View Full Version : errore explorer.exe mi perseguita
Orgoglio
04-10-2007, 20:44
ragazzi ho un problema che mi affligge già da un bel pò di tempo, quando apro delle cartelle con all'interno dei video mi compare l'errore explorer.exe e subito in seguito quando invio la segnalazione(e non mi vengono rilevati aiuti per risolvere il problema)sparisce la barra di start per comparire poco dopo.
Poco tempo fa pensavo fosse un problema di virus o quant'altro infatti decisi di formattare.
Ma non è cambiato assolutamente nulla, l'errore explorer.exe compare insesorabilmente, premetto che ho disattivato la visualizzazione dell'anteprima dei video nel menù "visualizza"spuntando soltanto la voce "icone" ma non è cambiata nulla, ho disinstallato i driver divx..........
non so più cosa fare è un problema molto fastidioso, che mi fa andare in crash un pc da sempre mantenuto nelle massime condizioni di performance e ordine
Una sola parola...........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOo
Dimenticavo di dire che possiedo un S.O Windows xp professional service pack 2, 1GB DDR corsair PC3200, mobo asus P4B533-Gold.:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
gabi.2437
04-10-2007, 21:28
Formattone?
Sinclair63
04-10-2007, 21:31
ragazzi ho un problema che mi affligge già da un bel pò di tempo, quando apro delle cartelle con all'interno dei video mi compare l'errore explorer.exe e subito in seguito quando invio la segnalazione(e non mi vengono rilevati aiuti per risolvere il problema)sparisce la barra di start per comparire poco dopo.
Poco tempo fa pensavo fosse un problema di virus o quant'altro infatti decisi di formattare.
Ma non è cambiato assolutamente nulla, l'errore explorer.exe compare insesorabilmente, premetto che ho disattivato la visualizzazione dell'anteprima dei video nel menù "visualizza"spuntando soltanto la voce "icone" ma non è cambiata nulla, ho disinstallato i driver divx..........
non so più cosa fare è un problema molto fastidioso, che mi fa andare in crash un pc da sempre mantenuto nelle massime condizioni di performance e ordine
Una sola parola...........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOo
Dimenticavo di dire che possiedo un S.O Windows xp professional service pack 2, 1GB DDR corsair PC3200, mobo asus P4B533-Gold.:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Azz ma perchè strilli? :D
Disattiva l'anteprima con questo metodo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2170
Falchetto 1991
04-10-2007, 21:41
Azz ma perchè strilli? :D
Disattiva l'anteprima con questo metodo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2170
:read: urla di frustrazione :nera:
Sinclair63
04-10-2007, 21:45
:read: urla di frustrazione :nera:
Hai lo stesso problema? :mbe:
Falchetto 1991
04-10-2007, 21:48
Hai lo stesso problema? :mbe:
si sul muletto, è bastato mettere la visualizzazione dei titoli nella "cartellona dei download", che è grande si e no 25 gb erano crash saltuari tutto sommato
CMQ :ave: risolto
Orgoglio
04-10-2007, 22:20
grazie adesso vedo se cambia qualcosa, vi faccio sapere domani
grazie mille
Orgoglio
05-10-2007, 11:34
RAGAZZI IL PROBLEMA PERSISTE APPENA ENTRO NELLA CARTELLA DOVE SONO PRESENTI I VIDEO, QUESTA MATTINA QUANDO PENSAVO CHE TUTTO SI FOSSE RISOLTO DOPO AVER SCARICATO UN VIDEO DA EMULE ENTRANDO NELLA CARTELLA è RIAPPARSO L'ERRORE EXPLORER.EXE...........AIUTATEMI:muro: :muro: :muro: :muro:
Angelus88
05-10-2007, 12:11
RAGAZZI IL PROBLEMA PERSISTE APPENA ENTRO NELLA CARTELLA DOVE SONO PRESENTI I VIDEO, QUESTA MATTINA QUANDO PENSAVO CHE TUTTO SI FOSSE RISOLTO DOPO AVER SCARICATO UN VIDEO DA EMULE ENTRANDO NELLA CARTELLA è RIAPPARSO L'ERRORE EXPLORER.EXE...........AIUTATEMI:muro: :muro: :muro: :muro:
Quando appare la finestra di errore di Explorer clicca dove dice "fare clic qui"
http://enduroitalia.altervista.org/erroreEXPLORER.JPG
e leggi quale componente da l'errore. Il file lo leggi in alto a sinistra
Sinclair63
05-10-2007, 12:11
Mah che dirti...prova a fare un ripristino a una data antecedente all'errore, oppure con il cd di installazione di windows fai uno "sfc /scannow" leggi qui:
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_5096.asp
Orgoglio
05-10-2007, 14:38
aspetto che riappare l'errore e scrivo i dettagli ok
Angelus88
05-10-2007, 15:27
aspetto che riappare l'errore e scrivo i dettagli ok
Perfetto
Orgoglio
05-10-2007, 16:44
Ecco i dettagli
AppName: explorer.exe AppVer: 6.0.2900.3156 ModName: unknown
ModVer: 0.0.0.0 Offset: 0410ceb0
lordphoenix
05-10-2007, 16:59
purtroppo nn c'è nulla da fare che formattare per l'ennesima volta!!! un mio amico aveva il tuo stesso problema, quando attaccava un disco usb esterno con dentro file video explorer crashava inesorabilmente. anche io gli avevo consigliato la procedura di eliminare l'anteprima di windows ma non è servito ad una mazza!!! è explorer.exe che fa un pò pena... a mio avviso!!!!
se non ricordo male ci sono ei comandi per de-registrare le librerie che causano il problema. io con quello ho risolto...
Orgoglio
05-10-2007, 19:08
spiegati un pò meglio delle librerie...........angelus88 aspetto anche una tua risposta
grazie mille
Angelus88
05-10-2007, 20:01
Dall'errore non si capisce... fai una cosa, fai su start esegui e scrivi
REGSVR32 /U SHMEDIA.DLL
Orgoglio
05-10-2007, 21:39
mi è uscito un messaggio di RegSvr32 con scritto "DllUnregisterServer inSHMEDIA.dll riuscito"
Ma a cosa serve????
adesso spengo aspetto domani una tua risposta
grazie per il tuo aiuto
mi è uscito un messaggio di RegSvr32 con scritto "DllUnregisterServer inSHMEDIA.dll riuscito"
Ma a cosa serve????
adesso spengo aspetto domani una tua risposta
grazie per il tuo aiuto
serve a disabilitare la libreria che gestisce la preview ( è la stessa che spesso ti impedisce di cancellare i file )
Angelus88
05-10-2007, 23:01
serve a disabilitare la libreria che gestisce la preview ( è la stessa che spesso ti impedisce di cancellare i file )
Esatto almeno in questo modo se il problema è qualche codec o l'anteprima, così dovresti risolvere... o almeno spero! :D
Orgoglio
06-10-2007, 10:44
uà....................grazie mille. Speriamo di aver risolto:D :D :D
Ragazzi ma tutte queste cose dove le avete imparate??:D :D
poi ragazzi approfitto per chidervi una cosa anche se questa forse non è la sezione giusta. E' già da un poco di tempo che ho comprato una DDR1 da 1gb corsair della serie "value select" PC3200.
la prima domanda è questa, ho letto in giro che le ram di marca possono girare anche sopra le prestazioni predefinite tramite SPD ed io infatti nel bios ho abbassato il valore della CAS Latency da 2.5Ta 2 T (non ho voluto rischiare con 1.5T)......ho fatto bene????
la seconda invece è questa, sulla confezione c'è scritto 400mhz ma come mai non viaggia mai a questa velocità?????
La mia scheda madre è una ASUS P4B533-Gold
grazie 50.00000
Orgoglio
06-10-2007, 23:40
qualcuno risponda vi pregooooooooooooooooo
uà....................grazie mille. Speriamo di aver risolto:D :D :D
Ragazzi ma tutte queste cose dove le avete imparate??:D :D
poi ragazzi approfitto per chidervi una cosa anche se questa forse non è la sezione giusta. E' già da un poco di tempo che ho comprato una DDR1 da 1gb corsair della serie "value select" PC3200.
la prima domanda è questa, ho letto in giro che le ram di marca possono girare anche sopra le prestazioni predefinite tramite SPD ed io infatti nel bios ho abbassato il valore della CAS Latency da 2.5Ta 2 T (non ho voluto rischiare con 1.5T)......ho fatto bene????
la seconda invece è questa, sulla confezione c'è scritto 400mhz ma come mai non viaggia mai a questa velocità?????
La mia scheda madre è una ASUS P4B533-Gold
grazie 50.00000
mediamente le ram di marca sopportano bene l'overclock, quini puoi alzare il clock del sistema...
per andare a 400mhz trattandosi di ddr ( double data rate ) il tuo pc deve andare a 800mhz mentre invece va a 533 ciop le ram sono a circa 266mhz
Orgoglio
08-10-2007, 21:17
si infatti viaggiano al valore che dici tu,ho capito perfettamente......
invece che mi dici setto a 2T la cas latency o addirittura rischio con 1.5T???
si infatti viaggiano al valore che dici tu,ho capito perfettamente......
invece che mi dici setto a 2T la cas latency o addirittura rischio con 1.5T???
al massimo ti diventa instabile il sistema e si resetta... se succede ritorni a 2T e finisce li...
Orgoglio
10-10-2007, 19:50
quindi nn si rovina la ram???
quindi nn si rovina la ram???
no...
Orgoglio
11-10-2007, 19:00
ma dici che se la ram reggesse 1.5T noterei delle differenze notevoli da 2T????
mi dimenticai di ringraziare tutti voi per aver risolto il problema di explorer.exe inserendo quel comando di disattivazione preview, da quel momento non ho più avuto problemi.
grazie mille :D :D :D
ma dici che se la ram reggesse 1.5T noterei delle differenze notevoli da 2T????
mi dimenticai di ringraziare tutti voi per aver risolto il problema di explorer.exe inserendo quel comando di disattivazione preview, da quel momento non ho più avuto problemi.
grazie mille :D :D :D
dubito che noti qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.