View Full Version : [C & Dev C++] Associare file .h a .c
Ciao ragazzi,
ho creato una libreria in cui ho degli header .h e dei corrispondenti file delle implementazioni .c. Il problema è che il mio progetto funzioni, ho bisogno di aggiungere nel mio main non solo l'header ma anche il rispettivo .c.
Qualcuno mi parlava di associare nell'editor che sto usando (dev c++) i file .h ai file .c, ma non so come fare.....
Grazie
Il problema è che il mio progetto funzioni, ho bisogno di aggiungere nel mio main non solo l'header ma anche il rispettivo .c.No, non devi fare #include di sorgenti .c. Devi fare in modo che tutti i sorgenti .c facciano parte del "progetto". Con Dev-C++, se non sbaglio, c'è una voce Project -> Add to project...
Ciao Andibin,
purtroppo per ora è stato l'unico modo per far funzionare il tutto!
Provo con il progetto!
...niente da fare....
non funziona.
In pratica ho creato un nuovo progetto ed ho aggiunto tutti i file (.h e .c)
ma funziona peggio di prima :rolleyes: (almeno prima funzionava! :sofico: )
D3stroyer
04-10-2007, 22:21
Quando crei il nuovo progetto e aggiungi tutti i files, riapri il main e lo compili. Deve compilare come prima a patto che tu non abbia fatto errori di altro tipo nei file di implementazione magari.
Ho aperto il main e l'ho ricompilato.
Mi da errori di fondamentalmente due tipi di errori:
- Definizioni multiple
- e undefinied reference (di una funzione contenuta in un .h regolarmente incluso)
variabilepippo
05-10-2007, 09:08
Mi da errori di fondamentalmente due tipi di errori:
- Definizioni multiple
- e undefinied reference (di una funzione contenuta in un .h regolarmente incluso)
Se hai incluso nel progetto Dev-C++ tutti e soli i file (.c e .h) necessari e ricevi errori del genere è probabile che il problema sia nel codice.
..allora:
- il secondo problema (quello relativo alla undefinied reference) l'ho risolto!
Era semplicemente un errore nel nome della funzione che andavo a richiamare.
Il primo, "Definizioni multiple", non lo riesco a capire
...mi sorge un dubbio.
Anche il mio main deve essere incluso nel progetto?
O quello deve essere esterno al progetto?
Comunque, ho creato questo progetto e ho incluso tutti gli header ed i rispettivi file .c.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.