PDA

View Full Version : Selz - Consigli per gli acquisti

Burrocotto
04-10-2007, 23:16
Ho deciso d'intraprendere la carriera di drogato d'Aperol...l'inverno è alle porte,aumentare il proprio tasso alcolico non può che far bene. :D
Solo che mi serve quel cristo di macchinario x il selz....'ndo si compra? Quanto costano mediamente le ricariche? :stordita:
PS: mi son dimenticato la t in seltz...aggiungete prego :cool:

Xalexalex
05-10-2007, 07:37
Fai prima a comprarti i bottiglioni di Soda della Schweppe's, sono da due litri con spina, e li trovi dai grossisti o alla metro o posti simili. Ciaps

85kimeruccio
05-10-2007, 18:07
Fai prima a comprarti i bottiglioni di Soda della Schweppe's, sono da due litri con spina, e li trovi dai grossisti o alla metro o posti simili. Ciaps

Occorre acquistare un sifone nei negozi di casalinghi molto ben forniti. Occorre acquistare delle bombolette di gas.
si riempie il sifone con acqua fresca, poi si prende una di queste bombolette e si infila nella valvola del sifone.

alla fin delle finite tra una menata e l'altra ci son dei bottiglioni come consiglia l'amico qua sopra che usiamo anche noi al lavoro.. schweppe's fa prodotti modesti ... non cambiamo molto da marca a marca..

Keira
06-10-2007, 17:47
Allora siamo solo io e i miei amici a continuar ad usare la buona (:mbe: ) "vekkia" idrolitina per fare il seltz.. D'altronde un pirlo con l'aperol fatto in casa.. è un pirlo con aperol..fatto in casa! :D

Marci
06-10-2007, 17:51
Occorre acquistare un sifone nei negozi di casalinghi molto ben forniti. Occorre acquistare delle bombolette di gas.
si riempie il sifone con acqua fresca, poi si prende una di queste bombolette e si infila nella valvola del sifone.

alla fin delle finite tra una menata e l'altra ci son dei bottiglioni come consiglia l'amico qua sopra che usiamo anche noi al lavoro.. schweppe's fa prodotti modesti ... non cambiamo molto da marca a marca..

prodotti modesti... ho letto gli ingredienti: Acqua, anidride carbonica e bicarbonato di sodio, praticamente è acqua frizzante con il bicarbonato, non è che ci possano essere molte differenze tra una e l'altra

85kimeruccio
06-10-2007, 17:52
prodotti modesti... ho letto gli ingredienti: Acqua, anidride carbonica e bicarbonato di sodio, praticamente è acqua frizzante con il bicarbonato, non è che ci possano essere molte differenze tra una e l'altra

diciamo che le differenze sostanziali le fanno la qualità dell'acqua e basta :D era a questo che mi riferivo.