PDA

View Full Version : Compatibilità Widescreen

top_andrew
04-10-2007, 23:43
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
devo acquistare un monitor per una persona che ha un pc abbastanza vecchio della hp (di quelli preassemblati per intenderci). Temo però che la scheda video che monta, una GeForce2 MX 200 o 400 non ricordo con esattezza, abbia problemi a supportare risoluzioni da widescreen.. Secondo voi posso andare tranquillo o è meglio che mi porti dietro il tower per fare un test al momento dell'acquisto??
Grazie.

Abilmen
05-10-2007, 00:23
Scheda inadeguata per videogiocare e fare grafica impegnativa soprattutto con un wide. Per il resto nessun problema considerando poi che quell'hp ha dei limiti che impongono un uso standard del pc (Office-Internet e poco altro).

top_andrew
05-10-2007, 11:24
Scheda inadeguata per videogiocare e fare grafica impegnativa soprattutto con un wide. Per il resto nessun problema considerando poi che quell'hp ha dei limiti che impongono un uso standard del pc (Office-Internet e poco altro).

Si si, ok.. Questo lo avevo già preventivato, ma è un pc che è stato acquistato da più di 5 anni, ai tempi non era nemmeno l'ultimo delle schifezze.. Comunque non ci sono aspettative di usarlo per giocare o sfruttare applicazioni che lo tirino per il collo.. Fortunatamente alla persona che deve usarlo interessa solo scrivere in word, guardare qualche film ogni tanto e navigare in rete.. La mia domanda però era un' altra: se si installa un wide con una scheda di quel tipo, troverò anche delle risoluzioni da wide tra le impostazioni video o chi lo userà sarà condannato a vedere tutto spanciato con una risoluzione di 1024x768 adattata ad un 16:9????? :confused: :confused: :confused:

Abilmen
05-10-2007, 11:52
Mah...io prenderei un lcd 5:4 o 4:3 con un pc del genere. In caso di wide e di non trovare la risoluzione nativa (ma hai controllato le varie risoluzioni?) proverei col programma Powerstrip. O prenderei una scheda ecomomica in Agp recente.

top_andrew
05-10-2007, 14:40
Mah...io prenderei un lcd 5:4 o 4:3 con un pc del genere. In caso di wide e di non trovare la risoluzione nativa (ma hai controllato le varie risoluzioni?) proverei col programma Powerstrip. O prenderei una scheda ecomomica in Agp recente.

Grazie, ho controllato e mi pare ci siano dopo aver aggiornato i driver. Al limite proverò con powerstrip. Anche io avevo valutato di far prendere una nuova agp, però giustamente qualsiasi investimento pesa di più su una macchina così vecchia, che varrebbe la pena cambiare in tronco..
Grazie comunque.