PDA

View Full Version : Problema HD SAMSUNG HD501LJ

fc_themaster
04-10-2007, 20:55
Ragazzi questo HD dopo poco più di una settimana già mi sta abbandonando..., ieri ha iniziato a fare strani ticchettii e windows non partiva più, ho avviato la console di ripristino e il check disk si è bloccato (dopo quache ora) al 25% con errori irreparabili, dopodichè sono riuscito in qualche modo a farmi un backup dei dati che ci avevo trasferito cosi da poterci lavorare tranquillo, ho scaricato dal sito ufficiale della samsung il software Hutil 2.3 Boot da CD e da un errore e non si avvia, dallo stesso sito samsung ho scaricato anche SHDIAG ma non me lo rileva, sembra che questi programmi non siano compatibili con questo HD, come devo procedere? per la garanzia non ho più l'imballo originale, in caso di sostituzione come lo posso mandare alla samsung? Grazie

P.S. ora sono dal portatile perchè l'HD non mi permette di accedere a win.

86alessio86
04-10-2007, 22:07
l'unica cosa che ti posso dire puoi mandarlo via tranquillamente senza imballo originale.Io ho madnato via un lettore lg senza dopo una settimana circa senza imballo origile,ma con una scatola con dentro l'imbottitura sua e scontrino.Comunque male che vada puoi farlo tramite negoziante l'invio del tutto.

mister pink
04-10-2007, 22:40
Anche a me tempo fa (fine marzo di quest'anno) si è scassato all'improvviso e senza motivo apparente un HD Samsung (mod. HD321KJ) nuovissimo, dopo soli 12 giorni dall'installazione. L'ho mandato indietro tramite il negoziante che me lo aveva venduto. Dopo un paio di settimane mi è arrivato un HD nuovo, stesso modello, in sostituzione di quello rotto.

Credo che alcuni HD nascano fallati o magari subiscono qualche urto durante le varie fasi di trasporto, chissà... Comunque quando hanno un difetto costruttivo, di solito ti mollano subito.

Io aprii un thread sull'argomento, cercando di mantenerlo a galla per un po' di tempo, perché speravo di ricevere qualche segnalazione di guasti simili relativi ad altri HD della stessa serie e capire se il mio era un caso isolato o se avevo beccato un disco appartenente ad una serie sfigata. Non ricevetti alcuna segnalazione e dopo un po' non ci pensai più , ma ora sarei interessato a conoscere eventuali sviluppi e/o novità relative al grado di affidabilità di queste nuove generazioni di dischi Samsung. Se qualcuno può segnalarmi qualche link o qualche discussione interessante sull'argomento, lo ringrazio anticipatamente.

fc_themaster
04-10-2007, 22:42
sul sito dice che ci vuole per forza... poi boh... alla fine mica lo posso perdere... lo dovrò pur mandare.

cmq dice il sito samsung che si deve prima testare con la sua utility, ma a me non mi parte... ho provato il cd di boot sul portatile e parte, invece sul fisso, parte l'avvio di HUTIL poi si blocca con un errore strano e non va avanti. qualcuno sa come risolvere?