View Full Version : Programmi dalla tv al computer
Ciao ragazzi volevo chiedervi
se si ha un decoder per la tv satellitare è possibile registrare o memorizzare nell'HD di un computer?
Se possibile sapete come collegare il pc al decoder e se ci vuole una scheda o dei cavi particolari???
Grazie :D
Angelus88
04-10-2007, 23:12
Ti serve una scheda o un box di acquisizione video al quale collegare il decoder in modo che il pc diventi una specie di televisione e tramite il programma della scheda o del box registri
Ti serve una scheda o un box di acquisizione video al quale collegare il decoder in modo che il pc diventi una specie di televisione e tramite il programma della scheda o del box registri
Esiste qualche box o scheda di acquisizione collegabile con cavo esterno (senza aprire il pc) e in che modo si collega al decoder???
Angelus88
05-10-2007, 11:10
Si... invece di una scheda di acquisizione compri un box di acquisizione collegabile via USB... poi il box probabilmente come ingressi ha i classici spinotti RCA giallo-video, rosso bianco-audio
andrea.ippo
05-10-2007, 14:34
Si... invece di una scheda di acquisizione compri un box di acquisizione collegabile via USB... poi il box probabilmente come ingressi ha i classici spinotti RCA giallo-video, rosso bianco-audio
non che mi interessi (per motivi economici ho il masterizzatore da tavolo...), ma come può essere la qualità del file acquisito via usb?
cioè per versare le cassette della videocamera uso la firewire, la usb mi è sempre stata sconsigliata (ho visto anche direttamente quali sono i risultati: parecchi frame persi). Per l'acquisizione da tv non vale lo stesso?
Angelus88
05-10-2007, 15:29
Via USB o firewire non cambia la qualità o almeno non in questo caso... nel caso delle videocamere si perché tramite firewire puoi acquisire direttamente in formato DV ma in questo caso non credo cambi molto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.