PDA

View Full Version : Vista 64 (da oggi) non vede nessun lettore CD/DVD

AmCorp.it
04-10-2007, 23:43
Oggi, alle ore 21:00 circa, il Sig. Vista 64 bit ha deciso di non riconoscere più il mio lettore CD/DVD nuovo (comprato una settimana fa).
Esattamente alle 20:50 vedeva e leggeva i CD, dieci minuti dopo l'icona è scomparsa e il lettore non è più individuabile neanche in gestione dispositivi.
Non ho installato, nel suddetto periodo di tempo, nè programmi nè aggiornamenti.
Ma la cosa interessante è che su Vista 32 il lettore va e continua ad andare come sempre è andato...

Qualche idea? :rolleyes:

Grazie :)

fabrylama
05-10-2007, 00:00
Oggi, alle ore 21:00 circa, il Sig. Vista 64 bit ha deciso di non riconoscere più il mio lettore CD/DVD nuovo (comprato una settimana fa).
Esattamente alle 20:50 vedeva e leggeva i CD, dieci minuti dopo l'icona è scomparsa e il lettore non è più individuabile neanche in gestione dispositivi.
Non ho installato, nel suddetto periodo di tempo, nè programmi nè aggiornamenti.
Ma la cosa interessante è che su Vista 32 il lettore va e continua ad andare come sempre è andato...

Qualche idea? :rolleyes:

Grazie :)

ho poca voglia di cercare:D , ma se provi con la ricerca del forum o con guuglo dovresti riuscire a trovare una procedura con 2 chiavi di registro da cancellare per risolvere, altrimenti pazienta, arriverà qualcuno che se la ricorda;)

AmCorp.it
06-10-2007, 13:56
Saro mona ma ne google ne ricerca forum mi danno risultati :eek:
aspettero :rolleyes:

fabrylama
06-10-2007, 14:03
Saro mona ma ne google ne ricerca forum mi danno risultati :eek:
aspettero :rolleyes:

ok, dai provo a cercare io

edit trovato http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=lettori+cd+regedit&meta= primo e secondo risultato

Ps. che figo che sono, ci ho messo 10 sec :D

Apple80
06-10-2007, 14:05
http://www.pcinformatica.eu/content/view/169/1/

mmmteam
06-10-2007, 16:42
..a me non mi vede il masterizzatore.

AmCorp.it
06-10-2007, 20:33
la suddetta soluzione non funziona, anzi, adesso mi da schermata blu
EDIT: cancellata tutta la stringa, adesso va come deve (non utilizzate questo metodo non c'è nessuna garanzia che vada con il Vs. PC!!).