PDA

View Full Version : [film] Gattaca - adesso rete4

Gremo
05-10-2007, 00:18
film splendido, uno dei miei preferiti, in onda adesso su rete4.
Già visto almeno altre 2 volte...cosa ne pensate? Arriveremo a tal punto?

ciao ;)

]Rik`[
05-10-2007, 00:26
boh, io l'ho visto su pressione di un amico e ne sono rimasto un po' deluso..colpa mia che mi aspettavo chissà cosa

voto 6+

cmq è inquietante, pensare di fare figli in quel modo fa proprio schifo :muro:

thotgor
05-10-2007, 00:31
splendide colonne sonore di nyman.

Gremo
05-10-2007, 00:51

concordo pienamente, molto malinconiche :cry:

adsasdhaasddeasdd
05-10-2007, 01:28
bruttino realmente. poi il tema dei speciali che non possono emigrare nelle colonie extramondo è copiato dal libro di k dick.

sider
05-10-2007, 09:26
Ottimo film, molto particolare, vera fantascienza.

gianfiba
05-10-2007, 19:59
Ne avevo sentito parlare bene e mi ha deluso un po’.
Il messaggio è chiaro, anche se abbastanza old. Ne “Il modo nuovo di Aldous Huxley”, prima ancora che si scoprisse il DNA, era stato affrontato lo stesso problema, anche se in modo più ironico e grottesco.
L’ambientazione è giustamente fredda e geometrica, però in maniera esagerata. Quell’ufficio open space mi sembra ridicolo anche per un’aula di informatica.
E poi, è più forte di me, non riesco a non notare alcune incongruenza giustificate solo dalla necessità di creare suspance.
Possibile che in quella casa super tecnologica non ci sia un ascensore per un invalido? Ma altrimenti come si poteva rendere drammatica la salita delle scale mentre sono in arrivo gli inquisitori?
E la necessità dei continui prelievi di sangue quando sarebbe bastato staccare un capello a ciascuno per scoprire il colpevole ? Ma così si sarebbe condannato un innocente e il film sarebbe finito subito.
Insomma, mi sembra tutto un po’ troppo artificioso.

Zebiwe
05-10-2007, 23:16
Pure il finale alternativo presentato dal DVD è molto bello. Su un cielo stellato compare cadenziato il seguente messaggio (spiace ma non l'ho trovaoto su youtube)
In a few short years, scientists will have completed the Human Genome Project, the mapping of all the genes that make up a human being. We have now evolved to the point where we can direct our own evolution.

Had acquired this knowledge sooner, the following people would never have been born:

A series of photographs of famous men and woman follows. There are scientists, writers, artists and politicians who all earned a place in history by their achievements, but who would have been invalids for epilepsy (Van Gogh) or dyslexia (Einstein) among other supposed defects. Then finally the scrolling text returns for its most thought provoking strike:

Of course, the other birth that may never have taken place is your own.

columbia83
06-10-2007, 01:31
Per me è stupendo!

Uno dei miei film preferiti.

E poi la frase finale è eccezionale.

Gremo
06-10-2007, 12:55
Pure il finale alternativo presentato dal DVD è molto bello. Su un cielo stellato compare cadenziato il seguente messaggio (spiace ma non l'ho trovaoto su youtube)

bellissimo, grazie per la segnalazione, devo prendere il dvd prima o poi :)

columbia83
06-10-2007, 13:35

verissimo

thotgor
06-10-2007, 14:01
la parte dove lui lavora come uomo delle pulizie e vede partire i razzi con la musica tristissima di sottofondo è strappalacrime :cry:

Xilema
07-10-2007, 16:49
Vera fantascienza di concetto in stile metà ventesimo secolo e non visiva e mediocre come spesso purtroppo accade ultimamente (vedi Riddick e porcate simili).
Un gran film, ovviamente non per tutti (come Blade runner, anche se non raggiunge assolutamente le sue vette), con un' idea agghiacciante di fondo nenache troppo fantascientifica, bravi attori ed una colonna sonora fantastica.
Da avere nella propria collezione se si ama la fantascienza.

guyver
08-10-2007, 11:44
Vera fantascienza di concetto in stile metà ventesimo secolo e non visiva e mediocre come spesso purtroppo accade ultimamente (vedi Riddick e porcate simili).
Un gran film, ovviamente non per tutti (come Blade runner, anche se non raggiunge assolutamente le sue vette), con un' idea agghiacciante di fondo nenache troppo fantascientifica, bravi attori ed una colonna sonora fantastica.
Da avere nella propria collezione se si ama la fantascienza.
*

Ziosilvio
08-10-2007, 12:31
Visto tre volte; e tutte e tre le volte piaciuto moltissimo.
Il finale è perfetto :) :(

ziozetti
08-10-2007, 12:35
Me lo sono perso anche questa volta... apprezzo molto il genere distopico, prima o poi riuscirò a vederlo! :D

PS: carino, per l'idea, anche The Island.