PDA

View Full Version : 8500GT e 2400XT consumo e temperatura

APC1
05-10-2007, 00:38
Salve

devo montare un pc di appoggi e come grafica -mi servono prestazione entry level- dovrei scegliere tra la 2400xt ATI e la 8500gt

Cerca quella con minor consumo e con le migliori temperature.

Tra le 8500 avrei pensato in questa qiacché ha memoria DDR3 che CREDO consuma meno - ho letto in giro circa 40 w per questa scheda e 60 con DDR2.

http://www.dooyoo.it/schede-video/ga...entfx/details/

Il pc deve restare acceso parecchio e ho pensato in un sistema di rifrigerazione passivo cosi non ho problemi con la ventola pero é sufficente per queste schede.

Occhio non é per giocare ne per OC.

Cosa ne pensate di tutto?

CIao e grazie

Kharonte85
05-10-2007, 00:57
Considera che i sistemi passivi sono sempre un po' a temperature altine...la x2400xt dovrebbe consumare leggermente meno ma la 8500gt è piu' "prestante"

calabar
05-10-2007, 11:11
Non mi pare che la 2400xt vada meno della 8500gt.
In ogni caso sono schede molto simili, e la 2400 costa generalmente un po' meno.

Kharonte85
05-10-2007, 11:27
Non mi pare che la 2400xt vada meno della 8500gt.
In ogni caso sono schede molto simili, e la 2400 costa generalmente un po' meno.
Vedendo i test di FEAR e Oblivion direi di si' (a meno che i driver nuovi abbiano fatto miracoli)...comunque son li' li' e lui ha detto che non gli serve giocare...

APC1
05-10-2007, 19:35
Quello che in ogni modo non capisco é perché una 8500 con DDR3 consuma meno di una 8500 con DDR2 (40w vs. 60w). Ë vero?

Devo abbinare la grafica con una ASUS A8N-E e devo confermare se queste sche danna problemi con questa MOBO. Qualcuno ne sa qualcosa?

COme marche concrete quali sono le migliori.

ASUS per la NVIdia per esempio?

Ciao e grazie

halduemilauno
05-10-2007, 19:39
Salve

devo montare un pc di appoggi e come grafica -mi servono prestazione entry level- dovrei scegliere tra la 2400xt ATI e la 8500gt

Cerca quella con minor consumo e con le migliori temperature.

Tra le 8500 avrei pensato in questa qiacché ha memoria DDR3 che CREDO consuma meno - ho letto in giro circa 40 w per questa scheda e 60 con DDR2.

http://www.dooyoo.it/schede-video/ga...entfx/details/

Il pc deve restare acceso parecchio e ho pensato in un sistema di rifrigerazione passivo cosi non ho problemi con la ventola pero é sufficente per queste schede.

Occhio non é per giocare ne per OC.

Cosa ne pensate di tutto?

CIao e grazie

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3494&Itemid=1
;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.