche delle custodie... mi fai vedere un link di quello che hai preso te? Come prezzi ho visto che siamo sui 30/35 euro s.s. incorporate almeno su ebay, però voglio essere sicuro non siano di marzapane...:rolleyes:
ciao.
DocBrown
14-10-2007, 03:08
allora,
www.pdair.com e vai sicuro, mi hanno detto che ha roba veramente buona. E' da anni che lavora a livelli estremi. Quello che ti consiglio è di fare in fretta. Io domani ordinerò una custodia a libro e una penna 4 in 1 (penna a sfera-stilo-laser-torcia), al prezzo di 43 dollari, equivalenti ai 30,50 €. Il perchè devi andare in fretta è spiegato dal fatto che è americano, ma fa le offerte anniversario, ovvero paghi solo il costo e non la spedizione.
:read:
DocBrown
14-10-2007, 03:10
Ah a proposito del Wifi: come va? me ne fai avere notizie? è facile la configurazione? anche x quanto riguarda gli IP statici? io li ho impostati a casa e non vorrei casini...
P.s. ritornando al problema browser, sembra che Opera sia un buon browser... Un mio amico lo usa su un "trattore", un iPaq 3650, e nonostante trattore, va che è una meraviglia...
FiSHBoNE
14-10-2007, 11:38
Ah a proposito del Wifi: come va? me ne fai avere notizie? è facile la configurazione? anche x quanto riguarda gli IP statici? io li ho impostati a casa e non vorrei casini...
P.s. ritornando al problema browser, sembra che Opera sia un buon browser... Un mio amico lo usa su un "trattore", un iPaq 3650, e nonostante trattore, va che è una meraviglia...
ottimo Doc, lo proverò quanto prima, anche perchè per ora non ho altre alternative valide a IE.
il wifi non so ancora come va perchè non mi è ancora arrivata la SDIO. Arriverà quasi di sicuro in settimana prossima e sarai tempestivamente avvertito. Il rischio grosso è che non vada d'accordo col mio access point che è assai pignolo /zyxel 660-hw). Per gli ip statici voglio sperare non ci siano problemi (anche se la userò in static dhcp)... e per la config idem (la userò senza alcuna protezione, neppure wep perchè sto in campagna e voglio menate zero quando arrivano amici col portatile e la scheda wifi).
spero di aver buone notizie prestissimo, sto aspettando 4 cose!
per la custodia ti ringrazio, il prezzo è molto buono ma devo vedere un pò se spendere anche quei soldi lì perchè ultimamente sono stato di manica troppo larga. Intanto vado a vedere. Poi magari queste offerte le fanno periodicamente... basta tenere il sito sott'occhio.
buona domenica. ;)
DocBrown
14-10-2007, 18:55
Ah ok... io ho un paio di aggeggi un po' meno schizzinosi, un D-link 604 e un Sitecom WL-154G in connessione tra loro x ampliare la wireless e ogni tanto al sitecom il DHCP fa capricci, per cui preferisco avere IP statici.
Per quel che riguarda i prezzi delle custodie ti conviene affrettarti. Oltre che da qualche parte ho letto che prezzo pieno, stanno 35 euro (sono di OTTIMA qualità), poi so che i costi di sped toccano i 15-20...
Contrariamente a te quei signori lì sono di manica mooooolto stretta...
DocBrown
15-10-2007, 02:23
Ah, Fish... dimenticavo il mio n35è sprovvisto di messenger. Il tuo?
FiSHBoNE
15-10-2007, 14:41
Ah, Fish... dimenticavo il mio n35è sprovvisto di messenger. Il tuo?
idem.
ho anche aggiornato il software col file del sito acer ma ho constatato che il software fosse già aggiornato, infatti è identico a prima.
per messaging, ricordo che cercai poco, ma trovai almeno un programmino che (almeno nella carta, non l'ho provato perchè non ho ancora la possibilità dell'uscita su internet con l'n35) riuniva in se diversi client di messaging, tipo msn, yahoo, aim etc., solo che lo dovrei avere in una cartella con altro sw da palmari su un pc che ora è spento. Appena accendo, entro la giornata di sicuro, guardo e poi ti dico. Prevedo comunque di fare varie prove di software (da media player, a messaging, a browser), trovare quello più funzionale e leggero, poi resettare l'n35 e fare un'installazione pulita e definitiva, per cui alla fine ogni programma va provato nella pratica.
riguardo ad opera, mi pareva fosse a pagamento. Se la controindicazione di un uso non paganete è solo un banner come nella versione pc ci posso anche stare, sennò preferisco cercare cose freeware.
intanto oggi il caro postino non mi ha consegnato nulla... :(
stay tuned! ;)
DocBrown
15-10-2007, 15:29
hummm... ke mi risulti (o meglio che io abbia visto) l'unico opera free si trova Trial a 30 gg. Per quel che riguarda il messaging, un'ottima soluzione l'ho trovata con agile (effettivamente non l'ho ancora provato ma l'ho avuto in passato col nokia 7650 e non mi sono trovato niente male).
Il mondo dei palmari è ahimè bastardello da questo punto di vista... i programmi sono di meno e trovarli è una caccia al tesoro
FiSHBoNE
19-10-2007, 12:06
SD da 2GB arrivata.
dopo una manciata di secondi di panico perchè l'N35 non mi ci faceva creare cartella ho capito che era in modalità di sola lettura. Ho spostato l'interruttorino e ora tutto ok, 2GB visibili e utilizzabili.
dopo pranzo mi ci metto a installare un bel pò di robina poi ti dico come va a finire. :)
mi manca solo la scheda wireless a questo punto, che in teoria potrebbe anche arrivare domani, saremo intorno ai 7gg dalla spedizione.
ciao!
FiSHBoNE
19-10-2007, 23:43
messo tutto, mentre apro il post mi sono ricordato di una sola cosa che manca, cioè smistare le associazioni file tra TCPMP e Pocket Player, ma lo farò dopo.
ho messo tutto il necessario allora, cioè opera mobile, pocket player, TCPMP, tomtom nav, pocket RAR, uno scanner wifi, cleartemp (rimozione file inutili), skype e agile messenger. Per ora mi fermo e vedo di usarlo, comunque sono contento, più lo maneggio più mi piace. :D
unica rogna rimasta è che i plugin di pocket player, quantomeno per i file .mpc, non funziona bene e la riproduzione audio è disturbata. Lo stesso file, con TCPMP va liscio come l'olio. Devo ancora provare altri formati, come .ape o .flac.
ti saluto per ora. I tuoi consigli su alcuni software sono stati una vera manna. Grazie!
DocBrown
20-10-2007, 12:16
Sono contentissimo. La wifi t'è arrivata?
FiSHBoNE
21-10-2007, 11:11
macchè Doc.
postino passato e nessuna wifi consegnata... :(
per il resto quasi tutto ok. Unico problema rimasto è la rioproduzione di alcuni file .flv con TCPMP: anche col relativo plugin riproduce audio ma non il video. Boh.
di nuovo da ieri c'è solo la personalizzazione del tema, scaricato da qui: http://www.pdagold.com/themes/... e la veglia fino alle 2:30 nel letto ad ascoltare mp3 e giocare a solitario... :doh: :D
speriamo in lunedì.
buon w.e.!
DocBrown
21-10-2007, 19:59
posso consigliarti?
TOTAL VIDEO CONVERTER
simpatica utility per PC, con cui converti gli FLV in AVI per leggerli come divX con TCPMP. Una volta convertiti, mantenendo anche le impostazioni originarie A/V, occupano anche qualche mega in meno degli FLV originali... prova e mi dici, io mi trovo una meraviglia e oggi in giro con gli amici in macchina, ho sfoggiato un vero e proprio mini televisore LCD con una bella raccolta di videoclip presi da youtube... e non perdevano nemmeno tanto di qualità!
Grazie ancora per le altre informazioni che mi hai passato (tipo utility per la cancellazione dei file temporanei e non necessari). Fammi sapere x la WIFI.
A presto
DOC
FiSHBoNE
21-10-2007, 23:05
Doc, scusa, ma per caso anche a te con Pocket Player e i plugin continua a non riprodurti roba .flac, .mpc e .ape?
mi sta facendo perdere il nervoso... ho molta roba lossless nell'archivio audio, e convertire sempre non mi va molto a genio... ho provato anche a cercare altri player che supportino anche formati non standard, tra cui il molto carino PocketMusic, ma nessun altro ha dei codec musepack, monkey audio etc da provare.
buonanotte. :)
DocBrown
22-10-2007, 00:25
ti giuro che come formati non li conosco proprio... mi informerò...
FiSHBoNE
22-10-2007, 10:17
ti giuro che come formati non li conosco proprio... mi informerò...
buondì doc.
senza problemi... comunque se un giorno ti ritoverai senza saper cosa fare per 5 minuti prova: i plugin li trovi sul sito ufficiale, e penso sia bene metterli comunque. I file audio che non mi riproduce sono .ape, .mpc e .flac, formati alternativi all'mp3, alcuni dei quali qualitativamente superiori appunto perchè lossless, senza perdita (ovviamente dimensioni maggiori).
una cosa più importante che ti volevo chiedere poi era come facevi il setup di Pocket Player 3.5 (l'ultimo)... io ho usato la versione 3.2 alla fine, trovata in rete, perchè l'installante della 3.5 reperibile sul sito Conduits non mi si installava via activesync nè copiandolo sulla SD... me lo vuole installare sul computer stesso se lancio l'eseguible dal pc, non mi propone l'installazione sul PDA come in altri casi.... dove sbaglio? Eppure sul sito si legge che quello che scarico è compatibile con windows mobile 2003 etc.... :confused:
DocBrown
22-10-2007, 16:32
Ciao Fish,
io ho trovato un installer via Activesync, e non mi ha dato problemi di alcun genere, nonostante quell'handicap riportato.
Ad ora, vedendo, ho installato la 3.2 e, per il momento, non sento il bisogno di alcun upgrade perchè non ho mai riscontrato problemi notevoli (o meglio non ho riscontrato problemi di qualsiasi genere / entità).
Appena avrò un po' di tempo, mi divertirò anche con quei formati di cui dicevamo. E vedrò se potrò esserti utile.
Ultima cosa che forse mi aiuterà in futuro: tu i programmi li installi sulla memoria del palmare o sulla scheda di memoria?
FiSHBoNE
22-10-2007, 16:46
Ciao Fish,
io ho trovato un installer via Activesync, e non mi ha dato problemi di alcun genere, nonostante quell'handicap riportato.
Ad ora, vedendo, ho installato la 3.2 e, per il momento, non sento il bisogno di alcun upgrade perchè non ho mai riscontrato problemi notevoli (o meglio non ho riscontrato problemi di qualsiasi genere / entità).
Appena avrò un po' di tempo, mi divertirò anche con quei formati di cui dicevamo. E vedrò se potrò esserti utile.
Ultima cosa che forse mi aiuterà in futuro: tu i programmi li installi sulla memoria del palmare o sulla scheda di memoria?
per ora sul pda, sulla SD ho solo le mappe di Tomtom.
wifi non arrivata nemmeno oggi.
ciao!
DocBrown
22-10-2007, 17:57
Buona fortuna. Io aspetto da una settimana la custodia da pdair...
FiSHBoNE
24-10-2007, 14:49
Buona fortuna. Io aspetto da una settimana la custodia da pdair...
qua ancora nulla.
ho scritto al venditore della sdio e mi ha risposto gentilmente che gli dispiace, ma lui consiglierebbe di aspettare ancora qualche giorno per un possibile ritardo fisiologico. Altrimenti mi ha già detto che me rispedisce un'altra. Speriamo non ce ne sia bisogno.
anche te dall'America non te la passi meglio... ma non so... io preferirei avere da aspettare qualcosa dagli USA piuttosto che da Hong Kong come nel mio caso.
intanto prosegue la spremitura dell'N35. Ieri sera feci un hard reset e rimisi tutto per bene... purtroppo ogni giorno imparo qualcosa, conosco qualche prog in più, e mi tocca provvedere all'aggiornamento del PDA. Ma ora penso di essere a destinazione o quasi...
di nuovo c'è un delizioso player audio che ho scoperto, coreplayer, che apre tutto già di suo esclusi i file .ape, che per ora apro con tcpmp. Pocketplayer a questo giro non l'ho messo perchè alla fine lo userei solo per gli .ape, che per ora ascolterò via tcpmp. Poi cosa ancora più importante... ho provato IGO Plus... ed è uno S P E T T A C O L O! Avendo provato anche Tomtom 6 posso dirti, confermando quanto avevo letto in una recensione su internet, che IGO è molto meglio. Grafica deliziosa, ergonomicità esagerata, gestione della posizione sulla mappa più precisa ed è molto più scattante di Tomtom! Ho perso del tempo a caricarci gli autovelox, integrandoli in un file del programma, ma poi coi programmi giusti mi sono reso conto sia una cavolata. Unica limitazione, di cui per ora mi sbatto, è che l'inserimento di POI nel file del programma IGO ne rallenta l'avvio, e conviene rimanere sotto 1.5MB. Io sono circa a quel valore con autovelox fissi e mobili aggiornati, e ci sta 1 minuto circa ad avviarsi, ma dopo va come le schegge, per cui poco male. Inoltre il navigatore IGO ha già molti POI di suo, per cui volendo si fa anche con quelli. Ho provato prima, mentre tornavo dalla Posta, a vedere come si comportava, ed ho visto che avevo una ricezione perfetta anche in macchina. Mi toccherà comprare il supporto da auto... e la custodia come la tua! Aspetto mi ricarichino la postepay per la vendita di un router e poi procedo, sto già sgrafficchiando il case e mi dispiace (il display è protetto da film che comprai giorni fa).
inoltre, in caso tu non lo conosca, ti consiglio il programma da pc (su Vista non funziona, testato, mentre su xp tutto ok) "CAB via activesync", col quale si possono appunto installare archivi .cab con activesync. Il vantaggio è quello di poter scegliere la directory di installazione, potendola forzare sulla SD-MMC. Con tutto installato ieri sera mi resi conto di avere disponibili pochissimi MB di memoria interna alla fine, mentre stamani ho rifatto tutto da capo con quel programma ed ho installato quasi tutto sulla SD.
ultima nota è di ambito ludico... ho messo qualche giochino sul PDA, in particolare ho trovato una sorta di Worms per PPC che è una chicchina!
acer N35... sei diventato una droga, una partner, un figlio, un animale da cortile!!! :D :D :D
teniamoci aggiornati, se hai dubbi o vuoi che ci scambiamo consigli e punti di vista scrivimi pure, o qui o in pvt.
ti saluto per ora! ;)
P.S.: ho ordinato cover e supporto da auto universale da PDAIR. :) Ho fatto il checkout, mi ha mandato su Paypal, ho pagato e tutto ok. Ma una cosa... PDAIR se mi vuole contattare userà l'indirizzo di Paypal? Ti hanno per caso avvisato quando hanno spedito, magari dandoti un tracking number? Oppure devo solo aspettare che arrivi il postino, di qui a qualche manciata di giorni?
DocBrown
25-10-2007, 14:32
Pdair ti contatta sull'email paypal, rassicurandoti e se non vado errato ti da anche un tracking interno. Io mi sono un po' fermato per non appesantire eccessivamente il palmarino, che va sempre molto bene. Mi sono limitato a installare un altro programma, Resco audio Recorder, che mi serve perchè scrivo su un giornale locale e non ho più bisogno di portare con me il registratore a microcassette. Impostandolo bene la qualità è eccellente. Per quanto riguarda la memoria, ho acquistato sabato notte da ebay una MiniSD da 2 GB Sandisk (l'asta finiva alle 4.15, ovvero 25 minuti dopo il mio rientro a casa:-O) per un prezzo irrisorio, appena 13 € compresa la spedizione :-D che caricherò di DivX ecc ecc.
Per il resto non ho troppe pretese. Ho 4 pc fissi, 3 portatili (uno è la mia "macchina da scrivere", un vecchio Compaq Contura Aero 4/25 con schermo B/N e OS Win 3.1) un altro vecchio palmare in disuso (anche se, se trovassi una scocca e una batteria mi piacerebbe rimetterlo in sesto :-P e il mio fido Acer N35, che con TomTom6 e co. mi va bene così com'è. Poi chissà, se sotto Natale - o anche prima chi lo sa... - ho un po' di tempo da perdere, vado di HR e lo rimetto definitivamente in sesto. Per il momento però non mi serve, è a posto così.
Ah, curiosità. Hai mai fatto sgamuffe??? io ne sto facendo una colossale, ho trovato un venditore inglese che ha le SpecTec Wlan a 18 € + 9 di spedizione. Ho scoperto che un amico che odia eBay ne sta cercando una, gli ho sparato 30 €, a lui hanno immediatamente brillato gli occhi. Quindi considerando 18+18+9, la mia costerà appena 15 € :sofico: siamo italiani, non c'è che dire. Ma se ste cose non le faccio, le farà qualcun altro. Tanto meglio, che a lui in un negozio di Siena (dove studia) gli hanno chiesto 60 euro... a quel punto avendolo saputo gli avrei sparato di più... ma in fondo m'è andata bene così.
Continuiamo a tenerci in contatto tramite forum, e-mail e Messenger.
P.s. a proposito di messenger, ti avevo aggiunto ma non mi hai accettato. Sono geg_*******@hotmail.*** se ti va mi riaggiungi.
Comunque sono felice che stiamo proseguendo questo Topic, che nonostante contatti esterni, aggiorneremo sempre. Questo è il vero spirito del forum, avere a che fare con delle esperienze e condividerle con il mondo. Non credi?
Saluti, DOC
FiSHBoNE
25-10-2007, 15:48
ciao.
eh si, qualche minuto dopo averti scritto infatti PDAIR mi ha mandato un msg automatico sulla mailbox paypal dicendo che mi avvisavano appena spedivano, quindi tutto ok.
wow, davvero bel colpo per la miniSD, pensavo di averla pagata poco io ma te hai saputo fare di meglio! Ieri stavo riflettendo sul comprarne un'altra per storage dati, ma poi pensando bene mi sono accorto di come sia tonno.... per appoggio ai setup dei programmi invece della 2GB userò la 256Mb che c'era in bundle che basta e avanza alla stragrande. Mentre per storage userò la 2GB presa giorni fa come ti dissi. Ho dovuto ri-resettare tutto... per una leggerezza. Avevo messo l'installaz di praticamente quasi tutto il sw sulla SD 256MB, senza pensare che quel sw non sarebbe girato se avessi usato la SD da 2GB oppure la SDIO wifi... sono dovuto ripartire da paco, arrivando al compromesso di mettere mappe igo e giochi sulla SD 256MB, mentre gli altri pochi prog che uso sulla memoria interna i.n modo da averli sempre disponibili.
mi è arrivata la SDIO! Panico all'inizio quando pensavo funzionasse anche senza drivers e invece non la vedeva.... allora ho pensato ai drivers, li ho messi ed è andata. Ho un segnale molto debole, l'ho provata su 2 pagg web di numero e verificato fosse vista per benino da win2003 se e dal software di wifi scanning, e così è stato. Domani o sabato tanto vado a prendere il router wifi nuovo e con quello i problemi di lentezza e latenza wireless conto vengano meno perchè so per certo che la sezione wifi del mio attuale router è un vero cesso, come so da letture su internet che gente con la mia esatta SDIO (Spectec SDW-821 802.11b/g) e l'N35 aveva un ottimo segnale. Questo me lo conferma anche il fatto che dal palmare rilevi un'altra rete wifi oltre alla mia con un SSID che ricordo dai tempi in cui invece dell'adsl avevo una connessione internet via wifi... il mio isp mi disse che era una rete aziendale di zona.... questo per dirti che la Spectec riceve bene... è solo dal mio router che se la tira. Comunque per questo ti aggiornerò ulteriormente.
ottimo il prezzo a cui l'avresti trovata. Magari è la 802.11b ma per navigare basta. Io presi la 802.11b/g perchè contavo di prendere un access point serio con cui spremerla bene, siccome ho una casa in campagna con un discreto giardino. Insomma, a 15 euro s.s. incluse sia b, g, a o z io la prenderei a occhi chiusi. Per la sgamuffa.... direi che per 3 euro fossi un giudice ti risparmierei l'ergastolo! :D:D:D Sicuramente quando le cose convengono a tutte e 2 le persone in gioco non mi farei problemi... poi oh, un minimo di feedback per lo sbattimento e il monitoraggio dell'ordine ci sta tutto! Ottima mossa! ;) Io la mia la pagai un pò di +, e già ero tranquillo perchè vidi che in Italia venivano vendute a prezzi molto molto più alti, per cui anche rivenderla sarebbe stato comodo e conveniente.
per l'ultima cosa, ovvero messenger.. beh, sono settimane che non lo apro mi pare di ricordare, e se ti è arrivato il rifiuto da parte mia o è arrivato perchè è passato troppo tempo dalla richiesta oppure sovrappensiero ho fatto un pasticcio! Vedo di tenerlo aperto un pò la sera dopo cena... sai, non sono tanto abituato al messaging e me ne scordo facilmente.
ti saluto!!
DocBrown
25-10-2007, 16:26
Mi rincuori. In effetti quella che sto per prendere è una 802.11b. Ma visto che in casa mia ci sono ben 2 router con antenne moddate (in un'offertaccia di MW presi 2 antenne US Robotics da 7db) penso che basti e avanzi. Io tra l'altro lo userei "alla buona" per vedere qualche pagina web, un po' di posta e soprattutto per messenger. Ripeto ho un ben di dio di informatica a casa e mi servirebbe giusto per staccare un po' dalla scrivania. O magari anche collegarlo a una vecchia coppia di casse da PC ottime che ho sistemato in cucina, e navigando tra gli hd della rete (degli altri PC intendo) ascoltare un po' di musica senza sovraccaricarmi.
Chiesi anche a Roma, visto che ci sono stato nello scorso fine settimana. Ma tristemente quasi nessun negozio le aveva (l'unico mi sparava 48 eurozzi per la 11b :help: ). E ieri tramite quest'amico l'illuminazione...
Messenger o no, non farti problemi. Come ti dicevo, anche se rimaniamo in contatto qui mi va benissimo. Anzi, potremo essere d'aiuto per generazioni future di n35isti...
Saluti e a presto
DOC
FiSHBoNE
25-10-2007, 17:08
anch'io non è che voglio farmi un pc in miniatura... conto solo di usarlo in giro, come navigatore in auto, e come player mp3 quando sono fuori casa o al piano di sotto... anch'io punto alla ripduzione di roba presente in LAN avendo un pc che fa metà da juke box e metà da macchina per il p2p.
ottimo tenerci in contatto qui, vedo risulta ad entrambi comodo, e così magari ogni cosa che scriviamo è subito a disposizione di eventuali lettori, giusto! Anche se forse gli n35-isti sono razza in via di estinzione! :D
NOTA BENE
ogni volta che scrivo ce n'è una nuova però.... avendo provato skype, l'ultima versione mobile cioè la 2.2 mi sono accorto che se la chat testuale era ok, quando avviavo una telefonata si chiudeva da solo! Ho pensato al fatto della connessione molto debole, poi dopo qualche prova ho dovuto escludere questa cosa perchè succedeva anche a 1mt dall'access point. In pratica ne sono uscito leggendo in rete di altra gente con problemi di chiusura automatica di Skype quando effettuava chiamate (anche se non da Acer n35)... bisogna scaricare una versione più vecchia della 2.2, in particolare io ho provato questa: http://files-upload.com/files/488372/SkypeForPocketPC e funziona perfettamente!
penso dipenda dalla cpu poco potente... per la 2.2 raccomandano almeno 400MHz.
saluti da Pisa! :D
DocBrown
25-10-2007, 19:47
aAnche se forse gli n35-isti sono razza in via di estinzione! :D
Non essere cattivo. Ieri ho visto un Asus Mypal e qualcosa, ma mi sembra più lento del nostro n35... eppure lo usa una ragazza come agendina e navigatore (destinator, nemmeno il tomtom c'ha...) per musica e video ha il suo bell'ipod (ste ragazzine sceme :mbe: )...
Que viva el n35 allora secondo me. Visto e considerato che comunque lo trovo ancora meravigliosamente attuale.
Sai cosa mi piacerebbe trovare ora per finire? un programmino eccezionale: un bel visualizzatore di immagini in fullscreen, anche a mò di presentazione. Come il visualizzatore immagini e fax di Windows... che ne dici??
Poi per finire arricchire il tutto con una bella SDIO Bluetooth... e il gioco è fatto, è COMPLETO!
Ah per finire, saluti da Bari Provincia. Ma tra qualche tempo ti raggiungo, mi trasferisco a Firenze. Saluti!
Doc
FiSHBoNE
26-10-2007, 11:06
Sai cosa mi piacerebbe trovare ora per finire? un programmino eccezionale: un bel visualizzatore di immagini in fullscreen, anche a mò di presentazione. Come il visualizzatore immagini e fax di Windows... che ne dici??
...dico che sarebbe la ciliegina sulla torta! Interessa anche a me! Ma la funzione automatica di presentazione, abilitabile per i file nella cartella Immagini funziona? Non ho provato, ammetto...
invece del Bluetooth non me ne faccio di nulla per ora, non ho nulla di Bluetooth in casa, ahimè.
novità del giorno: network browser inserito. Solo stamattina però ce l'ho fatta a farlo andare per bene, ed è perfetto! Per la condivisione sul portatile ho dovuto lanciare la procedura di creazione di una rete domestica di winzoz (???) questo nonostante me ne sia sempre fregato e la condivisione via pc fosse sempre andata. Boh. Per l'altro pc principale invece sbagliavo.... il nome utente (:muro: ) quando mi chiedeva di inserire le credenziali di accesso alla risorsa condivisa. Ora è tuttook! Il programma è molto bellino e si chiama v-mobile network browser. Permette l'accesso a risorse in rete, la mappatura di drive di rete, ping, tracert e altro che devo ancora scoprire comunque è davvero carino e potente. Per ora la poca banda passante della rete wireless non mipermette la riproduzione fluida di divx ma solo di mp3. Domani vado a prendere il router nuovo e spero in miglioramenti. Poi mi pareva di avere da dirti un'altra cosa ma non me lo ricordo... se mi torna a mente te la dico, sempre qui ovviamente, al nostro "barrino". :D
ricambio con affetto il saluto! :) Se vieni a Firenze preparati alla sensazione agrodolce di una città bellissima deturpata dallo stile di vita caotico dell'uomo moderno...
DocBrown
26-10-2007, 20:40
Io adoro quella sensazione agrodolce. Mi da di "englishman in New York (Sting docet).
Da quello che mi dici tu hai fatto tutto tramite DHCP ecc.? mamma mia... con calma ti consiglio davvero di de-DHCPare (che verbo inventatissimo) la tua connessione.L'ideale è crearti tutto come si deve, magari seguendo anche qualche guida.
Per navigare la rete, ho notato che il Resco mi da anche le risorse di rete, in un file manager che fa molto "Windows 98"...
Comunque devo ancora provare bene il funzionamento, ma solo appena avrò portato a termine anche la spesa della WIFI...
Spero di terminare il tutto prima della partenza, così da poter operare con massima facilità. Per ora ti saluto, alla prossima.
FiSHBoNE
26-10-2007, 21:08
non mi è capitato di vedere il Resco... dopo vedo per curiosità. Il network browser di ora però mi convince al 100%, ha tutte le cose di cui ho bisogno senza fronzoli. Ho DHCP, da non molto, ma in modalità statica con alcuni ip riservati che assegna tramite il mac address per i pc di casa. L'ho attivo perchè quando vengono gli amici con i portatili wifi arrivano e sono online, molto più comodo per me.
di nuovo a 'sto giro nulla! Solo una microscopica, cioè che ho messo un programma per fare il metronomo... quando stavo per decidermi a comprarlo. :D
saludos.
DocBrown
26-10-2007, 21:13
IL METROKOMO??? (non è un errore io e il mio maestro di piano lo chiamavamo così :sofico: ) FORTISSIMO!!!
Io penso di mettere un programma che mi controlli la temperatura del forno! :Prrr:
Scherzo,ma se di questo passo continuiamo... chissà!!!
DocBrown
01-11-2007, 13:01
custodia arrivata, caro Fish!
ha una qualità eccezionale e la pelle è morbida. Non è di cartone. Comunque non ha bottoni nè velcri, ma chiusure a calamita, il che evita che si rompa a lungo andare.
Inoltre mi è anche arrivata la penna 4 in 1 che un amico mi vuole rubare :mad: perchè è davvero bella. Intanto io sto ancora un po' impazzendo con i programmini, seguo altri forum e non ti nascondo che il mio N35 va veramente una meraviglia, nonostante sia stato un po' più "sciatto" di te in quanto non ho hardresettato.
Ripeto, tutto ok. Prossimo passo quella famosa Wifi. Ci sentiamo a giorni per altri aggiornamenti. Tu nulla di nuovo?
ciao
Doc
FiSHBoNE
01-11-2007, 13:56
custodia arrivata, caro Fish!
ha una qualità eccezionale e la pelle è morbida. Non è di cartone. Comunque non ha bottoni nè velcri, ma chiusure a calamita, il che evita che si rompa a lungo andare.
Inoltre mi è anche arrivata la penna 4 in 1 che un amico mi vuole rubare :mad: perchè è davvero bella. Intanto io sto ancora un po' impazzendo con i programmini, seguo altri forum e non ti nascondo che il mio N35 va veramente una meraviglia, nonostante sia stato un po' più "sciatto" di te in quanto non ho hardresettato.
Ripeto, tutto ok. Prossimo passo quella famosa Wifi. Ci sentiamo a giorni per altri aggiornamenti. Tu nulla di nuovo?
ciao
Doc
ti avevo in mente carissimo... stamani ti volevo scrivere per sapere appunto se ti era arrivata la custodia, poi mi sono perso nel thread di Crysis. :muro:
mi fa piacere sia di qualità alta come si pensava, non vedo l'ora di averla anch'io. Alla fine quanti gg dalla spedizione ci sono voluti? Io sono intorno alla settimana di attesa, troppo poco lo so! :D
io nulla di nuovo, sinceramente a parte per farmi da metronomo una volta e da player mp3 in una notte insonne di pochi gg fa non l'ho più usato granchè ultimamente. Le ultime operazioni furono per la riproduzione di contenuti java e flash nel browser, entrambe quasi totalmente naufragate. Per i video in flash alla fine mi interessava più che altro poter vedere i video di youtube, e l'unica soluzione trovata è stata di usare il sito Pocket Youtube anzichè Youtube, installare il plugin di TCPMP e poi da Pocket I.E. quando voglio vedere un video attendere il completamento del download e poi attendere che il file venga preso in mano da TCPMP.... roba di pochi secondi per carità, però ho la quasi convinzione che questo metodo non consenta minimamente la riproduzione di file flash qualsiasi, ma solo quelli di Pocket Youtube, e questo mi dispiace. Per java invece non ho cavato un ragno da un buco. Ho praticamente da ieri finito di sistemare delle cose al pc desktop. Da stasera o domani torno a tempo pieno sull'n35 per ovviare a queste 2 cosine, poi sono quasi a posto. La rete wifi con router nuovo va bene, copre tutta la casa senza problemi.
mentre ti scrivo mi vengono a mente 2 cose... Total Commander... cos'è? L'ho visto tra i prog installati di un tipo che su youtube spiegava quel discorso dei video .flv aperti con TCPMP. Inoltre, non so se esista, ma vorrei poter trovare un software di desktop remoto per wm 2003. Ogni scoperta o soluzione sarà ovviamente condivisa con te!
ciao. :)
DocBrown
01-11-2007, 14:41
Total commander l'avevo sentito per quanto riguarda l'uso del palmare come telecomando della TV tramite infrared! Per quel che riguarda youtube e le lentezze di cui nella tua risposta, l'unica cosa che ahimè mi viene da pensare, è che sia colpa della lentezza dell'ormai non più giovanissimo nostro palmarino :cry: ma a tutto, come notavi tu, si può ovviare, basta un po' di accortezza e tanta calma.
Per la spedizione ci ha messo in totale una 15ina di giorni. Mi ritengo comunque molto soddisfatto dell'acquisto effettuato. A presto per altri aggiornamenti.
Ciao,
DOC
DocBrown
14-12-2007, 21:57
Caro il mio pisano, come va?
purtroppo, fra tante cose, e 'un s'è fatto più nulla nella nostra bella discussione...
Ho un paio di novità: la buona è che dall'11 novembre sono a Firenze, mi son stabilito e ho trovato lavoro, presso Carpisa di via de' Calzaiuoli, pieno centro, e a par mio, piglio anche un bel botto di soldi (1000 netti esclusi gli straordinari -e ne fo una fracca apposta :P -). Mi sono sistemato e ho anche internet... diciamo gratis va'...
La cattiva, l'è che il nostro amico - o meglio il mio - è al momento defunto, o meglio in coma profondo: mia madre la sera prima che partissi è entrata in camera e non ha notato il palmare in carica. Così se l'è tirato appresso, e m'ha bello che distrutto lo zoccolo dati/carica. Il ricambio costa un botto, per cui sto pensando (dato che forse è stato anche manomesso in passato) di prendermi la scheda logica di un altro, così da riassemblarlo...
In assenza di altro, a Natale, scendendo nelle Puglie, ho appuntamento con un ragazzo che mi deve far vedere il suo, perchè è interessato a vendermelo, sicchè essendo il prezzo altino, vorrei trattare... e poi il residuo tenerlo x pezzi di ricambio...
Fammi avere tue notizie
a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.